FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Staffa A L E Consigli
Rispondi Nuova Discussione
alessandro pischedda
Messaggio: #1
Salve a tutto il forum, mi servirebbero un paio di consigli.
Volevo sostituire la testa del mio manfrotto con una a sfera con piastra tipo arca swiss (in particolare il MHXPRO-BHQ6).
Volevo anche prendere una staffa a L.
Volevo sapere se mi potete dare qualche dritta su quale staffa comprare (qualitativamente parlando che non sia una cinesata ma neanche a peso d'oro) e se la piastra di quel tipo assieme alla L sono regolarmente utilizzabili con la black rapid ad es.
Un salutone e grazie degli eventuali consigli!
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Perché una lenta e tediosa piastra "rapida" arca swiss e non una meravigliosa RC4 manfrotto?

La arca richiede di infilare precisamente la piastra nella slitta, scorrere e bloccarla, tempo per l'operazione 5 secondi, numero di mani necessarie 2, se hai un ottica pesante e/o carico asimmetrico (ed è praticamente sempre leggermente o tanto asimmetrico) ci metti anche di più, la RC4 la prendi, la appoggi leggermente inclinata dal lato sinistro, giù tutto e "clack" si chiude, tempo per l'operazione 0,5 secondi indipendentemente dal tipo di carico. Provata la RC4 non si torna indietro, è la migliore in assoluto e l'unica DAVVERO rapida che è anche DAVVERO sicura perché molte rapide (non è il caso della arca) sono poco sicure.
alessandro pischedda
Messaggio: #3
Pero' poi non puoi usare la staffa a L o sbaglio? In verita' l'idea finale era proprio quella.
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
QUOTE(alessandro pischedda @ Nov 7 2016, 12:56 PM) *
Pero' poi non puoi usare la staffa a L o sbaglio? In verita' l'idea finale era proprio quella.


Monti 2 piastre di sgancio rapido sui due lati della L e via andare.
alessandro pischedda
Messaggio: #5
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 8 2016, 05:13 PM) *
Monti 2 piastre di sgancio rapido sui due lati della L e via andare.


Ah! Mamma mia quanto sono ignorante! Non sapevo si potesse fare! Thanks
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli Utilizzo P90 E Consigli Fotografia Nikon_P90 12 03-10-2010 22:11
Richiesta Di Consigli Per Acquisti acolferai_@libero.it 8 03-09-2009 21:41
Consigli Scanner Per 35 Mm Aldo B. 7 09-01-2004 18:36
Consigli Consigli Consigli Please crazydoctor88 6 05-09-2010 20:04
Richiesta Consigli Acquisto Fotocamera Digitale silvio 5 03-09-2009 16:08