FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D3 O D700
Rispondi Nuova Discussione
edate7
Messaggio: #26
Riesumo questa discussione perchè aspettavo, da Pino, le foto...
grazie.gif
Ciao!

P.S. Roso dal dubbio, ancora non ho comprato niente... e se mi decidessi per la 700, sarei dentro la promozione e, forse da lunedi, dentro un bello sconto per la D3...
bogifoto
Messaggio: #27
P.S. Roso dal dubbio, ancora non ho comprato niente... e se mi decidessi per la 700, sarei dentro la promozione e, forse da lunedi, dentro un bello sconto per la D3...
[/quote]

se non è una questione di $$ prendi la D3, io l'ho comprata una settimana fa e veramente hai la sensazione di avere un prolungamento del braccio che immagazzina immagini, con la D2Xs non è la stessa cosa, la D3 ti da la stessa sensazione che dava la F5. ho avuto tante Nikon, lasciamo stare le varie F.. ma parlando di D.. questa è veramente favolosa.
ciao bruno
Giandoedo
Messaggio: #28
Ciao,

leggo con piacere la discussione avviata da edate7, xchè anch'io sono nelle tue/sue medesime condizioni.
volendo passare dal formato DX della D100 al formato FX mi sono e mi stò ponendo mille domande a cui cerco di darmi una risposta. Leggendo i vari interventi, di chi possiede la D3 e chi la D700, mi pare di capire che entrambe sono 2 splendide macchine da prendere ad occhi chiusi, ma c'è sempre un ma, facciamo finta di dimenticarci per un attimo il prezzo o meglio ancora che ci sia qualcuno che ci dica compra pure quello che vuoi che pago io..... ecco in questo caso cosè che farebbe pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra oltre a quelle già citate??
Sono stato magari un pò confusionario, vista l'ora, e spero di essermi spiegato.

grazie ancora a tutti. wacko.gif ohmy.gif
Pietro.M
Messaggio: #29
se aspetti un altro po arriva altro... wink.gif
Gufopica
Messaggio: #30
QUOTE(Pietro.M @ Nov 29 2008, 12:57 AM) *
se aspetti un altro po arriva altro... wink.gif




ciao certo se uno aspetta ci sarà sempre di meglio....
ma secondo me la d700 o d3 sono due macchine superiori alla media..
la d3 è mostruosa...senza ombra di dubbio è la sarà per anni!!!e anni!!!
rimango dell'idea che uno devo acqustare il proprio corpo macchina a seconda delle proprie esigenze...
io credo che la d3 come risoluzione pixel e qualità iso dove a 6400 non si nota rumore sia una macchina che per anni avra un punto di riferimento..
la d3x si sente parlare certo sarà meglio e ancor meglio sara un domani la d4 d5xs ecc.ecc.
bisogna secondo me cercare di mettersi in testa alcuni punti che poi il digitale nasconde in se..
per visualizzare e in post lavorare nef a 24 mp ci vuole un pc con prestazioni da urlo..altrimenti penso si possa avere problemi..schede di memoria da 64gb per arrivare quandi ad avere hard disk da 1tb..che riempi in due wek...
la perfezione è già arrivata d90 d300 d700 d3!basta saperla cogliere...
ricordiamoci anche le ottiche che contano non poco! rolleyes.gif
Paolo56
Messaggio: #31
QUOTE(g.caprio @ Sep 18 2008, 09:01 PM) *
Premesso che non mi sono posto il problema avendo sia la D700 che la D3, dovendo scegliere prenderei la D3. Proprio perchè le ho tutte e due, posso dirti che non è la stessa cosa, non lo è il mirino, il display, la velocità, l'ergonomia, e se devo essere sincero neppure il file, di poco ma una differenza c'è. E poi il doppio slot che ti permette di avere RAW e Jpeg assieme, di avere sempre un backup delle foto, insomma non è la stessa cosa. Peraltro sarebbe stato davvero dura accettera il contrario. Pino


La curiosità sta crescendo! unsure.gif

QUOTE(g.caprio @ Sep 18 2008, 11:07 PM) *
In questo fine settimana inserisco qualche foto. Pino


Attendo fiducioso e, credo, assieme a me tanti altri. hmmm.gif
edate7
Messaggio: #32
Ovviamente l'invito a postare le foto è rivolto a chiunque abbia le due bestioline. Sono d'accordo con l'intervento di Gufopica, perchè a me i 24 e passa Mpxl non interessano (non faccio foto in studio, e per i miei panorami i 10 Mpxl della mia D200 mi sono sempre bastati ed avanzati... almeno fino ad ora!). Preferisco invece la pulizia agli alti ISO e la velocità di raffica; sono gli unici due motivi per i quali darei via la D200 che per tutto il resto mi soddisfa pienamente. Sotto con le foto... aiutatemi a scegliere!
grazie.gif a tutti
Ciao
Curad
Messaggio: #33
QUOTE(Pietro.M @ Nov 29 2008, 12:57 AM) *
se aspetti un altro po arriva altro... wink.gif

Per me quella foto della D3x è una burla, avete notato i tappini di gomma che chiudono il contatto caldo e lo spinotto? è uguale a quello della D3 e della D300, la D700 ne monta uno diverso, che credo sarà il prossimo adottato, perchè più comodo.
Tra le due macchine non saprei, io ho preferito la D700 per 3 motivi, 1) per spendere meno 2) perché più "compatta" e leggera 3) perché la D3 non mi entrava nello zaino fotografico, e non avevo voglia di rispendere più di 100,00 euro per lo zaino. Con l'MB-D10 diventa forse anche più pesa della D3 e un pochino meno "solida". A me non mi è mai servita una raffica velocissima e la qualità delle immagini, credo siano identiche, almeno al 99,5%
C.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2