FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
195 Pagine: V  « < 191 192 193 194 195 >  
CLUB D60
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
P4velo
Iscritto
Messaggio: #4801
Salve a tutti, ho scoperto da poco questo thread perchè cercavo informazioni e consigli riguardo all'acquisto di un nuova scheda di memoria per la Nikon D60 di famiglia.

Mi chiamo Paolo e sono praticamente un neofita (e con neofita mi sto già largamente sopravvalutando), considerato solo che da anni avevamo questa macchinetta e solo la settimana scorsa ho scoperto che potevo gestire anche i file RAW sleep.gif

Insieme alla macchina abbiamo i seguenti obiettivi:
1) Il classico 18-55 Nikkor in dotazione con la macchina
2) Nikkor 55-300
3) Tamron 90mm F/2.8

Visto che ormai ci sono posto anche qualche immagine.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Come avrete notato ho una certa predilezione per la macro...

Detto questo, mi rivolgo a voi per chiedere consiglio ad un mio quesito. Ora che ho scoperto l'esistenza del formato RAW la mia scheda di memoria è diventata più piccola, cercavo quindi da voi un suggerimento su una nuova scheda di memoria per la Nikon D60 che avesse un buon compromesso tra capienza e velocità.

Grazie! Poi mi spulcio con calma tutte queste 192 pagine per carpire segreti e consigli!
Mircs
Messaggio: #4802
Una foto per il club

IPB ImmagineDSC_9499 by mircs79, on Flickr
Mircs
Messaggio: #4803
IPB ImmaginePescatore al tramonto by mircs79, on Flickr

Mircs
Messaggio: #4804
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Manubrio
Messaggio: #4805
QUOTE(P4velo @ Aug 5 2014, 06:52 PM) *
[...]
Detto questo, mi rivolgo a voi per chiedere consiglio ad un mio quesito. Ora che ho scoperto l'esistenza del formato RAW la mia scheda di memoria è diventata più piccola, cercavo quindi da voi un suggerimento su una nuova scheda di memoria per la Nikon D60 che avesse un buon compromesso tra capienza e velocità.

Grazie! Poi mi spulcio con calma tutte queste 192 pagine per carpire segreti e consigli!


Una classe 4 basta e avanza, non c'è una grossa velocità del buffer, per cui non hai bisogno di questo. Poi la velocità ti risulta utile se fai foto a raffica.

Io sono passato da poco ad una D5300 e le stesse schede che uso nella 60 vanno egregiamente anche su questa. Quindi vedi tu.

Detto questo, io su amazon avevo adocchiato una lexar da 16 GB 600x fino a poco fa a 14€ (ora 30€) o una sandisk 60 mb/s (20€).

Trattala bene perchè ti darà grandi soddisfazioni!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mircs
Messaggio: #4806
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marcopd89
Messaggio: #4807
Ciao a tutti, adesso un possessore dina Nikon D60.
Sono indeciso tra Nikon D5500 nital kit e la Nikon d7200 nital.
Che faccio?
A presto.
marten
Messaggio: #4808
IPB Immagine

marcopd89
Messaggio: #4809
Ciao a tutti, adesso un possessore di una Nikon D60.
Sono indeciso tra Nikon D5500 nital kit e la Nikon d7200 nital.
Che faccio?
A presto.
Manubrio
Messaggio: #4810
Quando sono passato dalla 60 alla 5300 tutti mi consigliavano una serie 7000.

Della 5300 (simile alla 5500) ti dico che tutto sommato non è poi molto migliore alla 60.
Io con la serie 7000 ero fuori budget, se per te non è un problema prendila o tieniti quella che hai e prendi un'ottica migliore.

Messaggio modificato da Manubrio il Aug 30 2015, 04:02 PM
marcopd89
Messaggio: #4811
Ciao a tutti, che ottica mi consigli Manubrio?
Compero il flash, se non sono contento delle ottiche da considerare?
Compero i filtri?
A presto.


Marco
Mizoshi
Messaggio: #4812
Ciao marcopd89 provo a risponderti io per quello che posso.

Anzi tutto devi sapere cosa ti piace fotografare (Ritratti,Still life, Natura, Street, ecc...) sapendo quello puoi orientarti sui vari tipi di obbiettivi, non ha senso prendere un macro per fare delle foto panoramiche a meno che tu non voglia sperimentare cose ed effetti particolari che può darti quel tipo di lente.
Quali sono le ottiche che hai già? Se ne hai più di una che copre diverse ottiche direi che sei apposto , io ad esempio ho quella da kit 18-55 VR, una 55-200 VR e una fissa 35 mm quindi come vedi ho gia una bella scelta di soluzioni dal ritratto al panorama forse mi manca solo il macro ma non essendomi ancora avvicinato a quel tipo di foto pur vedendo dei capolavori in giro sulle bacheche non penso di prenderne al momento nessuno.
Se come me hai già 2 o 3 ottiche generiche simili alle mie direi che puoi essere apposto potresti andare per i flash se fai foto che richiedono molta luce ma ci sono anche piccoli accorgimenti per avere riflessa della luce al posto del flash che secondo me tende ad appiattire le cose.

Insomma soluzioni ce ne potrebbero essere tante ed è il bello di queste macchine rispetto alle classiche compatte sta a te vedere il tipo di foto che vuoi e il budget che hai a disposizione.

Spero di esserti stato in qualche modo di aiuto e non averti incasinato ancora di più le idee
Buona luce
Mircs
Messaggio: #4813
IPB Immagine
DSC-2306
by mircs79, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_2327
by mircs79, su Flickr

Messaggio modificato da Mircs il Nov 25 2015, 11:23 PM
Mizoshi
Messaggio: #4814
Belle mircs ci dici come le hai fatte? Ottica, macchina, altre selezioni eventualmente manuali?
Mircs
Messaggio: #4815
Eccomi, la reflex è la D60, ottica tele nikon
exif: F4, Tempo 1/125, iso 400.

La 2327: ho modificato un po le ombre esposizione ecc. con camera raw e ho usato questo strumento strumento Targeted Adjustment Tool, qui due righe in italiano:

https://helpx.adobe.com/it/creative-suite/u...adjustment_tool

Su google ci sono molte guide.

Per la 2306 con lightrom ho modificato un po le ombre esposizione ecc di seguito le regolazioni.

IPB Immagine



Mirko
Mircs
Messaggio: #4816
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Tramonto-2323
by mircs79, su Flickr

D60, ottica tele nikon
exif: F4, Tempo 1/80, iso 200.
Lieve crop compositivo e modifica delle ombre ed' esposizione.

Messaggio modificato da Mircs il Nov 28 2015, 07:55 PM
Mircs
Messaggio: #4817
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_2365
by mircs79, su Flickr

D60, ottica tele nikon
exif: F4, Tempo 1/400, iso 400.
Crop, importante, compositivo e modifica delle ombre ed' esposizione.
Mizoshi
Messaggio: #4818
Complimenti Mircs tutte molto belle e suggestive
Mircs
Messaggio: #4819
Grazie, Mirko
Mircs
Messaggio: #4820
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Neuville-3253
by mircs79, su Flickr

D60, ottica tele nikon
exif: F4, Tempo 1/640, iso 400.
Lieve crop e modifica delle ombre ed' esposizione.
Mircs
Messaggio: #4821
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Vale -3256
by mircs79, su Flickr

D60, ottica tele nikon
exif: F4, Tempo 1/640, iso 400.
Modifica delle ombre ed' esposizione.
Sky07
Messaggio: #4822
IPB Immagine

Mircs
Messaggio: #4823

IPB Immagine



IPB Immagine

Mircs
Messaggio: #4824
Mi spiace,ma non so risponderti. Mirko.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4825
Belli scatti ragazzi complimenti, dai teniamo vivo questo club Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
195 Pagine: V  « < 191 192 193 194 195 >