FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Slider
Rispondi Nuova Discussione
Riuma
Messaggio: #1
Ciao, vorrei un consiglio su uno slider, onesto e non troppo esoso...sono un neofita e brancolo nel buio. Grazieeeeeee
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 14)
Antonio Canetti
Messaggio: #2
scusa, cosa intendi per slider, al momento non mi viene mente in a cosa ti riferisci.
grazie

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Mar 15 2017, 04:51 PM
Riuma
Messaggio: #3
Ciao, sono quei binari che ti permettono di fare video con effetto movimento fluido, tipo Dolly ^_^

W.
testarossa
Messaggio: #4
puoi cercare su amazon e c'è una marea di quei prodotti con i prezzi economici fino a quelli costosi.
c'è la walimex, neweer; comunque prova cercare con nome binari x video, sistema dolly oppure stabillizatori video e li trovi vari prodotti che cerchi tu.

ciao
Riuma
Messaggio: #5
Ciao,
grazie della risposta. Ci sono già stato su Amazon, ma non so come scegliere, cosa guardare, etc...l'inculata è dietro l'angolo ^_^ per quello chiedevo un consiglio; magari qualcuno li ha già usati e può consigliarmi.

Grazie ancora
W.
Antonio Canetti
Messaggio: #6
è il solito problema smile.gif chi più spende meno spende,
di solito quello che costa poco vale poco, guide 50 euro è effettivamente poco, qualcosa della aoder o della neweer ho comprato, vanno bene, ma non sono professionali, nel senso di efficienza, si usano, ma c'è di meglio.

mi spiace di non essere di grende aiuto in quando video cosi attrezzato non ne ho mai fatto ho sempre usato il cavalletto.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Mar 15 2017, 08:23 PM
testarossa
Messaggio: #7
idem per me e non ho mai provato a usare questi accessori.
basta cercare si internet per vedere quale è il meglio o no.

mi dispiace di non esserti stato di aiuto
astellando
Messaggio: #8
In genere in amazzonia sono ben forniti, io non so assolutamente niente dell'oggetto che cerchi ma quando voglio capire cosa comprare consulto vari forum e spesso mi affido alle recensioni degli utenti che l'hanno comprato ovviamente più un prodotto è recensito più ti chiarisci le idee.

Ciao Andrea
Riuma
Messaggio: #9
OK, grazie a tutti...mi metterò a studiare ;-)
Vi farò sapere.

Intanto, se volete, potete vedere questo hyperlapse che ho fatto a mano, senza binario blink.gif

https://vimeo.com/207882908


Holaaaaaaaaaaaa

Antonio Canetti
Messaggio: #10
Bravo!
al posto del binario cosa hai usato ? (giusto per curiosità)

Antonio
Riuma
Messaggio: #11
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 16 2017, 09:42 PM) *
Bravo!
al posto del binario cosa hai usato ? (giusto per curiosità)

Antonio


Ciao, grazieeeee ^_^
Ho usato il treppiedi, ed ho cercato di mirare sempre nello stesso punto...poi lo stabilizzatore di After Effects ha fatto il resto ;-)

W.
MAXP4
Messaggio: #12
Io ho preso un Neewer in offerta a 60 euro, oggi sta a poco meno di 90. Ha i tubi in carbonio, ottimi cuscinetti, piedi regolabili è una solida base per fissarci una testa. Estremamente fluido nel movimento.
Ci ho montato una testa fluida Manfrotto.
MAXP4
Messaggio: #13
Foto...

File Allegato  IMG_2168.jpeg ( 1.94mb ) Numero di download: 4


File Allegato  IMG_2169.jpeg ( 972.54k ) Numero di download: 5
Franco Di Claudio
Messaggio: #14
Ciao, anche io ho optato per un prodotto economico della Neewer, un binario non professionale ma che è comunque in grado di svolgere il suo lavoro e migliorare la qualità delle riprese. Sono chiaramente un genere di prodotti che sconsiglierei a chi ne deve fare un uso intenso ma per uso amatoriale direi che possono andare! Lo trovo sufficiente solido e ben rifinito, ho acquistato diversi prodotti di questa marca e trovo offrano un buon rapporto qualità/prezzo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
Appena visto il video e mi chiedevo, appunto, se lo slider fosse manuale...
Risposta letta qui smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Slider Riuma 14 11-02-2019 06:39