FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Palermo - Montepellegrino
Lungo la Valle del Suino - le foto
Rispondi Nuova Discussione
edate7
Messaggio: #1
Ecco la prima foto della nostra escursione mattutina, tempo brutto ma a mezzogiorno è spuntato il sole. Questa foto sembra in bianco/nero ma non lo è...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Ora tocca a tutti voi...
Ciao
Edilio
tankredi
Messaggio: #2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

in questo caso mi sarebbe piaciuto avere un 400 f/2.8....
non so che uccello sia so solo che aveva dei colori meravigliosi....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB


edate7
Messaggio: #3
Dentro il parco, se ne trovano di cose strane....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 797.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 806.5 KB

Ciao
Fullongo
Messaggio: #4
Miiii malelingue.....lasciatemi un po' di tempo e le api e mosche che ritrarrò entreranno direttamente nelle vostre bocche aperte....intanto apritele ridendo di me dopo aver visto la foto!
Ridete, ridete.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 792.5 KB
tankredi
Messaggio: #5
...fulvio ho visto che hai postato la foto alle 03.27 am....beata gioventù....hihihi

......continuo con il colore arancione...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Ps
Io scatto in jpeg L fine, modo d2x modo III, nitidezza +3, luminosità -1, qualche volta con il SW ViewNx aumento 2/3 punti la nitidezza e di 10 punti il contrasto......


Fulvio all'opera...con il nuovo cannone....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
Dario Corso
Messaggio: #6
Belle foto ragazzi!

Ero unpò scettico per il percorso, mi immaginavo solo alberi e vedute. Mi devo ricredere! Spero di poterci andare e ritornare con qualcuno di voi!

Bravi
tankredi
Messaggio: #7
Un po' di rosso...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.6 MB
Fullongo
Messaggio: #8
Ottimo....mi invitate a nozze!!!
Dopo le mosche e le bacche, vedo che sono il soggetto più fotografato!!! ...Ma chiffari unn'aviti???
...e siccome io metto sempre "il ferro dietro la porta" ricambio i colleghi Nikonisti (più un canonista travestito con i jeans Rifle) con una bella raffica di vita endemica di specie infestanti la Valle del Suino...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 253.9 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 494.8 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.5 MB
edate7
Messaggio: #9
Ci andate giù duro... bravi!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 561.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 687.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 606.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 631.6 KB

Ciao
Edilio

zico53
Messaggio: #10
Non ditemi che avete passato tutto il vostro tempo a casa natura......quei fiori mi appartengono.... biggrin.gif chi è l'amico con la barba?
edate7
Messaggio: #11
E' Tankredi.
Ciao
Edilio
marcello86
Messaggio: #12
Ecco qualche scatto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 829.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 775.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 745.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 714.6 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 797.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 736.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 780.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 771.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 736.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 838 KB
Fullongo
Messaggio: #13
Marcello...non ti smentisci mai....grande foto l'ultima (l'albero spezzato) interessante prospettiva quella dell'interno dei pilastri (?) arrugginiti....
Una mia interpretazione della felicitità....con un pizzico di invidia per aver per perso "quella" spensieratezza!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB





marcello86
Messaggio: #14
QUOTE(Fullongo @ Mar 7 2010, 12:26 PM) *
Marcello...non ti smentisci mai....grande foto l'ultima (l'albero spezzato) interessante prospettiva quella dell'interno dei pilastri (?) arrugginiti....
Una mia interpretazione della felicitità....con un pizzico di invidia per aver per perso "quella" spensieratezza!
Ingrandimento full detail : 1.8 MB



Grazie Fulvio....anche tu bravissimo...molto bella quella del bimbo, la macro sulla mosca e quella con la scritta sul muro!!! però voglio vedere altre macro =) . . .
Rino Terry
Messaggio: #15
La valle del POR-CO ecco l'insegna. Vediamo dove indica la freccia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 868.7 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 937.1 KB



Ma cosa sarà questo posto, è forse una macelleria ?
Per favore, mi pesi un kilo di tritato.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 526.1 KB



No signora, mi dispiace il maiale è terminato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 660.1 KB

huh.gif ohmy.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

che scemo che sono, ma non tiratemi vecchi scarponi !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 746.4 KB



Ciao a tutti, Rino
Per le prossime sarò più serio.....GIURO !
Dario Corso
Messaggio: #16
Torno a farvi i complimenti per le bellissime immagini. Complimenti ad Edilio e credo al suo 35mm, e soprattutto complimenti a Marcello, hai uno stile bellissimo!

Ciao
Rino Terry
Messaggio: #17
QUOTE(Fullongo @ Mar 7 2010, 11:05 AM) *


Non me ne voglia nessuno ma nella mia personale classifica è questa la più bella.
Almeno fino ad ora.

Bravo Fulvio
tankredi
Messaggio: #18
Complimenti Marcello hai proprio un bel manico....la prossima volta ti seguo...hihihi...


Complimenti Marcello hai proprio un bel manico....la prossima volta ti seguo...hihihi...
edate7
Messaggio: #19
Bellissime foto, gente... un bravo particolare a Marcello e a Fulvio.
Nel pomeriggio, posto ancora qualcosa.
Per Dario: niente 35mm ieri. Nel gruppo delle cinque, nell'ordine: 60micro, 14-24, 60micro, 60micro, 14-24.

Ciao
Edilio
Rino Terry
Messaggio: #20
Per chi non lo sapesse Marcello scatta con una D5000 accompagnata solamente da un 18-55 laugh.gif
Bravo Marcello continua così.
Fullongo
Messaggio: #21
QUOTE(Rino Terry @ Mar 7 2010, 01:35 PM) *
Non me ne voglia nessuno ma nella mia personale classifica è questa la più bella.
Almeno fino ad ora.

Bravo Fulvio


Grazie Rino....ma sei di parte! Ieri ti ho dato un passaggio e non mi hai salutato prima di andare via...ahahaha...scherzo ovviamente!
A tal proposito mi torna in mente una scena di "così parlò Bellavista", in cui il grande De Crescenzo parlava col commendatore milanese e in cui teneva una dissertazione filosofica sugli "uomini di cuore" napoletani e "uomini di cervello" milanesi...tu sei sicuramente un "uomo di cuore"...anche se tra gli estremi esistono eccezioni, vie di mezzo, et altro!!!
Marcello ha un grande vantaggio rispetto a tutti noi, un grande occhio fotografico, un'assoluta pulizia compositiva d'immagine e tutto questo prescinde dalla tecnica di post-produzione (che può piacere o no)...sicuramente un gran bell'esempio da mostrare a chi nei vari thread del forum (non parlo del Nostro "PA incontriamoci") insegue e appoggia la filosofia secondo la quale, ottima fotografia = ottima (e costosa!!!...sic) attrezzatura...

Edilio, grazie anche a te...ma che te ne fai di quello strepitoso 14-24mm? ...eddaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

MASSACRATEMI PURE....MI SONO FORSE ECCESSIVAMENTE DIVERTITO CON CAPTURE E PHOTOSHOP....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
davcal77
Messaggio: #22
bravi a tutti

da una giornata decisamente Fulmine.gif avete tirato fuori soggetti interessantissimi

un plauso particolare a marcello... hai un bell'occhio fotografico

continuate a postare smile.gif
marcello86
Messaggio: #23
Ringrazio a tutti per i complimenti grazie.gif ....fa sempre piacere riceverli...però non mi fate montare la testa biggrin.gif!!!!!

A fulvio....molto bella la composizione della foto con l'idrante...l'ho fatta anch'io ma solo al computer mi sono accorto che la parte sinistra dell'immagine è un po tagliata e quindi l'ho scartata...però secondo me hai esagerato con la PP...hai tolto troppi dettagli ed il risultato sembra un acquarello!!!!
Fullongo
Messaggio: #24
QUOTE(marcello86 @ Mar 7 2010, 03:00 PM) *
Ringrazio a tutti per i complimenti grazie.gif ....fa sempre piacere riceverli...però non mi fate montare la testa biggrin.gif!!!!!

A fulvio....molto bella la composizione della foto con l'idrante...l'ho fatta anch'io ma solo al computer mi sono accorto che la parte sinistra dell'immagine è un po tagliata e quindi l'ho scartata...però secondo me hai esagerato con la PP...hai tolto troppi dettagli ed il risultato sembra un acquarello!!!!


e infatti ho usato il filtro acquerello...ahahah....

approfitto della risposta a te, per esaudire una tua richiesta....qualche macro e un B&N....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 784.7 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 871.6 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 986.7 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 823.9 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
davcal77
Messaggio: #25
mi piacciono molto le ultime 2
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »