FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
300 Afs F4
Rispondi Nuova Discussione
celli mario
Messaggio: #1
come si comporta con d300 e d3s
masolero@tin.it
Messaggio: #2
QUOTE(celli mario @ Aug 25 2012, 03:42 PM) *
come si comporta con d300 e d3s


In maniera corretta per quello che vale, senza essere a mio avviso un'ottica superprofessionale. L'ho usato con D3s e buoni risultati. Il suo alter ego in casa Nikon sarebbe il 2.8 (avuto anche quello, di una serie vecchia peraltro) che, oltre al costo proibitivo, pesa come un macigno.
L'unico problema me lo ha dato nella duplicazione. Ho dovuto sostituire il TC 2X con un !,7x perchè era ai limiti di funzionamento con l'autofocus, tenuto conto della perdita di luminostà.
A mio avviso un buon obbiettivo (opinione personale ovviamente)

Ciao
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(celli mario @ Aug 25 2012, 03:42 PM) *
come si comporta con d300 e d3s


Non credo che il 300 junior possa avere delle preferenze in fatto di corpo macchina,
al momento,anche duplicato, è l'unica alternativa ai pesanti e costosi fratelloni,parlando ovviamente di lenti nikon,
la costruzione non è recentissima ma si difende alla grande,

se vuoi dei confronti sfoglia questo,ti porta a degli esempi tra camere e ottiche nikon,

di mio ti metto due modesti esempi di AF-S 300/4+tc 14 su D3 e D300s

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 649.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

ciao

saro
FaustoCurti
Messaggio: #4
Buongiorno a Tutti...
Mi ricollego a questa discussione visto che sono ormai in procinto di acquistare quest'ottica, ho cercato di resistere ma ahime' la carne e' debole smile.gif...battute a parte ho letto i vari tread a riguardo e ho visto dei pareri discordanti su quale moltiplicatore usare. Per quanto mi riguarda e visto l'utilizzo in dx, ho una d90, sommando i vari coefficenti con il TC 14, sempre che non mi sbagli dovrei arrivare a circa 630 mm perdendo solo uno stop mentre con il TC 17 la focale arriverebbe a circa 760 e la perdita dovrebbe essere di uno stop e mezzo. Detto cio' e dati, spero per certi questi numeri, a parere di chi lo usa con i moltiplicatori di cui sopra quale dei dei due e' consigliabile soprattutto in funzione della velocita' di messa a fuoco fermo restando che per gli automatismi non dovrebbero sussistere differenze. A questo punto non mi resta che ringraziare chi avra' la cortesia di fugare questo piccolo dubbio. Un abbraccio a Tutti!
masolero@tin.it
Messaggio: #5
QUOTE(faustogenova @ Aug 27 2012, 12:01 PM) *
Buongiorno a Tutti...
Mi ricollego a questa discussione visto che sono ormai in procinto di acquistare quest'ottica, ho cercato di resistere ma ahime' la carne e' debole smile.gif...battute a parte ho letto i vari tread a riguardo e ho visto dei pareri discordanti su quale moltiplicatore usare. Per quanto mi riguarda e visto l'utilizzo in dx, ho una d90, sommando i vari coefficenti con il TC 14, sempre che non mi sbagli dovrei arrivare a circa 630 mm perdendo solo uno stop mentre con il TC 17 la focale arriverebbe a circa 760 e la perdita dovrebbe essere di uno stop e mezzo. Detto cio' e dati, spero per certi questi numeri, a parere di chi lo usa con i moltiplicatori di cui sopra quale dei dei due e' consigliabile soprattutto in funzione della velocita' di messa a fuoco fermo restando che per gli automatismi non dovrebbero sussistere differenze. A questo punto non mi resta che ringraziare chi avra' la cortesia di fugare questo piccolo dubbio. Un abbraccio a Tutti!


Io non ho mai usato il 1,4, ma prima il 2 e poi l'1.7. con D3s
Ora che con D800 ho una risoluzione supoeriore che mi consente un crop più "agevole", dovessi scegliere prenderei 1.4 per guadagnare luce (e forse qualità). Con D90 non so, ma non credo comunque ci sia una differenza abissale.


Messaggio modificato da masolero@tin.it il Aug 27 2012, 11:19 AM
gambit
Banned
Messaggio: #6
l ho usato, anche in pista, con D300. ottimo
con D300 e TCE 1.7 buonissimo, seppur autofocus lento.
su D3 lo trovo "corto" wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio