FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Macchie Sensore D7000, Foto In Allegato
Rispondi Nuova Discussione
gianpy73
Iscritto
Messaggio: #26
QUOTE(GuidoGR @ Apr 8 2012, 10:00 PM) *
Dopo più di un anno, mio figlio ha fatto due foto a f22 perchè aveva errato gli ISO: terribile! C'erano una ventina di macchioline sparse per tutto il sensore (macchie che non avevo mai visto prima anche perché di solito non scatto a più di f 8), mi sono pertanto deciso a prendere le spatoline ed il liquido apposito che avevo in casa da mesi e che avevo sempre avuto il terrore di utilizzare ed operando come da istruzioni in due minuti ho risolto. Ora ne sono rimaste due o tre in un angolo, clonabilissime e praticamente invisibili a diaframmi medi. Probabilmente ripetendo il trattamento con una seconda spatolina ed altre due gocce di prodotto se ne sarebbero andate anche queste...
Passata la paura del primo "trattamento", ora sono del parere che la pulizia ad umido possa essere fatta da chiunque abbia una anche minima capacità manuale.


Pollice.gif
d accordissimo, l ho fatta io che ho due mani sinistre
Superdefo
Messaggio: #27
QUOTE(klain @ Apr 7 2012, 09:10 AM) *
Tranquillo...anche se dovessi incontrarla non rappresenta un problema...una pulitina e tutto si risolve! messicano.gif


Grazie a Litewolf, Ffrabo e Klain per le esaustive risposte.

P.S. con i primi 100 scatti della mia D7000 ancora nessuna macchiolina.

Ciao a Tutti
tommasog.
Messaggio: #28
QUOTE(Gino12 @ Apr 6 2012, 06:40 PM) *
sembrano quasi gocce... ma gocce di cosa non lo so, considerando poi che il sensore non ho l' ho mai pulito con prodotti...

ti consiglio di andare in un negozio fisico e farlo fare a una persona esperta io una volta all'anno lo faccio sempre
monsieur hulot
Messaggio: #29
É successo anche alla mia D7000 che avevo preso nuova a gennaio 2012 e che per la cronaca mi é stata rubata il 29 marzo. Trattata coi guanti, ottiche cambiate pochissime volte, avrà avuto non piu di 1000 scatti. Son comparse delle grossolane chiazze che non venivano via con l'apposito comando dal menu. Ho preferito non portarla all'assistenza qui a Milano, l'ho fatta pulire dal negoziante di fiducia per 15€
Da allora non so, come dicevo la macchina ha preso il volo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2