FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Furto Zona Vesima Genova Materiale Nikon
Zaino completo
Rispondi Nuova Discussione
fullerenium2
Messaggio: #51
QUOTE(umby_ph @ Mar 14 2017, 09:52 AM) *
Cooke Optics con le sue lenti da cinema lo fa (e mi chiedo quale produzione o servizio di noleggio seri comprerebbero obbiettivi da 10k € di dubbia provenienza) e LTR mi pare abbia la sua lista, non pubblica ma se arriva qualcosa in riparazione di rubato non lo restituiscono e contattano il proprietario.
Però nessun ladro si mangia la merce che ruba o la usa per pagare al supermercato, quindi per ogni obbiettivo rubato c'è un fotografo disonesto che lo compra (escludendo i casi di incauto acquisto)

Ma come faccio a sapere se il 200mm f/2 che vorrei acquistare è di indubbia provenienza?
Un utente come può guardarsi bene da evitare ricettazione?
Io compro solo usato e vado sulla fiducia. Come posso cercare il seriale di un obiettivo che vorrei acquistare?
Solitamente lo chiedo ma per capire l'anno di produzione.

Oppure se subisco un furto a chi devo comunicare i miei seriali rubati?
Queste info facciamole circolare, perché non avevo mai sentito di questa cosa di LTR.

Messaggio modificato da fullerenium2 il Mar 14 2017, 10:08 AM
lucciluigi
Messaggio: #52
Se manca l'imballo originale, la garanzia Internazionale, la Nital Card (se d'importazione ufficiale), qualche dubbio dovrebbe venirti ti pare ?????

A volte sono obbligato a tenere tutta l'attrezzatura nel bagagliaio dell'auto, quando faccio dei servizi presso i clienti tra flash di studio, stativi, machine fotografiche obiettivi ecc. sono carico come un mulo!, per cercare di rendere la vita difficile ai ladri mi sono organizzato cosi:

-Antifurto auto!
-Ripongo tutte le attrezzature in borse rigide (Peli) chiuse con lucchetti e nel manico di ogni borsa passa una grossa catena ancorata al telaio dell'auto e chiusa a sua volta in un anello dell'ultima borsa con un ulteriore lucchetto ........
Per tagliare la catena o forzare i lucchetti occorre avere al seguito cesoie di grosse dimensioni ...... che in genere questi balordi non hanno con loro! Le borse Peli possono prenderle anche a martellate, tanto non le aprono!
-Massima attenzione durante il carico e lo scarico delle attrezzature dalla macchina, se nessuno puo' vigilare l''auto l'ultima borsa viene riassicurata con la catena!
E' una gran rottura prendere queste accortezze ma ......... nessuna Compagnia ti assicura le attrezzature lasciate in auto!!

E comunque questo anche grazie all'impunita legislativa di cui godono i malfattori, che se anche venissero presi in flagranza di reato, dopo 24 ore sarebbero di nuovo in giro a far danni!

Messaggio modificato da lucciluigi il Mar 14 2017, 11:23 AM
umby_ph
Messaggio: #53
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 14 2017, 10:06 AM) *
Come posso cercare il seriale di un obiettivo che vorrei acquistare?


penso che tu possa chiedere un controllo a LTR, ma non sono sicuro


QUOTE(lucciluigi @ Mar 14 2017, 11:22 AM) *
Se manca l'imballo originale, la garanzia Internazionale, la Nital Card (se d'importazione ufficiale), qualche dubbio dovrebbe venirti ti pare ?????


No, io ho comprato obbiettivi senza scatola e niente, trovati per mercatini e spesso provenienti da kit in borse varie. Spesso queste persone sbaraccano appartamenti e cantine e rivendono quello che trovano a prezzi bassi perché non sanno di cosa si tratta e un commerciante sicuramente non si mette a vendere in bella mostra materiale rubato (la municipale passa spesso tra i banchi per controllare il pagamento della piazza/autorizzazione).
lucciluigi
Messaggio: #54
Io non acquisterei mai su un mercatino ...... soprattutto se mancano imballi originali, garanzie, Nital card.......

Come fai ad essere certo della provenienza delle merce su un banchetto di un mercatino? ...... e' un attimo l'incauto acquisto e il favoreggiamento della ricettazione!


nikosimone
Messaggio: #55
QUOTE(umby_ph @ Mar 14 2017, 03:52 PM) *
penso che tu possa chiedere un controllo a LTR, ma non sono sicuro
No, io ho comprato obbiettivi senza scatola e niente, trovati per mercatini e spesso provenienti da kit in borse varie. Spesso queste persone sbaraccano appartamenti e cantine e rivendono quello che trovano a prezzi bassi perché non sanno di cosa si tratta e un commerciante sicuramente non si mette a vendere in bella mostra materiale rubato (la municipale passa spesso tra i banchi per controllare il pagamento della piazza/autorizzazione).


si come no?
come quelli che vendono le cose "cadute dal camion".
umby_ph
Messaggio: #56
Beh è probabile che un ladro tra la marea di entry level e i furti ai professionisti su appostamento becchi proprio la borsa pronto con dentro una reflex a pellicola e relativi obbiettivi. Poi non fa l'associazione pellicola=vecchio=scarso valore e vende tutto al mercatino tra mobili, suppellettili, libri e vinili. O magari ha rubato negli anni '80 e ha deciso solo ora di far fuori la refurtiva.

Una volta un sacco di gente comprava la reflex per fare foto ricordo o poco più e non essendo un amatore/collezionista le scatole le ha buttate o perse negli anni. Inoltre ci sono le aste giudiziarie o fallimentari, io ho comprato diverse cose da una persona che conosco e che è molto conosciuta in tutto il nord nel mondo delle aste, di certo non è un ladro, ma visti i prezzi che spunta e la poca conoscenza sulla merce non si cura del prezzo e rivende giusto per guadagnare puntando sulla quantità.

Poi non devo dare altre spiegazioni a voi.
lucciluigi
Messaggio: #57
Ma vedila pure come vuoi, nessuno ti ha chiesto spiegazioni, di sicuro comprare nel modo che hai esposto prima espone al rischio dell'incauto acquisto e di andare a favorire piu' o meno consapevolmente il reato di ricettazione.
Le Aste giudiziarie e/o fallimentari sono altra cosa .....
Come e' altra cosa acquistare da un privato che ti fornisca le dovute "garanzie" ......
astellando
Messaggio: #58
QUOTE(umby_ph @ Mar 14 2017, 03:52 PM) *
penso che tu possa chiedere un controllo a LTR, ma non sono sicuro
No, io ho comprato obbiettivi senza scatola e niente, trovati per mercatini e spesso provenienti da kit in borse varie. Spesso queste persone sbaraccano appartamenti e cantine e rivendono quello che trovano a prezzi bassi perché non sanno di cosa si tratta e un commerciante sicuramente non si mette a vendere in bella mostra materiale rubato (la municipale passa spesso tra i banchi per controllare il pagamento della piazza/autorizzazione).


Certo che non devi dare spiegazioni a noi, ci mancherebbe ma se sento una frase come questa evidenziata; penso, e non credo di essere l'unico, che chi la pronuncia sia quanto meno un po' ingenuo, perchè se si pensa che il solo fatto che passi la municipale sia un deterrente per il commerciante a commettere illeciti di qualunque tipo (nel nostro caso rivendita di materiale rubato) sbaglia di grosso, in fondo come dici tu la municipale passa solo per il controllo delle autorizzazioni e delle misure degli stand.
Poi c'è acquisto e acquisto se ci compro una vecchia zenit a pellicola non mi pongo nessun tipo di domanda ma se ci compro un 70-200 afs magari senza imballi e documentazione varia qualche dubbio mi dovrebbe venire, anche perchè questi mercatini li può fare chiunque sporadicamente, anche io, e se non ti rilascio nessun tipo di documento di vendita (ricevuta o scontrino) prova pure a rintracciarmi in caso tu abbia problemi con l'oggetto che ti ho venduto non credo proprio tu ci riesca.

Ciao Andrea

Messaggio modificato da astellando il Mar 14 2017, 05:41 PM
nikosimone
Messaggio: #59
QUOTE(umby_ph @ Mar 14 2017, 05:14 PM) *
Beh è probabile che un ladro tra la marea di entry level e i furti ai professionisti su appostamento becchi proprio la borsa pronto con dentro una reflex a pellicola e relativi obbiettivi. Poi non fa l'associazione pellicola=vecchio=scarso valore e vende tutto al mercatino tra mobili, suppellettili, libri e vinili. O magari ha rubato negli anni '80 e ha deciso solo ora di far fuori la refurtiva.

Una volta un sacco di gente comprava la reflex per fare foto ricordo o poco più e non essendo un amatore/collezionista le scatole le ha buttate o perse negli anni. Inoltre ci sono le aste giudiziarie o fallimentari, io ho comprato diverse cose da una persona che conosco e che è molto conosciuta in tutto il nord nel mondo delle aste, di certo non è un ladro, ma visti i prezzi che spunta e la poca conoscenza sulla merce non si cura del prezzo e rivende giusto per guadagnare puntando sulla quantità.

Poi non devo dare altre spiegazioni a voi.


Umby,
qui si parlava di un 200f2 e roba del genere, non di ottiche pre Ai.

Messaggio modificato da nikosimone il Mar 14 2017, 05:42 PM
umby_ph
Messaggio: #60
io parlavo della mia esperienza, chiaro che un'ottica AF-S di un certo pregio ad un prezzo molto basso senza imballi e nulla puzza molto da lontano...

Tornando nel merito qua si può segnalare il materiale rubato http://www.newoldcamera.com/materubato.aspx
fullerenium2
Messaggio: #61
QUOTE(astellando @ Mar 14 2017, 05:40 PM) *
Certo che non devi dare spiegazioni a noi, ci mancherebbe ma se sento una frase come questa evidenziata; penso, e non credo di essere l'unico, che chi la pronuncia sia quanto meno un po' ingenuo, perchè se si pensa che il solo fatto che passi la municipale sia un deterrente per il commerciante a commettere illeciti di qualunque tipo (nel nostro caso rivendita di materiale rubato) sbaglia di grosso, in fondo come dici tu la municipale passa solo per il controllo delle autorizzazioni e delle misure degli stand.
Poi c'è acquisto e acquisto se ci compro una vecchia zenit a pellicola non mi pongo nessun tipo di domanda ma se ci compro un 70-200 afs magari senza imballi e documentazione varia qualche dubbio mi dovrebbe venire, anche perchè questi mercatini li può fare chiunque sporadicamente, anche io, e se non ti rilascio nessun tipo di documento di vendita (ricevuta o scontrino) prova pure a rintracciarmi in caso tu abbia problemi con l'oggetto che ti ho venduto non credo proprio tu ci riesca.

Ciao Andrea


Vedi che il mio suggerimento non era sbagliato??!!
Se trovo un 70-200 senza scatola in vendita in un banco di una delle tante fiere fotografiche, vado sul sito Nikon o Nital, inserisco il seriale che leggo sul barilotto del 70-200 che starei per comprare e se è nella black list, si può subito fare una segnalazione.

Come ho detto compro sempre usato e chiedo la presenza della scatola solo perché sono un feticista collezionista non perché mi viene da pensare che un 85 f/1.4 AFD (per non andare troppo indietro negli anni) sia rubato. Non tutti conservano le scatole degli AFD che hanno più di 20 anni!!
Ripeto, la soluzione è facile, ma tutto tace.
FM
Messaggio: #62
QUOTE(enkova @ Mar 13 2017, 08:14 PM) *
Ho fatto denuncia ma tralascio quello che mi hanno detto nel caso avessi trovato qualche annuncio di vendita di un mio pezzo .
Praticamente devo solo sperare in un miracolo divino e che prendano i manigoldi con le mani nel sacco e tra la refurtiva ci sia anche la mia roba altrimenti meglio lasciar perdere
Alla fine sono io che devo dimostrare che lui mi sta vendendo una cosa che effettivamente mi appartiene quindi ho la convenienza a riacquistarla e poi fare denuncia alla fine mi hanno fatto un discorso del genere perché chi me lo vende potrebbe averlo acquistato da una terza persona che potrebbe essere una quarta si deve dimostrare tutto
Un discorso farneticante che alla fine gli ho detto "ho capito siamo in Italia e il cittadino lo deve sempre prendere in xxx sopratutto se è onesto" niente un belga che lasciamo perdere a momenti finisco anche nei guai 😩


Calma. Ti sono vicino in tutto, compreso sul fatto che uno abbia il sacrosanto diritto di lasciare 10 minuti l'attrezzatura nella propria auto chiusa! E compreso anche il fatto che se uno denuncia un furto con tanto di documenti e numeri di serie, specialmente per un valore elevato come nel tuo caso, deve essere preso maledettamente sul serio e non buttata alla discussione da bar come sembra abbiano fatto i militari. I militari devono stare dalla parte dei derubati, come stanno ovviamente, e non devono stare a fare la tara o la parte del giudice o del pubblico ministero (non far sta denuncia che perdi tempo..), è una cosa che mi fa molto arrabbiare. In uno stato di diritto si deve tutelare in tutte le maniere chi subisce le prepotenze dei delinquenti, senza tanto fumo, tante sottigliezze o distinguo, specie quando uno ha perso migliaia di euro in un secondo. Ma purtroppo è così, perché l'Italia è fondamentalmente garantista, la pena serve a rieducare il reo!
E allora uno si inc zza quando subisce sempre e ci scappa che utilizzi armi a caso (sono talmente inc zato. esasperato. sotto choc, impaurito che ti sparo appena ti volti).
Ecco come finisce la storia. Quando non ci sentiamo più tutelati, iniziano idee di vendetta ed autogestione. E' normale.
kappona
Messaggio: #63
QUOTE(southernman @ Mar 12 2017, 10:28 PM) *
Allora, alcune cose

La prima è che sono molto rattristato per enkova, e non serve ripetergli che ha commesso una leggerezza fatale. Piuttosto lo invito a controllare se ha una piccola traccia di forzatura sulla portiera lato guidatore, a me hanno aperto la Focus così, e si può neutralizzare l'allarme.

La seconda è chiedere al buon Remigio (se ritiene anche in MP) quali sono le zone del Polesine malfrequentate, perchè sono zone che ho scoperto di recente, e mi dispiacerebbe abbandonarle

La terza è di carattere generale. Ho 56 anni, dei quali venti passati a Roma. Io non vedo un aumento della microcriminalià, perchè i furti ci sono sempre stati. La mia famiglia ha subito il furto di otto automobili e tre scooter, e non contiamo autoradio e ruote di scorta. Pertanto la microcriminalità, molta delle quali dovute ai nomadi, è purtroppo un fenomeno con il quale sono abituato a convivere (e dal quale sono addestrato a difendermi) dall'infanzia. Non ho notato un peggioramento, perlomeno nella mia zona, della criminalità a causa dell'emergenza migranti.

Io posso capire il fastidio generato dall'incertezza del nostro sistema, ma ho ancora la pia opinione (o forse illusione) che tocchi allo Stato difendermi. Ritengo che, se proprio debba essere agevolato il possesso delle armi, questo debba passare per visite di idoneità accurate ed esercitazioni al poligono obbligatorie.
Perchè la cronaca riporta anche l'altro lato del problema, insieme a "uccide il ladro che era entrato nel negozio" c'è "spara a moglie e figlia e si toglie la vita con l'arma regolarmente detenuta". E appunto, siamo sicuri che chiunque possiede una pistola è idoneo ad usarla?

So che questo post mi renderà impopolare smile.gif ma credo di averlo scritto nel massimo rispotto di tutti voi, al di là della condivisione o meno delle idee

Marcello


Ciao Marcello, scusami se non ti ho risposto prima, ma ho cercato di contattare il mio amico che ha subito il furto con destrezza, ma non riesco a rintracciarlo! Io sinceramente non mi sono preoccupato di chiedere la zona esatta, (mi parlava di zone molto frequentate da appassionati di Avifauna, allestite con capanni ed altro)visto il suo racconto e quello di altri, non penso proprio di andarci nella Valli del Polesine. ma se lo incontro nell'oasi che abitualmente frequento, le chiederò il posto esatto!
Se però, tu bazzichi in quelle zone, stai molto attento a chi ti circonda!
Ciao. Buone foto!
Remigio
enkova
Messaggio: #64
Io dico delle cose stupide che però fanno capire che c'e' qualcosa che non va
Un reflex senza caricabatterie già una cosa da non comprare
Un obbiettivo come il 200f2 in mano a uno che di fotografica non capisce niente dinuovo secondo me è da non comprare poi anche qui obbiettivi senza il loro corredo di borsa e nel caso del 200 per esempio la cinghia tracolla .
Tutte piccole accortezze che se sei una persona onesta dovresti avere poi come mi ha detto il carabiniere potrei essere io il ladro ho rubato in casa scontrini e garanzie 😡Alche gli ho detto le registrazioni sul sito dell'importatore varranno pur qualcosa .lui ha detto si ma devono essere verificate dal magistrato e allora alla fine ti cadono le ######### per terra e capisci che siamo nel paese di banana
La mia attrezzatura sarà in Francia un paio d'ore di macchina sei a Montecarlo Nizza e con internet mettere un annuncio ci vuole un minuto e se devo controllare anche i siti francesi ciao passo le giornate al computer comunque poi anche ammesso che trovassi qualcosa c'e' sempre la storia delle perizie e mio e tuo dove l'hai comprato ecc ecc poi magistrati carabinieri polizie varie
😞Oramai mi sono messo il cuore in pace e venderò i 200-400 con i moltiplicatori per rifarmi un minimo di corredo e pace ho sbagliato pago io
BANJO911
Messaggio: #65
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 14 2017, 06:30 PM) *
Vedi che il mio suggerimento non era sbagliato??!!
Se trovo un 70-200 senza scatola in vendita in un banco di una delle tante fiere fotografiche, vado sul sito Nikon o Nital, inserisco il seriale che leggo sul barilotto del 70-200 che starei per comprare e se è nella black list, si può subito fare una Segnalazione


Ma dai, ma veramente credete che la maggioranza della gente se trova un 70-200 2.8 da 2000 euri in vendita a 300/400 euro al mercatino faccia tante domande se non ha la scatola o la Nital card? 90 persone su 100 comprano e utilizzano, mal che vada se si rompe lo buttano..

Suvvia dai.. Chi resisterebbe a certe offerte..

Non ci credo neanche se lo vedo..

Se ti fregano la roba 99 su 100 non la trovi più'. Fare mea culpa e imparare dagli sbagli è' la cosa più' saggia da fare.

Purtroppo gli sbagli si pagano a caro prezzo.

E si, comunque agli italiani piace essere messi a 90.

Messaggio modificato da BANJO911 il Mar 14 2017, 10:23 PM
fullerenium2
Messaggio: #66
QUOTE(BANJO911 @ Mar 14 2017, 10:22 PM) *
Ma dai, ma veramente credete che la maggioranza della gente se trova un 70-200 2.8 da 2000 euri in vendita a 300/400 euro al mercatino faccia tante domande se non ha la scatola o la Nital card? 90 persone su 100 comprano e utilizzano, mal che vada se si rompe lo buttano..

Suvvia dai.. Chi resisterebbe a certe offerte..

Non ci credo neanche se lo vedo..

Se ti fregano la roba 99 su 100 non la trovi più'. Fare mea culpa e imparare dagli sbagli è' la cosa più' saggia da fare.

Purtroppo gli sbagli si pagano a caro prezzo.

E si, comunque agli italiani piace essere messi a 90.

Come ma dai?? Dai che?
Sono certo che un 70-200 anche a 500 euro suona o come fregatura (è già non funzionante in partenza) o puzza di rubato (e qui la condanna per ricettazione ci sta tutto).
Ora non conosco la mentalità di un ladro che vende al pubblico, ma per evitare di essere facilmente smascherato venderei ad un prezzo solo lievemente sotto la media, appunto perché non c'è la scatola.
Ma qui il problema non è dei mercatini, dove hai di fronte il venditore e tocchi con mano la merce (a parte i mercatini sotto i ponti, ovviamente). Qui il problema è l'acquisto on line di roba usata. Io per primo voglio essere certo di cosa sto comprando.
Quindi l'unica soluzione è quella di tracciare i seriali.
umby_ph
Messaggio: #67
oggi anche un mio amico mi ha detto che gli hanno rubato il corredo dalla macchina, io pensavo fosse più ovvio il fatto di non doverlo mai lasciare in auto...

Sempre per la serie "un mio amico mi ha detto" un conoscente a cui avevano rubato la bici l'ha trovata on line e allo scambio ci è andato con i carabinieri (e non tutti i telai hanno i seriali) mi chiedo perché tante storie con materiale la cui proprietà è così evidente e facile da dimostrare...
enkova
Messaggio: #68
QUOTE(umby_ph @ Mar 14 2017, 11:46 PM) *
oggi anche un mio amico mi ha detto che gli hanno rubato il corredo dalla macchina, io pensavo fosse più ovvio il fatto di non doverlo mai lasciare in auto...

Sempre per la serie "un mio amico mi ha detto" un conoscente a cui avevano rubato la bici l'ha trovata on line e allo scambio ci è andato con i carabinieri (e non tutti i telai hanno i seriali) mi chiedo perché tante storie con materiale la cui proprietà è così evidente e facile da dimostrare...

Si vede che io non gli piaccio 😔Oppure che qui hanno tanto da fare 😩Oppure che in questa città ne vedono troppe
kappona
Messaggio: #69
QUOTE(enkova @ Mar 15 2017, 06:47 AM) *
Si vede che io non gli piaccio 😔Oppure che qui hanno tanto da fare 😩Oppure che in questa città ne vedono troppe


Secondo me ti hanno raccontato delle #########! Perché se io ho registrato i miei obiettivi e le mie macchine in Nital...Ed ho fatto la denuncia allegando i seriali che, (dovresti sicuramente avere) Non ci sono storie! In caso di ritrovamento il materiale che corrisponde a quei seriali è tuo! Punto!
A me hanno rubato un Rolex GMT Master, fatto la denuncia in questura con le matricole e trasmesse alla Rolex Svizzera, nel caso di richieste ricambi per riparazioni, sarò contattato. Sono stato una volta in Questura nella mia città perchè avevo letto che avevano recuperato orologi vari, ma purtroppo fra quelli non c''era il mio! Ma se ci fosse stato e lo avrei riconosciuto. Nessuno avrebbe messo in dubbio che fosse mio!
Remigio
BANJO911
Messaggio: #70
E secondo te un 70/200 a 500 euro non trova acquirenti perchè tutti vogliono la NItal Card e la scatola? Ma dove vivete? Nel mondo reale?

Che ci stia la condanna per ricettazione è ovvio, ma chi si va a impegolare in prima persona per un fatto di principio? Voi in primis ion onore della legge denuncereste un oggetto rubato?

Qui a scrivere sono tutti buoni, nella realtà è tutto diverso..

Non vivamo mica più negli anni 50..

Via le fette di salame dagli occhi.

La roba rubata va via subito e possibilmente non nel paese in cui è stata sottratta. Tranquilli che chi fa assistenza non guarda le matricole (Xazzi e mazzi), solo alcuni lo fanno.


fullerenium2
Messaggio: #71
QUOTE(BANJO911 @ Mar 15 2017, 03:35 PM) *
E secondo te un 70/200 a 500 euro non trova acquirenti perchè tutti vogliono la NItal Card e la scatola? Ma dove vivete? Nel mondo reale?

Che ci stia la condanna per ricettazione è ovvio, ma chi si va a impegolare in prima persona per un fatto di principio? Voi in primis ion onore della legge denuncereste un oggetto rubato?

Qui a scrivere sono tutti buoni, nella realtà è tutto diverso..

Non vivamo mica più negli anni 50..

Via le fette di salame dagli occhi.

La roba rubata va via subito e possibilmente non nel paese in cui è stata sottratta. Tranquilli che chi fa assistenza non guarda le matricole (Xazzi e mazzi), solo alcuni lo fanno.

Ho appena visto su subito.it un 70-200 ad 850 euro.
A me puzza. Ora se ci fosse un database da consultare un potenziale acquirente si potrebbe informare.
Mai prenderei un 70-200 a quella cifra se non fossi certo della provenienza o che esista per davvero.
Ma io vivo in un altro mondo.
nikosimone
Messaggio: #72
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 15 2017, 04:02 PM) *
Ho appena visto su subito.it un 70-200 ad 850 euro.
A me puzza. Ora se ci fosse un database da consultare un potenziale acquirente si potrebbe informare.
Mai prenderei un 70-200 a quella cifra se non fossi certo della provenienza o che esista per davvero.
Ma io vivo in un altro mondo.


basterebbe obbligare i venditori a mettere una foto dell'oggetto con numero di matricola in evidenza.
astellando
Messaggio: #73
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 15 2017, 04:02 PM) *
Ho appena visto su subito.it un 70-200 ad 850 euro.
A me puzza. Ora se ci fosse un database da consultare un potenziale acquirente si potrebbe informare.
Mai prenderei un 70-200 a quella cifra se non fossi certo della provenienza o che esista per davvero.
Ma io vivo in un altro mondo.


Ma guarda il problema delle offerte troppo convenienti online non è che l'oggetto sia rubato ma che proprio non esista ... cmq 850 se è la vesrione vr1 e tenuto non benissimo ci potrebbero anche stare.

Ciao Andrea
fullerenium2
Messaggio: #74
QUOTE(astellando @ Mar 15 2017, 04:10 PM) *
Ma guarda il problema delle offerte troppo convenienti online non è che l'oggetto sia rubato ma che proprio non esista ... cmq 850 se è la vesrione vr1 e tenuto non benissimo ci potrebbero anche stare.

Ciao Andrea

L'annuncio recita come usato poco e ben tenuto.

@simone: io chiedo sempre foto aggiuntive perché voglio vedere alcuni dettagli. Ma anche se ho il seriale come faccio a sapere se non è rubato.
Ho visto anche un 28-70 f/2,8 bianco a 500 euro. Truffa? Chissà!
nikosimone
Messaggio: #75
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 15 2017, 04:55 PM) *
L'annuncio recita come usato poco e ben tenuto.

@simone: io chiedo sempre foto aggiuntive perché voglio vedere alcuni dettagli. Ma anche se ho il seriale come faccio a sapere se non è rubato.
Ho visto anche un 28-70 f/2,8 bianco a 500 euro. Truffa? Chissà!


se chiedi a Maurizio magari può controllare perchè in LTR mantengono un database.

anche io chiedo sempre foto aggiuntive, per vedere se il tizio bara o l'obiettivo ce l'ha veramente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >