FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giovy
................
Rispondi Nuova Discussione
beppe terranova
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



come vi sembra?
nessuna lisciatura della pelle.............
mi da fastidio l'ombra troppo netta sotto il naso.....................
ma nel complesso come vi sembra

ciao
Peppe

PS:apritela............
matteo valentini
Messaggio: #2
Ciao Peppe!
Provo a sintetizzare quello che non mi convince del tutto:
- la luce è durissima e crea delle forti ombre che immagino siano comunque volute.
- il bianco della sclera degli occhi
- l'ombra tra la bocca ed il mento
ma soprattutto
- la mano. appare un po' dal nulla, è seminascosta e non trasmette niente all'immagine, anzi, per come la vedo io toglie l'attenzione dallo sguardo intenso.

Pareri personali eh smile.gif
m o m o
Messaggio: #3
avrei sicuramente gestito meglio le luci, soprattutto per le ombre create sul viso: non parlo solo di quella generata dal naso... noto anche quella sul mento, intorno alla bocca in basso a sinistra, e vicino all'occhio (sempre sinistro)... crea "un'avvallamento" che genera un'anomalia intorno all'orbita oculare. In sintesi una Rembrandt riuscita male

tutta via questo primo piano stretto non mi dispiace affatto; l'utilizzo di un diaframma abbastanza chiuso restituisce una buona nitidezza: occhi e capelli ringraziano. L'espressione della modella è piacevole e lo sguardo dolce

smile.gif
beppe terranova
Messaggio: #4
QUOTE(matteo valentini @ Oct 8 2013, 05:21 PM) *
Ciao Peppe!
Provo a sintetizzare quello che non mi convince del tutto:
- la luce è durissima e crea delle forti ombre che immagino siano comunque volute.
- il bianco della sclera degli occhi
- l'ombra tra la bocca ed il mento
ma soprattutto
- la mano. appare un po' dal nulla, è seminascosta e non trasmette niente all'immagine, anzi, per come la vedo io toglie l'attenzione dallo sguardo intenso.

Pareri personali eh smile.gif

ciao carissimo Matteo...............
hai pienamente ragione,la luce è stata settata apposta dura con faro con griglia e un altra luce con cono per illuminare i capelli...............sicuramente dovevo ruotare piu la luce principale.........un abbraccio ed è sempre un piacere leggerti...

ciao
Peppe

QUOTE(m o m o @ Oct 8 2013, 05:26 PM) *
avrei sicuramente gestito meglio le luci, soprattutto per le ombre create sul viso: non parlo solo di quella generata dal naso... noto anche quella sul mento, intorno alla bocca in basso a sinistra, e vicino all'occhio (sempre sinistro)... crea "un'avvallamento" che genera un'anomalia intorno all'orbita oculare. In sintesi una Rembrandt riuscita male

tutta via questo primo piano stretto non mi dispiace affatto; l'utilizzo di un diaframma abbastanza chiuso restituisce una buona nitidezza: occhi e capelli ringraziano. L'espressione della modella è piacevole e lo sguardo dolce

smile.gif

si si..........dovevo curare meglio come cadeva l'ombra.............ma siccome è stata la mia prima esperienza con l'utilizzo di piu luci..........penso che studiare di piu...........
grazie per gli consigli.
ciao
Peppe
latian
Messaggio: #5
Mi piace il taglio che hai dato alla foto e il bellissimo sguardo della modella (come ti ho detto nell'altro commento) che hai risaltato con occhi ben illuminati.
Ovviamente erano da gestire meglio le ombre troppo dure. Per ammorbidirle un po' forse potevi provare con un pannello riflettente.
ges
Staff
Messaggio: #6
L'aver usato queste luci forti hanno reso più difficile il tutto; ti è stato dato al riguardo qualche consiglio ma non è male lo scatto.
beppe terranova
Messaggio: #7
QUOTE(latian @ Oct 8 2013, 10:49 PM) *
Mi piace il taglio che hai dato alla foto e il bellissimo sguardo della modella (come ti ho detto nell'altro commento) che hai risaltato con occhi ben illuminati.
Ovviamente erano da gestire meglio le ombre troppo dure. Per ammorbidirle un po' forse potevi provare con un pannello riflettente.

grazie mille dei consigli che fanno sempre riflettere..............cercherò di riprovare

ciao
Peppe

QUOTE(ges @ Oct 8 2013, 11:30 PM) *
L'aver usato queste luci forti hanno reso più difficile il tutto; ti è stato dato al riguardo qualche consiglio ma non è male lo scatto.

grazie Ges...........sempre felice di leggerti..............lo sai che sono in piena sperimentazione in questo genere.........è ho tutto da imparare

ciao
Peppe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Giovy A. beppe terranova 23 11-03-2014 11:30
Giovy A beppe terranova 9 30-07-2013 16:30
Giovy A beppe terranova 8 29-10-2013 13:59
Giovy beppe terranova 6 10-10-2013 08:57
Giovy robertogrilloph 2 04-12-2012 09:24