FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Fuochi D'artificio
Rispondi Nuova Discussione
sv650ale
Messaggio: #51
fatta ieri sera sul lungomare di gioia tauro.

ciao a tutti


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Maga84
Messaggio: #52
QUOTE(shadowman!! @ Aug 7 2006, 03:12 PM) *

un piccolo contributo

IPB Immagine

Complimenti, veramente ottime e spettacolari guru.gif
sv650ale
Messaggio: #53
...




ancora...



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
PAS
Messaggio: #54
Veramente belle tutte le ultime postate.
Spettacolari quelle di shadowman
M@rco
Messaggio: #55
Visto che sono incappato nella sezione giusta vorrei alcuni consigli su come effettuare degli scatti ai fuochi d'artificio.

Ho il cavalletto e focali che vanno da 18 a 200.

Vorrei sapere tempi di scatto consigliati, sicuramente priorietà di tempi come impostazione, iso e fuoco.

Serve il telecomando oppure posso farne a meno?

Grazie
Erpie
Messaggio: #56
ciao, dopo aver letto un po' di post in merito a come si fotografano i fuochi ho deciso di cimentarmi.

è la prima volta e difatti i risultati sono scarsini ho salvato solo queste
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ho attivato la riduzione dle rumore della D50 ho fatto bene?


niente pp.
Erpie
Messaggio: #57
neanche un commentino?
PAS
Messaggio: #58
Ciao Erpie
Le foto sono tecnicamente buone, con composizioni un po’ centrali ma è abbastanza difficile comporre immagini di fuochi, soprattutto se non si utilizza un grandangolare.
Nel fotografare i fuochi spesso può convenire, allargare il campo di ripresa utilizzando appunto un grandangolare per includere parte del paesaggio notturno, (ovviamente se merita di essere inserito).
La riduzione del rumore è utile quando si scatta con poca luce utilizzando tempi lunghi ed e alte sensibilità.
Nel tuo caso avrai scattato con tempi medi, inoltre il fondo è completamente nero e quindi la riduzione rumore non ha particolare utilità.
Unisco il tuo topic con un altro sullo stesso tema aperto da Morgan tempo fa in modo da snellire la sezione e limitare le ridondanze.
Ciao
smile.gif
Erpie
Messaggio: #59
ops grazie per avere unito

ho scattato col 18-55 dx a 24 mirando in alto visto che ero decisamente vicino e dovevo evitare gli alberi che comunque si notano, i tempi variano da 1,5 a 3 secondi.

E' difficile centrare il momento, soprattutto con l'autoscatto.

Domenica ci riprovo
plxmas
Messaggio: #60
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da plxmas il Aug 22 2006, 10:06 PM
dale900
Messaggio: #61
Questa è una foto scattata la sera della vittoria ai campionati del mondo di calcio della squadra azzurra, tra un saltino ed un popopo...poooo con una coolpix 995.

Niente di eccezionale..... l'importante è provarci.

Un saluto..


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
alessandro.sentieri
Messaggio: #62
Le immagini del 3D sono belle e interessanti.
Complimenti a tutti !!!
Però, che fatica fotografare i fuochi...io prima di trovare l'inquadratura giusta e il tempo di scatto adatto ho sprecato almeno una trentina di scatti.
Questo quello che ho salvato dello spettacolo pirotecnico che si è tenuto nella mia cittadina (San Vincenzo, provincia di Livorno) nella serata dello scorso 15 agosto....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti, critiche e suggerimenti sempre ben accetti !!!

Ciao a tutti !!!
Ale

Messaggio modificato da senale il Aug 23 2006, 02:08 PM
PAS
Messaggio: #63
Tra scatti molto belli Ale, con il terzo in evidenza Pollice.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #64
QUOTE(PAS @ Aug 23 2006, 03:59 PM) *

Tra scatti molto belli Ale, con il terzo in evidenza Pollice.gif



Grazie Valerio smile.gif

Un saluto.-
Ale
Luigi BM
Messaggio: #65
Bravo Ale, vedo dai tuoi ultimi scatti un crescendo continuo.

ciao Luigi
alessandro.sentieri
Messaggio: #66
QUOTE(Luigi Eth62 @ Aug 24 2006, 12:10 PM) *

Bravo Ale, vedo dai tuoi ultimi scatti un crescendo continuo.

ciao Luigi


Grazie Luigi smile.gif
Probabilmente il crescendo del quale parli è dovuto a tre fattori:
1) frequentazione assidua del forum, dove, come sai, si trovano sempre consigli a iosa, critiche costruttive e fantastiche immagini da osservare
2) uscite fotografiche con altri amici nikonisti residenti nella mia zona, con confronto sul campo di pareri diversi dai miei
3) miglioramento della mia attrezzatura e del suo utilizzo

Inoltre cerco di applicarmi molto e mi fa piacere che i risultati si inizino a vedere wink.gif

Ciao
Ale
sv650ale
Messaggio: #67
ciao a tutti...
Sparo qualche altro fuoco tongue.gif

1...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
PAS
Messaggio: #68
Molto belli Luigi.
Il secondo è spettacolare. Pollice.gif

sv650ale
Messaggio: #69
QUOTE(PAS @ Aug 24 2006, 08:58 PM) *

Molto belli Luigi.
Il secondo è spettacolare. Pollice.gif


Grazie mille Valerio... sei sempre molto attento!!!
ciao

Messaggio modificato da sv650ale il Aug 25 2006, 11:28 AM
Erpie
Messaggio: #70
ecco ci ho riprovato, c'era tantissima gente e trovare un posto buono era dura, quando ho capito dove andare mi sono accorto che era già pieno di cavalletti Fotocamera.gif

ad ogni modo vi faccio vedere qualche cosa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il primo è un crop il secondo spiega i miei prob di inquadrataura, la seconda come la sistemereste?

sempre che sia sistemabile per esempio quel filo che attraversa la foto mipiacerebbe eliminarlo

ciao e grazie.gif
sv650ale
Messaggio: #71
a me la seconda piace... ed io la vedrei così.
una tagliatina... un cerottino sul filo... un'aggistatina ai livelli e...basta! biggrin.gif






Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Erpie
Messaggio: #72
luigi smile.gif ecco devo imparare !!! il cerotto come si fa?

la prima e proprio da buttare? se si mi daresti la tua opinione, a parte il filo non mi sebrava male ma evidentemente sbaglio
sv650ale
Messaggio: #73
la seconda non è male... mi piacciono sia i colori che la forma.
La prima è troppo stretta. posta la foto originale.
Il cerotto è nella barra degli strumenti di photoShop... basta selezionarlo è passarlo sulla parte che ti interessa (nel nostro caso il filo) e poi fa tutto lui (se la correzione ti piace, bene, se no prova con timbro clone o con le altre diavolerie che in PS non mancano biggrin.gif )
annanik
Messaggio: #74
Con tutti questi fuochi...mi avete contagiata...ne tiro fuori uno d'archivio...fatto al carnevale storido del paese vicino al mio in febbraio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao a tutti
Anna
Alex!
Messaggio: #75
Che spettacolo questo 3D.
Complimenti a tutti.

@Luigi: lungomare RC a giugno ?


Ciao
Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >