FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Il Mio Ritorno In Nital... Mea Culpa...
...lettera aperta alla community...
Closed Topic Nuova Discussione
domiad
Messaggio: #76
QUOTE(oesse @ Sep 12 2005, 10:55 PM)
conosco fatti ed antefatti.


conosci si, ma non ne sei ne il protagonista ne parte in causa eppure in giro per questo forum possiamo trovare delle tue risposte a dei miei messaggi, risposte che evito di commentare e di criticare, lascio in tal senso la parola a chi li leggerà...


QUOTE(oesse)
Ti consiglio di usare il tuo tempo in maneira piu' costruttiva, potresti imparare a fotogragare (per esempio) o dedicarti a quelle collezioni di CD che mi risulta sei solito distribuire agli amici. Con foto non tue, ovviamente.

.oesse.



QUOTE(oesse)
se non funziona cosi', allora come mai non te ne vai e torni a fare il presidente senza sedia e senza ufficio del tuo club?
Ne trarrebbero giovamento tutti.

.oesse.
domiad
Messaggio: #77
....nonchè in questo post....

QUOTE(oesse @ Sep 12 2005, 10:30 AM)
per decenza cambierei per lo meno la firma.

.oesse.
*


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #78
Non sono mai intervenuto sulla questione.
Tuttavia una cosa voglio dirla.
Visto l'accaduto, credo possa essere normale aspettarsi una reazione del genere domiad...
E sempre considerando i precedenti credo che le proprie responsabilità vadano prese fino in fondo.
Valutando le posizioni prese in precedenza, forse sarebbe più corretto un altro tipo di atteggiamento...
Credo sia normale potersi aspettare degli attacchi, anche piuttosto duri ( giustificatissimi tra l'altro...) da molti utenti.
Aspettarsi di rientrare qui e ricevere tanti "bentornato" amichevoli lo trovo piuttosto utopico...
Onestamente ammiro il tuo coraggio per il tuo ritorno.
Ma trovo allo stesso modo insopportabile il fatto che tu abbia il coraggio anche di rispondere in determinati modi...
Hai fatto quel che hai fatto...ora prenditi i calci in bocca che potevi aspettarti al rientro con tutta la pazienza che ci vuole per riconquistare la fiducia di molti utenti... ribattere ( in maniera aggressiva o no) non ti sevirà a nulla....

Rispondere a Sergio (!) in quel modo , affermare con una certa veemenza determinate cose ( tipo che non hai mai detto una determinata cosa) NON è ASSOLUTAMENTE ADATTO!

Si può essere perdonati di qualunque errore...però ci si deve porre di fronte a chi si è mancato profondamente di rispetto ,e di educazione ,in modo umile...
Stare a puntualizzare sù ogni post che viene scritto non è di certo la strada migliore...



Federico
domiad
Messaggio: #79
...hai perfettamente ragione federico, ma a Sergio, come Oesse, come Gianluigi Zadra e come tanti altri che sono intervenuti qui non ho fatto ne detto nulla, cosa avranno mai contro di me? io non mi aspettavo certo "bentornato" gridato a viva voce, mi sto prendendo le mie bastonate come giusto che sia, ma dalle persone con cui ho sbagliato, faccio un esempio.... passa un signore vicino casa tua e ti tira un pugno in faccia, tu rimani attonito e gli chiedi: mi scusi, ma cosa le ho fatto? il signore risponde: lei nulla, ma questa strada non mi piace, potevano asfaltarla...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #80
mamma mia che patetico!!
Non hai fatto e detto nulla?? Devo tirare fuori i file che ho salvato (e che tu hai fatto sparire dal tuo server) dove si davano appellativi agli utenti del forum Nital? E si criticavano le persone di Maio, Difrancesco , Daniele Rossi ed altri ancora? Fare parte di una comunita' significa prendersi a cuore la comunita' stessa. Tu non l'hai fatti prima, anzi, mi chiedo come mai dovresti farlo ora.
Ultima cosa ... prima di parlare, accendi quel cervello, poi pensa e solo dopo un bel po prova scrivere. Senza copia ed incolla.
Sino ad ora hai fatto fare davvero una brutta figura al tuo neurone.

.oesse.
Carlo Macinai
Messaggio: #81
Caro sig Presidente,

la ringrazio per la Sua risposta che purtroppo nulla sposta dell'opinione che mi sono fatto di Lei e dei fatti intercorsi.

Un suo sodale ci ha definito "lobotomizzati" e Lei si comporta come se fosse convinto che qui interagiscano solo dei lobotomizzati radiocomandati da Nital.

Le assicuro che non è così.

Sono lieto che Lei abbia appianato i "dissapori" con Nital (cosa che, peraltro, avrebbe fatto la Magistratura con molta più incisività ma tempi meno rapidi); a proposito il suo avvocato ha poi cambiato vettura? tongue.gif

Ma qui contano solo i rapporti con e fra le persone e, se Dio vuole, ognuno se li deve guadagnare costruendoli giorno dopo giorno e, da qual che ho visto, la sua strada sarà lunga e in salita.

Starà a Lei percorrerla ...possibilmente in silenzio.

La ringrazio per l'attenzione.

Carlo Macinai

PS Grazie per la lezione di Sicilianità...pensavo che la Sua Presidenza avesse respiri più ampi
domiad
Messaggio: #82
QUOTE(oesse @ Sep 13 2005, 07:11 AM)
mamma mia che patetico!!
Non hai fatto e detto nulla?? Devo tirare fuori i file che ho salvato (e che tu hai fatto sparire dal tuo server) dove si davano appellativi agli utenti del forum Nital? E si criticavano le persone di Maio, Difrancesco , Daniele Rossi ed altri ancora? Fare parte di una comunita' significa prendersi a cuore la comunita' stessa. Tu non l'hai fatti prima, anzi, mi chiedo come mai dovresti farlo ora.
Ultima cosa ... prima di parlare, accendi quel cervello, poi pensa e solo dopo un bel po prova  scrivere. Senza copia ed incolla.
Sino ad ora hai fatto fare davvero una brutta figura al tuo neurone.

.oesse.
*



io sto parlando di te, a te personalmente, a marco giardini ho fatto qualcosa? sai leggere quello che uno scrive?
andreotto
Messaggio: #83
Caro Domiad vedo che trascorre il tempo ma i toni non cambiano, pazienza.......
Buone foto a tutti andreotto
domiad
Messaggio: #84
QUOTE(Carlo Macinai @ Sep 13 2005, 07:28 AM)
Caro sig Presidente,

la ringrazio per la Sua risposta che purtroppo nulla sposta dell'opinione che mi sono fatto di Lei e dei fatti intercorsi.

Un suo sodale ci ha definito "lobotomizzati" e Lei si comporta come se fosse convinto che qui interagiscano solo dei lobotomizzati radiocomandati da Nital.

Le assicuro che non è così.

Sono lieto che Lei abbia appianato i "dissapori" con Nital (cosa che, peraltro, avrebbe fatto la Magistratura con molta più incisività ma tempi meno rapidi); a proposito il suo avvocato ha poi cambiato vettura?  tongue.gif

Ma qui contano solo i rapporti con e fra le persone e, se Dio vuole, ognuno se li deve guadagnare costruendoli giorno dopo giorno e, da qual che ho visto, la sua strada sarà lunga e in salita.

Starà a Lei percorrerla ...possibilmente in silenzio.

La ringrazio per l'attenzione.

Carlo Macinai

PS Grazie per la lezione di Sicilianità...pensavo che la Sua Presidenza avesse respiri più ampi
*




la ringrazio soprattutto per il fatto che mi mette in bocca parole non mie (leggi Celio Vibenna), sappia che tra l'altro la mia Associazione oltre ad avere iscritti in tutta italia (e non solo in Sicilia), ha iscritti provenienti dal Perù, dall'Australia, dalla Germania e dagli Stati Uniti.

Cordialmente.
domiad
Messaggio: #85
QUOTE(andreotto @ Sep 13 2005, 07:33 AM)
Caro Domiad vedo che trascorre il tempo ma i toni non cambiano, pazienza.......
Buone foto a tutti andreotto
*



andreotto, i toni sono pacati e tranquilli, sto solamente rispondendo e chiarendo i fatti, perchè questo post lo stanno leggendo tutti e nel momento che si fa una affermazione, tale affermazione deve essere abbondantemente chiarita con i fatti, quelli reali, non quelli ricostruiti ad hoc contro di me....
giannizadra
Messaggio: #86
Fatto e detto nulla a me, Domiad ?
Ho scritto che ho dimenticato una tua e-mail. Ed è vero.
Ma l'ho conservata.. rolleyes.gif
alex69
Messaggio: #87
QUOTE(Fedro @ Sep 12 2005, 08:57 PM)
“Excusatio non petita, accusatio manifesta” sostenevano già i latini…e se “errare humanum est, perseverare diabolicum”…in questo caso la perseveranza è ben testimoniata non solo dal reiterarsi delle tue affermazioni diffamatorie, in più e più forum,  nei confronti di molti facenti parte della community, ma anche dal tuo odierno ostinato inopportuno bisogno di rispondere ai post con cui alcuni utenti hanno deciso di “riaccoglierti”.

Avrei forse anche potuto credere nella tua buona fede se ti avessi visto accettare in silenzio sia le manifestazioni di bentornato, alcune con il beneficio del dubbio, sia quelle di legittima e fondata incredulità.

Un post di scuse nei modi e nei termini proposti mi sembra inopportuno, fuori luogo, soprattutto se chi si è appena cosparso il capo di cenere alza la testa ad ogni puntualizzazione che gli viene mossa da persone poco convinte da una simile pubblicità che (auto) annuncia il ritorno del figliol prodigo.

Solo con le azioni, con la coerenza, in silenzio sì può cercare di porre rimedio ai propri errori.

Non vedo né nel passato né nel presente l’umiltà che ostinatamente sbandieri e che potrebbe essere stata il primo passo nel lunghissimo cammino verso la tua riabilitazione ai miei occhi.

Intervengo qui proprio in quanto ho vissuto sulla mia pelle le  “delizie”  delle tue parole, opere ed omissioni e per esternare, letti anche i tuoi odierni scritti, il mio pesante dubbio sul tuo pentimento.

Per quello che mi riguarda il discorso è definitivamente chiuso.

Marco Gesiot
*



perfetto.
non c'e' nulla da aggiungere, ho avuto le stesse sensazioni.
non mi piace il modo: quando ho letto le scuse, ho visto uno che ha fatto tutto da solo.
ha chiesto scusa, si e' giudicato umile e di grande coraggio, si e' perdonato, si e' accettato nella community, non vuole che nessuno metta in discussione quanto detto.
insomma aveva gia' deciso tutto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #88
QUOTE(domiad @ Sep 13 2005, 08:36 AM)
andreotto, i toni sono pacati e tranquilli, sto solamente rispondendo e chiarendo i fatti, perchè questo post lo stanno leggendo tutti e nel momento che si fa una affermazione, tale affermazione deve essere abbondantemente chiarita con i fatti, quelli reali, non quelli ricostruiti ad hoc contro di me....
*



Domenico, come ti ho già scritto in MP, non ti sarà facile recuperare la fiducia di alcuni utenti di questo forum. Il tempo, eventualmente, darà il suo verdetto.
Non credo nemmeno che tu stia adottando la ...strategia migliore.
Ma per formazione personale e stile di vita, sono una persona che dà sempre volentieri una seconda possibilità a chi mi ha fatto un torto o lo ha fatto a qualche mio amico.

Però, non difenderti facendo passare per assurdi comportamenti che fino a non più di 40 giorni fa, adottavi contro Nital!

Se hai reputato opportuno chiedere pubbliche scuse, i fatti sono due:
O hai un secondo fine, oppure ti sei sinceramente convinto che il famoso e, fammelo dire, irritante "SCANDALO CENSURA" era un'accusa costruita ad hoc contro Nital.
Sempre per formazione personale e stile di vita, cerco di interpretare ciò che mi viene detto nel modo più positivo possibile e tu non fai eccezione. Quindi dò per buona la seconda opzione. Ma non puoi certo pretendere che tutti noi possiamo fare finta che non sia accaduto nulla!
Ti dispiace che vengano proposti link presi a destra e a manca? Bhè, ...mica sono inventati, il web è pieno di "NCI contro NITAL" basta fare una velocissima ricerca su qualsivoglia motore.
Per questo auspico, come già esposto in MP, un articolo sul forum che amministri, che abbia altrettanta visibilità dello "SCANDALO CENSURA" e che spieghi i fatti. Che spieghi soprattutto i motivi di questa tua repentina inversione a U che, fammi dire anche questo, può lasciare un tantino perplessi.

Un saluto cordiale.

Ludovico
stb-5000
Messaggio: #89
QUOTE(stb-5000 @ Sep 12 2005, 05:22 PM)
Capita tanto di rado che uno ammetta i suoi errori e chieda pubblicamente scusa perchè non dovremmo accettarle?

questo è il mio pensiero naturalmente

ciao a tutti  stb
*



domiad come vedi ho apprezzato la tua lettera di scuse, ma sinceramente non capisco questo tuo comportamento ora, sembra quasi che tu "pretenda" che tutti accettino le tue scuse. Io apprezzerei maggiormente che tu scendessi dal ring e meditassi in silenzio sulle osservazioni, giuste o sbagliate che siano. Come ti è già stato detto ci vuole molto tempo perchè le ferite vengano rimaginate.

questo è il mio pensiero, ben tornato comunque

ciao stb

Messaggio modificato da stb-5000 il Sep 13 2005, 08:33 AM
-missing
Messaggio: #90
QUOTE(domiad @ Sep 12 2005, 10:39 AM)
.... torno su queste pagine, in punta di piedi ....

95 post in 4 giorni e mezzo. Punta di piedi? ohmy.gif blink.gif
Più che altro sembrano cingoli....

Messaggio modificato da paolodes il Sep 13 2005, 08:40 AM
mdj
Messaggio: #91
Domenico,

dopo tutte queste pagine credo sia ormai lampante la considerazione che la Community ha nei tuoi confronti.

Ormai gli utenti hanno capito come distinguere le persone costruttive, e ciò che serve a far crescere questo forum.

Gli amministratori e gli NPU ti hanno dato la possibilità di farti verificare di persona il tuo indice di gradimento.

Penso sia chiaro per tutti che il grado di maturità raggiunto dalla Community consenta di evitare il bannaggio a chiunque non abbia rispetto per chi ogni giorno cerca di migliorarsi ed aiutare gli utenti, perchè ormai è la Community stessa a fare capire quanto sia gradita ( o non gradita) la presenza. Ed è peggio di un bannaggio applicato dai moderatori.

Saluti!
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #92
Con questo messaggio vorrei chiarire alcuni aspetti sui quali ritengo corretto informarvi.

Il messaggio “NITAL CONTRO IL NIKON CLUB ITALIA - SCANDALO CENSURA” pubblicato da Domiad in differenti forum e ng. del world wide web ha generato un rumors notevole nell’ambiente internet.

L’oggetto del post, indica una serrata presa di posizione da parte di Nital nei confronti del NikonClubItalia.

Ufficialmente, indico la totale estraneità da parte dello staff Nital S.p.A. di quanto indicato come “attacco” contro un’associazione fotografica.
Nital S.p.A. distributore unico ed ufficiale dei prodotti Nikon in Italia nonché ente a tutela del brand, ha l’obbligo etico e professionale per una corretta identificazione e protezione del marchio affidato.

- L’associazione denominata Nikon Club Italia, nella persona di Domenico Addotta ha registrato senza opportuna autorizzazione i domini:
NikonClub.it, ClubNikon.it, NikonPro.it [nomi utilizzati in comunicazione ufficiale da anni]
- L’associazione ANNCI ha realizzato un sito internet con forum annesso utilizzando Loghi e Marchi Nikon non autorizzati.
- L’associazione ANNCI no-profit era stata “bandita” come parola introducibile nel forum Nital considerando attinenze del presidente in carica con chiari riferimenti al commercio di prodotti fotografici [per inciso i rivenditori non possono far leva sul forum neanche se ufficiali Nital]

Nital S.p.A., quando ritenuto necessario, ha indicato l’estraneità dell’associazione NikonClubIitalia alle attività ufficiali al fine di evitare misunderstanding tra le parti.
Di quanto indicato, abbiamo concretamente i documenti.

Ponderando l’evoluzione dei messaggi, abbiamo ritenuto di non voler procedere legalmente considerando comunque l’ampia documentazione valutata dal nostro ufficio legale e che per tutta onestà avrebbe portato l’associazione a prospettive ben differenti dall’attuale.

Come anticipato, per Nital S.p.A. è fondamentale trasmettere la corretta politica commerciale e “confermare” le attività ufficiali, chiaramente in modo lecito e trasparente.

Le attività di divulgazione di brand e di cultura fotografica sono da sempre state esortate dal nostro Gruppo; riteniamo inoltre chiaramente auspicabile che un cliente, un fotoamatore, un professionista… si adoperi per la diffusione di informazioni inerenti ai prodotti Nikon al di sopra dalle parti.
Lo stesso forum Nital.it è una risposta concreta all’apertura bi-direzionale tra azienda e cliente.

Ad oggi, l’associazione ANNCI ha introdotto una serie di “manovre correttive” che permettono di avere i requisiti per essere riconosciuta come Community non ufficiale con un proprio statuto e regole. Difatti, l’identità non ufficiale è ora chiara tra le loro pagine, i loghi Nikon non sono più presenti, Il presidente si è dimesso dal direttivo dell’associazione [anche se per ora quanto indicato non fa seguito nelle pagine ....chisiamo.htm]; i domini sono stati ceduti a Nital S.p.A.

In qualche messaggio, emergono due affermazioni da parte di Domiad che vorrei puntualizzare:
- <ci sono stati errori da tutte e due le parti>
Nessun errore da parte di Nital S.p.A. se non quello di non aver agito a tempo in protezione del brand.

- <sinergie con Nital…>
La sinergia con Nital S.p.A. consiste nell’ indicare l’associazione ANNCI come Community Non Ufficiale Nikon [così come per SoloNikon.it ecc.]
Quando tutti i tasselli saranno coordinati… ANNCI sarà inserita nel circuito di visione prodotti al fine di realizzare documenti esplicativi così come previsto per eventuali altre associazioni correlata a Nikon con un numero di iscritti significativo (chiaramente i passi saranno progressivi ed avranno un seguito se mostrata coerenza e concretezza di progetto).

Quanto emerge da questo thread indica a chiare lettere la sua sentenza:
La voce della community si è espressa.
Quanto accaduto in passato non potrà essere rimarginato con un solo messaggio ma chiaramente non è mia competenza intervenire in merito.


Michele Difrancesco
Nital S.p.A.



CHIEDO A DOMIAD DI PUBBLICARE QUANTO INDICATO SUL FORUM ANNCI PER COERENZA.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4