FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Tablet
caratteristiche e confronti
Rispondi Nuova Discussione
miz
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
Ho "giocato" un po' con un Asus eee transformer, mi pare davvero un bel prodotto e mi sono incuriosito.

Facendo un giro in rete ho poi visto che l'ACER propone prodotti simili, ma non Windows 7.
Vi chiedo quindi se qualcuno di voi ha esperienza con questi prodotti, in particolare con l'Acer iconia tab w501p.
Mi sembra un prodotto davvero completo, con connessioni di tutti i tipi, compresa l'ethernet, scheda grafica Radeon, 2 GB di RAM.
Insomma, in casi di estrema emergenza, si riesce a far girare ad esempio Lightroom?

Grazie a chi può darmi qualche informazione.
smile.gif
hroby7
Messaggio: #2
Anch'io ero interessato a quel prodotto

Però ho verificato che con Win7 non va bene..... unsure.gif ..anzi...è proprio inutilizzabile

Con la versione beta di win8 sembra davvero ottimo smile.gif




Ciao
Roberto

Messaggio modificato da hroby7 il Jan 21 2012, 02:36 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #3
Il tablet dell'Asus lo tengo sotto osservazione da novembre.
Vorrei prendere la versione con il Tegra 3 e con Android 3.2 upgradabile a 4.0; tuttavia la sua uscita era prima prevista per prima di Natale; poi il 19 DEC l'hanno spostata a JAN 2012 ed ora a FEB 2012. cerotto.gif

Hanno dei problemi di messa a punto, lo hanno dichiarato seppure indirettamente, (e questo a mio vedere dimostra che se non proprio seri sono poco buffoni) io lo utilizzerei, in campo fotografico, per vedere le foto, LR3 al momento lo tengo installato sul Vaio ma dovrei migrarlo su un portatile (sempre Asus) con prestazioni aggiornate agli standard attuali.
L.
Francesco Martini
Messaggio: #4
Ho avuto il Samsumg 7"...ho provato l'Acer con Win7 e anche con Android, ma per me il VERO Tablet e' l'i-pad.....
con i suoi pregi e difetti.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #5
Ciao Raga ^_^
Io non conosco gli altri tablet, non li ho mai usati. Però un annetto fa ho preso l'iPad2 e sinceramente lo ritengo forse il migliore acquisto mai fatto ... Dopo la mia attrezzatura Nikon, ovviamente messicano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #6
Un'altro bel tablet e molto valido , che conosco bene, e' il Samsung 10"...che costa anche molto meno dell'i-pad, ma al contrario del fratellino minore da 7" NON ha la memoria espandibile con micro sd, ma solo 16 giga fissi, e se uno ci "smanetta " parecchio anche con i giochi, 16 giga son davvero pochini.... ph34r.gif
nente l'i-pad arrvia fino a 64 giga di memoria...che son piu' che sufficenti...
Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #7
Altra cosa da valutare e' che il Samsung, lo colleghi al PC tramite porta USB e lo riconosce come disco esterno, quindi puoi trasferirci cio' che vuoi con un semplice "copia e incolla" e accetta tutto, mp3, mp4, Dvx...etc.... L'apple i-pad, invece devi sincronizzare tutto tramite il programma i-tunes, e anche i film li devi scaricare e sincronizzare da li o usare un programma di conversione apposito per faleli leggere..
il che e' un pochino ..diciamo...pallosetto.... laugh.gif
Francesco Martini
miz
Messaggio: #8
Grazie per le vostre risposte smile.gif

Mi ero orientato sull'ACER perchè sarebbe utilizzabile come tablet/pad, ma all'occorrenza potrebbe funzionare come un piccolo portatile.
Roberto, cosa intendi quando dici che è inutilizzabile con Windows 7? Non ce la fa a far girare programmi?

grazie
hroby7
Messaggio: #9
QUOTE(miz @ Jan 22 2012, 11:07 AM) *
Roberto, cosa intendi quando dici che è inutilizzabile con Windows 7? Non ce la fa a far girare programmi?
grazie


Il touch screen non funziona come dovrebbe (anzi...è proprio una ciofeca)

Ti fa impazzire smile.gif

Con win8 sembra un altro tablet (dai test che ho visto)

Ciao
Roberto
miz
Messaggio: #10
Grazie Roberto smile.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #11
QUOTE(miz @ Jan 22 2012, 11:07 AM) *
Mi ero orientato sull'ACER perchè sarebbe utilizzabile come tablet/pad, ma all'occorrenza potrebbe funzionare come un piccolo portatile.

Nel mio primo intervento, ho dimenticato di dire che l'Asus, prende anche il nome di "Transformer" perche' grazie all'innesto di una tastiera/docking station permette di essere usato come un mini portatile.
Il costo della tastiera/docking station si aggira sui 100 euro, ma permette di avere diverse porte usb, aumenta l'autonomia (ha una seconda batteria al suo interno) e permette di usare delle sd per aumentarne la capacita' di memoria.
Attualmente l'Asus, e' disponibile con tre diverse capacita' : 16/32/64Gb, ed a differenza dell'IPAD2 permette il collegamento alla rete solo in modalita' WiFi (non ha il 3G) ma e' possibile utilizzare una delle porte usb per collegarci la "pennetta" con il 3G oppure tramite smartphone.

In conclusione, personalmente lo trovo una buona alternativa all'IPAD2.
gold_diamond
Messaggio: #12
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 22 2012, 10:30 AM) *
Altra cosa da valutare e' che il Samsung, lo colleghi al PC tramite porta USB e lo riconosce come disco esterno, quindi puoi trasferirci cio' che vuoi con un semplice "copia e incolla" e accetta tutto, mp3, mp4, Dvx...etc.... L'apple i-pad, invece devi sincronizzare tutto tramite il programma i-tunes, e anche i film li devi scaricare e sincronizzare da li o usare un programma di conversione apposito per faleli leggere..
il che e' un pochino ..diciamo...pallosetto.... laugh.gif
Francesco Martini

Parli per sentito dire immagino...
Compra un ipad e poi semmai commentane.
Se non lo sai utilizzare è sufficiente studiare un poco....
Ot non ce l' ho con te, nemmeno ti conosco, sono però arcistufo delle persone che neu forum commentano tutto ciò che non conoscono...
Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #13
BEH... qualcunque sia la questione del riconoscimento come HD esterno oppure no ... Io resto del parere che l'iPad non abbia pari. Nel senso che mi piace così tanto, che nemmeno mi interessa conoscere gli altri. Anche se può apparire un comportamento bigotta {ma non lo è, davvero!} ... Come dicevo prima:
QUOTE(Pietro Sferrino @ Jan 22 2012, 09:08 AM) *
... Un annetto fa ho preso l'iPad2 e sinceramente lo ritengo forse il migliore acquisto mai fatto ... Dopo la mia attrezzatura Nikon, ovviamente messicano.gif

hroby7
Messaggio: #14
QUOTE(gold_diamond @ Jan 22 2012, 01:27 PM) *
Parli per sentito dire immagino...
Compra un ipad e poi semmai commentane.


Leggi il messaggio #4 smile.gif


Ciao
Roberto
gold_diamond
Messaggio: #15
QUOTE(hroby7 @ Jan 22 2012, 01:45 PM) *
Leggi il messaggio #4 smile.gif
Ciao
Roberto

Ho letto.
Ma non è esatto che devi convertire i film o che devi usare itunes.
Questo denota o uno scarso utilizzo del mezzo o un non possesso smile.gif

Come ripeto non ce l' ho con nessuno però ho notato che spesso, troppo spesso, si commenta quello che non si conosce o non si ha...
Rileggendo il mio post di prima non volevo utilizzare un tono arrogante e se l' ho fatto me ne scuso.
Francesco Martini
Messaggio: #16
QUOTE(gold_diamond @ Jan 22 2012, 01:27 PM) *
Parli per sentito dire immagino...
Compra un ipad e poi semmai commentane.
Se non lo sai utilizzare è sufficiente studiare un poco....
Ot non ce l' ho con te, nemmeno ti conosco, sono però arcistufo delle persone che neu forum commentano tutto ciò che non conoscono...

..Guarda che l'i-pad lo ho..da mesi.....e nei computer , se permetti, ci traffico dal 1980, quando acquaistai lo "storico" Vic20.....poi il commodor 64, poi ' Amiga (che ho sempre) , .poi i primi Mac con l'innovatovo mouse (sempre negli anni 80) poi mi son sorrbitoi 386, 486 e pentium co ms dos e poi con windows, dal 3.1 a Windows 7.... Ti basta?????? ph34r.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Jan 22 2012, 02:49 PM
gold_diamond
Messaggio: #17
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 22 2012, 02:48 PM) *
..Guarda che l'i-pad lo ho..da mesi.....e nei computer , se permetti, ci traffico dal 1980, quando acquaistai lo "storico" Vic20.....poi il commodor 64, poi ' Amiga (che ho sempre) , .poi i primi Mac con l'innovatovo mouse (sempre negli anni 80) poi mi son sorrbitoi 386, 486 e pentium co ms dos e poi con windows, dal 3.1 a Windows 7.... Ti basta?????? ph34r.gif
Francesco Martini

A me basta, a te evidentemente no dato che per copiare sull' ipad usi solo itunes e ridimensioni i video per vederli:D

Senza polemica ma i tuoi step li ho fatti pari pari con l' aggiunta di spectrum e 128 (e 2 serie del 64 il sottile e lo spesso), valgono anche le architetture alpha, Arm e Sparc? Perché su quelle ho iniziato la mia conoscenza Unix e di gestione di sistemi..

Mi ripeto non voglio fare polemica, ma se hai l'ipad conviene che lo sfrutti leggermente meglio:D
Francesco Martini
Messaggio: #18
QUOTE(gold_diamond @ Jan 22 2012, 03:06 PM) *
Mi ripeto non voglio fare polemica, ma se hai l'ipad conviene che lo sfrutti leggermente meglio:D

Riririsenza polemiche.... rolleyes.gif
lo sfrutto bene per quello che mi serve, e come ho detto, prima avevo il tablet Samsung che era molto piu' "flessibile" e intuitivo specialmente collegato ad un PC con Windows.... rolleyes.gif
poi questa e' la mia opinione..non la "verita' assoluta"...
per i video, "ridimesiono" con Handbrake solo quelli scaricati in rete con Utorrent....che spesso l'i-pad non li legge....ma che il mio Smartphone Samsung Galaxi invece riproduce senza problemi.... rolleyes.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Jan 22 2012, 03:24 PM
gold_diamond
Messaggio: #19
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 22 2012, 03:21 PM) *
Riririsenza polemiche.... rolleyes.gif
lo sfrutto bene per quello che mi serve, e come ho detto, prima avevo il tablet Samsung che era molto piu' "flessibile" e intuitivo specialmente collegato ad un PC con Windows.... rolleyes.gif
poi questa e' la mia opinione..non la "verita' assoluta"...
Francesco Martini

Certo si fa per parlare in amicizia, e magari si scoprono cose che non si conoscono.
Io ho l' ipad 2 (oltre che qualche altro idevice sparso per la casa) e ti garantisco che con i giusti sw è flessibile quanto i tablet android (ho anche lo xoom in famiglia) se non molto di più...
Io itunes non so manco cosa sia, se non per aggiornare il sw, carico tutto in wifi e divido tutto in comode cartelle con un programmino semplicissimo (che non cito se nò è un riferimento commerciale).
Per i video, pensa te che ci carico anche mkv (anche questi in wifi) a 1080 perché sono pigro e non voglio convertire e una volta guardato lo cancello (parliamo di file di 8 gb circa:))
Ciao
hroby7
Messaggio: #20
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 22 2012, 02:48 PM) *
..Guarda che l'i-pad lo ho..da mesi.....e nei computer , se permetti, ci traffico dal 1980, quando acquaistai lo "storico" Vic20.....poi il commodor 64, poi ' Amiga (che ho sempre) , .poi i primi Mac con l'innovatovo mouse (sempre negli anni 80) poi mi son sorrbitoi 386, 486 e pentium co ms dos e poi con windows, dal 3.1 a Windows 7.... Ti basta?????? ph34r.gif
Francesco Martini


Io ti batto

Ho avuto anche il commodore 128 ph34r.gif

biggrin.gif

Roberto

Messaggio modificato da hroby7 il Jan 22 2012, 04:26 PM
DighiPhoto
Messaggio: #21
Per me come tablet esiste solo l'iPad...Che figata!

L'ho comprato a scopo didattico ed è stato il miglior investimento (non spesa) che abbia mai fatto...

Adesso è sempre collegato al forum!!
gold_diamond
Messaggio: #22
QUOTE(hroby7 @ Jan 22 2012, 04:26 PM) *
Io ti batto

Ho avuto anche il commodore 128 ph34r.gif

biggrin.gif

Roberto

Ahah avuto, che del resto era come il 64, non v'erano molte differenze "tangibili"...
hroby7
Messaggio: #23
QUOTE(gold_diamond @ Jan 22 2012, 04:37 PM) *
Ahah avuto, che del resto era come il 64, non v'erano molte differenze "tangibili"...


No no

La differenza era tangibile

Il 64 è stato un successo......mentre il 128 è stato un fiasco

Più tangibile di così..... tongue.gif

Roberto
gold_diamond
Messaggio: #24
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 22 2012, 03:21 PM) *
Riririsenza polemiche.... rolleyes.gif
lo sfrutto bene per quello che mi serve, e come ho detto, prima avevo il tablet Samsung che era molto piu' "flessibile" e intuitivo specialmente collegato ad un PC con Windows.... rolleyes.gif
poi questa e' la mia opinione..non la "verita' assoluta"...
per i video, "ridimesiono" con Handbrake solo quelli scaricati in rete con Utorrent....che spesso l'i-pad non li legge....ma che il mio Smartphone Samsung Galaxi invece riproduce senza problemi.... rolleyes.gif
Francesco Martini

Guarda che non li legge perché probabilmente usi il sw sbagliato....
Francesco Martini
Messaggio: #25
QUOTE(hroby7 @ Jan 22 2012, 04:26 PM) *
Io ti batto

Ho avuto anche il commodore 128 ph34r.gif

biggrin.gif

Roberto

No!!!!...
Ti frego io perche' ho ancora l'Amiga 600 perfettamente funzionante e con un sacco di giochi!!!!! messicano.gif
e quasi quasi dopo cena mi faccio una partitina a Superfrog... messicano.gif


Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Jan 22 2012, 08:13 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >