FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piccolo Urto Su Nikor 18-55 G Vr
Rispondi Nuova Discussione
southernman
Messaggio: #1
Posseggo un obiettivo 18-55 che a seguito di un piccolo urto manifesta una oscillazione della parte frontale (sulla ghiera di messa a fuoco manuale) AF, VR e zoom funzionano regolarmente, e mette anche a fuoco correttamente in manuale e da test fatti in interno la messa a fuoco ravvicinata appare perfetta. Non ho ancora fatto un test all'infinito. Devo farlo assolutamente riparare oppure posso aspettare un pò? Ho solo questo e per usare la macchina dovrei acquistare un 35 f 1,8
southernman
Messaggio: #2
QUOTE(southernman @ Mar 8 2013, 09:27 AM) *
AF, VR e zoom funzionano regolarmente, e mette anche a fuoco correttamente in manuale e da test fatti in interno la messa a fuoco ravvicinata appare perfetta.

Mi sono anche accorto, dopo altri test, che non compare più la visualizzazione dei punti AF, nè guardando l'immagine sulla macchinà, nè sul PC con View NX2. Inoltre l'anello intorno alla lente frontale (dove è inciso "Nikkor") appare scheggiato; la lente è comunque integra. Sono sintomi di decesso avvenuto? Per cortesia datemi qualche indicazione, visto che posso procedere alla sostituzione in questa settimana di maltempo. Vi posto anche un esempio di scatto ravvicinatoGrazie
giac23
Messaggio: #3
QUOTE(southernman @ Mar 8 2013, 09:27 AM) *
Posseggo un obiettivo 18-55 che a seguito di un piccolo urto manifesta una oscillazione della parte frontale (sulla ghiera di messa a fuoco manuale) AF, VR e zoom funzionano regolarmente, e mette anche a fuoco correttamente in manuale e da test fatti in interno la messa a fuoco ravvicinata appare perfetta. Non ho ancora fatto un test all'infinito. Devo farlo assolutamente riparare oppure posso aspettare un pò? Ho solo questo e per usare la macchina dovrei acquistare un 35 f 1,8



QUOTE(southernman @ Mar 9 2013, 11:54 AM) *
Mi sono anche accorto, dopo altri test, che non compare più la visualizzazione dei punti AF, nè guardando l'immagine sulla macchinà, nè sul PC con View NX2. Inoltre l'anello intorno alla lente frontale (dove è inciso "Nikkor") appare scheggiato; la lente è comunque integra. Sono sintomi di decesso avvenuto? Per cortesia datemi qualche indicazione, visto che posso procedere alla sostituzione in questa settimana di maltempo. Vi posto anche un esempio di scatto ravvicinatoGrazie

Io contatterei l'assistenza Nikon per una valutazione dell'eventuale danno.
Se però il costo di riparazione fosse eccessivo....Visto che la l'obiettivo funziona...
Si potrebbe anche tenerlo così com'è.
megthebest
Messaggio: #4
credo che tra preventivo e riparazione..non valga la candela..
trovi 18-55 vr usati in ottime condizioni a 80€ e 18-105 vr a 150€
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ne ho uno nuovo di pacca e lo voglio vendere perchè sono passato al 16-85, se ti interessa fammi sapere messicano.gif
southernman
Messaggio: #6
QUOTE(INTEGREX @ Mar 9 2013, 06:13 PM) *
Ne ho uno nuovo di pacca e lo voglio vendere perchè sono passato al 16-85, se ti interessa fammi sapere messicano.gif

Grazie ma l'ho riordinato proprio mezz'ora fa Fulmine.gif dopo avere fatto un salto infruttuoso al più vicino rivenditore con bel giro di usato. Purtroppo la mia trentennale esperienza con le reflex, 35 mm prima e digitali poi, mi hanno insegnato che i corpi sono robusti, ma agli zoom basta un piccolo urto, ma assestato nel punto chiave, per ammazzarli
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio