FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Sempre Piu' In Alto.....
Rispondi Nuova Discussione
pisistrate nelson
Messaggio: #26
A parte l'esempio di piazza del campo. Un oggetto volante con telecomando è piuttosto pericoloso in mano di chi lo sa usare poco e, visto che ormai sono alla portata di tutti, un regolamento restrittivo credo sia il minimo. So che è molto divertente e le foto, dal momento che le sai fare bene, sono (per ora) sempre piuttosto insolite e quindi ancora più affascinanti..... io però, visto che non amo la caccia agli animali, istituirei una bella caccia al drone, qualora iniziasse un'invasione 😂😂😂
Francesco Martini
Messaggio: #27
QUOTE(pisistrate nelson @ Nov 17 2016, 12:56 PM) *
A parte l'esempio di piazza del campo. Un oggetto volante con telecomando è piuttosto pericoloso in mano di chi lo sa usare poco e, visto che ormai sono alla portata di tutti, un regolamento restrittivo credo sia il minimo. So che è molto divertente e le foto, dal momento che le sai fare bene, sono (per ora) sempre piuttosto insolite e quindi ancora più affascinanti..... io però, visto che non amo la caccia agli animali, istituirei una bella caccia al drone, qualora iniziasse un'invasione 😂😂😂

..allora io, al posto della fotocamera, monto sul drone delle bombe a mano e te le sgancio sulla testa....
messicano.gif messicano.gif
Francesco Martini
umby_ph
Messaggio: #28
QUOTE(pisistrate nelson @ Nov 17 2016, 12:56 PM) *
io però, visto che non amo la caccia agli animali, istituirei una bella caccia al drone, qualora iniziasse un'invasione 😂😂😂


beh appena arriveranno i droni di Amazon sarà pieno di "bracconieri" pronti a catturare iPhone e fotocamere selvatiche in volo....
Francesco Martini
Messaggio: #29
QUOTE(umby_ph @ Nov 17 2016, 06:38 PM) *
beh appena arriveranno i droni di Amazon sarà pieno di "bracconieri" pronti a catturare iPhone e fotocamere selvatiche in volo....

A parte di scherzi...io, dalle mie parti, non ho mai visto una "invasione" di droni...
ne vidi solo uno poche settimane fa, in mano ad un tizio di una certa eta', che svolazzava basso
e poi si schianto' al suolo.... messicano.gif (il drone, non il tizio)....
Insomma , anche se i droni di ultima generazione fanno quasi tutto da soli, come decollo e atterraggio etc..e se lasci i comandi
il drone se ne sta fermo e immobile a mezz'aria e di consente di ruotare la fotocamera per cercare l'inquadratura migliore e di fare
l'esposizione nel punto che vuoi.
Inoltre hanno il GPS e tante altre diavolerie, e sono a prova di imbecillita' umana: se perdono il segnale automaticamente tornano al punto di partenza. Per guidarli
non ci vuole maestria, ma "cervello" perche' questi "cosi " ti schizzano su anche a 300 e passa ...metri di altezza e non li vedi piu'
a occhio nudo..e se ti cadon a terra da li..son dolori..... messicano.gif
Colgo l'occasione per postare altre due foto fatte ieri sulla cima del Monte Labro...... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Nov 17 2016, 10:36 PM
Francesco Martini
Messaggio: #30
Una Vigna.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
swimm
Messaggio: #31
drone in piazza San Marco
un altro era caduto in mezzo ai turisti anche in luglio

Franco
Francesco Martini
Messaggio: #32
QUOTE(swimm @ Nov 20 2016, 11:09 PM) *
drone in piazza San Marco
un altro era caduto in mezzo ai turisti anche in luglio

Franco

Si..ma chi fa queste cose e' un pazzo ed e' giusto
che li sequestrino il Drone!!!!!!! ph34r.gif
come pazzo e' chi usa il drone per fare foto ai matrimoni,
e sono frequenti i casi dove il drone sfregia la sposa e lo sposo.

http://www.intelligonews.it/articoli/23-ma...imonio-ospedale

Mai volare dove c'e' troppa gente...anzi e' meglio se non c'e' nessuno intorno...
laugh.gif

Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Nov 22 2016, 06:06 PM
Francesco Martini
Messaggio: #33
..... messicano.gif .....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #34
Ancora il mio paesello, Casteldelpiano, dall'alto.... messicano.gif
Nella seconda foto il drone era a piu' di 200 metri di altezza..... ohmy.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Nov 25 2016, 03:38 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #35
France io andrei ancora più in alto così poi basta che mi dici che sigarette fumi oppure che mangi che te le vengo a portare biggrin.gif
fai attenzione a certe altezze sono vietate, e presta sempre molta attenzione anche a cose e persone...
poi ci sentiamo e mi dici come ti trovi... questa non la sapevo nuovo hobby smile.gif
Francesco Martini
Messaggio: #36
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2016, 10:41 AM) *
France io andrei ancora più in alto così poi basta che mi dici che sigarette fumi oppure che mangi che te le vengo a portare biggrin.gif
fai attenzione a certe altezze sono vietate, e presta sempre molta attenzione anche a cose e persone...
poi ci sentiamo e mi dici come ti trovi... questa non la sapevo nuovo hobby smile.gif

Non ti preoccupare che di normativa ENAC so tutto...Poi sono assicurato e "volo" sempre con discrezione
e cerco di non farmi vedere da nessuno e quando il drone e' a piu' di 200 metri (non ci potrei andare a quell'altezza)
non lo vede nessuno..... smile.gif
Il bello di questi "aggeggi" e' che poi ti si apre tutto un nuovo mondo fotografico!!!!!
qui era a piu' di 300 metri dal suolo.....e naturalmente non ero decollato dalla piazza,
ma da un deserto piazzale in periferia.
Foto fresca di stamattina....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Nov 27 2016, 03:51 PM
Francesco Martini
Messaggio: #37
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2016, 10:41 AM) *
France io andrei ancora più in alto così poi basta che mi dici che sigarette fumi oppure che mangi che te le vengo a portare biggrin.gif
fai attenzione a certe altezze sono vietate, e presta sempre molta attenzione anche a cose e persone...
poi ci sentiamo e mi dici come ti trovi... questa non la sapevo nuovo hobby smile.gif

Poi..se questo "nuovo hobby" contagia anche te, non ci fotografare i matrimoni
perche' spesso va a finire che, dal drone, vengono sfregiati gli sposi...... messicano.gif messicano.gif

http://www.intelligonews.it/articoli/23-ma...imonio-ospedale

http://video.corriere.it/sposo-abbattuto-d...3?refresh_ce-cp

hi...hi.....

Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Nov 27 2016, 06:42 PM
Francesco Martini
Messaggio: #38
La ciminiera della ex fabbrica del "Tannino" a Casteldelpiano...
(qui volavo basso.. messicano.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #39
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 27 2016, 03:49 PM) *
Non ti preoccupare che di normativa ENAC so tutto...Poi sono assicurato e "volo" sempre con discrezione
e cerco di non farmi vedere da nessuno e quando il drone e' a piu' di 200 metri (non ci potrei andare a quell'altezza)
non lo vede nessuno.....
Il bello di questi "aggeggi" e' che poi ti si apre tutto un nuovo mondo fotografico!!!!!
qui era a piu' di 300 metri dal suolo.....e naturalmente non ero decollato dalla piazza,
ma da un deserto piazzale in periferia.
Foto fresca di stamattina....


Francesco Martini

Allora se sai già tutto .. occhio ... wink.gif Il fatto d'essere assicurato non vuol dire che chi se lo becca in testa sarà contento ... biggrin.gif
Personalmente ti consiglio di stare nelle regole... wink.gif

Comunque, ne ho visto anch'io qualcuno forte che mi ha tentato ... fortunatamente mia moglie era con me... biggrin.gif tongue.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #40
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 27 2016, 06:40 PM) *
Poi..se questo "nuovo hobby" contagia anche te, non ci fotografare i matrimoni
perche' spesso va a finire che, dal drone, vengono sfregiati gli sposi...... messicano.gif messicano.gif

http://www.intelligonews.it/articoli/23-ma...imonio-ospedale

http://video.corriere.it/sposo-abbattuto-d...3?refresh_ce-cp

hi...hi.....

Francesco Martini

Mi sa che in fatto di normative le sai ma non le rispetti,
per cui fammi un piacere sul Nikonclub non pubblicizzare altezze e violazioni perchè il drone non si vede....
non sta bene Police.gif
Francesco Martini
Messaggio: #41
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 28 2016, 11:10 AM) *
Mi sa che in fatto di normative le sai ma non le rispetti,
per cui fammi un piacere sul Nikonclub non pubblicizzare altezze e violazioni perchè il drone non si vede....
non sta bene Police.gif

OK!!! ma se stai alle regole, in teoria potresti volare solo
in campagna e in uno spazio di qualche Areoclub. messicano.gif
Oltretutto se guardi su Youtube ci sono un sacco di filmati di matrimoni ripresi dal drone,
mentre la normativa ENAC vieta di volare quando ci sono "assembramenti di persone in spazi ristretti"
e li ripendono sposi e decine e decine di invitati e amici e parenti etc...
E a quei fotografi "matriminialisti-dronisti" nessuno li dice niente????? messicano.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #42
Lasciando da parte leggi e regolamenti, fotografando con questi aggeggi,
si apre un mondo fotografico tutto nuovo e tutto da scoprire!!!!
Il problema e' che quando si fotografa "da terra" con le tradizionali fotocamere,
si vede benissimo quello che stiamo fotografando e quasi sempre la
foto viene come noi la immaginavamo. Quando pero' si manda in aria quel "coso"
e si immagina che la foto venga in un certo modo, spesso e volentieri
il risultato e' deludente perche' non si puo' mai sapere quello che realmente "cattura" dall'alto,
anche se nel monitor vedi sempre cosa sta inquadrando e sei sempre tu che fai il Clik!!!!
Quindi ci vuole tanta pazienza, poi qualcosa di buono prima o poi salta fuori.
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Nov 28 2016, 12:16 PM
lupaccio58
Messaggio: #43
Ciao Francesco, la cosa è interessante, puoi mandarmi le specifiche del tuo drone? Lo hai preso completo o hai dovuto lavorarci?
Francesco Martini
Messaggio: #44
QUOTE(lupaccio58 @ Nov 29 2016, 07:48 AM) *
Ciao Francesco, la cosa è interessante, puoi mandarmi le specifiche del tuo drone? Lo hai preso completo o hai dovuto lavorarci?


E' un "vulgaris" DJI Phantom 3 standard. messicano.gif (lo trovi facilmente su internet)
E' completo di tutto, pero' consigliabile una seconda batteria perche' anche se
dichiarano che dura 28 minuti, dura un po' meno....
Se hai bisogna di altre delucidazioni, mandami un messaggio privato.
Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #45
..Casteldelpiano, "Il Piazzone" messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
sarogriso
Messaggio: #46
Credo che chiunque utilizzi un drone sappia che vanno evitate acrobazie a bassa quota sopra luoghi con persone, per quanto riguarda il rischio di cadute accidentali per guasti ci sono già in commercio da tempo dei validi paracadute che si attivano in meno di un secondo permettendo il salvataggio del velivolo e molto importante evitando possibili lesioni a chi sta sulla linea di caduta. smile.gif
Francesco Martini
Messaggio: #47
QUOTE(sarogriso @ Dec 4 2016, 05:35 PM) *
Credo che chiunque utilizzi un drone sappia che vanno evitate acrobazie a bassa quota sopra luoghi con persone, per quanto riguarda il rischio di cadute accidentali per guasti ci sono già in commercio da tempo dei validi paracadute che si attivano in meno di un secondo permettendo il salvataggio del velivolo e molto importante evitando possibili lesioni a chi sta sulla linea di caduta. smile.gif


Ma dalle foto che qui ho postato non mi sembra che stavo facendo acrobazie e neppure ero a bassa quota......

messicano.gif
Poi i droni "evoluti" di ultima generazione difficilmente cadono:
se ci sono inconvenienti del tipo perdita di segnale,,
batteria che si sta esaurendo, etc etc...tornano immediatamente al punto di partenza....

Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 4 2016, 05:44 PM
sarogriso
Messaggio: #48
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 4 2016, 05:41 PM) *
Ma dalle foto che qui ho postato non mi sembra che stavo facendo acrobazie e neppure ero a bassa quota......
per quanto riguarda i paracadute per droni, io sinceramente non li ho mai visti... rolleyes.gif
messicano.gif
Poi i droni "evoluti" di ultima generazione difficilmente cadono:
se ci sono inconvenienti del tipo perdita di segnale,,
batteria che si sta esaurendo, etc etc...tornano immediatamente al punto di partenza....

Francesco Martini


Infatti ti avevo già a priori inserito nei "dronisti" prudenti biggrin.gif e sinceramente se fatto a modo lo trovo un buon divertimento,

per i guasti semplici che hai elencato sicuramente sei già protetto, in caso qualche pericolo potrebbe arrivare da qualche raro cedimento strutturale, rottura motore o collisione su qualche cavo non visto. smile.gif
Francesco Martini
Messaggio: #49
QUOTE(sarogriso @ Dec 4 2016, 05:50 PM) *
Infatti ti avevo già a priori inserito nei "dronisti" prudenti biggrin.gif e sinceramente se fatto a modo lo trovo un buon divertimento,

per i guasti semplici che hai elencato sicuramente sei già protetto, in caso qualche pericolo potrebbe arrivare da qualche raro cedimento strutturale, rottura motore o collisione su qualche cavo non visto. smile.gif

..o da qualche falchetto che lo scambia per roba mangereccia...... messicano.gif
per i cavi, oltre ad una decina di metri non ci sono, e in campagna me ne sto
lontanto dai tralicci....
Pero' ci si potrebbe scontrare con qualche elicottero o Cesna che passa di li per caso... messicano.gif
Francesco Martini
umby_ph
Messaggio: #50
c'è già anche il modo di bloccare chi si spinge troppo in là

IPB Immagine


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[w/nw] Dall'alto /dal Basso morgan 248 21-09-2006 16:35
Alto Molise - Mietitura morgan 29 17-01-2005 07:34
Alto Alto.... Da Paura pisistrate nelson 8 14-06-2016 14:46
Foto Dall'alto Roma 8 Aprile masilu 6 14-04-2005 22:10
Le Nostre Alpi Viste Dall'alto.... domiad 0 17-08-2004 00:04
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »