FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Furto Zona Vesima Genova Materiale Nikon
Zaino completo
Rispondi Nuova Discussione
enkova
Messaggio: #1
Ragazzi sto piangendo da 2 ore mi ha aperto la macchina entre facevo delle foto e mi hanno portato via tutto lo zaino
Dentro c'erano 10 anni di sacrifici e duro lavoro posto qua se vedete in giro dell'usato strano mi avvertite
Obbiettivi Nikon
135f2dc
200f2 vrii.
58f1,4
50f1,4
28f1,8
Batterygrip mb12
2 lampeggiatori sb900
D500
Sigma 70-200f2,8
Batterie e schede un cavalletto gorillapod per reflex
Sono a pezzi spero di essermi ricordato tutto

Alessandro_Brezzi
Messaggio: #2
Ciao,
che dirti, sono addolorato per te ; abito molto vicino a Vesima (Arenzano) e ci passo spesso anche per fotografare, mai avrei immaginato potessero fare una cosa così. Ma da un pò sento che vicino ai parcheggi spesso stazionano malintenzionati che controllano i movimenti della gente : se qualcuno apre il bagagliaio per riporre o prendere qualcosa allora diventa interessante per loro aprire la macchina e svuotarla.

Auguri, spero tu riesca a ritrovare il più possibile di quanto sottratto.

Ps: il seriale della D500 e degli obbiettivi lo hai ?

Alessandro
enkova
Messaggio: #3
Più o meno è tutto registrato qui sul sito nital manca qualcosa che ho comprato usato ma ora sono a pezzi non avrei la forza di cercare le matricole
Sono sceso in spiaggia per fare qualche foto ma prima ho preso la d810 il 14-24 e il 24-120 li ho messi nella borsa piccola e ho messo dinuovo tutto dentro sono sceso quando sono tornato su non c'era più niente sicuramente mi hanno visto mentre armeggiavo


Messaggio modificato da enkova il Mar 11 2017, 09:24 PM
enkova
Messaggio: #4
Spero che il 200f2 che è un ottica un po' particolare non passi inosservata e che qualcuno mi contatti ma so già che sono speranze vane
sarogriso
Messaggio: #5
Quando sarà che i nostri "collauda poltrone" inizieranno a fare le pulizie di primavera??

Non si sente altro che furti nelle auto, nelle case e scippi nelle strade, tanto per iniziare io consiglierei a quei "signori che si professano difensori dei diritti civili" verso chi NON ha nessun diritto di tapparsi la ciabatta e cercare di rendersi utili in altra maniera,

dai piantiamola con queste maschere da perbenista indossate solo per una situazione di comodo ed evitiamo di costringere la gente per bene a dover convivere incondizionatamente con la peggiore della feccia oltre che a legarci le mani a filo doppio. cerotto.gif ph34r.gif mad.gif
tommys77
Messaggio: #6
Allibito da questo e da post simili che in questi giorni imperversano sul forum !
Quello che posso dire è che mi spiace ..massima solidarietà, viviamo purtroppo in un mondo schifoso dove nessuno è più al sicuro, figuriamoci poi per quanto riguarda le cose di valore ; conviene portarsi tutto dietro sempre e cmq. , l'attrezzatura fotografica non si può lasciare in macchina, mai ! ph34r.gif
enkova
Messaggio: #7
Hai ragione non lascio mai niente in macchina ma ero a 50 metri in linea d'aria non volevo portarmi in spiaggia tutta l'attrezzatura (sabbia salsedine ecc) ho preso 2 obbiettivi un corpo un filtro no il cavalletto sono sceso a fare qualche foto.
tommys77
Messaggio: #8
QUOTE(enkova @ Mar 11 2017, 11:50 PM) *
Hai ragione non lascio mai niente in macchina ma ero a 50 metri in linea d'aria non volevo portarmi in spiaggia tutta l'attrezzatura (sabbia salsedine ecc) ho preso 2 obbiettivi un corpo un filtro no il cavalletto sono sceso a fare qualche foto.

Ma ti hanno sfondato il vetro della macchina ? Come sono entrati nell' automobile ?
enkova
Messaggio: #9
QUOTE(tommys77 @ Mar 11 2017, 11:59 PM) *
Ma ti hanno sfondato il vetro della macchina ? Come sono entrati nell' automobile ?

Guarda la macchina era chiusa come hanno fatto ad aprirla non lo so
So che al ritorno anche un'altra ragazza quando ha visto me che mi agitavo ha scopero che anche a lei avevano preso la borsa anche la sua chiusa cioè aperta e richiusa
Non mi capacito ancora adesso un duro colpo da cui sarà difficile riprendersi
giulysabry
Messaggio: #10
QUOTE(enkova @ Mar 12 2017, 07:40 AM) *
Guarda la macchina era chiusa come hanno fatto ad aprirla non lo so
So che al ritorno anche un'altra ragazza quando ha visto me che mi agitavo ha scopero che anche a lei avevano preso la borsa anche la sua chiusa cioè aperta e richiusa
Non mi capacito ancora adesso un duro colpo da cui sarà difficile riprendersi
A sto punto se non hai subito scasso penso che tu abbia chiuso la macchina col telecomando,i bast@rdi ti hanno rubato da prima il codice con qualche scanner (in fase di chiusura) e poi ti hanno aperto l'auto con un telecomando copiato.Osserva ogni tanto mercatini,subito.it....o magari metti anche tu cerco 200mm Nikon f/2. Se poi la merce la portano all'estero....Mi dispiace veramente,

Giuliano
kappona
Messaggio: #11
Hai tutta la mia solidarietà e condivido quello che altri amici hanno espresso per quanto riguarda l'imperversare delle delinquenza!...Ma la tua imprudenza, purtroppo ti è costata molto cara! Sopratutto aver armeggiato nel baule per togliere le cose che ti servivano per la foto del momento! Bisogna mettersi in testa che questi delinquenti dedicano il loro tempo a controllare chi fa movimenti come quello purtroppo fatto da te! Per quanto riguarda i congegni che "bloccano" il telecomando è una cosa che è da tempo usata, sopratutto negli autogrill e nei parcheggi dei centri commerciali, dove li usano a quanto pare dei sistemi per rilevare le batterie. Con questo congegno controllano tutti i bauli delle vetture parcheggiate e quando l'apparecchio emette il segnale, sono certi che li c'è qualcosa di interessante.
Tornando però ai furti di materiale fotografico, un amico ha subito un furto con destrezza nelle Valli de Polesine ( dove pare che li stiano facendo razzia anche con la violenza.)questo amico quando era nel capanno aveva notato una donna con un bambino, senza ovviamente dare nessuna importanza alla cosa. Tornato al parcheggio, ha trovato la macchina con una gomma bucata, lasciato lo zaino sul sedile per cercare di riparare il guasto, ha visto che con fare veloce la donna si è impossessata dello zaino e a gambe levate si e infilata in una macchina che l'attendeva poco distante!...Ovviamente, non ha neanche avuto il tempo di rendersi conto di cosa stava succedendo, ma tutta la sua attrezzatura preziosa se né andata!
Altro episodio accaduto sempre nelle Valli. Un gruppo di amici consapevoli di tutto quello che sta accadendo in quelle zone, hanno deciso di andare a turni a fare le foto e a guardia della vettura!...Beh! a un certo punto, si è avvicinato un losco individuo che con un coltello li minacciava se avessero dato qualche allarme!...
Direi che arrivati a questo punto la nostra prudenza deve raddoppiare, in attesa che qualche cosa lo Stato faccia per debellare tutti i furti che quotidianamente avvengono in tutti i settori!
Vi ho raccontato, questi episodi, forse anche annoiandovi, perchè immagino che molti di voi siano perfettamente a conoscenza di tutto questo, ma mi sembrava utile ricordalo ad ognuno di noi, che la prudenza non è mai troppa!
Mi auguro che tu possa riuscire a trovare qualcosa della tua preziosissima attrezzatura! Police.gif
In bocca al lupo!
Remigio
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(kappona @ Mar 12 2017, 10:05 AM) *
Tornando però ai furti di materiale fotografico, un amico ha subito un furto con destrezza nelle Valli de Polesine ( dove pare che li stiano facendo razzia anche con la violenza.)questo amico quando era nel capanno aveva notato una donna con un bambino, senza ovviamente dare nessuna importanza alla cosa. Tornato al parcheggio, ha trovato la macchina con una gomma bucata, lasciato lo zaino sul sedile per cercare di riparare il guasto, ha visto che con fare veloce la donna si è impossessata dello zaino e a gambe levate si e infilata in una macchina che l'attendeva poco distante!...Ovviamente, non ha neanche avuto il tempo di rendersi conto di cosa stava succedendo, ma tutta la sua attrezzatura preziosa se né andata!
Altro episodio accaduto sempre nelle Valli. Un gruppo di amici consapevoli di tutto quello che sta accadendo in quelle zone, hanno deciso di andare a turni a fare le foto e a guardia della vettura!...Beh! a un certo punto, si è avvicinato un losco individuo che con un coltello li minacciava se avessero dato qualche allarme!...


Ma secondo te non è arrivato il momento per mettere in atto dei cambiamenti? della serie che non è più tempo che il malvivente si senta totalmente tutelato per la sua incolumità con l'aggiunta che veda le sue vittime doppiamente fott.te, da lui e dalla legge che le incarcera se solo provano un minimo di difesa?

Il losco individuo che mi intima il silenzio mi sembra pacifico che debba repentinamente perdere la posizione eretta per passare a quella strisciante, solo in questo modo avrà sempre meno "imitatori",

lo stesso vale per chi ha la malsana abitudine di entrare nelle case dalla finestra, se poi evitiamo pure di costruire e gestire con soldi pubblici "quei simpatici campeggi" e la smettiamo di credere che "i rispettivi campeggiatori" vivano di aria fresca forse qualche piccolo miglioramento arriverebbe,

non ho mica capito perché dobbiamo essere noi a dover cambiare obbligatoriamente i nostri modi di vita, troppo facile parlare dalla poltrona "dorata" quando si ha la possibilità di non rientrare nel bersaglio della malvivenza di basso rango.

Svegliamoci un attimo mad.gif
nikosimone
Messaggio: #13
QUOTE(sarogriso @ Mar 12 2017, 04:50 PM) *
Ma secondo te non è arrivato il momento per mettere in atto dei cambiamenti? della serie che non è più tempo che il malvivente si senta totalmente tutelato per la sua incolumità con l'aggiunta che veda le sue vittime doppiamente fott.te, da lui e dalla legge che le incarcera se solo provano un minimo di difesa?

Il losco individuo che mi intima il silenzio mi sembra pacifico che debba repentinamente perdere la posizione eretta per passare a quella strisciante, solo in questo modo avrà sempre meno "imitatori",

lo stesso vale per chi ha la malsana abitudine di entrare nelle case dalla finestra, se poi evitiamo pure di costruire e gestire con soldi pubblici "quei simpatici campeggi" e la smettiamo di credere che "i rispettivi campeggiatori" vivano di aria fresca forse qualche piccolo miglioramento arriverebbe,

non ho mica capito perché dobbiamo essere noi a dover cambiare obbligatoriamente i nostri modi di vita, troppo facile parlare dalla poltrona "dorata" quando si ha la possibilità di non rientrare nel bersaglio della malvivenza di basso rango.

Svegliamoci un attimo mad.gif



Quindi?

Vendita d'armi con sola carta d'identità come negli USA?
giulysabry
Messaggio: #14
QUOTE(nikosimone @ Mar 12 2017, 05:43 PM) *
Quindi?

Vendita d'armi con sola carta d'identità come negli USA?
ma anche il taglio della mano tipo Iran...

Giuliano
tommys77
Messaggio: #15
Se per puro caso il rapinatore fosse stato scoperto a rubare lo zaino in macchina e il possessore avesse reagito giustamente aggredendolo...volete scommettere che questo si sarebbe beccato pure una denuncia per aggressione ?
Figuriamoci poi se avesse preso una pistola e nella foga del momento avesse sparato...il cattivo sarebbe stato lui, nessun movente per legittima difesa visto che lo zaino non costituisce un oggetto per cui valga la pena sparare perchè non era in ballo la vita di alcuno...quindi in Italia la legge tutela a tutti gli effetti i delinquenti...anzi, tutti gli altri che non rubano, che fanno i sacrifici per comprarsi le apparecchiature fotografiche e di fronte ai ladri reagiscono son tutti scemi....vorrebbero pure che costoso consegnassero la merce ai ladri col sorriso sulle labbra... ph34r.gif
Che schifo... ph34r.gif
sarogriso
Messaggio: #16
QUOTE(nikosimone @ Mar 12 2017, 05:43 PM) *
Quindi?

Vendita d'armi con sola carta d'identità come negli USA?


Non ho parlato di armi, ma se hai qualche idea che non provenga da topolinia siamo tutt'orecchi texano.gif

ma in tutti i casi chi è propenso a mettersi a 90° è libero di farlo.
nikosimone
Messaggio: #17

QUOTE(sarogriso @ Mar 12 2017, 06:26 PM) *
Non ho parlato di armi, ma se hai qualche idea che non provenga da topolinia siamo tutt'orecchi texano.gif


Saro, io idee risolutive non ne ho, e non ho piacere a mettermi a 90 (come dici tu), ma non sono nemmeno io quello che ha detto queste cose:


QUOTE(sarogriso @ Mar 11 2017, 11:17 PM) *
Quando sarà che i nostri "collauda poltrone" inizieranno a fare le pulizie di primavera??

dai piantiamola con queste maschere da perbenista indossate solo per una situazione di comodo ed evitiamo di costringere la gente per bene a dover convivere incondizionatamente con la peggiore della feccia oltre che a legarci le mani a filo doppio. cerotto.gif ph34r.gif mad.gif



QUOTE(sarogriso @ Mar 12 2017, 04:50 PM) *
Ma secondo te non è arrivato il momento per mettere in atto dei cambiamenti? della serie che non è più tempo che il malvivente si senta totalmente tutelato per la sua incolumità con l'aggiunta che veda le sue vittime doppiamente fott.te, da lui e dalla legge che le incarcera se solo provano un minimo di difesa?

Svegliamoci un attimo mad.gif


Dato che quelle cose le hai scritte tu e non io mi limitavo a chiederti quale sarebbe il risultato della presa di coscienza e della "sveglia" che tu auspichi?
Forse quello dell'autodifesa a mano armata?
E se non quello, a cosa pensi?

Non ribaltare su di me la domanda, io ti sto solo ascoltando.


sarogriso
Messaggio: #18
QUOTE(nikosimone @ Mar 12 2017, 07:42 PM) *
Dato che quelle cose le hai scritte tu e non io mi limitavo a chiederti quale sarebbe il risultato della presa di coscienza e della "sveglia" che tu auspichi?
Forse quello dell'autodifesa a mano armata?
E se non quello, a cosa pensi?


No ma scusa un attimo:

ma magari pretendere da chi ne è preposto un cambio radicale in fatto di sicurezza e prevenzione in tema furti a carico dei comuni contribuenti al posto di andare i piazza per minchi.te che non valgono niente mi dici che anche questo è in stile U.S.A?

ma non vedi che il fenomeno è in crescita esponenziale e per incrementare il totale paradosso le istituzioni si avvalgono di mille fandonie per creare gli abitat a questo tipo di delinquenti, ma quando ti dicono che tutto serve a questa fantomatica integrazione e protezione di etnie nomadi non dirmi che ci credi dai!!

Ma se ti chiedo/richiedo come fa una famiglia a vivere in un "campo" senza fare una mazza quando una famiglia normale ce la fa a stento lavorando che mi dici?

che va bene così almeno non assomigliamo agli americani? o magari ti viene il sospetto che i proventi di "rif" o di "raf" arrivino in saccoccia?

Dimostrami come fanno a mantenere LEGALMENTE solamente le loro auto e se sono soggetti a tutte le nostre regole e ritiro tutto, ma credo la mia attesa sarà inutile.

scusa il tono ma anche dalle mie parti in pochi anni è diventato una fogna e il peggio deve ancora venire.
giulysabry
Messaggio: #19
Diciamo che in Italia non c'è la certezza della pena....se la legge sarebbe veramente dura ed incisiva , che ne so'....rubi= taglio della mano,violenza carnale/pedofilia= taglio dei genitali,omicidio=pena di morte....secondo voi il crimine serpeggerebbe avanti o avremmo una diminuzione?

Giuliano
giulysabry
Messaggio: #20
Io comincerei a dare i lavori forzati,è facile stare in carcere a c...zzeggiare tutto il giorno( anche qua' ci sono carceri e carceri).Vuoi mangiare oggi? Intanto vai a zappare,tagliare sterpaglie,asfaltare strade,scavare gallerie e ripulire questa nostra bella Italia.Alla sera ti saresti guadagnato la pagnotta e non graveresti su tasse dei contribuenti.

Giuliano

Messaggio modificato da giulysabry il Mar 12 2017, 08:45 PM
nikosimone
Messaggio: #21
QUOTE(sarogriso @ Mar 12 2017, 08:20 PM) *
No ma scusa un attimo:

ma magari pretendere da chi ne è preposto un cambio radicale in fatto di sicurezza e prevenzione in tema furti a carico dei comuni contribuenti al posto di andare i piazza per minchi.te che non valgono niente mi dici che anche questo è in stile U.S.A?

ma non vedi che il fenomeno è in crescita esponenziale e per incrementare il totale paradosso le istituzioni si avvalgono di mille fandonie per creare gli abitat a questo tipo di delinquenti, ma quando ti dicono che tutto serve a questa fantomatica integrazione e protezione di etnie nomadi non dirmi che ci credi dai!!

Ma se ti chiedo/richiedo come fa una famiglia a vivere in un "campo" senza fare una mazza quando una famiglia normale ce la fa a stento lavorando che mi dici?

che va bene così almeno non assomigliamo agli americani? o magari ti viene il sospetto che i proventi di "rif" o di "raf" arrivino in saccoccia?

Dimostrami come fanno a mantenere LEGALMENTE solamente le loro auto e se sono soggetti a tutte le nostre regole e ritiro tutto, ma credo la mia attesa sarà inutile.

scusa il tono ma anche dalle mie parti in pochi anni è diventato una fogna e il peggio deve ancora venire.


Saro, io non conosco nessuno (di destra, di sinistra o di centro) che auspichi un peggioramento della sicurezza.
E comunque, ho capito: secondo te il problema sono gli zingari.
Adesso è chiaro, prima non lo avevo capito.
BANJO911
Messaggio: #22
Consiglio lo spray al peperoncino, ne fanno ormai di tutte le forme e dimensioni, sono efficacissimi è ormai schizzano fuori a velocità di 180 km/h, in meno di 5 secondi li atterri e dopo li prendi a mazzate come vuoi, treppiede e gimbal montata fanno molto, molto male, specie se modelli grandi per teleobiettivi. Portare sempre tutto, e dico tutto con se, e chiudere sempre la porta dell'auto con la chiave a mano. Purtroppo le macchine di oggi non tutte le hanno ancora le chiavi di sicurezza nel telecomando. La mia Audi del 2010 ancora ce la ha e quando sono in autogrill/in giro uso quella per chiudere. Tanta solidarietà per quello che ti è' successo. Purtroppo i tempi cambiano e bisogna adeguarsi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
.

QUOTE(giulysabry @ Mar 12 2017, 06:05 PM) *
ma anche il taglio della mano tipo Iran...

Giuliano


ma che dici..? vuoi scatenare le ire dei buonisti..?

Messaggio modificato da francopelle il Mar 12 2017, 09:22 PM
nikosimone
Messaggio: #24
QUOTE(giulysabry @ Mar 12 2017, 08:34 PM) *
Diciamo che in Italia non c'è la certezza della pena....se la legge sarebbe veramente dura ed incisiva , che ne so'....rubi= taglio della mano,violenza carnale/pedofilia= taglio dei genitali,omicidio=pena di morte....secondo voi il crimine serpeggerebbe avanti o avremmo una diminuzione?

Giuliano



QUOTE(francopelle @ Mar 12 2017, 09:22 PM) *
.
ma che dici..? vuoi scatenare le ire dei buonisti..?


Un paio di settimane fa è stato scarcerato (se non ricordo male a Taranto) un uomo che ha passato una ventina d'anni in carcere perché condannato per omicidio...
...peccato fosse innocente come un bambino.

Voi cosa proponete?
In caso di errore giudiziario a questi gli riattacchiamo la mano, l'uccello, e lli resuscitiamo?


BANJO911
Messaggio: #25
Il problema dell'Italia è' la chiesa. Se si levasse dai coxxioni si potrebbero fare tante belle cosette....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »