FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con Cartella In Viewnx
Immagini errate in ViewNx ma non in Capture NX2
Rispondi Nuova Discussione
GiovanniChiappara
Messaggio: #1
Salve a tutti, scusatemi sono poco pratico di computer e non sono sicuro di scrivere nel posto giusto.
Vorrei porvi il mio nella speranza di un chiarimento.
Oggi ho riaperto il programma ViewNX per cercare le foto da modificare con Capture, ma le immagini che mi sono apparse corrispondono a quelle scattate nel 2007 con la D200. Ho provato a chiudere il programma e a farlo ripartire ma non è cambiato nulla. Ho aperto la stessa cartella con Capture e le foto sono giuste, allora sono ritornato all'interno di View e gli fatto aprire un'immagine all'interno di Capture e non mi ha aperto la foto con la mela del 2007 ma la foto giusta con un paesaggio del 2010 scattata con la D700.
A questo punto non saprei se aggiornare la versione di View, l'attuale è la 1.5.0 ma non vorrei fare ancora più danno.
Allego tre immagini scusate la pessima qualità.
Saluti Giovanni
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Well...è piuttosto strana come cosa anche perchè, ViewNX legge semplicemente i files all'interno di cartelle proprio come se fosse Window Explorer.

Prova a svuotare la cache del programma e verifica se ottieni lo stesso errore.

Ti consiglio, poi, di passare a ViewNX2 che è migliorato rispetto alla versione 1.x.

Ciao,
Alessandro.
GiovanniChiappara
Messaggio: #3
guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao Alessandro è un piacere ritrovarti, anche se solo in modo virtuale, quando sei in zona si può riorganizzare qualcosa …

Ho seguito il primo tuo consiglio e si è rimesso tutto in ordine, pensa che all'interno si erano miscelate addirittura tre diverse cartelle pure d'epoche differenti, che strano …

Rimedierò a breve a sostituire la versione vecchia con la nuova, ci avevo pensato appena riscontrato il problema ma temevo di incasinare ancora di più il programma.
Adesso che tutto apposto via con le sostituzioni.

A presto Giovanni


P.S. : Complimenti Alessandro per il Nital Forum Photo Contest 2010.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio