FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Ultimo Anno Di Produzione In Giappone Per Nikon (?)
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #26
Io ho perso uno zio, molti amici, più o meno stretti, ho avuto parenti e amici che ne sono usciti per il rotto della cuffia e ancora non riescono a fare più di 10 passi senza fermarsi a riprendere fiato, nella strada dove abito, in un piccolo piccolo paesino nella bassa Piacentina, una strada che sarà lunga 150 metri, sono morti di sicuro in 7, probabilmente di più. Due signore anziane si sono fermate l'altro giorno sotto le mie finestre, non si vedevano da tempo, dai primi lockdown. Si sono messe a parlare dei conoscenti di entrambe che ci sono morti... Venti minuti dopo stavano ancora parlando e facendo liste di nomi. La mia vicina del piano di sopra lavora in ospedale, ed é meglio che non citi le pur poche cose che mi racconta. Altro che "il Covid non esiste". Cavolo, mi dò delle girate di scatole quando sento 'ste str***ate che mi sa di essere responsabile di buona parte degli uragani sull'Atlantico. Non ho parole. texano.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Jun 9 2021, 09:16 PM
sarogriso
Messaggio: #27
14 anni fa decisi di smettere di fumare tutto di un colpo, ci sono riuscito e spero sia servito a qualche cosa ma in tutti i casi mi fossi ammalato per cause inerenti al fumo non avrei trasmesso a nessuno la mia eventuale malattia,
ma in questo caso tutto è diverso, ho rischiato un po' per aver preso un vaccino poco sperimentato? Forse si, ma il pensiero che la mia azione "rischiosa" potrebbe anche evitare un contagio altrui con potenziali gravi conseguenze oltre che a rallentarne la diffusione mi paga assai e forse alla fine avrò reso magari aiuto a chi non se l'è sentita di "rischiare". rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #28
Vax no-vax, questo è un argomento di discussioni che non avranno mai fine. Personalmente ho fatto la prima dose qui in Qatar e la seconda la farò il 16 prima del rientro in Italia.
Anch’io ho avuto colleghi che non sono tornati o c’è l’hanno fatta per un pelo e quando la cosa tocca all’interno della propria sfera dei conoscenze, assume un aspetto del tutto diverso rispetto al ‘sentito dire’ o al ’letto sul giornale’.
Se poi c’è qualcuno che ancora non ci crede e non vuole farsi vaccinare, non so che dirgli per convincerlo e, secondo me, nessuno potrebbe farlo.

Libertà… la tua libertà finisce dove inizia la mia…

Ora, però, cerchiamo di chiudere l’OT… Per quanto posso capire che la cosa infiammi gli animi di entrambe le fazioni

Thanks,
Alessandro.
gtd
Messaggio: #29
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 10 2021, 06:19 AM) *
...
Libertà… la tua libertà finisce dove inizia la mia…

Ora, però, cerchiamo di chiudere l’OT… Per quanto posso capire che la cosa infiammi gli animi di entrambe le fazioni

Thanks,
Alessandro.

Oggi il concetto di libertà si é ingiustamente e falsamente liquefatto.
La libertà d'azione giustamente deve fermarsi prima di provocare un male (altrui, ma non solo, in fondo).
La libertà di desiderare, per tornare al tema pongo l'esempio di desiderare Nikon "come quelle di una volta", con tanto di made in Japan, bollini passed o inspected ...
e sempre ammissibile. Però non dà luogo ad un diritto. La verità della dura realtà è superiore (al limite se si insiste per un poco si potrancora guardare al mercato dell'usato)
Anche la libertà di esprimere opinioni non dovrebbe mai sfociare nell'arbitrio di instillare o addirittura forzare false idee (chiamasi bufale, ideologie, leggi ingiuste o altro)
Ho la libertà di esprimere ciò che sono (nel merito fotografando secondo la mia sensibilità), ma non di avere ciò che desidero (un supertele serie S, made in japan, leggero, performante, economico e di alta qualità).
Quindi, teniamoci le buone e giuste libertà senza invocare inesistenti diritti fondati solo su desideri ingannevoli; prudenza, altrimenti la delusione o decisioni affrettate e sbagliate sono pronte a prendere il sopravvento e a farci dimenticare l'obiettivo (in ogni senso rolleyes.gif ).
Buona giornata a tutti!
lupaccio58
Messaggio: #30
QUOTE(R9positivo @ Jun 9 2021, 02:20 PM) *
A me personalmente scoccia dover comprare una macchina fotografica fatta a Taiwan, e non perchè considero Taiwanesi o Cinesi inferiori per capacità, perchè non lo sono, anzi, casomai il contrario....ma se voglio una macchina fotografica Taiwanese me la compro prodotta a Taiwan da un Brand Taiwanese, e non da un Brand Giapponese ma prodotta a Taiwan.

Giusto per rientrare in tema credo che il succo del discorso sia proprio nella frase sottolineata. E lo dico con dispiacere, da vecchio appassionato Nikon... anche perché questi non stanno cercando un normale piccolo risparmio aziendale, no, stanno speculando sulla nostra passione. Propongono ad oltre 2000 euro roba fatta in Cina tipo il 105 f 1,4 che a Nikon costerà sì e no 200 euro. Lente che va bene, per carità, ma vale davvero quei soldi? Personalmente posso dire che la mia scimmia urla sempre meno, magari sta morendo di vecchiaia o di crepacuore. E poi, come si dice, in amor vince chi fugge! messicano.gif
lupaccio58
Messaggio: #31
Dimenticavo: come fa Sigma (che qualitativamente non ha nulla da invidiare a Nikon, anzi...) a produrre tutte le sue lenti Art in Giappone e a metterle in commercio a cifre a volte risibili?
pablitox95
Messaggio: #32
Evidentemente Nikon ha costi aziendali più' alti, per ricerca e sviluppo, etc etc.: oltretutto nel 2020 il bilancio era in passivo di 6,7 Mld yen., con perdite operative di 17 Mld yen (peri a circa 130 Min €).
Un altro aspetto è che i prezzi in Italia sono più' alti (e non sto a spiegare o fare valutazioni sul perché, onde non andare fuori tema).

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2