FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D100 + Kit Accessori ?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ancora io tongue.gif

Alcuni rivenditori nital vendono la d100+kit accessori

Cosa comprende essattamente sto kit accessori?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Alcune D100 vengono vendute con una Compat Flash e altre con il Microdrive...

Quelle normali contengono tutto quelle che serve e relativo al corpo macchina...

Nella fattispecie ci sta il software Nikon view e Nikon Capture 4 versione trial 30 giorni...

Poi ci sta un abatteria EN-EL 3 e relativo caricabatteria MH-18 singola con il relativo cavo di alimentazione...

Poi ci sta la cinghia e un tappetto di gomma per il mirino...

Poi ci sta un utile aggeggio che si chiama BM 2 che applicato a pressione davanti allo schermo elettronico lo protegge da graffi e sporcizia varia...

Poi ci sta il tappo che copre il boccettone di innesto ottiche (va tolto prima di montare gli obiettivi) sicuramente lo saprai però il manuale raccomanda di spengere la fotocamera quando si cambiano gli obiettivi...

Poi ci sta il manuale in Italiano (e vai!) e pure in Inglese e una guida veloce per iniziare subito a fare danni con la D100...

Poi ci stanno alcune brochure di materiale Epson e carte varie...

Poi ci sta il passaporto del perfetto Nikonista Italiano e cioè la mitica tesserina della Nital che se non ce l'hai sono dolori...

Poi ci stanno scatolette di cartone vario e bustine di plastica che contengono tutto il ben di Dio di cui sopra... da conservare gelosamente nell'eventualità che dovrai spedire (speriamo di no) la digicamera in assistenza... o nell'evenienza che vorrai rivenderla... la macchinetta la puoi pure conciare l'importante che l'imballo è perfetto... così vale sempre 3 euro di più...

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa... a giusto c'è pure la famosa bustina di Silica Gel...

Salvo errori e omissioni dovuti a rimbambimento senile... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Clik102
Messaggio: #3
Sempre nel normale, ci sta pure la protezione per la batteria quando non è montata, il cavo di collegamento al PC ed il cavo di collegamento alla TV.
Il tappino per il mirino è diventato di metallo (almeno nella mia!).

Ma ............... non hai detto che hai prenotato la D70 KIT ? ? ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE (Clik102 @ Feb 15 2004, 10:50 AM)
Sempre nel normale, ci sta pure la protezione per la batteria quando non è montata, il cavo di collegamento al PC ed il cavo di collegamento alla TV.
Il tappino per il mirino è diventato di metallo (almeno nella mia!).

Ma ............... non hai detto che hai prenotato la D70 KIT ? ? ?

Come volevasi dimostrare... paese che vai D100 che trovi... minx mi ero scordato i cavi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE (lambretta @ Feb 15 2004, 10:56 AM)
QUOTE (Clik102 @ Feb 15 2004, 10:50 AM)
S

Ma ............... non hai detto che hai prenotato la D70 KIT  ? ? ?

Come volevasi dimostrare... paese che vai D100 che trovi... minx mi ero scordato i cavi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Si ma mi rode aspettare!!!
Se trovo la d100 ad un buon prezzo la prendo....cosi' vado sul sicuro e chiudo la faccenda una volta per tutte
Clik102
Messaggio: #6
QUOTE (algol @ Feb 15 2004, 10:58 AM)

Se trovo la d100 ad un buon prezzo la prendo....cosi' vado sul sicuro e chiudo la faccenda una volta per tutte

Io sono convinto che faresti bene a fare cosi' !!!

Ma .. io non faccio testo ... rolleyes.gif sono innamorato della D100 rolleyes.gif e .... dicono che l'amore sia cieco !
photools
Messaggio: #7
QUOTE (algol @ Feb 15 2004, 10:58 AM)
QUOTE (lambretta @ Feb 15 2004, 10:56 AM)
QUOTE (Clik102 @ Feb 15 2004, 10:50 AM)
S

Ma ............... non hai detto che hai prenotato la D70 KIT  ? ? ?

Come volevasi dimostrare... paese che vai D100 che trovi... minx mi ero scordato i cavi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Si ma mi rode aspettare!!!
Se trovo la d100 ad un buon prezzo la prendo....cosi' vado sul sicuro e chiudo la faccenda una volta per tutte

se ti rode apettare e trovi una d100 pronta consegna dillo pure a me che sono tre mesi che sto aspettando che arrivi!!!!!!!!!!!!!!!!(pensa quanto rode a me!) sad.gif
Clik102
Messaggio: #8
Ma ... dove l'hai ordinata ? ! ?

Tre mesi mi sembrano un po troppi per il corpo macchina ..... capisco per qualche accessorio tipo il mio cavo SC-28 !
photools
Messaggio: #9
a roma da uno dei tre maggiori formitori di materiale fotografico, purtroppo pare ci siano ritardi problemi sulle consegne, ormai ho quasi rinunciato, anche se ancora oggi io prenderei una d100 non una d 70...sarò malato?
Clik102
Messaggio: #10
A Milano si trova quasi ovunque .. anche alla Mondadori Informatica !

Strano !
Le consegne dovrebbero essere ormai stabilizzate dopo le feste natalizie !
photools
Messaggio: #11
QUOTE (Clik102 @ Feb 15 2004, 01:27 PM)
A Milano si trova quasi ovunque .. anche alla Mondadori Informatica !

Strano !
Le consegne dovrebbero essere ormai stabilizzate dopo le feste natalizie !

lo pensavo anche io..... infatti a forza di rodermelo tra poco mi servirà un fegato nuovo , mi sono già rifornito di cf ultra2, di microdrive e di batterie supplementari... manca giusto la macchina (a che serviva??)
Clik102
Messaggio: #12
QUOTE (photools @ Feb 15 2004, 01:48 PM)
QUOTE (Clik102 @ Feb 15 2004, 01:27 PM)
A Milano si trova quasi ovunque .. anche alla Mondadori Informatica !

Strano !
Le consegne dovrebbero essere ormai stabilizzate dopo le feste natalizie !

lo pensavo anche io..... infatti a forza di rodermelo tra poco mi servirà un fegato nuovo , mi sono già rifornito di cf ultra2, di microdrive e di batterie supplementari... manca giusto la macchina (a che serviva??)

Già .. in effetti ... potresti provare a fare le foto usando la sola CF da 2 G ..... senza il corpo macchina ..........

.......... si .............. ma l'ottica dove la metti ?????????
photools
Messaggio: #13
QUOTE (Clik102 @ Feb 15 2004, 01:58 PM)


.......... si .............. ma l'ottica dove la metti ?????????

mmm... per ora ho provato a infilare tutto nella f 100 e a vedere se le cf rimanevano impressionate mettendole al posto della pellicola, ma secondo me vengono file troppo pesanti.......... biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
Clik102
Messaggio: #14
Già ... probabile ... mi sa che ti tocca aspettare o ... fare un salto a Milano !
photools
Messaggio: #15
QUOTE (Clik102 @ Feb 15 2004, 02:16 PM)
Già ... probabile ... mi sa che ti tocca aspettare o ... fare un salto a Milano !

senti un po' ma a milano a qnt si trova minimo? sempre se su forum si puo' dire...... tipo avevo letto su questo forum che a mediaworld si trova sui 1500 però mi sembra strano.. (stiamo parlando solo di nital!)
Clik102
Messaggio: #16
Domani te lo so dire.

La mia l'ho comperata prima di Natale e da allora, per evitare di incavolarmi, non guardo più i prezzi !
photools
Messaggio: #17
thank you, ma secondo te sono un cojo.... a voler comperare adesso una d100? io ho letto tutto, ma c'e' qualcosa nella d70 che nn mi convince, forse sarà solo che mi sembra un po' un giocattolo.......... certo che era + semplice scegliere con le reflex 35mm almeno tra f80 f90 e f100 sono andato a colpo sicuro con la 100, peccato che qui i numeri non facciano più molto testo... ci vorrebbe la nikon 200 più pixel, più velocità di scatto .... la compro!!! eheheheeheh laugh.gif biggrin.gif
Clik102
Messaggio: #18
QUOTE (photools @ Feb 15 2004, 04:53 PM)
thank you, ma secondo te sono un cojo.... a voler comperare adesso una d100? io ho letto tutto, ma c'e' qualcosa nella d70 che nn mi convince, forse sarà solo che mi sembra un po' un giocattolo.......... certo che era + semplice scegliere con le reflex 35mm almeno tra f80 f90 e f100 sono andato a colpo sicuro con la 100, peccato che qui i numeri non facciano più molto testo... ci vorrebbe la nikon 200 più pixel, più velocità di scatto .... la compro!!! eheheheeheh laugh.gif biggrin.gif

Io, oggi come oggi, comprerei ancora la D100!
Mi trovo veramente benissimo con la sua impugnatuta verticale che, ovviamente, lascio sempre montata, ed i due banchi di memoria.

Po vedendo la D70 ... chi sa ..... magari mi pentirò .. ma non credo proprio !
photools
Messaggio: #19
QUOTE (Clik102 @ Feb 15 2004, 04:57 PM)
Io, oggi come oggi, comprerei ancora la D100!
Mi trovo veramente benissimo con la sua impugnatuta verticale che, ovviamente, lascio sempre montata, ed i due banchi di memoria.

Po vedendo la D70 ... chi sa ..... magari mi pentirò .. ma non credo proprio !

certo che pure l'mb-d100 costa un botto, è vero che è molto comodo, ho già comprato anche quello , per paura di non trovarlo una volta arrivata la macchina.....sigh sigh , bè almeno potrò impugnare quello in verticale........... e tirarmelo in fronte!
Clik102
Messaggio: #20
Il vantaggio enorme sono poi le batterie.
A parte il poter usare in emergenza le normali stilo ..... con 2 ricaricabili la durata anziche raddoppiare si triplica !
Poi c'e' quello spinotto per il comando remoto a 10 poli ....... che ... devo riuscire a sfruttare con qualche strano aggeggio magari autocostruito !
photools
Messaggio: #21
quanto dura più o meno con 2 batterie originali cariche?sai com'è già una in più l'ho presa......non si sa mai ! ma per trasmettere direttamente in ftp non c'e' niente? ho visto che per la d2h la possibilità ci sarebbe......
Clik102
Messaggio: #22
La Nikon dichiara 1500 scatti circa!
Io non ne faccio un uso quotidiano ..... comunque non mi si scarica mai !!!!!!

Per il collegamento diretto in internet .. sembra ci sia un accessorio di terze parti da collegare alla presa a 10 poli che consentirebbe anche di comandare la macchina da internet !

Bisogna vedere il costo , l'ingombro ecc ...........

Spero di sapere qualcosa al più presto !
photools
Messaggio: #23
mi raccomando tienimi informato.....
Clik102
Messaggio: #24
Ok volentierei ! smile.gif
filippoh2
Messaggio: #25
QUOTE (Clik102 @ Feb 15 2004, 04:57 PM)
[Mi trovo veramente benissimo con la sua impugnatuta verticale che, ovviamente, lascio sempre montata, ed i due banchi di memoria.

Po vedendo la D70 ... chi sa ..... magari mi pentirò .. ma non credo proprio !

wink.gif i due banchi di memoria?? magari l'avete già "detto" 10 volte ma... cosa vuol dire? o meglio di che si tratta? anche io ho l'impugnatura verticale! uff non si sta mai tranquilli! eh eh

merci biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >