FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 9 10 11  
Solo Possessori D600
Ricomprereste la macchina?
Rispondi Nuova Discussione
C.Aurelio
Messaggio: #251
QUOTE(BeSigma @ Jan 19 2013, 08:52 AM) *
ZioCossub e A_Deias.... un po di "casa" con tanto di sorriso smile.gif

http://www.flickr.com/photos/matlin78/8393.../in/photostream


Bellissima... biggrin.gif biggrin.gif

Mi sà che la D600 è meglio non vederla e non toccarla. Dicono che porti dipendenza...
Ho fatto un giro sul tuo flickr, ho visto macchiareddu.. Ci andavo a fare kitesurf, a petrol beach...

Ciao, Aurelio


QUOTE(a_deias @ Jan 19 2013, 02:09 AM) *
Bene, ci vorrei andare piú spesso ma ora i prezzi dei traghetti sono saliti alle stelle, mah! mad.gif


Con la Ry.. in 3 andiamo e torniamo e con 48 euro, mi sà che c'è a ciampino...
Aurelio

Vado a fare le valigie..... biggrin.gif
BeSigma
Messaggio: #252
QUOTE(ziocossub @ Jan 19 2013, 11:52 AM) *
Bellissima... biggrin.gif biggrin.gif

Mi sà che la D600 è meglio non vederla e non toccarla. Dicono che porti dipendenza...
Ho fatto un giro sul tuo flickr, ho visto macchiareddu.. Ci andavo a fare kitesurf, a petrol beach...

Ciao, Aurelio
Con la Ry.. in 3 andiamo e torniamo e con 48 euro, mi sà che c'è a ciampino...
Aurelio

Vado a fare le valigie..... biggrin.gif


dai se qualcuno si fà sentire ci scappa caffè, due foto e tutte le prove si vogliano fare smile.gif
Per me è sempre un piacere.... e in questo periodo La Maddalena spiaggia è pure bella smile.gif
franlazz79
Messaggio: #253
Portato a termine il reso...oramai non sono più un possessore di D600...è tornata identica a prima, messa sul bancone del negozio e fatti 500 scatti con foto intervallate inserendo un solo obiettivo ed ottenendo la comparsa di 2 pezzettoni, uno sul sensore ed uno sul pentaprisma a quel punto (correttissimi e professionali i negozianti) mi hanno preparato il buono.

Messaggio modificato da franlazz79 il Jan 19 2013, 12:53 PM
a_deias
Messaggio: #254
QUOTE(franlazz79 @ Jan 19 2013, 12:50 PM) *
Portato a termine il reso...oramai non sono più un possessore di D600...è tornata identica a prima, messa sul bancone del negozio e fatti 500 scatti con foto intervallate inserendo un solo obiettivo ed ottenendo la comparsa di 2 pezzettoni, uno sul sensore ed uno sul pentaprisma a quel punto (correttissimi e professionali i negozianti) mi hanno preparato il buono.


ipotizzo che ci siano due macro-problemi che generino sporco sul sensore, sempre però generati dall'otturatore:

- una quantità di olio superiore a quanto di,purtroppo, fisiologico si rileva sugli ultimi modelli.

- piccoli detriti generati dal movimento e sfregamento delle tendine

Mentre per il primo problema dopo un certo numero di scatti è più probabile che il fastidio rientri nel normale per il secondo la vedo più difficile.

Ora che fai con il buono, cosa prendi?
franlazz79
Messaggio: #255
QUOTE(a_deias @ Jan 19 2013, 01:02 PM) *
ipotizzo che ci siano due macro-problemi che generino sporco sul sensore, sempre però generati dall'otturatore:

- una quantità di olio superiore a quanto di,purtroppo, fisiologico si rileva sugli ultimi modelli.

- piccoli detriti generati dal movimento e sfregamento delle tendine

Mentre per il primo problema dopo un certo numero di scatti è più probabile che il fastidio rientri nel normale per il secondo la vedo più difficile.

Ora che fai con il buono, cosa prendi?


Penso D800 però mi sono preso qualche giorno per decidere...mi hanno proposto di rendere anche il 70-200 tamron usato a pari prezzo per colmare il gap senza traumi, ma l'ottica mi piace anche se mi scoccia uscire con grosse cifre in questo momento alla fine potrei cedere e tenermi D800+28-300 almeno per un paio di mesi....
Gabriele1983
Messaggio: #256
QUOTE(ziocossub @ Jan 19 2013, 01:47 AM) *
Ma pensa un pò... Anch'io campidanese ma vivo a Genova... Pollice.gif
A

Tra 14 ore sono in centro pianura, ormai medio campidano....


Noooo!!

Io la sto prendendo adesso :-)

Sti sensori si insozzano come niente.... ma meterci qualche guarnizione in più no?
antoniofusi
Messaggio: #257
Ciao a tutti, io la SCONSIGLIO!!!
Ho la D600 da dieci giorni in assistenza per il problema polvere e sto lottando per la sostituzione dell'intera fotocamera
Lapislapsovic
Messaggio: #258
QUOTE(franlazz79 @ Jan 19 2013, 12:50 PM) *
Portato a termine il reso...oramai non sono più un possessore di D600...è tornata identica a prima, messa sul bancone del negozio e fatti 500 scatti con foto intervallate inserendo un solo obiettivo ed ottenendo la comparsa di 2 pezzettoni, uno sul sensore ed uno sul pentaprisma a quel punto (correttissimi e professionali i negozianti) mi hanno preparato il buono.

Questa è un'altra possibilità di affrontare il problema polvere, a mio parere più logica almeno dopo il ritorno dal secondo invio, spiacente per l'accaduto, ma meglio lei che il tuo fegato...

Per la D800 non so se ti convenga visto il peso dei file e le ottiche performanti che richiede, sempre sperando che il sensore di sx sia a posto wink.gif

Ciao ciao
pippo141
Iscritto
Messaggio: #259
QUOTE(antoniofusi @ Jan 19 2013, 03:04 PM) *
Ciao a tutti, io la SCONSIGLIO!!!
Ho la D600 da dieci giorni in assistenza per il problema polvere e sto lottando per la sostituzione dell'intera fotocamera


Ma almeno presentarsi... hmmm.gif
franlazz79
Messaggio: #260
QUOTE(antoniofusi @ Jan 19 2013, 03:04 PM) *
Ciao a tutti, io la SCONSIGLIO!!!
Ho la D600 da dieci giorni in assistenza per il problema polvere e sto lottando per la sostituzione dell'intera fotocamera


oggi mi hanno proposto o di prenderne un altra nuova o rischiare e fare upgrade, naturalmente scelta la nuova strada.....Poco fa stanco di aspettare fotocamere in assistenza contraddicendo la mia volonta di aspettare qualche giorno ho ordinato la D800.....

Messaggio modificato da franlazz79 il Jan 19 2013, 07:28 PM
Cesare44
Messaggio: #261
QUOTE(franlazz79 @ Jan 19 2013, 07:28 PM) *
oggi mi hanno proposto o di prenderne un altra nuova o rischiare e fare upgrade, naturalmente scelta la nuova strada.....Poco fa stanco di aspettare fotocamere in assistenza contraddicendo la mia volonta di aspettare qualche giorno ho ordinato la D800.....

hai fatto la cosa giusta.

ciao
C.Aurelio
Messaggio: #262
QUOTE(pippo141 @ Jan 19 2013, 02:00 AM) *
Sei di Genova?...ma allora siamo vicini...ti mando MP


Ciao Pippo,
mi hanno contattato dicendomi di portarla da totalf... che me la puliscono a spese loro.
Mi sembrava strano, è un negozio serio milanese.....
Ciao e grazie nuovamente
danielg45
Validating
Messaggio: #263
QUOTE(franlazz79 @ Jan 19 2013, 07:28 PM) *
oggi mi hanno proposto o di prenderne un altra nuova o rischiare e fare upgrade, naturalmente scelta la nuova strada.....Poco fa stanco di aspettare fotocamere in assistenza contraddicendo la mia volonta di aspettare qualche giorno ho ordinato la D800.....

La d800 non ti deludera'. Bravo.
LEOFACE
Messaggio: #264
Possiedo la d600 da ottobre 2012, l'ho usata in Kenya per safari fotografico, in Scozia questa estate andando anche su un gommone per fotografare le balene con 5 ore di pioggia continua Ho fatto filmati dilettantistici del Miltary tattoo di Edinburgo, in condizioni di luci variabili nel colore e nell' intensità. Tutto bene, la macchina va come un treno. Ho fatto pulire il sensore da Pravo 1 sola volta tornato dal Kenya. adesso mi pare ancora pulito.
franlazz79
Messaggio: #265
QUOTE(LEOFACE @ Jan 3 2014, 10:38 AM) *
Possiedo la d600 da ottobre 2012, l'ho usata in Kenya per safari fotografico, in Scozia questa estate andando anche su un gommone per fotografare le balene con 5 ore di pioggia continua Ho fatto filmati dilettantistici del Miltary tattoo di Edinburgo, in condizioni di luci variabili nel colore e nell' intensità. Tutto bene, la macchina va come un treno. Ho fatto pulire il sensore da Pravo 1 sola volta tornato dal Kenya. adesso mi pare ancora pulito.


A dire il vero il post era morto da un po', comunque sei stato fortunato, purtroppo per tanti non è andata altrettanto ben...Alcune D600 erano tragiche come quella che ho avuto io..
lucadb1962
Messaggio: #266
La ricomprerei senza esitazione, ne possiedo 2 e devo dire che sfornano foto eccezionali. La prima acquistata ( inizio 2013 ) spedita recentemente in LTR e convertita in D610, ora perfetta come la seconda acquistata che per ora la tengo originale visto che non presenta problemi.
Oggi trovandola usata Nital o nuova fine serie si acquista una fotocamera eccezionale ad un prezzo redicolo.

-- Luca -- biggrin.gif
MarcoD5
Messaggio: #267
È passato un anno che rispondete a fare ormai la D600 è solo un brutto incubo già dimenticata,

Messaggio modificato da marcomc76 il Jan 3 2014, 09:23 PM
Lepro
Messaggio: #268
QUOTE(marcomc76 @ Jan 3 2014, 09:21 PM) *
È passato un anno che rispondete a fare ormai IL PROBLEMA DELLA D600 è solo un brutto incubo già dimenticatO

La macchina col nuovo otturatore é una ff riuscitissima... E ora si compra anche a poco
tampico
Messaggio: #269
[/font]
QUOTE(ziocossub @ Jan 12 2013, 12:05 PM) *
Buongiorno a tutti i possessori della D600, ieri ho venduto la D90 e volevo passare al FF con la nuova D600.
Mi consigliate l'acquisto, si o no? se no, perchè?
Grazie anticipatamente
Aurelio

[font="Courier New"]
Buonasera, non la comprerei perche' se dovessi rivenderla anche per un cambio avrebbe un valore molto basso.
Guido

QUOTE(Lepro @ Jan 4 2014, 01:59 AM) *
La macchina col nuovo otturatore é una ff riuscitissima... E ora si compra anche a poco

Ma vale ancora meno.

QUOTE(marcomc76 @ Jan 3 2014, 09:21 PM) *
È passato un anno che rispondete a fare ormai la D600 è solo un brutto incubo già dimenticata,

per i possessori che l'hanno comprata e se la devono tenere l'incubo è solo all'inizio.
guido

QUOTE(lucadb1962 @ Jan 3 2014, 08:43 PM) *
La ricomprerei senza esitazione, ne possiedo 2 e devo dire che sfornano foto eccezionali. La prima acquistata ( inizio 2013 ) spedita recentemente in LTR e convertita in D610, ora perfetta come la seconda acquistata che per ora la tengo originale visto che non presenta problemi.
Oggi trovandola usata Nital o nuova fine serie si acquista una fotocamera eccezionale ad un prezzo redicolo.

-- Luca -- biggrin.gif


Caro Luca, se così fosse non sarebbe stata terminata di produrre e sostituita con una identica la 610 maggiorata di prezzo. Non è tutto oro quello che luccica, fatti spiegare da Nital il perchè se riesci.

Guido

QUOTE(franlazz79 @ Jan 3 2014, 04:09 PM) *
A dire il vero il post era morto da un po', comunque sei stato fortunato, purtroppo per tanti non è andata altrettanto ben...Alcune D600 erano tragiche come quella che ho avuto io..


Se hai fatto pulire il sensore da ...... sei fuori garanzia, per quello che possa valere la garanzia in questo caso.
Mi dispiace. Guido
MarcoD5
Messaggio: #270
Adesso non la comprerebbe nessuno la 600, è già vecchia la D610 immagina
LEOFACE
Messaggio: #271
QUOTE(LEOFACE @ Jan 3 2014, 10:38 AM) *
Possiedo la d600 da ottobre 2012, l'ho usata in Kenya per safari fotografico, in Scozia questa estate andando anche su un gommone per fotografare le balene con 5 ore di pioggia continua Ho fatto filmati dilettantistici del Miltary tattoo di Edinburgo, in condizioni di luci variabili nel colore e nell' intensità. Tutto bene, la macchina va come un treno. Ho fatto pulire il sensore da Pravo 1 sola volta tornato dal Kenya. adesso mi pare ancora pulito.

errata corrige: ad un esame accurato il sensore d'immagine risulta nuovamente sporco, quindi chiederò la sostituzione in garanzia dell'otturatore a Nittal.
lucadb1962
Messaggio: #272
QUOTE(guido pasquali @ Jan 4 2014, 06:09 AM) *
[/font]
[font="Courier New"]
Buonasera, non la comprerei perche' se dovessi rivenderla anche per un cambio avrebbe un valore molto basso.
Guido
Ma vale ancora meno.
per i possessori che l'hanno comprata e se la devono tenere l'incubo è solo all'inizio.
guido
Caro Luca, se così fosse non sarebbe stata terminata di produrre e sostituita con una identica la 610 maggiorata di prezzo. Non è tutto oro quello che luccica, fatti spiegare da Nital il perchè se riesci.

Guido
Se hai fatto pulire il sensore da ...... sei fuori garanzia, per quello che possa valere la garanzia in questo caso.
Mi dispiace. Guido

Cari Signori e caro Guido Voi pensatela come vi pare, io sono felice di possederne due e continuo a scattare bellissime foto. Le d600 me le tengo strette e non le vendo per nessun motivo al mondo..... fino a quando non uscira' una Nikon con caratteristiche molto ma molto superiori e tali da giustificarne l' eventuale sostituzione.
Buone foto.
--Luca
Lepro
Messaggio: #273
QUOTE(marcomc76 @ Jan 4 2014, 07:41 AM) *
Adesso non la comprerebbe nessuno la 600, è già vecchia la D610 immagina

Per quale motivo scusa?

QUOTE(guido pasquali @ Jan 4 2014, 06:09 AM) *
[/font]
[font="Courier New"]
Buonasera, non la comprerei perche' se dovessi rivenderla anche per un cambio avrebbe un valore molto basso.
Guido
Ma vale ancora meno.
per i possessori che l'hanno comprata e se la devono tenere l'incubo è solo all'inizio.
guido

Devo dire che sei veramente simpatico...
Poi dai spiegazioni ad ogni tua affermazione.
Veramente una persona corretta..
Ed era il primo messaggio..
Ah anche se non scrivi che guidi ogni 2 righe abbiam capito che hai la patente wink.gif

Messaggio modificato da Lepro il Jan 5 2014, 03:36 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  « < 9 10 11