FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Vr Questo Sconosciuto
Rispondi Nuova Discussione
enkova
Messaggio: #26
QUOTE(AldoGermano @ Sep 13 2013, 06:06 AM) *
Un giretto nella sezione Tech Reference può risolvere molti dubbi, si può approfondire l'argometno VR qui



grazie ho letto con piacere anche questa 3d e un paio di collegamenti che ho trovato dentro ma le idee chiarissime su come dovrei adoperarlo ormai me la sono fatta ma credo che intorno ancora ci sia tanta confusione(non solo nella mia testa ma anche in quella di molti utilizzatori ) e ho ancora molte domanda a cui cercherò di dare risposta

per esempio quando il vr è disattivato chi è che tiene la lente flottante ferma immobile ?non è che un obbiettivo con il vr spento dia dei problemi se usato con tempi diciamo lenti a mano libera ?
Cesare44
Messaggio: #27
semplicemente: quando il sistema è disattivato, i sensori giroscopici che rilevano le vibrazioni dell'obiettivo, non inviano nessun segnale al microprocessore preposto al controllo del gruppo flottante, che rimane immobile in posizione di riposo.
In pratica, nell'uso normale, fai conto che il VR non esista.

ciao
enkova
Messaggio: #28
cesare grazie aggiungi sempre qualcosa
è che quando non conosco una materia a fondo non mi piace vorrei smontare un obbiettivo vr per guardarci dentro va bene giroscopi e controllo elettronico ma alla fine cosa fa muovere le lenti elettromagneti e molle per il ritorno al centro immagino ?
da questo il dubbio amletico di prima
maurizio angelin
Messaggio: #29
QUOTE(enkova @ Sep 13 2013, 04:24 PM) *
... ma alla fine cosa fa muovere le lenti elettromagneti e molle per il ritorno al centro immagino ?


Studia come é fatto un giroscopio e fugherai i tuoi dubbi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Giroscopio

se vuoi una trattazione ingegneristica e approfondita:

http://newton.ph.unito.it/labI-II/material.../giroscopio.pdf
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2