FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piccola Serie Di Ragusa Ibla
Rispondi Nuova Discussione
federico777
Messaggio: #1
Ibla vista dall'alto, la cancellata del duomo di S.Giorgio e la piazza S.Giovanni Battista.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Federico
Danilo Bruzzone
Messaggio: #2
Le foto sono belle, ma avrei fatto alcune modifiche in pp, come accentuare i dettagli delle costruzioni nella prima e correggere le distorsioni nell'ultima. Tieni presente che ogni elaborazione in post deve servire a ricreare la visione corretta, che tu avevi in te quando hai scattato, per cui se il risultato ti piace così come l'hai ottenuto non tener conto delle mie osservazioni. Ogni volta che si commenta uno scatto occorre indagare le finalità dell'Autore e non partire dai propri gusti, ma a volte è difficile e quindi il commento risulta vago e interlocutorio.
federico777
Messaggio: #3
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 6 2013, 08:43 AM) *
Le foto sono belle, ma avrei fatto alcune modifiche in pp, come accentuare i dettagli delle costruzioni nella prima e correggere le distorsioni nell'ultima. Tieni presente che ogni elaborazione in post deve servire a ricreare la visione corretta, che tu avevi in te quando hai scattato, per cui se il risultato ti piace così come l'hai ottenuto non tener conto delle mie osservazioni. Ogni volta che si commenta uno scatto occorre indagare le finalità dell'Autore e non partire dai propri gusti, ma a volte è difficile e quindi il commento risulta vago e interlocutorio.


Beh, in effetti a me il risultato piace così, però ascolto sempre volentieri i gusti e le opinioni altrui, sennò non posterei le foto... ed è giusto partire dai propri gusti, commentando, sennò si va troppo sull'astratto biggrin.gif
Tornando alle foto, probabilmente nel formato ridotto per il web si nota meno, ma la prima ha già dello sharpening selettivo (e altri interventi) sulle costruzioni, ma non mi piace esagerare con questi effetti, voglio che appaiano naturali e non come se fossero evidenziate con matita e righello, mentre nell'ultima, come in quasi tutte le immagini col fisheye, mi piace che siano riconoscibili per la loro caratteristica distorsione (l'unico elemento che forse raddrizzerei è il lampione a sinistra).

Grazie del passaggio

Federico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio