FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ghiandaia...curiosa
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
A me fa sorridere, quell'espressione un po' così...tra lo stupito e l'interrogativo biggrin.gif

Buona serata
Rosanna

IPB Immagine

maxter
Messaggio: #2
Qualcosa non la convince!
RosannaFerrari
Messaggio: #3
QUOTE(maxter @ Aug 6 2020, 07:00 AM) *
Qualcosa non la convince!

Sicuro...la fotografa messicano.gif laugh.gif

Ciao Max!
enrico.digregorio
Messaggio: #4
Bellissimo ritratto....complimenti Ros!!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
Sicuramente, attratta dalla simpatia della fotografa. wink.gif
Complimenti Ros.

raffaele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Un ritratto ravvicinato buono, mi piace, forse Max si riferisce allo sfondo che sembra troppo lavorato con la riduzione rumore
RosannaFerrari
Messaggio: #7
Grazie ragazzi

Mah....Maurizio, seppure io abbia tolto rumore ( non lo tolgo mai completamente, intanto nelle stampe non si vede)
Ce n'è ancora...
Lo sfondo però era molto distante dal soggetto, un prato soleggiato con fiori gialli
Ho desaturato un po' i gialli e i verdi, questo si
Ma non ho aggiunto sfocatura ulteriore

Spero di aver capito cosa intendi

Buonn we a tutti!
Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Ok Rosanna, in generale per mio conto levigare troppo specie lo sfondo o cambiando genere la pelle di una modella da idea di finto/plasticato,
alcuni scontornano il soggetto salvando la selezione lavorando lo sfondo e poi ricaricando la selezione,
beh questo a me non piace, diventa troppo costruito specie in naturalistica e Macro, e si nota molto,
specie con un monitor come il mio 5K dove il rumore e le imperfezioni della fotografia classica le noti e a me piacciono,
per cui dico una via di mezzo in generale può bastare ne troppo ne poco smile.gif
ribadisco un bel ritratto Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 7 2020, 08:16 AM) *
Ok Rosanna, in generale per mio conto levigare troppo specie lo sfondo o cambiando genere la pelle di una modella da idea di finto/plasticato,
alcuni scontornano il soggetto salvando la selezione lavorando lo sfondo e poi ricaricando la selezione,
beh questo a me non piace, diventa troppo costruito specie in naturalistica e Macro, e si nota molto,
specie con un monitor come il mio 5K dove il rumore e le imperfezioni della fotografia classica le noti e a me piacciono,
per cui dico una via di mezzo in generale può bastare ne troppo ne poco smile.gif
ribadisco un bel ritratto Pollice.gif

Non sono così superdotata laugh.gif dal basso del mio povero monitor del portatile in HD, sono assolutamente certa che non riuscirò mai a vedere così bene e profondamente uno scatto con le dotazioni che tengo.....ma prendo atto di quanto mi stai dicendo....vedo ancora del rumore nel mio file, ma di mio cerco sempre di pulirlo al meglio che posso, soprattutto sullo sfondo perché mi garba vederlo pulito....magari è troppo, e lo terrò presente per il futuro

Grazie Maurizio
Ciao
RosannaFerrari
Messaggio: #10
Sto per metterne una con composizione sbilanciata messicano.gif

Niente, mi sta troppo simpatica

IPB Immagine



Buona serata
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
Ottimo anche questo click Pollice.gif
Complimenti!!
enrico.digregorio
Messaggio: #12
Gran bella anche l'ultima!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 7 2020, 06:51 PM) *
Sto per metterne una con composizione sbilanciata messicano.gif

Niente, mi sta troppo simpatica




Buona serata

Composta benissimo e bello scatto anche questo Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #14
Grazie ragazzi smile.gif

Buona settimana
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ghiandaia...curiosa RosannaFerrari 13 10-08-2020 07:47
Ghiandaia Curiosa RosannaFerrari 12 24-03-2019 16:03
Ghiandaia Curiosa..... :) gaeraciti 9 11-03-2013 07:59
Ghiandaia...curiosa RosannaFerrari 6 18-04-2022 12:01
Una Cosa Curiosa - Tempi Lunghissimi Nella Creazione Del Jpg lhawy 4 06-10-2008 01:09