FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon Z 800/6,3 S
Rispondi Nuova Discussione
enzo.vera
Messaggio: #1
https://nikonrumors-com.cdn.ampproject.org/...-s-lens.aspx%2F

È bello piccolo.
Pensavo fosse molto più grande.
RosannaFerrari
Messaggio: #2
Come ho scritto in un post altrove, non qui,
ma giusto per avere una scusa che mi aiuterà per non comprarlo, e a non provarlo nemmeno..
...è che non mi muovo per meno di un f/4 messicano.gif

Scherzi a parte, vedo e pare pure "leggero"... si ma il costo?!? Vabbe è solo una presentazione....

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Feb 28 2022, 07:51 AM
enzo.vera
Messaggio: #3
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 28 2022, 07:48 AM) *
Come ho scritto in un post altrove, non qui,
ma giusto per avere una scusa che mi aiuterà per non comprarlo, e a non provarlo nemmeno..
...è che non mi muovo per meno di un f/4 messicano.gif

Scherzi a parte, vedo e pare pure "leggero"... si ma il costo?!? Vabbe è solo una presentazione....

Un 800/4 penso che sia un pochino improponibile.... sarebbe enorme e pesantissimo...mi dispiace ma la tua scusa non può essere accettata.... laugh.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 28 2022, 07:48 AM) *
Come ho scritto in un post altrove, non qui,
ma giusto per avere una scusa che mi aiuterà per non comprarlo, e a non provarlo nemmeno..
...è che non mi muovo per meno di un f/4 messicano.gif

Scherzi a parte, vedo e pare pure "leggero"... si ma il costo?!? Vabbe è solo una presentazione....

Credevo 2.8 biggrin.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #5
QUOTE(enzo.vera @ Feb 28 2022, 11:04 AM) *
Un 800/4 penso che sia un pochino improponibile.... sarebbe enorme e pesantissimo...mi dispiace ma la tua scusa non può essere accettata.... laugh.gif

Eh ma, lo ben so'!!!
Vabbe c'ho provato messicano.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 28 2022, 12:57 PM) *
Credevo 2.8 biggrin.gif

Ovviamente, non mi sono solo osata a scriverlo 😁

Più un mutuo, tipo che se comprassi un'auto di lusso smilinodigitale.gif
enzo.vera
Messaggio: #6
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 28 2022, 01:28 PM) *
Eh ma, lo ben so'!!!
Vabbe c'ho provato messicano.gif
Ovviamente, non mi sono solo osata a scriverlo 😁

Più un mutuo, tipo che se comprassi un'auto di lusso smilinodigitale.gif

Premessa: non so usare il mio 500/5,6, figuriamoci un bestione (al di là dell'apertura...) come un 800....
Questo per dire che non è un'ottica che rientra nei miei pensieri..
Spero tanto che, anche visto il momento che sta portando ad aumenti di prezzo (ho visto crescere il prezzo dello zoom Z 100-400 S, ad esempio ....), questo possa costare una cifra diciamo ancora umana, com'è accaduto con la versione PF del 500/5,6.
Facendo un confronto con le serie "F", spero in un prezzo che possa essere fra i 7 e gli 8.000,00€.
Falcon58
Messaggio: #7
QUOTE(enzo.vera @ Feb 28 2022, 02:18 PM) *
Premessa: non so usare il mio 500/5,6, figuriamoci un bestione (al di là dell'apertura...) come un 800....
Questo per dire che non è un'ottica che rientra nei miei pensieri..
Spero tanto che, anche visto il momento che sta portando ad aumenti di prezzo (ho visto crescere il prezzo dello zoom Z 100-400 S, ad esempio ....), questo possa costare una cifra diciamo ancora umana, com'è accaduto con la versione PF del 500/5,6.
Facendo un confronto con le serie "F", spero in un prezzo che possa essere fra i 7 e gli 8.000,00€.


Considerando che l'800/5,6 viaggia attorno ai 20.000€, questo meno luminoso di 1/3 di stop sarà più o meno a 15/16.000€
enzo.vera
Messaggio: #8
QUOTE(Falcon58 @ Feb 28 2022, 03:32 PM) *
Considerando che l'800/5,6 viaggia attorno ai 20.000€, questo meno luminoso di 1/3 di stop sarà più o meno a 15/16.000€

20.000,00 € ????
Avevo visto su un sito (non so se posso citarlo) e il prezzo indicato era di circa 11.000,00 €.
In effetti, su "Nikon Store", il prezzo indicato è di 19.889,00 €.
Diciamo che sono stato ingenuo .... sigh (lacrimuccia.....)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
QUOTE(enzo.vera @ Feb 28 2022, 09:00 PM) *
20.000,00 € ????
Avevo visto su un sito (non so se posso citarlo) e il prezzo indicato era di circa 11.000,00 €.
In effetti, su "Nikon Store", il prezzo indicato è di 19.889,00 €.
Diciamo che sono stato ingenuo .... sigh (lacrimuccia.....)

Il prezzo che hai visto è sicuramente un errore, con quella cifra non acquisti neanche il 400mm si che è 2.8 ma tongue.gif
purtroppo non poi postare link a siti commerciali
enzo.vera
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 28 2022, 10:41 PM) *
Il prezzo che hai visto è sicuramente un errore, con quella cifra non acquisti neanche il 400mm si che è 2.8 ma tongue.gif
purtroppo non poi postare link a siti commerciali

Era su un altro forum....

Infatti, avevo il leggero sospetto che fosse troppo basso..... messicano.gif

Sono stato un pollo .....
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
A parte tutto... a me assale solo un dubbio: Sarà ben bilanciato sulla mia Z6?? Per il prezzo non ci sarebbero problemi tongue.gif
Ricordo quando si discuteva dei "vantaggi di trasportabilità" delle Mirrorless, ma del resto... x quanto compatto non si possono fare miracoli.
Intanto esco a comprare un bel porcellino biggrin.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Mar 1 2022, 02:46 PM
enzo.vera
Messaggio: #12
QUOTE(t_raffaele @ Mar 1 2022, 09:47 AM) *
A parte tutto... a me assale solo un dubbio: Sarà ben bilanciato sulla mia Z6?? Per il prezzo non ci sarebbero problemi tongue.gif
Ricordo quando si discuteva dei "vantaggi di trasportabilità" delle Mirrorless, ma del resto... x quanto compatto non si possono fare miracoli.
Intanto esco a comprare un bel porcellino biggrin.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Dovrai prendere due porcellini....ci vorrà almeno una Z9 per bilanciare il tutto.... laugh.gif laugh.gif

Scommetto, però, che quella l'hai già in arrivo... (Ordinata..) telefono.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #13
QUOTE(enzo.vera @ Mar 1 2022, 09:06 PM) *
Dovrai prendere due porcellini....ci vorrà almeno una Z9 per bilanciare il tutto.... laugh.gif laugh.gif

Scommetto, però, che quella l'hai già in arrivo... (Ordinata..) telefono.gif

Per ora ho deciso di comprare solo il porcellino, che poi... costa anche lui tongue.gif Scherzo vedrò più avanti...
Ciao carissimo!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
QUOTE(t_raffaele @ Mar 2 2022, 09:08 AM) *
Per ora ho deciso di comprare solo il porcellino, che poi... costa anche lui tongue.gif Scherzo vedrò più avanti...
Ciao carissimo!!

biggrin.gif tongue.gif
castorino
Messaggio: #15
il prezzo delle lenti ottiche non è proporzionale al loro diametro, ma logaritmico perché le dimensioni influiscono molto sugli scarti e i tempi di produzione, detto questo, se la costruzione sarà simil 500 PF non ci saranno neppure lenti in fluorite e paraluce in carbonio per cui io ipotizzo un prezzo tra i 7000 e i 9000 Euro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
QUOTE(castorino @ Mar 26 2022, 05:09 PM) *
il prezzo delle lenti ottiche non è proporzionale al loro diametro, ma logaritmico perché le dimensioni influiscono molto sugli scarti e i tempi di produzione, detto questo, se la costruzione sarà simil 500 PF non ci saranno neppure lenti in fluorite e paraluce in carbonio per cui io ipotizzo un prezzo tra i 7000 e i 9000 Euro.

Penso anch'io su quel prezzo...
enzo.vera
Messaggio: #17
https://nikonrumors.com/2022/03/28/nikon-ni...-3-kg.aspx/amp/
In pratica, in euro, tra IVA e dazi vari, potrebbe essere intorno agli 8.000,00 €....
Sarebbe bello se fosse vero....
Che ne pensate?

Spero che questo link non violi il regolamento. Caso mai, prego i moderatori di cancellare e di scusarmi.
Grazie.

Messaggio modificato da enzo.vera il Mar 29 2022, 09:35 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
Discussioni unite
enzo.vera
Messaggio: #19
A quanto pare è stato ufficializzato...
https://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-z...00mm-f-6-3-vr-s


castorino
Messaggio: #20
Il prezzo, visto in alcuni store europei è attorno ai 7.500 Euro e il paraluce sembra meno plasticoso di quello del 500 PF.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
QUOTE(enzo.vera @ Apr 6 2022, 10:14 AM) *

Si Pollice.gif
magari tra qualche annetto quando sarò in pensione se non pesa troppo tongue.gif
enzo.vera
Messaggio: #22
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 6 2022, 04:14 PM) *
Si Pollice.gif
magari tra qualche annetto quando sarò in pensione se non pesa troppo tongue.gif

Hai poche scuse ....Circa 2385 g
È ottimo con la Z9... tongue.gif




Poi sei giovane, dovrai lavorare ancora per tantissimi anni.... tongue.gif


(Se lontano dalla pensione, vero?)
enzo.vera
Messaggio: #23
Post duplicato, scusate.

Messaggio modificato da enzo.vera il Apr 7 2022, 05:37 AM
castorino
Messaggio: #24
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 6 2022, 04:14 PM) *
Si Pollice.gif
magari tra qualche annetto quando sarò in pensione se non pesa troppo tongue.gif

Parlano di un anno per le prime consegne! cerotto.gif arrivi giusto giusto per la pensione! tongue.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
QUOTE(enzo.vera @ Apr 6 2022, 07:23 PM) *
Hai poche scuse ....Circa 2385 g
È ottimo con la Z9... tongue.gif
Poi sei giovane, dovrai lavorare ancora per tantissimi anni.... tongue.gif
(Se lontano dalla pensione, vero?)

;d noooooo spero di andarci max tra 5 anni tongue.gif
e poi vediamo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >