FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
74 Pagine: V  « < 62 63 64 65 66 > »   
Club Nikkor 85mm AFS f/1,8G
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1576
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

andy68
Messaggio: #1577
.. La uso poco ma mi da sempre soddisfazioni…!! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1578
Due scatti a Asolo. rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cardonedario90
Messaggio: #1579
IPB ImmagineBillyBN_DSC_6704 by cardonedario90, on Flickr


mi manca una modella.. unsure.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #1580
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Natale by Gian Carlo F, on Flickr
Il_Dott
Messaggio: #1581
Ragazzi vorrei acquistare un nuovo obiettivo e sono indeciso tra un 85 mm e un 105 mm.
Potrei chiedervi una cortesia?

Qualcuno di buona volontà potrebbe fare questa misura?
Prova a fotografare una persona di statura media (170-175 cm) a figura intera, scattando in modo tale che entri giusto giusto nel frame, con la testa al pelo del bordo superiore e i piedi al pelo del bordo inferiore. E prendi nota della distanza tra la fotocamera e il soggetto, non accurata al cm ma abbastanza precisa.

Poi fai lo stesso con mezzo busto, dalla testa alla cintura.

Grazie
gian189
Messaggio: #1582
QUOTE(Il_Dott @ Jan 9 2015, 04:24 PM) *
Ragazzi vorrei acquistare un nuovo obiettivo e sono indeciso tra un 85 mm e un 105 mm.
Potrei chiedervi una cortesia?

Qualcuno di buona volontà potrebbe fare questa misura?
Prova a fotografare una persona di statura media (170-175 cm) a figura intera, scattando in modo tale che entri giusto giusto nel frame, con la testa al pelo del bordo superiore e i piedi al pelo del bordo inferiore. E prendi nota della distanza tra la fotocamera e il soggetto, non accurata al cm ma abbastanza precisa.

Poi fai lo stesso con mezzo busto, dalla testa alla cintura.

Grazie


Ciao Dott, appena posso lo faccio.
Nel frattempo ho notato che hai anche il 50 e che lo usi su D610.
Io ho sia il 50 che l'85 usati prima su D7000 ora su D750. Su D7000 l'85 per me era l'obiettivo da ritratto, mi piacciono molto i primi piani molto stretti. Su D750 per un fatto di distanza minima di MAF non riesco a stringere come vorrei, per fortuna cmq posso sopperire con il 180 f/2.8.
Tutto questo per dire che se non hai una lente più lunga tra 85 e 105, avendo già il 50, forse propenderei per il 105.
Poi ovviamente dipende dal budget, uso che intendi farne ed altre considerazioni che solo tu puoi fare.
Per ciò che concerne la lente ti posso cmq dire che questo 85 è una gran bella lente.

ciao
Gian
Il_Dott
Messaggio: #1583
QUOTE(gian189 @ Jan 9 2015, 05:34 PM) *
Ciao Dott, appena posso lo faccio.
Nel frattempo ho notato che hai anche il 50 e che lo usi su D610.
Io ho sia il 50 che l'85 usati prima su D7000 ora su D750. Su D7000 l'85 per me era l'obiettivo da ritratto, mi piacciono molto i primi piani molto stretti. Su D750 per un fatto di distanza minima di MAF non riesco a stringere come vorrei, per fortuna cmq posso sopperire con il 180 f/2.8.
Tutto questo per dire che se non hai una lente più lunga tra 85 e 105, avendo già il 50, forse propenderei per il 105.
Poi ovviamente dipende dal budget, uso che intendi farne ed altre considerazioni che solo tu puoi fare.
Per ciò che concerne la lente ti posso cmq dire che questo 85 è una gran bella lente.

ciao
Gian


Grazie Gian.
Se fosse solo per la focale sceglierei il 105 senza dubbio..... il punto è che l'unico AF-S di tipo G è il 105 macro (poi ci sarebbe il 105 DC, non adatto a me), che può essere usato anche in modalità non macro ma ho qualche dubbio sulla messa a fuoco. Dell'85 mm mi piace di più la resa generale.

Allora aspetto la tua prova.
Ciao e grazie.
Il_Dott
Messaggio: #1584
Ragazzi non ho saputo resistere...
avevo una scimmia urlatrice in testa e ho appena preso questo obiettivo!

spero mi dia tante soddisfazioni...
a presto con qualche scattino..
gian189
Messaggio: #1585
QUOTE(Il_Dott @ Jan 12 2015, 03:09 PM) *
Ragazzi non ho saputo resistere...
avevo una scimmia urlatrice in testa e ho appena preso questo obiettivo!

spero mi dia tante soddisfazioni...
a presto con qualche scattino..


Beh a questo punto non mi resta che farti le congratulazioni e darti il benvenuto nel club:)

ciao
Gian
Il_Dott
Messaggio: #1586
QUOTE(gian189 @ Jan 12 2015, 05:00 PM) *
Beh a questo punto non mi resta che farti le congratulazioni e darti il benvenuto nel club:)

ciao
Gian


Grazie!
Il_Dott
Messaggio: #1587
Arrivato!!!!!!
stasera qualche scatto di prova poi posterò presto qualche fotina!!
messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #1588
QUOTE(Il_Dott @ Jan 20 2015, 12:01 PM) *
Arrivato!!!!!!
stasera qualche scatto di prova poi posterò presto qualche fotina!!
messicano.gif


bene!
Aspettiamo smile.gif
Il_Dott
Messaggio: #1589
Due fotine in giro per Milano...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Il_Dott
Messaggio: #1590
Up

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



cardonedario90
Messaggio: #1591
IPB ImmagineNon aprire quella porta! by cardonedario90, on Flickr
Rossi67
Messaggio: #1592
Buonasera a tutti, ho preso magnifico 85mm 20 giorni fa e mi ha già dato qlc soddisfazione, spero di imparare ad usarlo al meglio, quindi consigli e critiche sono ben accette. grazie. Gianni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cardonedario90
Messaggio: #1593
IPB ImmagineDSC_1343 by cardonedario90, on Flickr

un ritratto..

adoro questa lente! wub.gif
cardonedario90
Messaggio: #1594
Domanda tecnica, ma è normale che soffra così tanto di aberrazioni cromatiche? Se non mi ricordo di toglierle quando sviluppo i raw le vado a rivedere e me ne accorgo subito!
antonio_borzillo
Iscritto
Messaggio: #1595
Anche a voi il ring del manual focus continua a girare oltre gli estremi? Qualcuno mi può spiegare se è normale, se ha una precisa funzione o è dannoso farlo? Grazie
Il_Dott
Messaggio: #1596
QUOTE(antonio_borzillo @ Feb 26 2015, 03:38 PM) *
Anche a voi il ring del manual focus continua a girare oltre gli estremi? Qualcuno mi può spiegare se è normale, se ha una precisa funzione o è dannoso farlo? Grazie


A memoria non ricordo di niente del genere...
ffrabo
Messaggio: #1597
QUOTE(antonio_borzillo @ Feb 26 2015, 03:38 PM) *
Anche a voi il ring del manual focus continua a girare oltre gli estremi? Qualcuno mi può spiegare se è normale, se ha una precisa funzione o è dannoso farlo? Grazie


Tutti gli obiettivi af-s fanno così e non penso che è dannoso.
Gian Carlo F
Messaggio: #1598
QUOTE(antonio_borzillo @ Feb 26 2015, 03:38 PM) *
Anche a voi il ring del manual focus continua a girare oltre gli estremi? Qualcuno mi può spiegare se è normale, se ha una precisa funzione o è dannoso farlo? Grazie

sì, solo che aumenta la resistenza, vale per tutti gli AFS G
Dria
Messaggio: #1599
Torniamo in prima pagina

IPB Immagine
Ultimo sole su Genova di dria78, su Flickr

Un saluto a tutti,Andrea
cardonedario90
Messaggio: #1600
da una giornata a Roma..

IPB Immagine..a beautiful family by cardonedario90, on Flickr

IPB ImmagineThe lady in black.. by cardonedario90, on Flickr
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
74 Pagine: V  « < 62 63 64 65 66 > »