FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
View Nx2
Non si apre . . .
Rispondi Nuova Discussione
Vinicio
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, da un po di tempo non riesco ad aprire più il VIEW NX2 per Mac. Il messaggio è "View NX2 si è chiuso inaspettatamente"
disinstallato e reistallato più volte ma la musica non cambia . . . aiutooooo!!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Versione di VNX2 e di OSX?

Vinicio
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 9 2014, 10:46 PM) *
Versione di VNX2 e di OSX?


Certo, quando avvio il software consigliato da Nikon "PrefSweeper" - software di cancellazione del file plist - Macintosh “questo è il messaggio . . . Impossibile aprire “PrefSweeper.app” perché proviene da uno sviluppatore non identificato.

Saluti, Vinicio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Intendevo, che versione del software nikon e si OSX hai installato.
Da dove lanci prefsweeper?
Prova ad avviarlo dal Finder utilizzando il tasto destro e scegli apri dal menù contestuale
stefanoc72
Messaggio: #5
QUOTE(Vinicio @ Jun 12 2014, 07:25 PM) *
Certo, quando avvio il software consigliato da Nikon "PrefSweeper" - software di cancellazione del file plist - Macintosh “questo è il messaggio . . . Impossibile aprire “PrefSweeper.app” perché proviene da uno sviluppatore non identificato.

Saluti, Vinicio


ma che c'entra con quello che ti ha chiesto Alessandro?

quale è la versioni di VIEW NX2 che stai provando ad installare e quale è la versione di sistema operativo, OSX, che hai?

Stefano
Vinicio
Messaggio: #6
QUOTE(stefanoc72 @ Jun 12 2014, 10:36 PM) *
ma che c'entra con quello che ti ha chiesto Alessandro?

quale è la versioni di VIEW NX2 che stai provando ad installare e quale è la versione di sistema operativo, OSX, che hai?

Stefano


OK, OK Mac OSX 10.9.3 ViewNX2 02.09.02
stefanoc72
Messaggio: #7
Prova con AppCleaner, http://www.freemacsoft.net ,ad eliminare per bene ViewNX2 e poi riprova ad installarlo.
sono un paio di anni che utilizzo questa app free e non mi ha mai deluso, mi ha sempre ripulito tutto per bene ^_^

Strana questa cosa, io ancora ho la 2.9.1 di VIEW appena posso aggiorno e vedo se mi fa lo stesso scherzetto.

Stefano
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Anche io ho OSX 10.9.3 e VNX2 2.9.2 e funziona tutto.
Pulisci come ha scritto Stefano e riprova.

Ciao,
Alessandro.
Vinicio
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 15 2014, 08:02 AM) *
Anche io ho OSX 10.9.3 e VNX2 2.9.2 e funziona tutto.
Pulisci come ha scritto Stefano e riprova.

Ciao,
Alessandro.



Grazie del contributo ragazzi ho risolto pulendo con "prefsweeper", consigliato da Nikon

Saluti a tutti, Vinicio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
ottimo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
View Nx2 & Capture Nx2 : Profili Colore Max Lucotti 21 07-06-2013 22:57
Parere Per Cernita Software: Pse8, Capture Nx2, View Nx2 claudio.baron 8 31-08-2010 09:35
Capure Nx2 E View Nx2 Alberto Gandini 4 04-04-2013 06:31
Istrogramma View Nx2 Vs Capture Nx2 gambit 3 11-08-2011 03:06
Compatibilità Capture Nx2 E View Nx2 Con Mac Os X Mavericks gianlucadb 2 13-06-2014 16:42