FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Vendo Tutto Il Corredo Nikon, Passaggio A Canon
ebbene si', e' giunto il giorno
Rispondi Nuova Discussione
dottor_maku
Messaggio: #1
Carissimi del forum nital,

come ben sapete ho recentemente acquistato d700. ne sono limasto piacevolmente colpito all'inizio ma poi e' subentrato lo sconforto.

Non c'e' niente da fare, canon ha una resa migliore grazie ai MP generosi e con un po' di PP si puo' risovlere il problema delle dominanti magenta dei raw che sparano fuori. in pratica mi sembra essere tornato agli sviluppi delle dia con la stessa incertezza/emozione che un minilab puo' dare.
inoltre i filmati, come ho fatto a non pensarci? ho deciso di smetterla di sottovalutare il mio talento in tal senso e da oggi sono felice possessore di una canon 5dmII, certo ha l'ergonomia di uno scafandro ma ha file che nikon se li sogna.

fm2 e f100? le vendo, di ferraglia nikon le ho piene le scatole, penso che invece restaurero' la FTb di mio nonno, la canon difference si vede pure li. certo armare l'esposimetro prima dello scatto e' scomodo rispetto al sistema di FM2, ma ci faro' presto l'abitudine e mi consolero' col sistema QL.

finalmente posso stampare in formato 3 metri per 2 senza vergognarmi e penso di che diventero' un fotografo migliore grazie al sensore con piu' mega pixel che canon mi offre, nel frattempo vi propongo la foto del mio nuovo acquisto.

link
ilbonfa
Messaggio: #2
QUOTE(dottor_maku @ Apr 1 2011, 06:03 PM) *
Carissimi del forum nital,

come ben sapete ho recentemente acquistato d700. ne sono limasto piacevolmente colpito all'inizio ma poi e' subentrato lo sconforto.

Non c'e' niente da fare, canon ha una resa migliore grazie ai MP generosi e con un po' di PP si puo' risovlere il problema delle dominanti magenta dei raw che sparano fuori. in pratica mi sembra essere tornato agli sviluppi delle dia con la stessa incertezza/emozione che un minilab puo' dare.
inoltre i filmati, come ho fatto a non pensarci? ho deciso di smetterla di sottovalutare il mio talento in tal senso e da oggi sono felice possessore di una canon 5dmII, certo ha l'ergonomia di uno scafandro ma ha file che nikon se li sogna.

fm2 e f100? le vendo, di ferraglia nikon le ho piene le scatole, penso che invece restaurero' la FTb di mio nonno, la canon difference si vede pure li. certo armare l'esposimetro prima dello scatto e' scomodo rispetto al sistema di FM2, ma ci faro' presto l'abitudine e mi consolero' col sistema QL.

finalmente posso stampare in formato 3 metri per 2 senza vergognarmi e penso di che diventero' un fotografo migliore grazie al sensore con piu' mega pixel che canon mi offre, nel frattempo vi propongo la foto del mio nuovo acquisto.

link


bellissima !!!!!!!
syd952
Messaggio: #3
hahahahahaha laugh.gif

p.s. certo poi l'85 1.4 lo svendi a 200€, vero?

Messaggio modificato da syd952 il Apr 1 2011, 05:10 PM
murfil
Messaggio: #4
rolleyes.gif eccone un'altro... biggrin.gif buon 1 aprile anche a te tongue.gif
brusa69
Messaggio: #5
... ogni tanto dimentico che oggi è il 1 aprile laugh.gif
dottor_maku
Messaggio: #6
QUOTE(syd952 @ Apr 1 2011, 06:09 PM) *
hahahahahaha laugh.gif

p.s. certo poi l'85 1.4 lo svendi a 200€, vero?


ora posso mettere l'85 1.2 biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Visto che è venrdi di quaresima, vai di pesce, tutti a mangiar di magro laugh.gif
dottor_maku
Messaggio: #8
QUOTE(brusa69 @ Apr 1 2011, 06:14 PM) *
... ogni tanto dimentico che oggi è il 1 aprile laugh.gif


sono cosi' credibile come canonista mancato? biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(dottor_maku @ Apr 1 2011, 06:34 PM) *
sono cosi' credibile come canonista mancato? biggrin.gif


PER NULLA!!

texano.gif
Savinos
Messaggio: #10
Pollice.gif laugh.gif
Rinux.it
Banned
Messaggio: #11
Ma, in fondo, perchè non crederci?!
Franco_
Messaggio: #12
Voglio proprio vedere se anche domani riscriverai la stesse cose messicano.gif
Seestrasse
Messaggio: #13
QUOTE(dottor_maku @ Apr 1 2011, 06:03 PM) *
Carissimi del forum nital,

link


Ahahahahah me la sono bevuta come un luasso (=a Genova pesce fessacchiotto che abbocca a qualunque cosa si butti in mare).
Stupenda laugh.gif
cere86
Messaggio: #14
Ci sono rimasto proprio di M_______...ci avevo creduto ...
Se nessuno scriveva del primo aprile...
Stavo già preparando qualcosa per farti cambiare idea... biggrin.gif biggrin.gif

Sono proprio un pesce... tongue.gif
Cary
Messaggio: #15
QUOTE(dottor_maku @ Apr 1 2011, 06:03 PM) *
Carissimi del forum nital,

come ben sapete ho recentemente acquistato d700. ne sono limasto piacevolmente colpito all'inizio ma poi e' subentrato lo sconforto.

Non c'e' niente da fare, canon ha una resa migliore grazie ai MP generosi e con un po' di PP si puo' risovlere il problema delle dominanti magenta dei raw che sparano fuori. in pratica mi sembra essere tornato agli sviluppi delle dia con la stessa incertezza/emozione che un minilab puo' dare.
inoltre i filmati, come ho fatto a non pensarci? ho deciso di smetterla di sottovalutare il mio talento in tal senso e da oggi sono felice possessore di una canon 5dmII, certo ha l'ergonomia di uno scafandro ma ha file che nikon se li sogna.

fm2 e f100? le vendo, di ferraglia nikon le ho piene le scatole, penso che invece restaurero' la FTb di mio nonno, la canon difference si vede pure li. certo armare l'esposimetro prima dello scatto e' scomodo rispetto al sistema di FM2, ma ci faro' presto l'abitudine e mi consolero' col sistema QL.

finalmente posso stampare in formato 3 metri per 2 senza vergognarmi e penso di che diventero' un fotografo migliore grazie al sensore con piu' mega pixel che canon mi offre, nel frattempo vi propongo la foto del mio nuovo acquisto.

link


per 300 euro, prendo io la F100 e l'85 ƒ/1.4 (sono molto generoso, lo so!)

Sei in Spagna, giusto? Il 28 dicembre cosa scriverai? tongue.gif
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(dottor_maku @ Apr 1 2011, 06:03 PM) *
Carissimi del forum nital,

come ben sapete ho recentemente acquistato d700. ne sono limasto piacevolmente colpito all'inizio ma poi e' subentrato lo sconforto.

Non c'e' niente da fare, canon ha una resa migliore grazie ai MP generosi e con un po' di PP si puo' risovlere il problema delle dominanti magenta dei raw che sparano fuori. in pratica mi sembra essere tornato agli sviluppi delle dia con la stessa incertezza/emozione che un minilab puo' dare.
inoltre i filmati, come ho fatto a non pensarci? ho deciso di smetterla di sottovalutare il mio talento in tal senso e da oggi sono felice possessore di una canon 5dmII, certo ha l'ergonomia di uno scafandro ma ha file che nikon se li sogna.

fm2 e f100? le vendo, di ferraglia nikon le ho piene le scatole, penso che invece restaurero' la FTb di mio nonno, la canon difference si vede pure li. certo armare l'esposimetro prima dello scatto e' scomodo rispetto al sistema di FM2, ma ci faro' presto l'abitudine e mi consolero' col sistema QL.

finalmente posso stampare in formato 3 metri per 2 senza vergognarmi e penso di che diventero' un fotografo migliore grazie al sensore con piu' mega pixel che canon mi offre, nel frattempo vi propongo la foto del mio nuovo acquisto.

link


Ebbene sì... ho abboccato come un pesce, mannaggia a te. Mi avevi quasi convinto, anche se tra me e me, avendoti letto parecchie volte, mi sembrava alquanto strano... quasi un effetto collaterale da sostanze stupefacenti sconosciute. messicano.gif

Quando ho aperto l'allegato, ho subito guardato in basso a destra sul monitor del pc e ho tirato un sospiro di sollievo. rolleyes.gif

Carlo
Willyambo
Messaggio: #17
biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif

.... pescioloneee.

Un saluto a tutti.
William
Marco Senn
Messaggio: #18
Dio, una 5DII con l'85/1.2 mica è da sputarci troppo sopra... smile.gif

Tu hai fatto il pesce ma a ottobre per me c'è mancato poco... poi ho deciso per il 16-35...
ges
Staff
Messaggio: #19
Questa c'ero quasi cascato biggrin.gif ... poi alla fine quando ho letto "penso di che diventero' un fotografo migliore grazie al sensore con piu' mega pixel che canon mi offre"..... solo allora mi sono ricordato che è ancora 1° aprile!!!! texano.gif
dottor_maku
Messaggio: #20
QUOTE(Cary92 @ Apr 1 2011, 08:32 PM) *
per 300 euro, prendo io la F100 e l'85 ƒ/1.4 (sono molto generoso, lo so!)

Sei in Spagna, giusto? Il 28 dicembre cosa scriverai? tongue.gif


in spagna ste cose le fanno il 28 in effetti e qui non mi capirebbe nessuno. devo dire però che gli spagnoli fanno scherzi super pesanti tipo "amico in lago di sangue dopo incidente stradale, avvisa i suoi..."

QUOTE(ges @ Apr 1 2011, 10:26 PM) *
Questa c'ero quasi cascato biggrin.gif ... poi alla fine quando ho letto "penso di che diventero' un fotografo migliore grazie al sensore con piu' mega pixel che canon mi offre"..... solo allora mi sono ricordato che è ancora 1° aprile!!!! texano.gif


eheheh sai quanti ragionano così per davvero invece? biggrin.gif

oppure sai quanti discorsi sento tra amici "eh no perchè senza copertura mirino 100% allora la composizione BLA BLA"...

secondo me a livello di feature siamo già sul superfluo.

QUOTE(Marco Senn @ Apr 1 2011, 10:19 PM) *
Dio, una 5DII con l'85/1.2 mica è da sputarci troppo sopra... smile.gif

Tu hai fatto il pesce ma a ottobre per me c'è mancato poco... poi ho deciso per il 16-35...


sì una bella accoppiata davvero! cmq il nostro 85 1.4 af-d nikkor è molto caratteristico e per troppi aspetti invidiato.
Cary
Messaggio: #21
QUOTE(dottor_maku @ Apr 1 2011, 10:41 PM) *
in spagna ste cose le fanno il 28 in effetti e qui non mi capirebbe nessuno. devo dire però che gli spagnoli fanno scherzi super pesanti tipo "amico in lago di sangue dopo incidente stradale, avvisa i suoi..."


Una mia amica (catalana smile.gif ) qualche anno fa' mi ha fatto uno scherzo il 28 dicembre. Non è riuscito perché era troppo strano (e bello) per essere vero laugh.gif
marce956
Messaggio: #22
Anch'io rolleyes.gif ...
Filo_
Messaggio: #23
Hazz...mi hai fregato.... messicano.gif
alex_renzy15
Messaggio: #24
me stavi quasi a fa schifo....piu che altro x lo sputtanamento generale di nikon....poi qnd hai parlato di f100 e fm2 come ferracci volevo uccidere! smile.gif

dottor_maku
Messaggio: #25
QUOTE(alex_renzy15 @ Apr 2 2011, 01:16 PM) *
me stavi quasi a fa schifo....piu che altro x lo sputtanamento generale di nikon....poi qnd hai parlato di f100 e fm2 come ferracci volevo uccidere! smile.gif


ferracci un corno, sono macchine "incedibili" e a pellicola fatico a trovare di meglio nelle rispettive categorie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >