FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Nikon Software e MAC OS 10.6.x Snow Leopard
..compatibilità ad oggi?
Closed Topic Nuova Discussione
Furetto
Messaggio: #51
Qualcuno ha provato con SnowLeopard Camera Control?
Sul sito europeo non lo danno come compaibile...
faxao
Messaggio: #52
QUOTE(Furetto @ Oct 7 2009, 12:02 PM) *
Qualcuno ha provato con SnowLeopard Camera Control?
Sul sito europeo non lo danno come compaibile...


quì di compatibile con SL non c'è nulla......SVEGLIA NIKON !!!
zakett
Messaggio: #53
ancora nessuna novità da parte di Nikon per questo problema?
gambit
Banned
Messaggio: #54
ancora nulla...situazione abbastanza imbarazzante visto che viewnx e' inutilizzabile.
quattroquarti
Messaggio: #55
QUOTE(gambit @ Oct 13 2009, 09:41 AM) *
ancora nulla...situazione abbastanza imbarazzante visto che viewnx e' inutilizzabile.


E' vero... e imbarazzante è dir poco!

Per quanto mi riguarda, ormai sto meditando di mollare definitivamente NX2 per passare in toto a Capture One...
Mat=
Messaggio: #56
Non ho avuto la possibilità di "stressarlo", però facendo qualche prova a me funziona: MacBook già munito di NX 2.2.2 su cui ho successivamente messo SL. Su iMac comprato con SL già installato ho reinstallato la 2.2.0 scaricandola dal sito Nikon, e pare che funzioni.

Comunque sì: la situazione è imbarazzante.
F.Gherardi
Messaggio: #57
Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto solo ora in questa discussione e vorrei dare semplicemente il mio piccolo contributo segnalando che con questa configurazione non riscontro alcun problema:
IMac 24 2:8 mhz
4 Gb Ram
aggiornato a Snow Leopard da 15 gg.
Aperture 2.2.2
PS Elements 6.0
View Nx ultimo aggiornamento disponibile
NX2 ultimo aggiornamento disponibile
Nikon Transfer ultimo aggiornamento disponibile
Come scritto in precedenza, con particolare riferimento ai software Nikon, ed elaborando file raw delle mie D3 e D300 partendo dal Nikon Transfer per l'archiviazione su Hd esterno, apertura delle miniature con View Nx ed elaborazione finale con Nx2, ripeto nessun problema.
L'unica volta che mi si è chiuso inaspettatamente View è successo perchè molto probabilmente passando da una anteprima all'altra avendolo fatto veramente troppo in fretta ho forse preteso troppo.
Franco


ho sbagliato, perfavore chiedo ai moderatori di integrare questo mio intervento nel post già aperto,
grazie



Messaggio modificato da npkd il Oct 15 2009, 06:52 PM
Motivo della modifica: ...spostato da thread errato
Maurizio R
Messaggio: #58
La gestione dei picture control su viewnx e capture nx2 ti funziona? Si apre il pannello?
gambit
Banned
Messaggio: #59
quando e' uscito snow per la precisione? ieri ho cercato di usare viewnx ma gia' dopo un minuto iniziano a girare...

F.Gherardi
Messaggio: #60
QUOTE(Maurizio R @ Oct 16 2009, 04:18 PM) *
La gestione dei picture control su viewnx e capture nx2 ti funziona? Si apre il pannello?


Si, ripeto a me funziona tutto regolarmente
Ciao
Franco
Emanuele.A
Messaggio: #61
La cosa assurda è che i fregati sono proprio i più fedeli utenti Nikon, che non usano sw di terze parti!
Emanuele.A
Messaggio: #62
Allora: mi sono rotto di aspettare Nikon, è un mese che ho il cd di Snow sulla scrivania.

Ho fatto un bel bk e poi ho installato. Nelle opzioni ho incluso Rosetta.

Le mie versioni erano ViewNX 1.4.0 - Transfer 1.5.0 - NX2 2.2.0 - Efex Pro 3.0 su CS3 - CS4

il Mac è un iiMac 20" 2.4ghz RAM 2GB con tre HD esterni, due in raid per i nef e uno per Time Machine.

Tutto ora và come un orologio, tutti i sw Nikon e Adobe funzionano alla perfezione, nessuna anomalia.

L'unica cosa ma è una cosa da niente: su ViewNX, guardando le foto ingrandite, se le scorro molto velocemente senza pause dopo un certo numero di foto mi dà un errore mostrando l'immagine successiva tutta grigia e con la scritta che non riconosce il file.
Ma il programma non si blocca, basta scorrere all'indietro di una foto e poi scorrere di nuovo in avanti e la legge perfettamente. In realtà un pochino succedeva anche prima , forse ora è un pò più sensibile.

In compenso il computer con Snow è decisamente più veloce in tutto, pure nella navigazione internet !

Ciauz!
Emanuele.A
Messaggio: #63
Dimenticavo di dire che Snow era la versione aggiornamento e che il sw fotografico era installato già prima di fare l' aggiornamento.
Furetto
Messaggio: #64
QUOTE(Emanuele.Aymerich @ Oct 18 2009, 11:43 PM) *
Dimenticavo di dire che Snow era la versione aggiornamento e che il sw fotografico era installato già prima di fare l' aggiornamento.

Anch'io ho la mia bella copia di SL da agosto, sembri essere l' unico a cui funzioni il software Nikon, deduco che potrebbe funzionare anche Camera Control...
Quest' attesa mi distrugge... :-)
Nikoname
Messaggio: #65
QUOTE(Furetto @ Oct 19 2009, 09:26 AM) *
Anch'io ho la mia bella copia di SL da agosto, sembri essere l' unico a cui funzioni il software Nikon, deduco che potrebbe funzionare anche Camera Control...
Quest' attesa mi distrugge... :-)



hmmm.gif anche a me!
jacleon
Messaggio: #66
QUOTE(Furetto @ Oct 19 2009, 09:26 AM) *
Anch'io ho la mia bella copia di SL da agosto, sembri essere l' unico a cui funzioni il software Nikon, deduco che potrebbe funzionare anche Camera Control...
Quest' attesa mi distrugge... :-)

Sta proprio qui il problema.
Se installi SL e successivamente i software Nikon, funzionano con anomalie,
viceversa se hai i software Nikon già installati e successivamente Upgrade SL,
allora dovrebbe funzionare tutto perfettamente o quasi.

Io purtroppo ho installato SW Nikon successivamente all'Upgrade SL, ed i Picture Control
non mi funzionano....intanto Nikon dorme sonni tranquilli !!!

Jac
gambit
Banned
Messaggio: #67
QUOTE(jacleon @ Oct 19 2009, 07:42 PM) *
Se installi SL e successivamente i software Nikon, funzionano con anomalie,
viceversa se hai i software Nikon già installati e successivamente Upgrade SL,
allora dovrebbe funzionare tutto perfettamente o quasi.
Jac



Jac ti assicuro che non funzionano lo stesso. Solo NX2 2.2.0 funziona bene.
ciromattia
Messaggio: #68
Nuntio vobis gaudium magnum, habemus ViewNx 1.5!
Appena installato, sembra più veloce ma, almeno da me, deve avere dei problemi alle etichette dei vari tab... ora provo a disinstallarlo e reinstallarlo e vediamo se guarisce...

QUOTE(lestat @ Oct 20 2009, 06:28 PM) *
Nuntio vobis gaudium magnum, habemus ViewNx 1.5!
Appena installato, sembra più veloce ma, almeno da me, deve avere dei problemi alle etichette dei vari tab... ora provo a disinstallarlo e reinstallarlo e vediamo se guarisce...

ok, disinstallato e reinstallato, guarito!
Furetto
Messaggio: #69
QUOTE(lestat @ Oct 20 2009, 06:28 PM) *
Nuntio vobis gaudium magnum, habemus ViewNx 1.5!
Appena installato, sembra più veloce ma, almeno da me, deve avere dei problemi alle etichette dei vari tab... ora provo a disinstallarlo e reinstallarlo e vediamo se guarisce...


Dicci dicci....
Che sia la volta buona che installo SL??
Faccio un giro e controllo se anche Camera Control Pro è compatibile.

Su Nikon Europe dice che è supportata la versione di OSX 10.5.8

Camera Control non è ancora aggiornato.
Boh. Perplesso

Messaggio modificato da Furetto il Oct 20 2009, 05:37 PM
Danik
Messaggio: #70
istallato viewnx 1.5!!!! non cambia nulla....... grande nikon!!! complimenti!!!
m4rdox
Messaggio: #71
Ciao una notizia che riporto ( gli amministratori del forum l'hanno messa in evidenza.
Sono state rilasciate le nuove versioni di ViewNX 1.5.0 (versione completa) - Windows -Macintosh
e Nikon Transfer 1.5.1 (versione completa) windows- Macintosh
http://www.europe-nikon.com/support/it_IT/...road/index.html
oppure cliccate qui: http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/list
Sembra funzioni con SL
gambit
Banned
Messaggio: #72
QUOTE(Danik @ Oct 20 2009, 08:46 PM) *
istallato viewnx 1.5!!!! non cambia nulla....... grande nikon!!! complimenti!!!



qualche passo in avanti c'è stato, con un compromesso.

navigando da una cartella all'altra si impianta tutto. però se si riesce a entrare nella cartella desiderata tutto funziona bene (si riescono a allegare le immagini convertite in jpeg via mail, applicare le regolazioni di base etc.).

insomma, sostanzialmente ancora inutilizzabile.
Maurizio R
Messaggio: #73
Io ho installato ex novo la versione 1.5 di viewnx; funziona ma l'utility dei picture control continua a non funzionarmi; qualche anima pia sa come aiutarmi?
Grazie.
gambit
Banned
Messaggio: #74


mi rettifico: prima che si impiantasse tutto sono riuscito a cliccare sulla cartella generica picture e da li ritornare alla cartella nikon transfer e relative sottocartelle....e tutto funziona correttamente!

"and you shook me all night long".
lucabrj
Nikonista
Messaggio: #75
Non ci siamo ancora, una versione nuova per niente....su SL crasha appena partita....non ho parole....credo acquisterò Aperture e qui finiranno le mie note dolenti, certo che....


PS: ma su SL a qualcuno funziona la 1.5???

Messaggio modificato da noel82 il Oct 20 2009, 10:44 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »