FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1512 Pagine: V  « < 1404 1405 1406 1407 1408 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #35126
QUOTE(luigi67 @ Apr 20 2019, 08:56 PM) *
Bella giornata oggi a Cervia

ogni anno c'è questo aquilonista che non ricordo il nome ma appena arriva Davide lo scopriremo messicano.gif

la sua esibizione consiste nel fare volare un piccolo aquilone con un singolo filo"tagliente" e con questo filo andare a tagliare il filo di un altro aquilone e mentre questo vola via attorcigliare il filo e recuperare l'aquilone fuggitivo per poi portarlo a terra...è fatica da spiegare ma a vederlo dal vivo la cosa non si spiega per niente ...io comunque sono sempre più convinto che ci sia un trucco non lo so,qualcosa nell'aria,...addormentano tutti quelli che sono in spiaggia e poi fanno una post produzione gigantesca

oggi sono riuscito a fotografare anche i fili ma non si capisce niente biggrin.gif
[attachment=199734:DSC_5350.jpg]

[attachment=199735:DSC_5346.jpg]

Stafford Wallace, il Cacciatore di Aquiloni. smile.gif
Buonanotte a tutti. smile.gif
albe62
Messaggio: #35127
QUOTE(erosb @ Apr 19 2019, 10:00 PM) *
Un saluto a tutti, alcarbo compreso

Albe62,

Bella, acquistata o autocostruita.
erosb

grazie. Acquistata, di produzione semi industriale ma di qualità.

QUOTE(luigi67 @ Apr 19 2019, 11:32 PM) *
Bella,la foto e la chitarra
tornando al lavoro misterioso ormai è stato montato e non è più misterioso,ho anche le foto ma visto che non le ho fatte io non le metto qui,vedrò di andare a fare qualche scatto domani...però posso mettere quelle dei lavori in corso...

l'oggetto in questione è il Trofeo senza Fine,la coppa che va al vincitore del giro d'Italia...

questa è la coppa originale...


è stata fatta un'altra riproduzione della coppa a Canazei,sicuramente più fedele all'originale ma è alta "solo" 3 metri e 30 centimetri...
http://www.sportfair.it/2017/03/giro-dital...i-video/515323/

...la nostra invece è alta 9 metri messicano.gif

costruita in 3 pezzi da 3 ...più o meno...

questo è il primo pezzo...

[attachment=199730:coppa.jpg]

e questo l'ultimo

[attachment=199731:coppa3.jpeg]

chiaramente mancano tutte le lamiere intorno


grazie, si tratta di un basso ( sempre una chitarra comunque) smile.gif

complimenti per il lavoro. Ottimo risultato.

E scusate l'orario... Ma Buona Pasqua a tutti.
E divertitevi a Cervia!
luigi67
Messaggio: #35128
QUOTE(erosb @ Apr 20 2019, 11:17 PM) *
Tanti Auguri di Buona Pasqua a Tutti

Bravo Luigi per il lavoro e le immagini degli Aquilaus.


Grazie,adesso mi manca solo di fare le foto in notturna a quella coppa,mentre per il giro d'italia penso che passerò messicano.gif

ieri a Cervia c'era un signore che girava in spiaggia con una strana macchina per le bolle di sapone appesa ad una canna...un Genio,.la voglio anch'io!!! messicano.gif

in gallery ce ne sono altre questa l'ho ritagliata senza ridimensionarla così si capisce meglio il marchingegno

Immagine Allegata



QUOTE(albe62 @ Apr 21 2019, 11:02 AM) *
grazie. Acquistata, di produzione semi industriale ma di qualità.
grazie, si tratta di un basso ( sempre una chitarra comunque) smile.gif

complimenti per il lavoro. Ottimo risultato.

E scusate l'orario... Ma Buona Pasqua a tutti.
E divertitevi a Cervia!


eh,sono molto ignorante in materia

si,forse è meglio se vado a Cervia.... oggi pomeriggio al "paganello" su circa 250 foto sono riuscito a salvare solo questa che alla fine non è poi neanche tanto male ma le altre sono quasi tutte da cestinare e come media non è il massimo messicano.gif

IPB Immagine



domani decido se riprovare o andare direttamente a Cervia biggrin.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 21 2019, 10:13 PM
davidebaroni
Messaggio: #35129
Luigi, qui a Cervia oggi c'é coperto e freddo che pela. E domani probabilmente piove... cerotto.gif
luigi67
Messaggio: #35130
QUOTE(davidebaroni @ Apr 22 2019, 07:05 PM) *
Luigi, qui a Cervia oggi c'é coperto e freddo che pela. E domani probabilmente piove... cerotto.gif


Qui a Rimini è uguale,oggi non sono andato neanche al paganello...qui sembra inverno,domani e martedì hanno messo pioggia...poi dal 25 migliora fino al 30...io faccio il ponte dal 25 al 28 quindi un paio di giorni dovrei venire

davidebaroni
Messaggio: #35131
QUOTE(luigi67 @ Apr 22 2019, 07:25 PM) *
Qui a Rimini è uguale,oggi non sono andato neanche al paganello...qui sembra inverno,domani e martedì hanno messo pioggia...poi dal 25 migliora fino al 30...io faccio il ponte dal 25 al 28 quindi un paio di giorni dovrei venire

Ehm... Domani É martedì... messicano.gif
Ok, quando vieni ci troviamo. smile.gif
Oggi comunque mi é successa una cosa strana... Mi hanno telefonato due persone, io ero in spiaggia con l'auricolare a filo e il volume a manetta (e suona anche il telefono anche se ho su l'auricolare), e non ha suonato nessuna delle due volte. hmmm.gif
Mah. Misteri della scienza e della tecnica... messicano.gif
luigi67
Messaggio: #35132
QUOTE(davidebaroni @ Apr 22 2019, 09:42 PM) *
Ehm... Domani É martedì... messicano.gif
Ok, quando vieni ci troviamo. smile.gif


ops...domani e mercoledì...però potevo scrivere domani è[color="#FF0000"][/color] martedì biggrin.gif

quando vengo se non ti trovo ti chiamo...

poi mi dici per i pass,sabato scorso non li davano perché dicevano che le aree erano più piccole e si poteva fare le foto da fuori hmmm.gif ...poi però mi anno chiesto se rimanevo per tutta la durata del festival e quindi di tornare...vedremo,se non riesco ad avere il pass un giorno mi porto il 200-500 messicano.gif

davidebaroni
Messaggio: #35133
QUOTE(luigi67 @ Apr 22 2019, 09:53 PM) *
ops...domani e mercoledì...però potevo scrivere domani è[color="#FF0000"][/color] martedì biggrin.gif

quando vengo se non ti trovo ti chiamo...

poi mi dici per i pass,sabato scorso non li davano perché dicevano che le aree erano più piccole e si poteva fare le foto da fuori hmmm.gif ...poi però mi anno chiesto se rimanevo per tutta la durata del festival e quindi di tornare...vedremo,se non riesco ad avere il pass un giorno mi porto il 200-500 messicano.gif

Continuano a non darli, I pass. Solo a pochi che sono da tempo nelle loro liste. smile.gif rolleyes.gif
luigi67
Messaggio: #35134
QUOTE(davidebaroni @ Apr 22 2019, 10:52 PM) *
Continuano a non darli, I pass. Solo a pochi che sono da tempo nelle loro liste. smile.gif rolleyes.gif


io è da 4 anni che ho il pass...troppo poco?...pazienza, verrò con il 200-500 messicano.gif ...e per le foto agli aquiloni giganti userò la GoPro e un bastone per i selfie lunghissimo biggrin.gif


luigi67
Messaggio: #35135
...sabato scorso appena sono arrivato ho incontrato questo aquilonista,...purtroppo mi sono perso il volo,e anche quelli dello scorso anno...


Immagine Allegata


davidebaroni
Messaggio: #35136
QUOTE(luigi67 @ Apr 22 2019, 11:25 PM) *
...sabato scorso appena sono arrivato ho incontrato questo aquilonista,...purtroppo mi sono perso il volo,e anche quelli dello scorso anno...


Immagine Allegata

Sembra Cao Quan... smile.gif
Ieri mi sono perso il volo, ero alle piovre giganti e quando sono arrivato avevano finito e stavano cantando (la musica vietnamita, come molta altra dei Paesi d'Oriente, é alquanto ostica al nostro orecchio... rolleyes.gif ), oggi starò "in campana" ma il vento mi sembra molto, troppo forte. smile.gif

In ogni caso...

Immagine Allegata


E adesso... CAFFÉ!! biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #35137
Davide,stavo ripensando a quello che hai scritto qualche giorno fa,..."provare a fare meno foto"...dovrei farlo anch'io...sto riguardando le foto di sabato scorso e mi sono accorto che sono fatte più o meno come quelle degli anni scorsi,...tutte più o meno a caso messicano.gif

devo trovare un modo per fotografare diversamente il festival,sono tentato seriamente di portare il 200-500,potrei fare dei primissimi piani agli aquiloni,dei ritratti a distanza agli aquilonisti,e poi tutti i particolari da trovare,...i fili che si intrecciano,le mani che manovrano gli aquiloni....

c'è solo una cosa che mi frena...il 200-500 si fa notare...e anche molto messicano.gif ....quando vado a Misano o a fotografare qualche altro evento sportivo non ho problemi...ma già quando vado sulla palata a fotografare le barche a vela mi sento osservato unsure.gif messicano.gif ....a Cervia con tutta quella gente...come faccio a fare finta di niente?
davidebaroni
Messaggio: #35138
QUOTE(luigi67 @ Apr 23 2019, 09:51 PM) *
Davide,stavo ripensando a quello che hai scritto qualche giorno fa,..."provare a fare meno foto"...dovrei farlo anch'io...sto riguardando le foto di sabato scorso e mi sono accorto che sono fatte più o meno come quelle degli anni scorsi,...tutte più o meno a caso

devo trovare un modo per fotografare diversamente il festival,sono tentato seriamente di portare il 200-500,potrei fare dei primissimi piani agli aquiloni,dei ritratti a distanza agli aquilonisti,e poi tutti i particolari da trovare,...i fili che si intrecciano,le mani che manovrano gli aquiloni....

c'è solo una cosa che mi frena...il 200-500 si fa notare...e anche molto ....quando vado a Misano o a fotografare qualche altro evento sportivo non ho problemi...ma già quando vado sulla palata a fotografare le barche a vela mi sento osservato ....a Cervia con tutta quella gente...come faccio a fare finta di niente?

Fregatene. biggrin.gif
Basta che non lo lasci in giro... Per il resto, qui è "sicuro", nessuno ti assalta perché hai un cannone montato sulla macchina. smile.gif
E poi così lo fai provare anche a me messicano.gif
erosb
Messaggio: #35139
Sorbole,
Luigi se vuoi ti impresto il mio tele.
Ti siedi sulla Luna e fotografi tutti gli aquiloni che vuoi senza farti vedere.
Dove te lo mando? rolleyes.gif texano.gif <_


Messaggio modificato da erosb il Apr 24 2019, 04:34 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
erosb
Messaggio: #35140
Si prende anche le Nikon.
Tranquilo. unsure.gif rolleyes.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
luigi67
Messaggio: #35141
QUOTE(davidebaroni @ Apr 24 2019, 09:18 AM) *
Fregatene.
Basta che non lo lasci in giro... Per il resto, qui è "sicuro", nessuno ti assalta perché hai un cannone montato sulla macchina.
E poi così lo fai provare anche a me messicano.gif


Mi hai quasi convinto,...la mia non è la paura del furto,o della rapina,è che no mi piace sentirmi osservato...beh,io domani lo porto,se non trovo il coraggio di venire in spiaggia vado a fare qualche foto alle saline messicano.gif


QUOTE(erosb @ Apr 24 2019, 05:31 PM) *
Sorbole,
Luigi se vuoi ti impresto il mio tele.
Ti siedi sulla Luna e fotografi tutti gli aquiloni che vuoi senza farti vedere.
Dove te lo mando? rolleyes.gif


Grazie erosb ma ne ho uno anch'io,me lo ha regalato,il mio datore di lavoro per i miei 25 anni di servizio in ditta...adesso ormai sono 38,...chissà per i 40 cosa c'è messicano.gif


l'ho usato pochissime volte,ho preso l'anello adattatore da attaccare direttamente al bocchettone della macchina fotografica,...ho provato a fare qualche foto alla luna con risultati pessimi,la messa a fuoco dal telescopio è difficilissima e poi non ho capito,la fotocamera attaccata direttamente al telescopio è in pratica senza obiettivo e non si regola niente hmmm.gif
telescopio

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 24 2019, 08:13 PM
erosb
Messaggio: #35142
Luigi,
come non si regola niente. ph34r.gif

Il telescopio lo usi come un teleobiettvo senza diaframmma. F 1000 f/ 8.7 di luminosità Si dice a fuoco diretto. Se interponi oculari, aumenti di conseguenza la focale e gli ingrandimeni, ma diminuisci la luminosità.
Poi il fuoco c'è, figurati altrimenti non vedi nulla. texano.gif
Sulla fotocametra devi solo regolare i tempi di posa e la sensibilità e poi scattare.

Il tuo problema è la montatura molto leggera e delicata, basta un nulla per farla vibrare e con alti ingrandimenti ti viene il mosso.
Poi
Per fotografare gli oggetti nel cielo , Luna compresa, ci vuole, se i tempi di posa sono superiori a pochi secondi, il motorino che fà inseguire l'oggetto ripreso, altrimenti ti striscia
e ti crea un mosso.

Purtroppo, la fotografia Astronomica a lunga posa è una delle situazioni più difficili.
Nella foto, vedi che uso una particolare montatura per l'insegimento anche quando usi un minimo di tele. wink.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
luigi67
Messaggio: #35143
QUOTE(erosb @ Apr 25 2019, 12:12 AM) *
Luigi,
come non si regola niente. ph34r.gif

Il telescopio lo usi come un teleobiettvo senza diaframmma. F 1000 f/ 8.7 di luminosità Si dice a fuoco diretto. Se interponi oculari, aumenti di conseguenza la focale e gli ingrandimeni, ma diminuisci la luminosità.
Poi il fuoco c'è, figurati altrimenti non vedi nulla. texano.gif
Sulla fotocametra devi solo regolare i tempi di posa e la sensibilità e poi scattare.


lo avevo provato per 5minuti,la messa a fuoco con la rotella del telescopio è difficile e il tempo di trovare il fuoco giusto la luna si era già spostata dall'inquadratura...per la regolazione dei tempi e vero...io mettevo in priorità di tempi ma la "S" lampeggiava e non riuscivo a regolare niente...bastava mettere in manuale messicano.gif ....ci riproverò...forse un giorno...o una sera che forse è meglio biggrin.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 25 2019, 09:05 AM
luigi67
Messaggio: #35144
lo so sono fuori orario ma volevo mettere solo due foto...

Davide,allora oggi porto il 200-500 a Festival di Cervia...cercherò di non farmi notare messicano.gif

Immagine Allegata


che cosa curiosa, ....200-500 f/5.6 a 500mm +paraluce + D500 = 500mm messicano.gif


Immagine Allegata


davidebaroni
Messaggio: #35145
Bel "bestione", Luigi. Impressionante. smile.gif
Spero di riuscire a provarlo sabato. Altrimenti fa lo stesso. biggrin.gif
Io sono stanchissimo...
davidebaroni
Messaggio: #35146
Dai, UNA foto la metto... Lo "stack" di aquiloni di Nick James, i suoi "Blue Angels", che vola nella foschia. Intorno c'erano molti altri "angeli", di diversi colori, manovrati principalmente da bambini del pubblico. smile.gif

Immagine Allegata


Buonanotte a tutti... Sono cotto come uno zampone! biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #35147
QUOTE(davidebaroni @ Apr 25 2019, 08:27 PM) *
Bel "bestione", Luigi. Impressionante. smile.gif
Spero di riuscire a provarlo sabato. Altrimenti fa lo stesso. biggrin.gif
Io sono stanchissimo...


Sabato lo riporto di sicuro,...oggi non è stata una bellissima giornata... e non sono riuscito a fare tutte le foto che volevo...più tardi metto qualcosa



Messaggio modificato da luigi67 il Apr 25 2019, 09:13 PM
luigi67
Messaggio: #35148
Certo che oggi a Cervia sembrava di essere a novembre,anzi no,a novembre non c'è mai stata tutta quella nebbia messicano.gif

due foto fatte con il 200-500...

IPB Immagine



IPB Immagine

davidebaroni
Messaggio: #35149
Cavolo, Luigi, proprio belle... La prima mi piace moltissimo, si vede l'entusiasmo e la "carica" dei piloti impegnati a fare il loro volo (acrobatico in team, in questo caso). Ma anche la seconda (Steve Versteegh, multi-campione europeo di aquilone acrobatico 2 e 4 cavi, anche lui qui impegnato con il team dei Black Sails) é notevole. smile.gif
luigi67
Messaggio: #35150
QUOTE(davidebaroni @ Apr 25 2019, 10:49 PM) *
Cavolo, Luigi, proprio belle... La prima mi piace moltissimo, si vede l'entusiasmo e la "carica" dei piloti impegnati a fare il loro volo (acrobatico in team, in questo caso). Ma anche la seconda (Steve Versteegh, multi-campione europeo di aquilone acrobatico 2 e 4 cavi, anche lui qui impegnato con il team dei Black Sails) é notevole. smile.gif


Grazie Davide,..peccato per il tempo,anche se non so se la luce che c'era ha aiutato al risultato finale della foto,alla fine era solo un po' di nebbia...sabato però voglio il sole messicano.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 25 2019, 10:10 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1512 Pagine: V  « < 1404 1405 1406 1407 1408 > »