FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mac Pro + Nec Pa241w
offro da bere a tutti ...
Rispondi Nuova Discussione
ZILA
Messaggio: #1
Che dire.. evviva!!
Dopo mesi... forse un anno .. di indecisioni.. tra mac pro, macbook pro o imac .. alla fine ho deciso!!!
Ho preso il nuovo mac pro 2010 con 4core da 2.8. Poi ho dovuto scervellarmi per trovare un monitor all'altezza che non mi costringesse ad un mutuo. Ho letto.. straletto.. studiato tutti i principali forum dedicati ai monitor e alla calibrazione. Ho studiato tutti i test di prad.de e tftfcentral. Alla fine la decisione è stata un po' controtendenza.. ma spero tanto di non pentirmi.
Ho scartato gli Eizo di bassa gamma di cui paghi solo il nome (quindi tutti quelli sotto i 1000€) e non ho preso in considerazione gli Eizo serie CG perchè troppo costosi e forse troppo evoluti per le mie capacità.
Ho trovato un giusto compromesso nel NEC PA241W pagato poco più di 1000€. Monitor nuovissimo, prad.de lo esalta e in molte caratteristiche superiore agli eizo. Adesso mi aspetta la prova sul campo e poi vi dirò. Personalmente cercavo un monitor wide gamut facile da calibrare sia hardware che software quindi con Lut accessibile. Monitor che rendesse bene anche in sRGB senza troppi interventi. Monitor dedicato alla fotografia ma che non disdegnasse web e movie. Monitor che spero duri nel tempo. Nec è una garanzia. Ho pure scartato un Nec 2690wuxi2 trovato usato ad un buon prezzo. Al pari ho scartato un eizo S2433 anche questo usato a buon prezzo. Ho investito nel nuovo.
Con questo monitor spero di godermi fino in fondo la qualità dei file della D3.
Adesso devo pensare ad un buon calibratore.. e poi a sostituire la vecchia stampante epson con la R800 e buttarmi nel mondo della fine art!!

Adesso il lavoraccio di migrazione dal vecchio imac da 24 bianco verso il mac pro. Un po' mi dispiace. L'imac è fantastico, lavora bene, il monitor non mi ha mai tradita. Purtroppo è un po' datato nei componenti principali come la scheda video (all'epoca la top da 256) e limitato nella ram (max 3 giga) e nell'unico hard disk.
Il mac pro è bellissimo, un colosso, forse troppo per il mio salotto.. ma non avevo alternative visto che il nuovo imac l'ho scartato fin da subito (colpa del monitor glossy).

Con il mac pro pero il flusso di lavoro si velocizzi e questo mi permetta di farvi vedere qualche foto in più!

Altro particolare.. finalmente manderò in pensione i tanti hd esterni collegati a catena con l'imac. Sul tavolo molto più spazio.. meno fili in giro per la sala..

Ciao ciao...

Laura
fablip
Messaggio: #2
Indubbiamente ottimo hardware, auguri!
cesare76
Messaggio: #3
Da utente Mac che dire.....complimentoni!!!! un Lucano per me! wink.gif

p.s. cmq credo che tu abbia sbagliato sezione... biggrin.gif

Messaggio modificato da cesare76 il Oct 27 2010, 01:44 PM
ZILA
Messaggio: #4
QUOTE(cesare76 @ Oct 27 2010, 02:43 PM) *
Da utente Mac che dire.....complimentoni!!!! un Lucano per me! wink.gif

p.s. cmq credo che tu abbia sbagliato sezione... biggrin.gif


è vero .. ho sbagliato sezione.. eheheh.. l'euforia da alla testa!!

Ho scritto lo stesso post al bar.. chiedo ai moderatori di cancellare questo.

Ciaoo

Laura
UmbertoBellitto
Messaggio: #5
Wow! Complimenti per l'acquisto!! Gran bel monitor; appena avrò qualche soldo da spendere comprerò anche io un NEC come il tuo!
magullo
Messaggio: #6
Grande (in tutti i sensi) acquisto.
Complimenti!
marco.pesa
Messaggio: #7
Grandi spese, complimenti!
Giorgio C.
Messaggio: #8
Mitica Zila macuser... Pollice.gif

Complimenti per la spesa wink.gif

Ciao

Giorgio
pefran
Messaggio: #9
QUOTE(ZILA @ Oct 27 2010, 03:03 PM) *
Adesso il lavoraccio di migrazione dal vecchio imac da 24 bianco verso il mac pro.
Laura


Roba di pochi minuti: li colleghi con cavo fire wire e fai partire "Assistente migrazione".
Complimenti!

Ciao,
Franco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Ottima scelta , ma se vogliamo bere dobbiamo trasferirci al bar,
sposto la discussione in una sezione più consona....

Incontriamoci---->Sushi bar
eao.aie
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 28 2010, 11:49 PM) *
Ottima scelta , ma se vogliamo bere dobbiamo trasferirci al bar,
sposto la discussione in una sezione più consona....

Incontriamoci---->Sushi bar


Invidia!!!!
Mino87
Messaggio: #12
complimenti per gli ottimi acquisti, anch'io sono stato per molto tempo indeciso sull'acquisto del pc, poi mi sono deciso per un nuovissimo macbook pro, ora rimane l'acquisto di un buon monitor biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio