FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Dubbio Z6 Ii E Z9
Rispondi Nuova Discussione
castorino
Messaggio: #26
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 25 2022, 05:53 PM) *
Si ma se lo dici in giro sarò costretto ad ucciderti laugh.gif laugh.gif
Va bene, mi serviva una fotocamera da portare in moto, dopo una esperienza con una compatta di pregio Lumix Lx 100 andata male ho deciso di prendere una ml Olympus con ottica intercambiabile. Confrontando le misure con la Z6 ho visto che sono praticamente uguali e complice lo sconto in cassa ho virato su Nikon, devo ammettere che il doppio sistema un pò mi tormentavae grazie al mio spacciatore ho potuto cambiare le due macchine, la Olympus non la avevo ancora aperta per cui non ci sono stati problemi, presa in kit con il 24-120 che, molto probabilmente, sarà l'unica ottica Ml, per tutto il resto ci sono le vecchie F e l'adattatore Ftz.
Buone reflex e Ml a tutti.

Immagino l'avrai acquistata il "5 Maggio!" come scrisse il Manzoni. Tornando al tread, come Mario e Maurizio possessore di entrambe, posso solo confermare quanto detto da loro, solo ingombro, peso e prezzo sono a favore della Z6 II, i file, se compressi hanno quasi lo stesso peso e a dirla tutta ci sarà forse uno stop scarso di vantaggio nel rumore, ma dico forse!

Messaggio modificato da castorino il Dec 24 2022, 01:46 PM
Mauro Villa
Messaggio: #27
QUOTE(castorino @ Dec 24 2022, 01:45 PM) *
Immagino l'avrai acquistata il "5 Maggio!" come scrisse il Manzoni. Tornando al tread, come Mario e Maurizio possessore di entrambe, posso solo confermare quanto detto da loro, solo ingombro, peso e prezzo sono a favore della Z6 II, i file, se compressi hanno quasi lo stesso peso e a dirla tutta ci sarà forse uno stop scarso di vantaggio nel rumore, ma dico forse!


Si Rino proprio il 5 maggio laugh.gif
per il resto ci sto facendo amicizia, certo che se guardo nel mirino della D850..........va bene ognuna ha pregi e difetti basta capirli
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #28
QUOTE(castorino @ Dec 24 2022, 01:45 PM) *
Immagino l'avrai acquistata il "5 Maggio!" come scrisse il Manzoni. Tornando al tread, come Mario e Maurizio possessore di entrambe, posso solo confermare quanto detto da loro, solo ingombro, peso e prezzo sono a favore della Z6 II, i file, se compressi hanno quasi lo stesso peso e a dirla tutta ci sarà forse uno stop scarso di vantaggio nel rumore, ma dico forse!

Pollice.gif Auguri di un Felice Natale
castorino
Messaggio: #29
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 24 2022, 05:42 PM) *
Si Rino proprio il 5 maggio laugh.gif
per il resto ci sto facendo amicizia, certo che se guardo nel mirino della D850..........va bene ognuna ha pregi e difetti basta capirli

Io però, che sono anziano, la foto scattata la vedo molto meglio nel mirino della ML piuttosto che nel display della Reflex rolleyes.gif
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #30
QUOTE(castorino @ Dec 29 2022, 11:28 AM) *
Io però, che sono anziano, la foto scattata la vedo molto meglio nel mirino della ML piuttosto che nel display della Reflex rolleyes.gif



Auguroni a te e a Tutti quanti

BUON 2023
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2