FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Tuttofare
Rispondi Nuova Discussione
Vawapud
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti

Sono proprietario di una D5100 con il 18 55 vr.
Sto in questi giorni, finendo un corso di fotografia organizzato da alcuni amici, ho imparato varie cose visto che il maestro è un pubblicitario "old-style" quindi abbiamo fatto sopratutto ritratti, mentre la "spalla" è un paesaggista molto bravo e facciamo un paio di uscite a settimana insieme.

Siccome sono in "modalità apprendimento", non ho capito ancora cosa mi piace fotografare di più e la macchina fotografica non è il top, ma sento il bisogno di un obiettivo con un pò di focale in più.
Mi sono guardato intorno, chiesto e valutato, ma non riesco a prendere una decisione.

Gli obiettivi che ho preso in considerazione sono: 18 105 vr, 18 200 vr2 e 18 300 vr.
Anche se molti sconsigliano queste focali lunghe ho letto in giro che rendono abbastanza bene.

Comunque, quel che mi serve sapere è quale dei tre sopraelencati obiettivi è più adatto, considerando il rapporto qualità/prezzo.
Per esempio, è giusto spendere 800 euro per un 18 300 su una D5100 essendo un principiante? Oppure è meglio il 18 105 per iniziare o esistono obiettivi migliori per le mie necessità di quelli che ho elencato?

Grazie per le eventuali risposte!

Posta in questo topic
Vawapud   Consiglio Su Tuttofare   Jan 7 2013, 07:04 PM
Memez  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio