FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Ripresa
Rispondi Nuova Discussione
miz
Messaggio: #1
Negli anni passati era mia abitudine dedicare quasi ogni fine settimana alla fotografia, lunghe passeggiate per Roma alla ricerca di scene che mi attraessero o a caccia di uno scatto per arricchire i miei progetti a lungo termine che non ho ancora portato a termine.
Poi il lavoro, un po' (un bel po') di problemi personali, la stanchezza, un po' di pigrizia...
Si era un quasi spenta la mia passione.

Finalmente domenica scorsa sono riuscito a dedicarmi una mezza giornata e sono andato in giro per la mia città, in quei luoghi dove era mia abitudine passeggiare con la macchina fotografica al collo.
Ho fatto un po' di scatti, non sono tanto soddisfatto, ma per me è stato un momento importante, tanto da costruirne una galleria dal titolo "La ripresa...", quasi fosse un nuovo inizio, e una speranza.

La trovate qui, se vi va di guardarla. Questo forum è stato importantissimo per la mia crescita e per gli stimoli che mi ha sempre dato, dovevo pubblicarla in queste pagine, voglio lasciarla qui.

Grazie a tutti voi :-)

p.s.: per vedere le foto a dimensione maggiore cliccate sul pulsante in basso a destra per la visione a tutto schermo.
Ilar
Iscritto
Messaggio: #2
Ciao Miz, che bel b/n brillante che fai, mi piace! Quante fotografie cerotto.gif , certo alcune foto sono ripetitive e altre non le preferisco perché c'è troppa gente di spalle, però nel complesso direi che come ripresa non è affatto male.
Ho approfittato e dato un'occhiata alla galleria di Procida, ci vai pesante con colore e brillantezza, praticamente creando una luce che dalle nostre parti -sono di Napoli- è rarissima (a meno che tu non abbia avuto la fortuna di beccare la giornata meteo favorevole), però devo dire che mi ha colpito, riempie gli occhi e mi piace anche l'uso che fai del grandangolo. Complimenti e bentornato.

Ciao
Ilaria
_FeliX_
Messaggio: #3
Mi associo ad Ilaria, le foto dove c'è troppa gente sono quelle che mi piacciono meno, mentre le altre sono belle; le preferite: il complessino, il pittore, la ragazza che sfoglia le stampe, i due anziani giocatori di carte, il virtuoso vecchietto che fotografa in piedi sulla panchina.
Per il resto che ho letto, anche se non ti conosco, bentornato e in bocca al lupo.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #4
...allora Maurizio...innanzitutto complimenti per il sito e per la composizione della presentazione...
...le prime tre foto, come già ti hanno detto chi mi ha preceduto, sono un po "incasinate"...ma si vede che ti dovevi "sciogliere" messicano.gif ...diffatti, complice evidentemente anche il sole, le successive dimostrano che il "lupo aveva un pò perso il pelo ma non il vizio" messicano.gif ...si vede la perizia e l'occhio del fotografo che sa cosa e dove cercarla...
...ma non è l'esecuzione che mi interessa bensì "la ripresa"...la TUA ripresa quindi, ai meritari complimenti per gran parte delle immagini qui presentate (sopratutto per la bella conversione in bn), mi auguro e ti auguro di non abbandonare piu questa passione perchè è bello scoprire le nostre citta attraverso gli occhi di chi le vive ma, sopratutto, di chi le ama...
...ben "arrivato" Maurizio messicano.gif
miz
Messaggio: #5
Grazie ragazzi, purtroppo il mio tempo è pochissimo, ma ho le dita che mi fremono, ed il vostro stimolo è quanto di più importante e bello io possa trovare.
grazie davvero smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio