FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Mirrorless
consigli per gli acquisti
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Premessa, non voglio assolutamente abbandonare le reflex.

Mi serve una macchina che connessa ad un monitor in hdmi permetta di vedere in live l'inquadratura prima di scattare, che possibilmente abbia un buono se non ottimo riconoscimento volti e metta a fuoco li, che regga decentemente gli alti iso diciamo fino a 6400, che abbia pochissimo lag tra lo scatto e la visualizzazione a monitor (sempre esterno via HDMI), che possa uscire dallo stand by premendo a metà corsa su uno scatto remoto (fondamentale), che non costi un assurdità, meno costa e meglio è (l'ideale è non spendere più di 300€ ma se ne vale la pena posso spendere anche il doppio), che sia corredata di un ottica almeno f/2.8 con focale equivalente a un 28mm con stabilizzatore o su corpo stabilizzato (quindi si, va bene anche ad ottiche non intercambiabili).

Chiedo e non cerco nei cataloghi dei produttori perché di come funzionano le macchine con monitor connessi e cose del genere non c'è mai scritto da nessuna parte quindi cerco gente che possiede qualcosa che vada bene e poi gli chiederò di fare alcuni test per me.

Si, questo problema è ricorrente e ce l'ho da anni ma non riesco davvero a trovare le info che mi servono e alla fine non la compro mai e mi arrangio con altro ma quest'anno voglio trovare finalmente una soluzione.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Dec 2 2017, 05:48 PM
fullerenium2
Messaggio: #2
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 2 2017, 05:46 PM) *
Premessa, non voglio assolutamente abbandonare le reflex.

Mi serve una macchina che connessa ad un monitor in hdmi permetta di vedere in live l'inquadratura prima di scattare, che possibilmente abbia un buono se non ottimo riconoscimento volti e metta a fuoco li, che regga decentemente gli alti iso diciamo fino a 6400, che abbia pochissimo lag tra lo scatto e la visualizzazione a monitor (sempre esterno via HDMI), che possa uscire dallo stand by premendo a metà corsa su uno scatto remoto (fondamentale), che non costi un assurdità, meno costa e meglio è (l'ideale è non spendere più di 300€ ma se ne vale la pena posso spendere anche il doppio), che sia corredata di un ottica almeno f/2.8 con focale equivalente a un 28mm con stabilizzatore o su corpo stabilizzato (quindi si, va bene anche ad ottiche non intercambiabili).

Chiedo e non cerco nei cataloghi dei produttori perché di come funzionano le macchine con monitor connessi e cose del genere non c'è mai scritto da nessuna parte quindi cerco gente che possiede qualcosa che vada bene e poi gli chiederò di fare alcuni test per me.

Si, questo problema è ricorrente e ce l'ho da anni ma non riesco davvero a trovare le info che mi servono e alla fine non la compro mai e mi arrangio con altro ma quest'anno voglio trovare finalmente una soluzione.

Non so se sia il forum giusto in cui chiedere, forse neanche al bar.
Non ho esperienza ma probabilmente le Panasonic m4/3 fanno bene il mestiere del video. Perché se ho capito bene ti serve per fare riprese video.
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
QUOTE(fullerenium2 @ Dec 2 2017, 06:33 PM) *
Non so se sia il forum giusto in cui chiedere, forse neanche al bar.
Non ho esperienza ma probabilmente le Panasonic m4/3 fanno bene il mestiere del video. Perché se ho capito bene ti serve per fare riprese video.


No, mi servono fotografie.

So che tanti qui hanno anche fuji e sony magari qualcuna va bene ma non lo so, io conosco una che ha una xt-2 ma è inutile che le chiedo di provarla perché costa troppo quindi anche andasse bene non la prenderei.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Dec 3 2017, 02:00 AM
fullerenium2
Messaggio: #4
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 3 2017, 01:59 AM) *
No, mi servono fotografie.

So che tanti qui hanno anche fuji e sony magari qualcuna va bene ma non lo so, io conosco una che ha una xt-2 ma è inutile che le chiedo di provarla perché costa troppo quindi anche andasse bene non la prenderei.

Collegato al monitor hdmi e che abbia riconoscimento volti. Lo trovo assurdo perché avendo la macchina collegata ad un motor esterno grande puoi mettere a fuoco a mano tu sul volto. Avendo la macchina col monitor hdmi non credo che la sfrutterai per inseguire il soggetto che si muove e lo vuoi inseguire con il riconoscimento volto.
Vabbè la prova te la faccio però poi mi spieghi pure cosa ci devi fare :-)
Ma la Nikon D qualchecosa se collegata al monitor non ti fa vedere in diretta cosa fai?
Mai provato però sicuramente con le macchine che hai lo saprai meglio di me.
fullerenium2
Messaggio: #5
Allora ho provato la mia Fuji X-M1 modello datato ed entry level degli X-Trans.
Col cavo HDMI collegato alla TV smart posso solo vedere le foto e video già salvati sulla memoria. In diretta non c'è trasmissione.
Ho collegato la D700 e se attivo il liveview vedo sulla TV le immagini in presa diretta ovviamente nel formato 3:2
Strano che con la Fuji non venga trasmessa l'immagine. Ho cercato nel menù della Fuji qualche voce a riguardo ma niente.
D'altronde è un modello basic e la D700 nonostante gli anni ha una funzione che per me è fin troppo moderna.
Se hai D800 o D810 sicuramente in liveview avranno qualcosa che insegua i volti o qualcosa di simile. Roba che non uso quindi mi fermo qui.
Prova a chiedere a Giuliano, lui ha un m4/3 Olympus.
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(fullerenium2 @ Dec 3 2017, 07:34 AM) *
Collegato al monitor hdmi e che abbia riconoscimento volti. Lo trovo assurdo perché avendo la macchina collegata ad un motor esterno grande puoi mettere a fuoco a mano tu sul volto. Avendo la macchina col monitor hdmi non credo che la sfrutterai per inseguire il soggetto che si muove e lo vuoi inseguire con il riconoscimento volto.
Vabbè la prova te la faccio però poi mi spieghi pure cosa ci devi fare :-)
Ma la Nikon D qualchecosa se collegata al monitor non ti fa vedere in diretta cosa fai?
Mai provato però sicuramente con le macchine che hai lo saprai meglio di me.


Serve il riconoscimento volti per far si che la macchina scelga da sola dove focheggiare, è una specie di photo box, non deve richiedere interventi da parte di nessuno.
Le mie nikon fanno queste cose ma costano troppo ed è un uso in cui c'è molto rischio che la macchina si danneggi più che altro per le vibrazioni molto forti di quando si sposta la "photo box".

QUOTE(fullerenium2 @ Dec 3 2017, 11:31 AM) *
Allora ho provato la mia Fuji X-M1 modello datato ed entry level degli X-Trans.
Col cavo HDMI collegato alla TV smart posso solo vedere le foto e video già salvati sulla memoria. In diretta non c'è trasmissione.
Ho collegato la D700 e se attivo il liveview vedo sulla TV le immagini in presa diretta ovviamente nel formato 3:2
Strano che con la Fuji non venga trasmessa l'immagine. Ho cercato nel menù della Fuji qualche voce a riguardo ma niente.
D'altronde è un modello basic e la D700 nonostante gli anni ha una funzione che per me è fin troppo moderna.
Se hai D800 o D810 sicuramente in liveview avranno qualcosa che insegua i volti o qualcosa di simile. Roba che non uso quindi mi fermo qui.
Prova a chiedere a Giuliano, lui ha un m4/3 Olympus.


I problemi delle reflex sono due, il primo è che come dicevo sopra quelle che ho sono costose e anche le ottiche lo sono e non mi va di torturarle, il secondo motivo è che divorano la batteria in live perché consuma corrente anche tenere lo specchio sollevato e quindi vorrei evitare.

Le informazioni che mi hai dato sono utili e come sospettavo non è così scontato che si possa vedere in live su monitor esterno, però tu hai la M-M1 magari la 2 o la E lo fanno, servirebbe qualcuno che ne ha una.
Le m4/3 non mi convincono molto, sensore piccolino e ho paura che non reggano bene ad alti iso, gli anni passati ho usato D3100 ed era decisamente scarsa a 6400 e D3200 che andava molto bene ma le usavo non in live quindi si vedeva la foto solo dopo averla fatta però il lag abbastanza importante tra foto e visualizzazione e il fatto che la gente non poteva vedersi in anteprima hanno reso difficoltose le inquadrature per cui non erano il massimo, mi basterebbe la qualità della D3200 in una mirrorless...
giulysabry
Messaggio: #7
Ciao Riccardo,vatti a provare una Olympus omd em 10 (la più piccolina) penso fa al caso tuo.

Giuliano
fullerenium2
Messaggio: #8
QUOTE(giulysabry @ Dec 4 2017, 12:56 PM) *
Ciao Riccardo,vatti a provare una Olympus omd em 10 (la più piccolina) penso fa al caso tuo.

Giuliano

Giuliano, collega la tua m4/3 alla TV e vedi se trasmette in diretta l'immagine che stai riprendendo.
giulysabry
Messaggio: #9
QUOTE(fullerenium2 @ Dec 4 2017, 01:05 PM) *
Giuliano, collega la tua m4/3 alla TV e vedi se trasmette in diretta l'immagine che stai riprendendo.

Con la mia posso già in Wi-Fi da tablet/smartphone....metto a fuoco,mi salvo le immagini,le taggo con il GPS e posso modificarle al volo tutto con la app di proprietà.Un cordiale saluto.

Giuliano
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
QUOTE(giulysabry @ Dec 4 2017, 12:56 PM) *
Ciao Riccardo,vatti a provare una Olympus omd em 10 (la più piccolina) penso fa al caso tuo.

Giuliano


Vado dove? Il negozio di fotografia decentemente fornito più vicino è a 100 km!

QUOTE(giulysabry @ Dec 4 2017, 02:09 PM) *
Con la mia posso già in Wi-Fi da tablet/smartphone....metto a fuoco,mi salvo le immagini,le taggo con il GPS e posso modificarle al volo tutto con la app di proprietà.Un cordiale saluto.

Giuliano


In wifi può essere interessante purché supporti il miracast, se ho bisogno di un pc o tablet o smartphone non mi interessa, cmq preferisco col cavo, meno problemi e non devo alimentare ANCHE il miracast, su quell'arnese dove lo monto ci sono già troppi impianti elettrici, ci sono 2 batterie 12v di cui una da 100 Ah, la corrente 220 dal generatore (quando è acceso), la 220 stabilizzata in uscita dall'UPS (l'ups è connesso alla batteria da 100 Ah) che alimenta il monitor e le casse audio, l'impianto a 12v per alcune luci, l'impianto a 12v stabilizzati con DC-DC per altre luci che devo stare stabili, l'impianto 12 v delle strobo connesse a batteria secondaria, e poi caricatore per la fotocamera, caricatore per telefono che gestisce la musica, impianto separato per apparecchi ad alto consumo come la macchina del fumo e la piastra per le "crepes", insomma... è un macello, se mi evito ulteriori complicazioni è meglio quindi niente tablet/telefoni/computer.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Dec 4 2017, 04:42 PM
giulysabry
Messaggio: #11
La Omd-em1 mk2 in mio possesso visualizza su monitor tramite hdmi in live e l' inseguimento facciale c'è....ma siamo fuori budget.La em-5 devo controllare,mentre la em-10 esclusa.Miracast esclusa su tutti i modelli e restando su micro 4/3 neanche Panasonic lo adopera.Un cordiale saluto.

Giuliano

Messaggio modificato da giulysabry il Dec 4 2017, 08:56 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(giulysabry @ Dec 4 2017, 08:56 PM) *
La Omd-em1 mk2 in mio possesso visualizza su monitor tramite hdmi in live e l' inseguimento facciale c'è....ma siamo fuori budget.La em-5 devo controllare,mentre la em-10 esclusa.Miracast esclusa su tutti i modelli e restando su micro 4/3 neanche Panasonic lo adopera.Un cordiale saluto.

Giuliano


Grazie dell'aiuto, la EM-5 riesci a provarla? Come va ad alti iso?

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Dec 4 2017, 09:50 PM
giulysabry
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 4 2017, 09:50 PM) *
Grazie dell'aiuto, la EM-5 riesci a provarla? Come va ad alti iso?
La EM-5 l'ho provata per un giorno intero ad un Pholyday dalle mie parti,ma solo foto diurne.Ha lo stesso sensore con stabilizzatore su 5 assi della sorella maggiore EM-1 prima versione.Con la mia vai a 6400 iso e sulla parte a fuoco della foto raccogli un buon dettaglio,anche su jpeg on-camera e zero post.La 5 e la 1 prima serie vai fino a 1600 iso ....poi serve postproduzione.Spero di esserti stato utile,non avendo la possibilità di riprovarla al momento.Un cordiale saluto.

Giuliano
fullerenium2
Messaggio: #14
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 4 2017, 09:50 PM) *
Grazie dell'aiuto, la EM-5 riesci a provarla? Come va ad alti iso?

Questo è un buono strumento di autovalutazione. Hai sia i jpg che i raw.
https://www.dpreview.com/reviews/image-comp...734208513286281
giulysabry
Messaggio: #15
QUOTE(fullerenium2 @ Dec 4 2017, 10:40 PM) *
Questo è un buono strumento di autovalutazione. Hai sia i jpg che i raw.
https://www.dpreview.com/reviews/image-comp...734208513286281
Interessante è pure il notevole parco ottiche di tutto il sistema MFT....

Giuliano
fullerenium2
Messaggio: #16
QUOTE(giulysabry @ Dec 5 2017, 05:56 AM) *
Interessante è pure il notevole parco ottiche di tutto il sistema MFT....

Giuliano

Certamente, le ottiche Olympus sono pure di primissima qualità.
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
Non so perché ma Olympus non riesce a convincermi, la tengo come seconda scelta perché mi avete detto che va bene e in effetti non è male anche per qualità però non mi convince e non sono affatto a buon mercato quelle belle recenti, quelle vecchie invece non sono gran che come qualità.
Ho trovato su ebay cercando mirrorless a casaccio varie sony (ma spesso sono carissime) e fuji come la A2 e E2 (anche E2s ma già più cara) che sono a buon mercato (200-300€ per il corpo), le E1 e A1 ancora a più buon mercato ma se ho capito bene non mostrano il live in streaming e della E1 non ci sono i test per cui la evito, le versioni 2 da quel che ho letto forse si ma non sono mai chiari su queste cose, sicuramente la T2 lo fa perché ho visto dei video dove si vede che lo fa ma le A ed E 2 non riesco a capire, nessuno ha queste macchine?

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Dec 5 2017, 04:13 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #18
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 2 2017, 05:46 PM) *
Mi serve una macchina che connessa ad un monitor in hdmi permetta di vedere in live l'inquadratura prima di scattare, che possibilmente abbia un buono se non ottimo riconoscimento volti e metta a fuoco li, che regga decentemente gli alti iso diciamo fino a 6400, che abbia pochissimo lag tra lo scatto e la visualizzazione a monitor (sempre esterno via HDMI), che possa uscire dallo stand by premendo a metà corsa su uno scatto remoto (fondamentale), che non costi un assurdità, meno costa e meglio è (l'ideale è non spendere più di 300€ ma se ne vale la pena posso spendere anche il doppio), che sia corredata di un ottica almeno f/2.8 con focale equivalente a un 28mm con stabilizzatore o su corpo stabilizzato (quindi si, va bene anche ad ottiche non intercambiabili).

Per le caratteristiche che indichi, in Fuji, quel budget (quello raddoppiato) ti basta appena per un corpo tipo E2s, se poi andiamo ad aggiungere l'ottica almeno f/2.8 sfori alla grande
C'è da dire poi che la E2s, che possiedo, regge fino a 3200 iso ma sei al limite, avrebbe il riconoscimento volti, con la app sul cell o tablet la comandi in wireless abbastanza bene, non so però fino a che punto i tempi di reazione siano poi quelli che interessano a te, io in fondo la uso per scatti street senza troppa pretesa e mi va bene così, ma te che a quanto pare hai necessità di ben altro, per cui non ti saprei dire molto di più
Tieni presente inoltre che la carica della batteria regge poco....quando esco io ne ho sempre almeno 3 dietro, non pesano però devi mettere in conto parecchi cambi
Fuji ha delle ottiche fantastiche, c'è un 16-55 f/2.8 che è una meraviglia, ma da solo supera i 1000 euro se non sbaglio...senza contare i fissi (che però mi pare di capire non siano ciò che vuoi)
Anche il 18-55 f/2.8-4 è molto veloce nel focheggiare, ma da 30-35 in su non sei più a f/2.8...questo costa molto meno, lo uso ed è molto valido

Lo so, non ti sono stata d'aiuto, ma volevo comunque fornirti una mia seppur modesta testimonianza
Spero inoltre di non aver scritto notizie contro-regolamento, nel caso mi scuso

Ciao
Rosanna

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Dec 5 2017, 10:38 PM
fullerenium2
Messaggio: #19
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 5 2017, 04:12 PM) *
Non so perché ma Olympus non riesce a convincermi, la tengo come seconda scelta perché mi avete detto che va bene e in effetti non è male anche per qualità però non mi convince e non sono affatto a buon mercato quelle belle recenti, quelle vecchie invece non sono gran che come qualità.
Ho trovato su ebay cercando mirrorless a casaccio varie sony (ma spesso sono carissime) e fuji come la A2 e E2 (anche E2s ma già più cara) che sono a buon mercato (200-300€ per il corpo), le E1 e A1 ancora a più buon mercato ma se ho capito bene non mostrano il live in streaming e della E1 non ci sono i test per cui la evito, le versioni 2 da quel che ho letto forse si ma non sono mai chiari su queste cose, sicuramente la T2 lo fa perché ho visto dei video dove si vede che lo fa ma le A ed E 2 non riesco a capire, nessuno ha queste macchine?

Riccardo, la serie A è inferiore alla X-M1. Non credo che la A abbia la trasmissione in diretta via HDMI.
Forse la serie E2 ma Rosanna dovrebbe fare una prova per te.

L'olympus non ti piace? Mmmm invece sono molto valide. In alternative le Panasonic che sono più economiche.
Oppure qualche vecchia Sony A5000 che usata costa poco e probabilmente ha la funzione che cerchi.

Però Riccà, mica ho capito che ci devi fare? Forse si, ma allora va bene qualsiasi cosa.
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 5 2017, 10:33 PM) *
Per le caratteristiche che indichi, in Fuji, quel budget (quello raddoppiato) ti basta appena per un corpo tipo E2s, se poi andiamo ad aggiungere l'ottica almeno f/2.8 sfori alla grande
C'è da dire poi che la E2s, che possiedo, regge fino a 3200 iso ma sei al limite, avrebbe il riconoscimento volti, con la app sul cell o tablet la comandi in wireless abbastanza bene, non so però fino a che punto i tempi di reazione siano poi quelli che interessano a te, io in fondo la uso per scatti street senza troppa pretesa e mi va bene così, ma te che a quanto pare hai necessità di ben altro, per cui non ti saprei dire molto di più
Tieni presente inoltre che la carica della batteria regge poco....quando esco io ne ho sempre almeno 3 dietro, non pesano però devi mettere in conto parecchi cambi
Fuji ha delle ottiche fantastiche, c'è un 16-55 f/2.8 che è una meraviglia, ma da solo supera i 1000 euro se non sbaglio...senza contare i fissi (che però mi pare di capire non siano ciò che vuoi)
Anche il 18-55 f/2.8-4 è molto veloce nel focheggiare, ma da 30-35 in su non sei più a f/2.8...questo costa molto meno, lo uso ed è molto valido

Lo so, non ti sono stata d'aiuto, ma volevo comunque fornirti una mia seppur modesta testimonianza
Spero inoltre di non aver scritto notizie contro-regolamento, nel caso mi scuso

Ciao
Rosanna


Dai test che ho visto a 6400 va molto meglio della D3200 che usavo anche perché il tutto poi finisce solo sul web.
Per la batteria credo esistano adattatori di rete per connetterla ad un alimentatore (almeno spero):
Puoi provarla connessa in hdmi e dirmi se in quella modalità funziona? Di app e cose del genere non mi interesso sia perché non ho un telefono android ne iOS (e non ho NESSUNA intenzione di cambirlo) sia perché non mi serve.
Se puoi provare e fai un video di come si vede a monitor e quanto passa da quando scatta a quando mostra la foto sarebbe perfetto.
Per il prezzo ho visto che non ci sono molti problemi, di queste macchine usate ne trovo a palate su e-bay tra i 2 e 300€, poco più per la E2s, a quanto ho capito sono macchine che la gente cambia dopo poco, anche la xpro1 si trova per prezzi spesso bassi.

QUOTE(fullerenium2 @ Dec 5 2017, 10:51 PM) *
Riccardo, la serie A è inferiore alla X-M1. Non credo che la A abbia la trasmissione in diretta via HDMI.
Forse la serie E2 ma Rosanna dovrebbe fare una prova per te.

L'olympus non ti piace? Mmmm invece sono molto valide. In alternative le Panasonic che sono più economiche.
Oppure qualche vecchia Sony A5000 che usata costa poco e probabilmente ha la funzione che cerchi.

Però Riccà, mica ho capito che ci devi fare? Forse si, ma allora va bene qualsiasi cosa.


Io pensavo che la X-M1 fosse inferiore alle A ed E.
Si anche sony va bene una A5000 o A6000 o quelle che ci sono non lo so, però stesso discorso, come faccio a sapere se fanno davvero quello che mi serve?


Cosa ci devo fare, ho un "fotocarretto" che è un arnese che ha un rubinetto da cui esce barbera e che uso al Mercu Scurot che è una festa della mia città, è l'evento più importante per gli abitanti della mia città, il gioco è che se la gente vuole bere il vino deve farsi la foto, c'è un tasto (che altro non è che un trigger nascosto dietro un pannello di legno che lo protegge da morte certa) che la gente preme per fare la foto, la foto poi compare sul monitor, ora se la foto compare subito la gente smette di premere, se non compare subito premono ancora magari per poco tempo e non fa in tempo a focheggiare e quindi non scatta per cui non si vede la foto, devono farsene un altra e devo dirgli "premi un attimo e poi molla" perché se non mollano non si vede, se invece ci fosse il live si vedono e vedono che "scompare" l'immagine live e compare la foto e questo gli da un feedback per cui sono più contenti, devi considerare che la persona più sobria è sbronza marcia per cui più il sistema è facile e da feedback istantanei e meglio è. Io di solito mi preoccupo di controllare che tutto funzioni, che le batterie siano ok, che il vino sia sempre a livello (se scende sotto un certo livello entra aria nel tubo e poi far ripartire è un macello che non ti immagini), mi devo occupare di accendere il generatore quando serve e fargli il pieno, occuparmi di bere io (non vorrai mica che non beva?), far assaggiare gli amari agli amici, fare il pieno alla macchina del fumo quando finisce il liquido, etc, insomma roba da fare ce n'è e più tutto funziona bene e più posso pensare a divertirmi e meno pensare alle attrezzature (che sono più complesse di quel che si possa pensare). Considera che per esempio l'anno scorso abbiamo speso (esclusa fotocamera che quella è sempre roba che metto io) 300€ e ne abbiamo "guadagnati" con la cassetta delle offerte 112, con una perdita di quasi 200€, ma ci sta, ci divertiamo e va bene così, per cui meno spendo per questa fotocamera e meglio è, poi chiaro che una volta presa la tengo in ufficio per il "non si sa mai".
Immagine Allegata
RosannaFerrari
Messaggio: #21
Dunque, Riccardo
Se collego la macchina via hdmi alla tv, per esempio, posso usare lo schermo solo per la riproduzione di foto già fatte, e non per lo scatto...
Mentre invece con la app su cell o tablet la comandi tranquillamente dal cell o tablet
Ho fatto una prova alla veloce, nel we posso verificare meglio, con più calma
Nessun problema per gli adattatori di alimentazione, sono opzionali ma ci sono
Ciao
riccardobucchino.com
Messaggio: #22
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 6 2017, 12:24 AM) *
Dunque, Riccardo
Se collego la macchina via hdmi alla tv, per esempio, posso usare lo schermo solo per la riproduzione di foto già fatte, e non per lo scatto...
Mentre invece con la app su cell o tablet la comandi tranquillamente dal cell o tablet
Ho fatto una prova alla veloce, nel we posso verificare meglio, con più calma
Nessun problema per gli adattatori di alimentazione, sono opzionali ma ci sono
Ciao


Ok, grazie fuji escluse, restano le sony da testare.
fullerenium2
Messaggio: #23
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 6 2017, 03:09 AM) *
Ok, grazie fuji escluse, restano le sony da testare.

Manda un MP ad Elio.
Lui ha una A5000 (aveva sicuramente).
È sempre disponibile se legge i messaggi.
Ciao.
P.S. Ma una Nikon 1??
giulysabry
Messaggio: #24
Ricoh?
fullerenium2
Messaggio: #25
C'è una nikon J4 qui in vendita sul mercatino.
Un tentativo di chiedere se trasmette in hdmi lo farei.
Non credo sia peggiore di tante APS-C
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Mirrorless Non Fanno Rumors, Ma... nonnoGG 65 14-09-2011 06:45
Mirrorless Si Mirrorless No erduca2 17 21-08-2013 00:12
La Scelta Della Custodia Per Reflex O Mirrorless guidotto 2 18-04-2011 15:58
Mirrorless ISAFINO60 2 18-08-2011 11:35
Mirrorless Marco Senn 0 04-08-2011 15:59
2 Pagine: V   1 2 >