FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 1125 1126 1127 1128 1129 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
_vincenzo_
Messaggio: #28151
QUOTE(raffer @ Dec 19 2012, 11:04 AM) *
A tutti gli amici! rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele

Auguri a te Raffaele ed a tutti gli amici del club!
NKNRS
Messaggio: #28152
Grazie per gli auguri, che ricambio naturalmente, e rigiro a tutta la combriccola.

Due fotine...








Ciao, Roby.
rikifoto
Messaggio: #28153
ieri mare smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 925.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


tanti auguri a tutti:)
riccardo
naved90
Iscritto
Messaggio: #28154
Ho acquistato una d90 di seconda mano (solo body) e ci ho messo su un 18-200 VR ed è da subito, una volta avvenuto lo satto, apparso sul display superiore, nella zona adibita al tempo di esposizione, questa maledetta scritta "Err". La scritta non viene fuori sempre, solo in alcuni scatti, ma non riesco a stabilire un criterio per capire in quali.Ho provato a pulire i contatti fra la macchina e la lente, ma nulla. Vi prego di aiutarmi, è da 2 giorni che ci sbatto ma non sono arrivato ad una conclousione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28155
Ciao ragazzi, passo dal forum per farvi gli auguri e non c'è modo migliore per farlo se non con qualche scatto natalizio!
La D90 con il 50ino mi sta regalando delle gioie!
IPB Immagine
Merry Vintage Christmas by A. Barsacchi, on Flickr
IPB Immagine
A Gift by A. Barsacchi, on Flickr
IPB Immagine
Adriana e Fiammetta by A. Barsacchi, on Flickr
IPB Immagine
Christmas Time by A. Barsacchi, on Flickr

Buone feste a tutti!
alepan69
Messaggio: #28156
Anch'io mi unisco per augurare a tutti buone feste!
Colgo l'occasione per lasciarvi qualche foto recente.

Alessandro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 623 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 664 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 364.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 302.5 KB
4rr0w
Messaggio: #28157
Approfitto anch'io per lasciarvi qualche scatto (non troppo recente.. ahimè, l'ultimo periodo non è stato molto produttivo cerotto.gif ) e augurare a tutti un Felice Natale! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ClockTower di Marco_Fregiaro, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Senza titolo di Marco_Fregiaro, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Senza titolo di Marco_Fregiaro, su Flickr

Marco
nunzio80
Messaggio: #28158
Ragazzi qual'è il limite di Iso che è possibile utilizzare con la D90 evitando che le foto possano venire sgranate?
rikifoto
Messaggio: #28159
QUOTE(nunzio80 @ Dec 24 2012, 04:10 PM) *
Ragazzi qual'è il limite di Iso che è possibile utilizzare con la D90 evitando che le foto possano venire sgranate?

Per la mia (poca) esperienza: dipende
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 302.1 KB
questa per esempio è fatta a iso 3200 la grana c'è ma la foto, secondo me è sfruttabile.
in altre foto, soprattutto quelle fatte di giorno, la nostra D90 pecca un pò sui colori.
Ti consiglio di fare tu delle prove, vedrai che al buio non ti deluderà smile.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28160
augurissimi a tuttiiiiiiii! biggrin.gif
sdmassimo
Messaggio: #28161
QUOTE(nunzio80 @ Dec 24 2012, 04:10 PM) *
Ragazzi qual'è il limite di Iso che è possibile utilizzare con la D90 evitando che le foto possano venire sgranate?

io non vado mai oltre gli 800 di giorno, di notte anche 1600, raramente e 3200.... poi vedrai che se devi stampare gli iso ti fanno una baffo messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Natale2 di sdmassimo, su Flickr

adesso vi saluto che scappo al lavoro smile.gif
steinge
Messaggio: #28162
QUOTE(sdmassimo @ Dec 17 2012, 11:59 AM) *
ma dove li trovi gli insetti in questa stagione? messicano.gif
confessa che l'hai congelato e tirato fuori dal congelatore per lo scatto messicano.gif

causa luci di natale in questo periodo mi ha intrippato lo sfuocato e i giochi di bokeh... scusate ma mi sa che vi tormenterò in questi giorni....

normale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0440 di sdmassimo, su Flickr

un po di sfocato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0442 di sdmassimo, su Flickr

una secchiata di sfocato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0441 di sdmassimo, su Flickr


Ciao Massimo, bellissimi esempi di sfocato!
L'insetto l'ho trovato nascosto nella legna da ardere. ciao
benocubes
Messaggio: #28163
Buon Natale a tutti. laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
rikifoto
Messaggio: #28164
a proposito di alti iso e di natale smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

riccardo
marko82
Nikonista
Messaggio: #28165
devo darvi il il lieto evento, al mio solito corredo di 18-105 70-200 e 50 f1,8d si è aggiunto il piccolo 28MM F2,8D, a presto postero i primi scatti eppena potrò fare un uscita fotografica.
gargasecca
Messaggio: #28166
Auguri a tutti quanti...da ieri la mia D90 ha cambiato proprietario...non è + nel mio zaino...alla fine l' ha presa mio fratello...quindi rimarrò sempre nel Club.
Intanto domani se la porta a Parigi...quindi non appena possibile posterò qualche foto.
Non appena ci sarà l' occasione passerò alla D600 prima della fine della promozione.
A presto... wink.gif
sdmassimo
Messaggio: #28167
finchè resta in famiglia va bene messicano.gif i panni sporchi si lavano in casa laugh.gif


l'altra settimana ho provato la D600, a pelle e per i quattro scatti che ho fatto ho avuto la netta impressione che sensore ed esposimetro fossero da favola, mentre "l'ergonomicità" mi ha lasciato molto perplesso.... ma questa è una questione molto soggettiva.... certo che è una gran macchina e ho avuto forti tentazioni anche io di prenderla... ma ho resistito laugh.gif
gargasecca
Messaggio: #28168
QUOTE(sdmassimo @ Dec 27 2012, 06:37 AM) *
finchè resta in famiglia va bene messicano.gif i panni sporchi si lavano in casa laugh.gif
l'altra settimana ho provato la D600, a pelle e per i quattro scatti che ho fatto ho avuto la netta impressione che sensore ed esposimetro fossero da favola, mentre "l'ergonomicità" mi ha lasciato molto perplesso.... ma questa è una questione molto soggettiva.... certo che è una gran macchina e ho avuto forti tentazioni anche io di prenderla... ma ho resistito laugh.gif



Mah...come ergonomia è migliore cmq della D90 in quanto ha il corpo + "grande"...cmq...è soggettivo...al limite nulla vieta di corredarla con il Battery Grip... biggrin.gif
sdmassimo
Messaggio: #28169
eh ma io sono strano.... quando ho scelto la reflex avevo ridotto la scelta tra D90 e D7000 e alla fine ho trovato più ergonomica la D90 messicano.gif

comunque devo ammettere che la D600 è una bella macchina, anche se quella che più mi ha stupito e stata la D4... che strano laugh.gif mi andava bene per tutto.... tranne che per il prezzo laugh.gif
Francesco_Costantini
Messaggio: #28170
@Andrea: tuo fratello ha fatto un affare, ma sono contento che tu rimanga nel club! smile.gif

QUOTE(sdmassimo @ Dec 27 2012, 04:26 PM) *
eh ma io sono strano.... quando ho scelto la reflex avevo ridotto la scelta tra D90 e D7000 e alla fine ho trovato più ergonomica la D90

comunque devo ammettere che la D600 è una bella macchina, anche se quella che più mi ha stupito e stata la D4... che strano mi andava bene per tutto.... tranne che per il prezzo


Massimo, ti assicuro che dopo un po' che la usi ti rendi conto che sono stati tutti soldi spesi bene... biggrin.gif
Pensa che proprio oggi la mia ragazza l'ha usata per un po' per fare delle foto e poi me l'ha restituita dicendo, testuali parole: "Tieni, dammi la mia (per inciso; "la sua" in realtà è LA MIA D90...) riprenditela e non farmi vedere le foto, perché poi mi si chiude la vena e vado a comprarmela!" biggrin.gif

Francesco

erikamaria
Messaggio: #28171
Tanti Auguri con qualche vetrina natalizia NewYorkese!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Erika
romeo87
Messaggio: #28172
ciao ragazzi, un caro amico cerca una d90 possibilmente in kit con 18-105 o simili, se avete intenzione di vendere fatemi un fischio, sono di milano.

ciaoooo
gargasecca
Messaggio: #28173
QUOTE(Francesco_Costantini @ Dec 27 2012, 09:41 PM) *
@Andrea: tuo fratello ha fatto un affare, ma sono contento che tu rimanga nel club! smile.gif
Massimo, ti assicuro che dopo un po' che la usi ti rendi conto che sono stati tutti soldi spesi bene... biggrin.gif
Pensa che proprio oggi la mia ragazza l'ha usata per un po' per fare delle foto e poi me l'ha restituita dicendo, testuali parole: "Tieni, dammi la mia (per inciso; "la sua" in realtà è LA MIA D90...) riprenditela e non farmi vedere le foto, perché poi mi si chiude la vena e vado a comprarmela!" biggrin.gif

Francesco



DI questo ne sono certo...gli ho dato tutta la scatola con il sigillo Nital...praticamente è come se l' avesse scartata lui...solo con 10800 scatti sulle spalle...perfetta...speriamop che x lo meno abbia letto il manuale "veloce" prima di utilizzarla... tongue.gif
andregz
Iscritto
Messaggio: #28174
lascio questo scatto che un pò stona in questo periodo di feste, ma vuol far riflettere sulle violenze ai bambini che purtroppo e troppo spesso si sentono nei fatti di cronaca...

Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

(D90 + nikkor 70-210 mm)
Francesco_Costantini
Messaggio: #28175
QUOTE(gargasecca @ Dec 28 2012, 09:58 AM) *
DI questo ne sono certo...gli ho dato tutta la scatola con il sigillo Nital...praticamente è come se l' avesse scartata lui...solo con 10800 scatti sulle spalle...perfetta...speriamop che x lo meno abbia letto il manuale "veloce" prima di utilizzarla...


Conoscendo la tua macchina, poi... Ricordi che quando l'ho vista ho detto "Ma l'hai usata?" smile.gif


QUOTE(andregz @ Dec 28 2012, 02:12 PM) *
lascio questo scatto che un pò stona in questo periodo di feste, ma vuol far riflettere sulle violenze ai bambini che purtroppo e troppo spesso si sentono nei fatti di cronaca...

Andrea


Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

(D90 + nikkor 70-210 mm)


Non mi convince molto il taglio verticale ed il soggetto centrato, avrei preferito una composizione diversa, onestamente. Ma ovviamente, come sempre, non conoscendo le condizioni di scatto non posso immaginare se fosse possibile o meno.

Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 1125 1126 1127 1128 1129 > »