FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Ma Perchè........
Rispondi Nuova Discussione
mikifano
Messaggio: #26
Salvo, sono troppo ostinato per farmi fermare da un libretto.....
....ho risolto e ho messo su d7200 le stesse impostazioni di AF, esposizione e sensibilità della D700 smile.gif
Ho risolto in quella stessa sera/notte
salvo 1977
Messaggio: #27
Come ti sembrano le mie?
ilPeppe73
Messaggio: #28
QUOTE(salvo 1977 @ May 6 2016, 10:40 PM) *
Io ho capito che tu hai problemi con il sistema di messa a fuoco , ora non vorrei essere frainteso ma avendo usato la d700 che come sistema af non credo sia più semplice , quali sono i tuoi dubbi ? Per quello che sono le mie esperienze con la d7100 sarò lieto di provare ad aiutarti. Ti posso dire che l'af A non lo mai usato perché non mi va che sia la macchina a decidere per me , l'af S e quello che uso per la maggior parte delle foto ,lo uso sempre a punto singolo mai in auto anche se avvolte potrebbe essere più efficace de punto singolo, l'af C lo uso raramente ,quando lo uso , non uso 3d , non uso auto ma in base alla distanza o alla velocità del soggetto da fotografare seleziono 9 o 21 o raramente 51 punti ,per il resto ho sempre usato scatto con priorità della messa a fuoco , il focus tracking su off , se ho la necessita di bloccare l'af faccio che se prevedo di usare il blocco af e non mi serve il blocco dell'esposizione , setto il pulsante su blocco af , altrimenti dopo aver messo a fuoco la blocco spostando la levetta su M. Ti ripeto se posso esserti di aiuto per la mia modesta conscenza posso provare ad aiutarti.

la D7200 se metti in AF-S ti fa selezionare solo 5 ho auto ne 9 ne 21 ne 51, per el foto che faccio io metto AF-A cosi che posso selezionare quelle che mi serve
mikifano
Messaggio: #29
QUOTE(Peppe973 @ May 7 2016, 12:54 AM) *
la D7200 se metti in AF-S ti fa selezionare solo 5 ho auto ne 9 ne 21 ne 51, per el foto che faccio io metto AF-A cosi che posso selezionare quelle che mi serve

La mia funziona diversamente dalla tua.......
in AF-A fa quel che gli pare
in AF-S scelgo IO uno dei 51 punti
in AF-C come sopra, ma posso farmi assistere dai 9/21 punti intorno o da tutti 51

Solo che tutto ciò non si comanda più da menù ma dal pulsantino coassiale alla leva MF/AF e con le due ghiere di controllo.....
salvo 1977
Messaggio: #30
QUOTE(Peppe973 @ May 7 2016, 12:54 AM) *
la D7200 se metti in AF-S ti fa selezionare solo 5 ho auto ne 9 ne 21 ne 51, per el foto che faccio io metto AF-A cosi che posso selezionare quelle che mi serve

Guarda che prbabilmente ti sbagli in af S quello che tu pensi sia un 5 è una S e sta per singolo punto , che puoi scegliere a piacere tra i 51 o i 11 in base a quale hai settato nel menù!
ilPeppe73
Messaggio: #31
QUOTE(salvo 1977 @ May 7 2016, 08:39 AM) *
Guarda che prbabilmente ti sbagli in af S quello che tu pensi sia un 5 è una S e sta per singolo punto , che puoi scegliere a piacere tra i 51 o i 11 in base a quale hai settato nel menù!

Rientriamo in argomento sul manuale non si capisce, ok che possa essere una S ma non capisco da dove va settato i punti di fuoco......... sul manuale mi e venuto il mal di testa a cercare dove potesse essere. laugh.gif
salvo 1977
Messaggio: #32
Il punto lo scegli tramite il joystick , sposti il punto a dx a sx in alto e in basso , nel mirino o a diplay vedi muovere il punto , se nel menù hai scelto 51 punti puoi sceglierne uno dei 51 altrimenti uno dei 11 se hai settato 11 dal menù.
ilPeppe73
Messaggio: #33
QUOTE(salvo 1977 @ May 7 2016, 07:24 PM) *
Il punto lo scegli tramite il joystick , sposti il punto a dx a sx in alto e in basso , nel mirino o a diplay vedi muovere il punto , se nel menù hai scelto 51 punti puoi sceglierne uno dei 51 altrimenti uno dei 11 se hai settato 11 dal menù.

Guarda ho la macchia sotto mano se io metto AF-S non mi fa scegliere nulla, ma solo 5 o Auto ruotando la rotella sotto il pulsante di scatto, se metto 5 posso spostare il punto di fuoco dove mi pare, se metto Auto mette lui da solo, non si può mettere ne 9, 11, 21, 51. Se la mia D7200 e diversa non so.

Messaggio modificato da Peppe973 il May 7 2016, 07:52 PM
salvo 1977
Messaggio: #34
Ma certo che in af S ti fa sceglier solo S che sta per singolo che scegli tu o auto che sceglie lei per te , quello che dici tu si trova in af C , puoi scegliere oltre a 3d e auto anche 9 o 21 o 51 punti che assistono per garantire una perfetta messa a fuoco al punto af che hai selezionato, sulla mia d7100 è così come credo sia sulla d7200 e sulla d800 e sulla d750 , credo che il manuale lo spieghi per bene , mi sa che mi scarico il manuale della d7200 e me lo leggo , voglio vedere cosa ce che non spiega.
ilPeppe73
Messaggio: #35
QUOTE(salvo 1977 @ May 7 2016, 09:36 PM) *
Ma certo che in af S ti fa sceglier solo S che sta per singolo che scegli tu o auto che sceglie lei per te , quello che dici tu si trova in af C , puoi scegliere oltre a 3d e auto anche 9 o 21 o 51 punti che assistono per garantire una perfetta messa a fuoco al punto af che hai selezionato, sulla mia d7100 è così come credo sia sulla d7200 e sulla d800 e sulla d750 , credo che il manuale lo spieghi per bene , mi sa che mi scarico il manuale della d7200 e me lo leggo , voglio vedere cosa ce che non spiega.

Lo so, ma altri insistevano che mi sbagliavo rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2