FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Epson R2400
ho acquistato la stampante
Rispondi Nuova Discussione
manthis
Messaggio: #1
ho acquistato la stampante epson r2400 secondo voi ho fatto un buon acquisto?
me l'hanno vivamente consigliate per le stampe A3 e che come qualita siamo vicini al top unico neo il posto dove sistemarla
qualche utente l'ha gia' provata?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ho sentito parlare solo molto bene. pare sia ottima nel bianco e nero...

.oesse.
manthis
Messaggio: #3
lo spero propio abituato con la 950.....
mari.
Messaggio: #4
Ciao manthis,

auguri per l'acquisto; sono anch' io in procinto di comprare una stampante A3, chi ti ha consigliato questo modello e quanto ti è costata (sia in euro che in termini di spazio)?

mari
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(manthis @ Nov 3 2006, 04:49 PM) *

ho acquistato la stampante epson r2400 secondo voi ho fatto un buon acquisto?
me l'hanno vivamente consigliate per le stampe A3 e che come qualita siamo vicini al top unico neo il posto dove sistemarla
qualche utente l'ha gia' provata?


Ciao, hai fatto la scelta migliore che potessi fare !

Io ho preso la 2400 qualche mese fa e ti posso confermare che è spettacolare. Con il bianco e nero, poi, da risultati assolutamente fantastici (e calcola che io nemmeno ho montato la cartuccia con il terzo nero).

Peraltro non consuma nemmeno troppo e le cartucce, rispetto alle Epson di qualche anno fa, hanno costi abbordabili.

Un saluto.
maxter
Messaggio: #6
E' la mia scelta, quando potrò e..la troverò (non che sia molto diffusa nei negozi, anzi) la comprerò. Una info da pigro: il formato A3+ a quanti cm corrisponde? Grazie
Falcon58
Messaggio: #7
QUOTE(maxter @ Nov 3 2006, 07:36 PM) *

E' la mia scelta, quando potrò e..la troverò (non che sia molto diffusa nei negozi, anzi) la comprerò. Una info da pigro: il formato A3+ a quanti cm corrisponde? Grazie


Il formato A3+ detto anche Super A3 è di 32,9x48,3 cm.
Ho da un paio di mesi la suddetta; un solo commento: FANTASTICA.
Non è nemmeno un grosso problema trovarla, in rete è piuttosto facile, in negozio la puoi ordinare da un rivenditore Nital.

Ciao

Luciano
maxter
Messaggio: #8
QUOTE(Falcon58 @ Nov 3 2006, 09:00 PM) *

Il formato A3+ detto anche Super A3 è di 32,9x48,3 cm.
Ho da un paio di mesi la suddetta; un solo commento: FANTASTICA.
Non è nemmeno un grosso problema trovarla, in rete è piuttosto facile, in negozio la puoi ordinare da un rivenditore Nital.

Ciao

Luciano


Grazie Luciano.
manthis
Messaggio: #9
QUOTE(mari. @ Nov 3 2006, 05:26 PM) *

Ciao manthis,

auguri per l'acquisto; sono anch' io in procinto di comprare una stampante A3, chi ti ha consigliato questo modello e quanto ti è costata (sia in euro che in termini di spazio)?

mari


per lo spazio ancora non lo so perchè mi arrivera' la prossima sett.

costo 766 iva compresa acquistata su graphiland.it

QUOTE(Falcon58 @ Nov 3 2006, 09:00 PM) *

Il formato A3+ detto anche Super A3 è di 32,9x48,3 cm.
Ho da un paio di mesi la suddetta; un solo commento: FANTASTICA.
Non è nemmeno un grosso problema trovarla, in rete è piuttosto facile, in negozio la puoi ordinare da un rivenditore Nital.

Ciao

Luciano

ciao luciano
una informazione
con che tipo di carta ti trovi meglio per le foto tanto a noi care?

ciao mauro

a quanto pare sembra che abbia fatto centro!!!

meno male

Messaggio modificato da manthis il Nov 3 2006, 09:23 PM
Falcon58
Messaggio: #10
Ciao Mauro,

evitare di parlare di prezzi e del sito dove hai fatto l'acquisto no eh.......Va beh ormai la frittata l'hai fatta; comunque l'ho pagata meno wink.gif

Tornando all'argomento carta, in ambito Epson le ho provate praticamente tutte, ma nello specifico della fotografia sportiva mi piacciono molto la "Premium glossy photo paper" e la "Premium semigloss photo paper" con una leggera preferenza verso la seconda in quanto un po' meno delicata da maneggiare; la lucida si "graffia" abbastanza facilmente.

Luciano
manthis
Messaggio: #11
QUOTE(Falcon58 @ Nov 3 2006, 11:06 PM) *

Ciao Mauro,

evitare di parlare di prezzi e del sito dove hai fatto l'acquisto no eh.......Va beh ormai la frittata l'hai fatta; comunque l'ho pagata meno wink.gif

Tornando all'argomento carta, in ambito Epson le ho provate praticamente tutte, ma nello specifico della fotografia sportiva mi piacciono molto la "Premium glossy photo paper" e la "Premium semigloss photo paper" con una leggera preferenza verso la seconda in quanto un po' meno delicata da maneggiare; la lucida si "graffia" abbastanza facilmente.

Luciano


me ne ero accorto con un po' di ritardo della frittata mi scuso con tutti sa per il prezzo e la pubblicita' che ho fatto involontariamente

ritornando alla carta ....quindi meglio la seconda lo immaginavo anch'io provandola sulla 950
ora il mio obbiettivo è un buon monitor,non vorrei avere una buona stampante e magari un monitor non bene calibrato e quindi non sfruttare le potenzialita' della stampante


dimentcavo.....grazie luciano

Messaggio modificato da manthis il Nov 3 2006, 11:19 PM
fenderu
Messaggio: #12
QUOTE(manthis @ Nov 3 2006, 11:17 PM) *

ritornando alla carta ....


con Epson R2400 mi sono innamorato della ILFORD Galerie Smooth Pearl, semilucida perlata pesantissima (290g/mq);
morgan
Messaggio: #13
Un ottimo acquisto...grande qualità sia nelle le stampe a colori che in b&w;
per quanto riguarda la carta, utilizzo sia la Epson Premium Glossy photo paper, che la Semiglossy...negli ultimi mesi ho avuto modo di provare anche la ILFORD Galerie Smooth Pearl, che a suo tempo mi era stata segnalata da Gianluca, e non posso che parlarne bene wink.gif wink.gif

Franco
manthis
Messaggio: #14
quindi...... per foto sportive sarebbe piu'indicata una carta opaca...secondo mio punto di vista o sbaglio
Falcon58
Messaggio: #15
QUOTE(manthis @ Nov 6 2006, 10:43 PM) *

quindi...... per foto sportive sarebbe piu'indicata una carta opaca...secondo mio punto di vista o sbaglio


Puoi utilizzare anche carta opaca tipo la Archival matte di Epson, personalmente però tale tipo di foto le preferisco se non proprio su carta lucida almeno su carta semilucida; è comunque una questione di gusti personali, fai delle prove e poi decidi.

Ciao

Luciano
Francesco Martini
Messaggio: #16
QUOTE(manthis @ Nov 3 2006, 04:49 PM) *

ho acquistato la stampante epson r2400 secondo
qualche utente l'ha gia' provata?

....Presente!!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
manthis
Messaggio: #17
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 7 2006, 09:30 AM) *

....Presente!!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini



allora illuminami.... come ti trovi francesco e quanto spazio ti ha preso
edate7
Messaggio: #18
Per curiosità: quanto viene a costare una stampa in formato A3+? Suppongo vadano via tutte le cartucce... laugh.gif
Ciao
manthis
Messaggio: #19
QUOTE(edate7 @ Nov 9 2006, 08:16 PM) *

Per curiosità: quanto viene a costare una stampa in formato A3+? Suppongo vadano via tutte le cartucce... laugh.gif
Ciao

7** e rotti euri
Falcon58
Messaggio: #20
QUOTE(edate7 @ Nov 9 2006, 08:16 PM) *

Per curiosità: quanto viene a costare una stampa in formato A3+? Suppongo vadano via tutte le cartucce... laugh.gif
Ciao


Dipende da che tipo di carta usi; diciamo che mediamente dovremmo essere attorno ai 6-7€ di inchiostro più il costo del foglio A3+ che può andare da meno di un euro fino a circa 4€.
Con una carica completa di inchiostro si stampano da 13 a 15 copie di A3+; c'è da dire che dopo tale numero di stampe non tutte le cartucce sono da sostituire.

Ciao

Luciano
Juka
Messaggio: #21
salve,
in futuro penso di aggiunge questa stampante;
una domanda... il software riesce a comunicare dopo aver analizzato il file se qualche cartuccia terminerà durante la stampa ? (solo una curiosità che penso interessante).

saluti.
Falcon58
Messaggio: #22
QUOTE(Juka @ Nov 9 2006, 09:54 PM) *

salve,
in futuro penso di aggiunge questa stampante;
una domanda... il software riesce a comunicare dopo aver analizzato il file se qualche cartuccia terminerà durante la stampa ? (solo una curiosità che penso interessante).

saluti.


La stima dell'inchiostro residuo viene fatta sulla base dell'inchiostro consumato durante la stampa precedente, mi è capitato durante la stampa di una foto che una o più cartucce si esaurissero; ho semplicemente cambiato la/le cartucce, dopo che la stampante ha finito la procedura di caricamento dell'inchiostro ha finito di stampare dal punto in cui si era fermata senza nessun tipo di problema.

Ciao

Luciano
Juka
Messaggio: #23
QUOTE(Falcon58 @ Nov 9 2006, 10:09 PM) *

La stima dell'inchiostro residuo viene fatta sulla base dell'inchiostro consumato durante la stampa precedente, mi è capitato durante la stampa di una foto che una o più cartucce si esaurissero; ho semplicemente cambiato la/le cartucce, dopo che la stampante ha finito la procedura di caricamento dell'inchiostro ha finito di stampare dal punto in cui si era fermata senza nessun tipo di problema.

Ciao

Luciano

...ottimo, grazie per l'info.

ciao

Luca
manthis
Messaggio: #24
QUOTE(Falcon58 @ Nov 9 2006, 10:09 PM) *

La stima dell'inchiostro residuo viene fatta sulla base dell'inchiostro consumato durante la stampa precedente, mi è capitato durante la stampa di una foto che una o più cartucce si esaurissero; ho semplicemente cambiato la/le cartucce, dopo che la stampante ha finito la procedura di caricamento dell'inchiostro ha finito di stampare dal punto in cui si era fermata senza nessun tipo di problema.

Ciao

Luciano


addiritura ohmy.gif ohmy.gif dal punto dove si era' fermata????

wowwowowo
manthis
Messaggio: #25
ARRIVATA!!!! mi è arrivata oggi ora aspetto domani per installarla e vi diro' le mie impressioni delle stampe,io mi aspetto grandi cose
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >