FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Università Degli Studi Di Torino
Rispondi Nuova Discussione
fabri_nikon86
Messaggio: #1
Buonasera a tutti! A sto giro lo chef propone una serie relativa al Rettorato dell'Università Torinese. Qui di seguito una descrizione tratta dal sito dell'Uni:

"Il Palazzo del Rettorato, sede centrale dell'Università degli studi di Torino, è situato nel centro storico della città ed è stato progettato nel 1712 da Michelangelo Garove, il più affermato architetto sulla piazza di Torino nell'ultimo decennio del seicento. Il Palazzo ospita le sedi dei vertici istituzionali e degli organi politici e amministrativi dell'Ateneo, l'Archivio Storico e alcune aule dedicate alla didattica per le scuole umanistiche; ai lati del cortile si aprono gli scenografici scaloni di accesso al piano nobile, sul quale si articolano ambienti ad uso delle scuole scientifiche, la biblioteca e l'Aula Magna."

C&c sempre graditi.
Un saluto Fabri wink.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine



Messaggio modificato da fabri_nikon86 il Mar 6 2019, 08:07 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
forse mi sembrano leggermente sottoesposte, probabilmente per la difficolta per cosa esporre (luci o ombre).

comunque sono favorevole per la terzultima.


Antonio
fabri_nikon86
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 6 2019, 09:22 PM) *
forse mi sembrano leggermente sottoesposte, probabilmente per la difficolta per cosa esporre (luci o ombre).

comunque sono favorevole per la terzultima.
Antonio


Ciao Antonio, grazie del passaggio! La tua visione è corretta, ma stavolta è stata una mia scelta come tipo di "Mood" in pp messicano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #5
QUOTE(fabri_nikon86 @ Mar 6 2019, 10:04 PM) *
Ciao Antonio, grazie del passaggio! La tua visione è corretta, ma stavolta è stata una mia scelta come tipo di "Mood" in pp messicano.gif

Infatti notatvo una certa PP. Cmq quella in B/N è la migliore per me ciao.
fabri_nikon86
Messaggio: #6
QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 6 2019, 10:57 PM) *
Infatti notatvo una certa PP. Cmq quella in B/N è la migliore per me ciao.


Ciao Nicola grazie del passaggio!
lupens
Messaggio: #7
Do un giudizio solo in base ai miei gusti. La prima e la seconda hanno le linee cadenti e nella seconda quasi ci stanno ma hai pizzicato iol pilastro della colonna.
La terza non si poteva fare meglio e hai ben chiuso in alto a dx.
La quarta mi piace più di tutte.
La quinta non è simmetrica dato che hai cercato di includere la scultura a dx ma è pizzicata.
Sesta e settima mi piacciono per il rigore e ordine che hai cercato anche sulle ombre.
Le altre sono piacevoli decontestualizzazioni con diversi particolari.
Tutte nitide ma la luce non era al top.
Un gran bel lavoro.

aldosartori
Messaggio: #8
La serie è ben fatta, io non sarei stato in grado visto lo scarso occhio architettonico che ho (non solo in quello comunque).
Effettivamente a primo impatto ho avuto la stessa sensazione di Nicola, ovvero hai cambiato PP perchè in genere sei molto più "vivido", ma devo ammettere che "morbida" così mi piace molto.
A modo loro ogni singolo scatto ha una sua peculiarità, insomma non ne ho uno preferito e uno non, nell'insieme reggono tutti!
fabri_nikon86
Messaggio: #9
QUOTE(lupens @ Mar 7 2019, 10:07 PM) *
Do un giudizio solo in base ai miei gusti. La prima e la seconda hanno le linee cadenti e nella seconda quasi ci stanno ma hai pizzicato iol pilastro della colonna.
La terza non si poteva fare meglio e hai ben chiuso in alto a dx.
La quarta mi piace più di tutte.
La quinta non è simmetrica dato che hai cercato di includere la scultura a dx ma è pizzicata.
Sesta e settima mi piacciono per il rigore e ordine che hai cercato anche sulle ombre.
Le altre sono piacevoli decontestualizzazioni con diversi particolari.
Tutte nitide ma la luce non era al top.
Un gran bel lavoro.


Ciao Mario grazie del tuo contributo. Le prime due sono con linee cadenti perchè ho voluto lo scatto così in partenza messicano.gif , anche se non è il massimo!


QUOTE(aldosartori @ Mar 8 2019, 09:14 AM) *
La serie è ben fatta, io non sarei stato in grado visto lo scarso occhio architettonico che ho (non solo in quello comunque).
Effettivamente a primo impatto ho avuto la stessa sensazione di Nicola, ovvero hai cambiato PP perchè in genere sei molto più "vivido", ma devo ammettere che "morbida" così mi piace molto.
A modo loro ogni singolo scatto ha una sua peculiarità, insomma non ne ho uno preferito e uno non, nell'insieme reggono tutti!


Ciao Aldo! Grazie del passaggio! Si devo ammettere che a sto giro ho "cambiato" mood hehe, ho osato un pò di più anche con l'orton..non so secondo me ci stava messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Sulle prime anche se volute così non mi garbano molto, ma da quel pdr di meglio a meno di avere un decentrato non potevi fare,
le altre hai fatto una buona serie, le migliori a mio avviso 7 e 8 Pollice.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 15 2019, 01:36 AM) *
Sulle prime anche se volute così non mi garbano molto, ma da quel pdr di meglio a meno di avere un decentrato non potevi fare,
le altre hai fatto una buona serie, le migliori a mio avviso 7 e 8 Pollice.gif


grazie del passaggio Mauri Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Mia D100 È Partita Per Torino angie 3 29-06-2004 17:43
Cerco In Provicia Di Torino O Torino rosario64 3 23-03-2006 08:00
Segnalazione Per Torino _ Provincia E Dintorni bradipo.sl@libero.it 2 06-05-2004 21:03
Seminario Del 12/5 Scorso A Torino Franco_Vc 0 28-05-2004 14:25
Festa Patronale A Torino nos-nitrous@tiscali.it 0 23-06-2004 20:49