FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Ritratto
Post-produzione ritratto
Rispondi Nuova Discussione
MarcoD5
Messaggio: #1
dovete post-produrre il seguente ritratto e avviccinarsi o meglio superare il mio risultato.

La foto in questione è intitolata Ritratto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
buzz
Staff
Messaggio: #2
Non riesco a scaricare la versione integrale, ma solo l'immagine ridimensionata che c'è sulla gallery. Con quella ho potuto fare ben poco, ma te la mostro lo stesso.

Intanto la foto è parecchio decentrata e più che un ritratto (beh, sì lo è) sembra una foto tessera.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
MarcoD5
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Dec 10 2012, 08:57 PM) *
Non riesco a scaricare la versione integrale, ma solo l'immagine ridimensionata che c'è sulla gallery. Con quella ho potuto fare ben poco, ma te la mostro lo stesso.

Intanto la foto è parecchio decentrata e più che un ritratto (beh, sì lo è) sembra una foto tessera.


Bella adesso vedrò mia moglie in tante versioni :)Cmp

QUOTE(buzz @ Dec 10 2012, 08:57 PM) *
Non riesco a scaricare la versione integrale, ma solo l'immagine ridimensionata che c'è sulla gallery. Con quella ho potuto fare ben poco, ma te la mostro lo stesso.

Intanto la foto è parecchio decentrata e più che un ritratto (beh, sì lo è) sembra una foto tessera.


Non basta a cliccare dalla gallery salva originale???
Cmp mi piace la tua versione
ges
Staff
Messaggio: #4
Ciao Marco, vuoi proporre una gara di fotoritocco? messicano.gif

Scherzi a parte, per ottenere e valutare i risultati di un buon ritocco è necessario avere un'immagine ad alta risoluzione (almeno come questa), quella che hai messo qui è piccola e non si riescono a vedere i dettagli, visto che è una tua foto dovresti allegare il NEF.

La tua versione, Marco, sembra buona, ma dovrebbe vedersi nei dettagli.

@buzz: sembra che hai ottenuto un ottimo risultato!
buzz
Staff
Messaggio: #5
Ges, adesso siamo in due a doverci vergognare! smile.gif

in effetti in basso nella gallery c'è un link che dice "scarica originale" e io NON LO SAPEVO!
(e nemmeno tu) ehehehe
ormai sono a casa e non ho programmi, domani dallo studio (se mi ricordo) proverò a migliorare quello che ho fatto
ges
Staff
Messaggio: #6
Allora mi vergogno, buzz, blink.gif ... non lo sapevo!

Messaggio modificato da ges il Dec 10 2012, 10:34 PM
MarcoD5
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ Dec 10 2012, 10:26 PM) *
Ges, adesso siamo in due a doverci vergognare! smile.gif

in effetti in basso nella gallery c'è un link che dice "scarica originale" e io NON LO SAPEVO!
(e nemmeno tu) ehehehe
ormai sono a casa e non ho programmi, domani dallo studio (se mi ricordo) proverò a migliorare quello che ho fatto


tongue.gif

QUOTE(ges @ Dec 10 2012, 10:34 PM) *
Allora mi vergogno, buzz, blink.gif ... non lo sapevo!


Buon lavoro wink.gif
ges
Staff
Messaggio: #8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Questa la mia versione utilizzando il file jpeg
MarcoD5
Messaggio: #9
QUOTE(ges @ Dec 11 2012, 12:20 AM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Questa la mia versione utilizzando il file jpeg


Magnifico
MarcoD5
Messaggio: #10
QUOTE(marcomc76 @ Dec 11 2012, 01:03 AM) *
Magnifico


Ottimo ges, puoi fare come ho fatto io prima dopo, cmp sei un grande
ges
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(marcomc76 @ Dec 11 2012, 01:26 AM) *
Ottimo ges,.... sei un grande

wink.gif grazie
QUOTE(marcomc76 @ Dec 11 2012, 01:26 AM) *
... puoi fare come ho fatto io prima dopo.....

Va bene, come preferisci
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MarcoD5
Messaggio: #12
QUOTE(ges @ Dec 11 2012, 10:29 PM) *
wink.gif grazie

Va bene, come preferisci
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ottimo molto luminoso, ben conservata la texture.
Napoli34
Messaggio: #13
ritocco "c'è o non c'è?" messicano.gif basato sui volumi e simmetrie
texture originaria 100%
volendo è una base per pasticciare un po', in un secondo momento, con toni, colori e sfumini


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 945.6 KB

Messaggio modificato da Napoli34 il Dec 12 2012, 04:15 AM
Nikorra
Banned
Messaggio: #14
Sarebbe interessante, invece, un videotutorial GES vs. MARCO sulle tecniche utilizzate... wink.gif tongue.gif
MarcoD5
Messaggio: #15
QUOTE(Nikorra @ Dec 12 2012, 06:52 AM) *
Sarebbe interessante, invece, un videotutorial GES vs. MARCO sulle tecniche utilizzate... wink.gif tongue.gif


I miei tutorial marconikon
Ritratto
cassinet
Messaggio: #16
fa paura anche quella di napoli34... ritocco invisibile e risultato fantastico.
MarcoD5
Messaggio: #17
È si tante teste tante idee, bellissima versione napoli34

QUOTE(Napoli34 @ Dec 12 2012, 04:13 AM) *
ritocco "c'è o non c'è?" messicano.gif basato sui volumi e simmetrie
texture originaria 100%
volendo è una base per pasticciare un po', in un secondo momento, con toni, colori e sfumini



Visualizza sul GALLERY : 945.6 KB


napoli34 una cortesia se puoi fare come me e ges il prima dopo grazie, ripeto la tua versione è molto interessante bravo
gabrieledanesi
Messaggio: #18
Molto carino questo thread... ed ottimi i risultati ottenuti. E' interessante poter osservare come ognuno di noi vede ed ottimizza in maniera diversa lo stesso scatto.

Vorrei provare a proporre anche una versione un po' "più elaborata":

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
MarcoD5
Messaggio: #19
QUOTE(gabriele.gdfoto @ Dec 12 2012, 11:15 AM) *
Molto carino questo thread... ed ottimi i risultati ottenuti. E' interessante poter osservare come ognuno di noi vede ed ottimizza in maniera diversa lo stesso scatto.

Vorrei provare a proporre anche una versione un po' "più elaborata":

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bravo molto creativo come effetto nitidezza apparente ben accettata, distacca dal solito ritocco, Mi piace, poi li metterò in ordine e si andrà per votazione smile.gif

Vanno bene anche i blak&white, nulla vieta a voi la creatività

smile.gif

wink.gif

Messaggio modificato da marcomc76 il Dec 12 2012, 11:22 AM
Nikorra
Banned
Messaggio: #20
QUOTE(marcomc76 @ Dec 12 2012, 08:42 AM) *
I miei tutorial marconikon
Ritratto


Marco, dal link che hai pubblicato non riesco ad accedere a nessuno dei tuoi tutorial...
MarcoD5
Messaggio: #21
QUOTE(Nikorra @ Dec 12 2012, 04:36 PM) *
Marco, dal link che hai pubblicato non riesco ad accedere a nessuno dei tuoi tutorial...


Prova adesso oppure digita marconikon
Visita il mio sito
Napoli34
Messaggio: #22
ok posto il prima e dopo canonico, anche se col taglio originale, secondo me, non si capiscono bene i vari fotoritocchi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
MarcoD5
Messaggio: #23
QUOTE(Napoli34 @ Dec 12 2012, 07:58 PM) *
ok posto il prima e dopo canonico, anche se col taglio originale, secondo me, non si capiscono bene i vari fotoritocchi


Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


Perfetto grazie
Napoli34
Messaggio: #24
QUOTE(cassinet @ Dec 12 2012, 10:53 AM) *
fa paura anche quella di napoli34... ritocco invisibile e risultato fantastico.


Grazie in effetti sono stato molto bravo messicano.gif ma questo tipo di ritocco solitamente viene apprezzato da pochi ph34r.gif

da un fotoritocco ci si aspetta di solito una messa a punto del make up e la solita colata di cera sulla pelle del viso messicano.gif messicano.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #25
QUOTE(marcomc76 @ Dec 10 2012, 09:08 PM) *
Bella adesso vedrò mia moglie in tante versioni :)Cmp
Non basta a cliccare dalla gallery salva originale???
Cmp mi piace la tua versione

...Sarebbe interessante sentire la signora... cosa ne pensa dei suoi ritratti, quale le piace di più?
texano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »