FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
46 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Consiglio utilizzo obiettivo
Nikkor 50/1.8 AFD: quando dà il meglio?
Rispondi Nuova Discussione
giocoliere
Messaggio: #26
QUOTE(nicolamilani @ Feb 28 2007, 10:17 PM) *



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(50 f/1.8, a f/2.8)

è poco nitida ? Forse io mi accontento...però penso che a f/2.8 l'obiettivo in questione si possa usare e con soddisfazione, quindi lo consiglio ancora a giocoliere.

Ciao

grazie nicola, la foto è molto bella e mi piace anche molto la nitidezza e lo sfuocato dietro! complimenti a te e al 50ino che farà parte decisamente del mio parco ottiche!
cashcb
Messaggio: #27
come detto il 50ino diventa nitido a 2,8.....a 1,8 lascia aloni molto molto evidenti intorno a superfici luminose o dai colori sgargianti...insomma....da 1,8 a 2,6 solo in emergenza, da 2,8 in poi è una meraviglia wink.gif
nicolamilani
Messaggio: #28
QUOTE(giocoliere @ Mar 1 2007, 10:36 AM) *

grazie nicola, la foto è molto bella e mi piace anche molto la nitidezza e lo sfuocato dietro! complimenti a te e al 50ino che farà parte decisamente del mio parco ottiche!


Grazie per i complimenti, a te e a Ihawy. Compralo, prima o poi ti farà comodo.

QUOTE(cashcb @ Mar 1 2007, 10:59 AM) *

come detto il 50ino diventa nitido a 2,8.....a 1,8 lascia aloni molto molto evidenti intorno a superfici luminose o dai colori sgargianti...insomma....da 1,8 a 2,6 solo in emergenza, da 2,8 in poi è una meraviglia wink.gif


Per quello che ho visto e capito, concordo.

Ciao
giocoliere
Messaggio: #29
ragazzi annuncio il mio acquisto del 50ino... mi sono convinto anche grazie a voi!
la prox settimana lo vado a ritirare.... non vedo l'ora!!! Pollice.gif
ErMatador
Messaggio: #30
il 50mm 1.8 è secondo me l'obiettivo dal rapporto qualità prezzo insuperabile, forse il migliore del listino nikon. Prendilo, la spesa non è molta ma fa foto eccezionali
hausdorf79
Messaggio: #31
QUOTE(ErMatador @ Mar 1 2007, 02:45 PM) *

fa foto eccezionali


Aiuta semmai... biggrin.gif

Scherzi a parte, complimenti dell'acquisto e posta i risultati ottenuti con questa lente!
giocoliere
Messaggio: #32
intanto potete postare voi qualcosa così mi rendo conto su cosa sto per montare sulla mia macchina!
nicolamilani
Messaggio: #33
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 1 2007, 02:49 PM) *

Aiuta semmai... biggrin.gif

Scherzi a parte, complimenti dell'acquisto e posta i risultati ottenuti con questa lente!


QUOTE(giocoliere @ Mar 1 2007, 03:42 PM) *

intanto potete postare voi qualcosa così mi rendo conto su cosa sto per montare sulla mia macchina!

Non vorrei esagerare, ma dopo che gli ho preparato la D50, questa l'ha inquadrata e scattata il mio bimbo... tongue.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao.
giocoliere
Messaggio: #34
QUOTE(nicolamilani @ Mar 1 2007, 04:53 PM) *

Non vorrei esagerare, ma dopo che gli ho preparato la D50, questa l'ha inquadrata e scattata il mio bimbo... tongue.gif

Ciao.

complimenti.... prima di tutto al tuo bimbo e poi... penso di aver acquistato una "bomba"! Pollice.gif

Messaggio modificato da Fedro il Mar 1 2007, 08:28 PM
lhawy
Messaggio: #35
QUOTE(nicolamilani @ Mar 1 2007, 04:53 PM) *

Non vorrei esagerare, ma dopo che gli ho preparato la D50, questa l'ha inquadrata e scattata il mio bimbo... tongue.gif


Ciao.

sono più che umiliato laugh.gif

Messaggio modificato da Fedro il Mar 1 2007, 08:29 PM
mountainmax
Messaggio: #36
Perdonate la mia ingenuità, ma come si comporta il 50 f1.4 su scatti ad ampio respiro, tipo paesaggi o panorami?usando un diaframma medio/chiuso
geppoman
Messaggio: #37
il mio è arrivato... ah, che felice che sono smile.gif

domattina lo vado a ritirare,
domani notte lo testo subito subito nella piazza principale di Bruxel!! smile.gif
tosk
Messaggio: #38
Tempo fa presi il Tokina 28/70 e ne ero contento. Un giorno sono andato a fare foto di mia moglie a Venezia. Verso sera monto il 50 ino sostituendo il Tokina. La differenza tra i due obiettivi, se non abissale, è molto ampia.
Se hai un po' di spazio a disposizione è la lente praticamente perfetta.
giocoliere
Messaggio: #39
QUOTE(geppoman @ Mar 1 2007, 09:26 PM) *

il mio è arrivato... ah, che felice che sono smile.gif

domattina lo vado a ritirare,
domani notte lo testo subito subito nella piazza principale di Bruxel!! smile.gif

mad.gif quanto è dura l'attesa!!! lo voglio subito anche io!!!!
mi raccomando, voglio vedere le foto così mi preparo psicologicamente al mio mad.gif !
nicolamilani
Messaggio: #40
QUOTE(giocoliere @ Mar 1 2007, 05:59 PM) *

complimenti.... prima di tutto al tuo bimbo e poi... penso di aver acquistato una "bomba"! Pollice.gif


QUOTE(lhawy @ Mar 1 2007, 08:13 PM) *

sono più che umiliato laugh.gif


QUOTE(giocoliere @ Mar 2 2007, 08:04 AM) *

mad.gif quanto è dura l'attesa!!! lo voglio subito anche io!!!!
mi raccomando, voglio vedere le foto così mi preparo psicologicamente al mio mad.gif !

Dai ragazzi, il mio intervento era un po' per scherzare e un po' per sdrammatizzare... se non stai attento, non tutte vengono così (ne ho altre che non farei mai vedere... rolleyes.gif ), comunque appena possibile, vostre foto in altre sezioni del forum mi piacerebbe vederle (questa dovrebbe essere prevalentemente "tecnica").

Ciao
mikele108
Messaggio: #41
A quanto pare è uno di quegli obiettivi che mettono tutti d'accordo. wink.gif
giocoliere
Messaggio: #42
QUOTE(mikele108 @ Mar 2 2007, 09:08 AM) *

A quanto pare è uno di quegli obiettivi che mettono tutti d'accordo. wink.gif

hai ragione infatti è strano che in un forum tutti la pensano alla stessa maniera... bè a questo punto bisogna sfruttare questa situazione per cercare di riuscire a sfruttare l'obiettivo al 100% con l'aiuto di tutti, senza scadere in discussioni assurde dove non si arriverà mai ad una conclusione!
Forza 50ino e forza tutti quelli che aiutano a migliorare gli altri Pollice.gif
geppoman
Messaggio: #43
QUOTE(giocoliere @ Mar 2 2007, 08:04 AM) *

mad.gif quanto è dura l'attesa!!! lo voglio subito anche io!!!!
mi raccomando, voglio vedere le foto così mi preparo psicologicamente al mio mad.gif !


posterò sicuramente qualcosina di Buxel..
l'ho provato abbondantemente in questi giorni...
cavoli.. 1.8.. 2.. 2.8 di luminosità... non mi sembra vero! rolleyes.gif
dolby
Messaggio: #44
ho trovato anche io un offertone per questo obiettivo pagandolo meno della metà ed è praticamente nuovo. da oggi sono anche io parte del 50mm F/1.8 D Club! tongue.gif


ciao
guarima
Messaggio: #45
Io lo trovo stupendo per i paesaggi.
A f8 è strepitoso; colori da paura e dettagliatissimo!!!
L avevo preso principalmente per ritratto ma ora uso quasi solo lui per i paesaggi.

guarima
valvax
Messaggio: #46
Ragazzi, mi avete quasi convinto!!!
Qualcuno ha esperienza con il 50ino + tubo di prolunga Kenko per macrofotografare?
La stagione dei fiori è praticamente iniziata e non vorrei mai (adesso che sono passato alla d40) dover rimpiangere la mia vecchia coolpix 5700 ..... o dissangaurmi per comprare in obiettivo macro specifico dry.gif
grazie.gif
lhawy
Messaggio: #47
QUOTE(valvax @ Mar 2 2007, 03:09 PM) *

Ragazzi, mi avete quasi convinto!!!
Qualcuno ha esperienza con il 50ino + tubo di prolunga Kenko per macrofotografare?
La stagione dei fiori è praticamente iniziata e non vorrei mai (adesso che sono passato alla d40) dover rimpiangere la mia vecchia coolpix 5700 ..... o dissangaurmi per comprare in obiettivo macro specifico dry.gif
grazie.gif

più che con tubi di prolunga, sembra sia niente male usandolo invertito!



gente io il cinquantino ce l'ho, ma a furia di leggervi mi a che userò solo quello d'ora in poi laugh.gif
valvax
Messaggio: #48
QUOTE(lhawy @ Mar 2 2007, 03:14 PM) *

più che con tubi di prolunga, sembra sia niente male usandolo invertito!
gente io il cinquantino ce l'ho, ma a furia di leggervi mi a che userò solo quello d'ora in poi laugh.gif


grazie.gif
carmas75
Messaggio: #49
Ciao a tutti,
avevo già una mezza idea di prenderlo, ma leggendo la discussione non sono riuscito a resistere e l'ho ordinato.
Poi farò qualche ricerca per capire se è meglio invertirlo o usare i tubi di prolunga per provare un po' di macro.
Non vedo l'ora che arrivi...

Carlo
giocoliere
Messaggio: #50
QUOTE(carmas75 @ Mar 2 2007, 07:04 PM) *

Ciao a tutti,
avevo già una mezza idea di prenderlo, ma leggendo la discussione non sono riuscito a resistere e l'ho ordinato.
Poi farò qualche ricerca per capire se è meglio invertirlo o usare i tubi di prolunga per provare un po' di macro.
Non vedo l'ora che arrivi...

Carlo

da paura, la NIKON ci dovrebbe assumere come "CONVINCITORI UFFICIALI"!!!
Non vedo l'ora di lunedì o martedì per montarlo e farlo iniziare a lavorare !!!!
- 4 giorni biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
46 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »