FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primavera
Rispondi Nuova Discussione
aquila665
Messaggi: 656
Messaggio: #1
in giardino ... rolleyes.gif ...



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 458.4 KB

Ciao
Turi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
finasteride
Messaggi: 1.739
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Turi, per me molto meglio la seconda, la prima colori e sfondo sono buoni però non ha quasi niente a fuoco.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aquila665
Messaggi: 656
Messaggio: #3
QUOTE(finasteride @ Apr 15 2011, 10:53 AM) *
Ciao Turi, per me molto meglio la seconda, la prima colori e sfondo sono buoni però non ha quasi niente a fuoco.



Ciao Massi

La prima è una foto pensata, studiata e fatta con questo fuoco, tre tubi di prolunga e il 50ino a f 1.8
proprio per avere pochissima profondità di fuoco. rolleyes.gif

Grazie del passaggio e a presto

Turi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefanos1
Messaggi: 1.077
Messaggio: #4
secondo il mio gusto sara anche voluto ma il risultato non mi piace mi trovo d'accordo con massi
ciao stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao,

Io adoro lo sfocato quando fotografo i fiori ma quello che personalmente mi piace poco nella prima foto è che non riesco a individuare un punto bene a fuoco, pochi post + in basso c'è un fiore dove ho cercato anche io lo sfocato estremo per dare un effetto diciamo "fantasy" allo scatto però un punto a fuoco anche se piccolo solitamente lo lascio anche in questi casi, qua questa mancanza mi restituisce meno emozione.
Vedendo la preview in piccolo senza notare la cosa ho pensato "Che bella, solo un filo stretta sul fiore a mio parere ma bellissima la sfocatura", una volta aperta invece non trovare un punto ben a fuoco me la fà piacere molto meno.

Per quanto riguarda la seconda foto trovo ci siano troppi elementi che distolgono l'attenzione dai fiori ma non ci potevi fare niente a meno che non S-FOGLIAVI (ok, per questa battuta accetto qualsiasi punizione) la pianta, per quanto riguarda la composizione anche qua secondo me sei stato troppo stretto, le punte delle foglie tagliate in alto e a sx stonano proprio.

Ciao,
Fabrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi