FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Maldive In Crociera
Rispondi Nuova Discussione
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #1
Sicuramente il miglior modo per esplorare i fondali delle Maldive ,è girovagare in crociera.
Si visitano i diversi atolli,ognuno con caratteristiche diverse,ma soprattutto ti consente di immergerti nelle PASS,dove, grazie alle correnti molto forti,incontri i grossi pelagici.
Per la fotosub,però,le forti correnti ostacolano,a volte impediscono,di fotografare.
E' il mio caso,nelle Pass,la corrente ,veramente forte,non mi ha consentito di tenere la fotocamera ferma,quindi tutti scatti mossi.
Quindi ,di seguito,solo scatti al di fuori delle pass.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Salutoni

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 15 2013, 10:46 AM
Motivo della modifica: Rese visibili le immagini
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
mi fa piacere che almeno qualcuno riesca a far foto ma tra poco riprendo anche io!!!
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #3
Tanta voglia di vedere i tuoi scatti,c'è tanto da imparare.
Poi è ora che ritorni in acqua,ti sei asciugato troppo.
Sauro
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #4
Anche alle Maldive l'unione fa la forza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 15 2013, 10:46 AM
_FeliX_
Messaggio: #5
Belle, la mia preferita è l'anemone.
Ci sono stato 2 anni fa alle Maldive, non mi hanno entusiasmato, preferisco il Mar Rosso.
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #6
Mi voleva aggredire,ma io l'ho fotografato,e lui se ne è andato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 15 2013, 10:47 AM
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #7
altri abitanti dei mari Maldiviani

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 15 2013, 10:47 AM
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #8
Anche alle Maldive ci sono i Pipistrelli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 15 2013, 10:47 AM
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #9
Perché non si vedono più le foto????????????????????????
grazie
Sauro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Ciao ti ho sistemato la visione delle foto,
complimenti tutte belle Pollice.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #11
bella sequenza!
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 15 2013, 11:48 AM) *
Ciao ti ho sistemato la visione delle foto,
complimenti tutte belle Pollice.gif

Grazie Maurizio,
gentilissimo come sempre
Sauro
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #13
Scorfano Maldiviano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

delfino11
Messaggio: #14
QUOTE(Fel68 @ Jun 24 2013, 05:16 PM) *
Belle, la mia preferita è l'anemone.
Ci sono stato 2 anni fa alle Maldive, non mi hanno entusiasmato, preferisco il Mar Rosso.


Ciao,giusto per dare un senso alla tua affermazione..cosa non ti hanno dato le Maldive e cosa il mar Rosso,parli di Maldive in crociera o resort,parli del mar Rosso di Sharm,Hurgada,Marsa Alam,Berenice ecc.ecc.i siti del mar rosso sono tanti e non tutti uguali.
La mia è una semplice curiosità,grazie se vorrai soddisfare questa mia richiesta,Diego
_FeliX_
Messaggio: #15
QUOTE(delfino11 @ Oct 14 2013, 02:13 PM) *
Ciao,giusto per dare un senso alla tua affermazione..cosa non ti hanno dato le Maldive e cosa il mar Rosso,parli di Maldive in crociera o resort,parli del mar Rosso di Sharm,Hurgada,Marsa Alam,Berenice ecc.ecc.i siti del mar rosso sono tanti e non tutti uguali.
La mia è una semplice curiosità,grazie se vorrai soddisfare questa mia richiesta,Diego



Tutti i miei viaggi sub (tranne Sharm e Sudafrica) li ho fatti in crociera, tipologia di viaggio d'eccellenza per chi vuole farsi una vacanza subacquea a 360°.

Quello che mi ha deluso alle Maldive rispetto al Mar Rosso è innanzitutto la barriera corallina, praticamente non confrontabile. Varietà, dimensione e colori della barriera egiziana sono nettamente superiori, di conseguenza tutta la vita che la popola è di gran lunga più entusiasmante, vivace... mai alle Maldive ho avuto la sensazione di stare in un acquario.
L'altra delusione è stata la modesta quantità di pesce e soprattutto di pelagico, in particolare pochi squali, davvero pochi. L'unica immersione che ricordo con emozione è stata una notturna (Maaya thila) dove eravamo circondati da squali pinna bianca, razze, murene fuori tana, tutti a caccia sfrenata, una bolgia incredibile.
Onestamente devo dire che alle Maldive ho fatto solo il giro classico (Ari e dintorni), mentre in Mar Rosso ho fatto praticamente tutto, mi manca solo Zabargad.

Non nego comunque di essere stato fortunatissimo: Alle Brothers, 17 immersioni di cui 15 con squali: grigi, martello gigante, di barriera e volpe. Inoltre, cosa che ha fatto sussultare di meraviglia anche le guide, squalo balena, incontro rarissimo in quel luogo e ad Agosto.
Ad Elphinstone (per me una delle pareti più belle del Mar Rosso) Squali a gogo tra cui stupendi e inquietanti Longimanus.
Due anni fa a St John, oltre a siti unici come Shaab Claudio e pareti mozzafiato, tantissimi squali anche lì, anche piuttosto grandi, e avvistato anche uno squalo Albimarigantus che non avevo mai visto.
A Daedalus caroselli di squali martello, in un immersione ne avremo contati una trentina.
Quantità di pesce impressionante, pareti e coralli coloratissimi, frenesia di vita, ventagli di gorgonie gigantesche... un paradiso!

Forse ci torno alle Maldive, posto bellissimo, mare stupendo... non vorrei passasse il messaggio che non ne vale la pena, tutt'altro, è che la barriera si sta ancora riformando e per chi ha fatto immersioni nei posti più belli del Mar Rosso magari può risultare al di sotto delle aspettative.
delfino11
Messaggio: #16
[quote name='Fel68' date='Oct 15 2013, 12:07 AM' post='3551707']

Ti ringrazio,sei stato esaustivo.Da quello che dici si evince che prediligi il pelagico,comunque alle Maldive tranne il longimanus ho visto di tutto,balena,martello,mante a go-go.Anch'io ho fatto la notturna di Maaya thila..c'erano tanti sub e..tanta sospensione! Grazie per la cortese risposta,ciao Diego
ro83d7100
Messaggio: #17
veramente bellissima la quarta foto complimenti biggrin.gif
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #18
Fiore all'occhiello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da sauro.bettocchi@tin.it il May 7 2014, 01:40 PM
delfino11
Messaggio: #19
QUOTE(Fel68 @ Oct 15 2013, 12:07 AM) *
....
Forse ci torno alle Maldive, posto bellissimo, mare stupendo... non vorrei passasse il messaggio che non ne vale la pena, tutt'altro, è che la barriera si sta ancora riformando e per chi ha fatto immersioni nei posti più belli del Mar Rosso magari può risultare al di sotto delle aspettative.


Ciao,sono tornato dalle Maldive un mese fa, Suvadiva,nel profondo sud..a te che piacciono i pelagici..Visto martelli,tigre e udite.. otto pesci vela in fila indiana e uno squalo balena"cucciolo di nove metri" a poppa della barca,di notte per un'ora e mezza.Ciao Diego
_FeliX_
Messaggio: #20
QUOTE(delfino11 @ May 8 2014, 02:43 PM) *
Ciao,sono tornato dalle Maldive un mese fa, Suvadiva,nel profondo sud..a te che piacciono i pelagici..Visto martelli,tigre e udite.. otto pesci vela in fila indiana e uno squalo balena"cucciolo di nove metri" a poppa della barca,di notte per un'ora e mezza.Ciao Diego




AAAAAUUUAAARRRRRRRGGGHHHHH!!!! Perchè, perchè mi dici questo!!!
L'anno scorso mi sono sobbarcato un viaggio in Sudafrica per vedere lo squalo tigre... ho fatto immersioni tra decine e decine di squali, ne ho visti di tutto e di più.... MA IL TIGRE NON SI E' MAI FATTO VIVO!!! mad.gif

Ma il tigre è stato casuale o lì è "facile" vederlo? Tu pensa che stavo valutando le Bahamas per Agosto proprio per il Tigre... magari do' un'occhiata a Suvadiva...

QUI Puoi vedere un piccolo reportage del mio viaggio in Sudafrica.
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #21
Mi sembra che siamo fuori argomento del Post
F.Giuffra
Messaggio: #22
Bellissime foto. Si può parlare di invidia buona o è un ossimoro?
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #23
Le mie sono solo foto ricordo,non hanno pretese artistiche.
Solo in casi assai rari,esce qualche scatto accettabile
Ciao
Sauro
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #24
IPB Immagine


Mimetismo Maldiviano
F.Giuffra
Messaggio: #25
Bellissima!

Hai usato dei flash esterni alla tua Canon?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >