FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Far Camminare Cieli Ed Acque ...
Rispondi Nuova Discussione
GMASS
Messaggio: #26
QUOTE(Marco Senn @ Apr 19 2014, 07:15 PM) *

Grazie Marco, provo a cercarla così la scarico subito.

Saluti e Buona Pasqua.
GMASS
Messaggio: #27
QUOTE(Marco Senn @ Apr 19 2014, 07:09 PM) *
Ciao Massimo
L'applicazione si chiama Longtime Exposure Calculator. Ora vedo di farti uno screenshot. Nell'applicazione inserisci gli stop di attenuazione del filtro e il tempo che hai misurato senza filtro e lui ti restituisce il tempo necessario con il filtro

Su Apple Store l'applicazione sembra non esistere più, ho provato a cercarla anche tramite motori di ricerca (google, ecc) che mi indirizzano su apple store ma il link non porta a nulla, ci sono app simili (anche come denominazioni ma hanno funzioni differenti). Ho scaricato allora PHOTOGRAPHER'S TOOLS PRO, che fa anche altro, purtroppo però la scala dei tempi di esposizione e' programmata solo per variazioni di stop interi (1,2, ecc ) e non frazionati (1/2 oppure 1/3).

Saluti e comunque ancora grazie.

Massimo
reinerwerner
Messaggio: #28
Buongiorno, per tutti gli esperti di filtri che ci sono in questa discussione, vi domando, volendo comprare un filtro ad alta densità solamente per il mio 21 zeiss d. 82 mm ho visto il filtro hoya variabile con fattore di assorbimento da 2 a 9 stop, è buono come filtro può andare bene per più situazioni come acque setose, nuvole in movimento o eliminazione di persone oppure bisogna dirigersi su altri filtri? In sintesi questo "tuttofare" è buono oppure ci vuole altro? Grazie. Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2