FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB D6
le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #26
QUOTE(Bigio70 @ Jan 29 2021, 01:11 PM) *

Le situazioni in cui preferisco utilizzare le ammiraglie

Benvenuto nel club, finalmente un possessore wink.gif
complimenti per questo scatto bella cattura Pollice.gif
Falcon58
Messaggio: #27
QUOTE(Bigio70 @ Jan 29 2021, 01:11 PM) *

Le situazioni in cui preferisco utilizzare le ammiraglie


Molto bella, esposizione gestita magistralmente

Ciao

Luciano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #28
Altro scattino statico per alimentare il club... senza pretese, in attesa che si possa viaggiare anche fuori regione smile.gif

IPB Immagine



Bigio70
Messaggio: #29
Altro scatto ad un soggetto iperattivo, l’AF della D6 aiuta
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #30
Sotto la pioggia Pollice.gif bella
marmo
Messaggio: #31
QUOTE(Bigio70 @ Feb 1 2021, 04:22 PM) *
Altro scatto ad un soggetto iperattivo, l’AF della D6 aiuta


gran bel colpo!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #32
Un altro bel click!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #33
Altro scattino per il club, dopo mesi di chiusure, non lo nego che riprendere in mano la reflex è stato emozionante,
una location da me molto amata per i tanti servizi matrimoniali e non che ci ho svolto,
è rimasta in un angolino del mio cuore, ed appena posso sono li Pollice.gif
peccato solo che il comune e non solo la facciano cadere a pezzi... :((

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #34
Hai trovato il cielo perfetto!
Un bel click!!!

Un peccato davvero che non ci sia manutenzione :(
abyss
Messaggio: #35
Bravo Maurizio, ottimi scatti!
E bravo Dionigi, altrettanto!
Non sono tipo da D5/D6...: come diceva Mauro in questo thread il prezzo d'acquisto di norma è giustificabile se con la fotocamera ci lavori, se è solo per sfizio (e non hai ampie possibilità di spesa) cerchi qualcosa di comunque buono ma che non richieda un esborso così importante.
Le ammiraglie le guardo con interesse e se posso provarne qualcuna lo faccio con curiosità, ben sapendo che continuerò a scattare con altro materiale laugh.gif
Vediamo, la D6 potrebbe davvero essere l'ultima grande reflex prima di passare la mano ad ammiraglie senza specchio...
Mauro Villa
Messaggio: #36
QUOTE(abyss @ Feb 16 2021, 02:19 PM) *
Bravo Maurizio, ottimi scatti!
E bravo Dionigi, altrettanto!
Non sono tipo da D5/D6...: come diceva Mauro in questo thread il prezzo d'acquisto di norma è giustificabile se con la fotocamera ci lavori, se è solo per sfizio (e non hai ampie possibilità di spesa) cerchi qualcosa di comunque buono ma che non richieda un esborso così importante.
Le ammiraglie le guardo con interesse e se posso provarne qualcuna lo faccio con curiosità, ben sapendo che continuerò a scattare con altro materiale laugh.gif
Vediamo, la D6 potrebbe davvero essere l'ultima grande reflex prima di passare la mano ad ammiraglie senza specchio...

Pezzente laugh.gif e benvenuto nel club.

Senza specchio non so stare, sono un tipo riflessivo.
Ciao Pino è un piacere leggerti.
maxter
Messaggio: #37
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 15 2021, 11:02 AM) *
Altro scattino per il club, dopo mesi di chiusure, non lo nego che riprendere in mano la reflex è stato emozionante,
una location da me molto amata per i tanti servizi matrimoniali e non che ci ho svolto,
è rimasta in un angolino del mio cuore, ed appena posso sono li Pollice.gif
peccato solo che il comune e non solo la facciano cadere a pezzi... :((



Bellissima Maurizio, esposizione perfetta, satura al punto giusto, composizione e momento scelto ottimi.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #38
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 16 2021, 06:36 PM) *
Pezzente laugh.gif e benvenuto nel club.

Senza specchio non so stare, sono un tipo riflessivo.
Ciao Pino è un piacere leggerti.

biggrin.gif

QUOTE(maxter @ Feb 17 2021, 06:59 AM) *
Bellissima Maurizio, esposizione perfetta, satura al punto giusto, composizione e momento scelto ottimi.

Grazie Max del tuo commento sempre gradito wink.gif
abyss
Messaggio: #39
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 16 2021, 06:36 PM) *
Pezzente laugh.gif e benvenuto nel club.

Senza specchio non so stare, sono un tipo riflessivo.
Ciao Pino è un piacere leggerti.

laugh.gif
Grande Mauro!
Anche per me è sempre un piacere poter scambiare due battute con te Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #40
QUOTE(abyss @ Feb 16 2021, 02:19 PM) *
Bravo Maurizio, ottimi scatti!
E bravo Dionigi, altrettanto!
Non sono tipo da D5/D6...: come diceva Mauro in questo thread il prezzo d'acquisto di norma è giustificabile se con la fotocamera ci lavori, se è solo per sfizio (e non hai ampie possibilità di spesa) cerchi qualcosa di comunque buono ma che non richieda un esborso così importante.
Le ammiraglie le guardo con interesse e se posso provarne qualcuna lo faccio con curiosità, ben sapendo che continuerò a scattare con altro materiale laugh.gif
Vediamo, la D6 potrebbe davvero essere l'ultima grande reflex prima di passare la mano ad ammiraglie senza specchio...

Grazie Pino,
comunque l'ammiraglia è sempre l'ammiraglia tongue.gif
Mauro Villa
Messaggio: #41
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 15 2021, 11:02 AM) *
Altro scattino per il club, dopo mesi di chiusure, non lo nego che riprendere in mano la reflex è stato emozionante,
una location da me molto amata per i tanti servizi matrimoniali e non che ci ho svolto,
è rimasta in un angolino del mio cuore, ed appena posso sono li
peccato solo che il comune e non solo la facciano cadere a pezzi...

Accidenti mi sono dimenticato di farti i complimenti per questo scatto Maurizio, davvero bello cosi come il luogo, complimenti.

.....anche se mi sa che il merito maggiore vada all'ammiraglia...... tongue.gif laugh.gif laugh.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #42
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 18 2021, 05:54 PM) *
Accidenti mi sono dimenticato di farti i complimenti per questo scatto Maurizio, davvero bello cosi come il luogo, complimenti.

.....anche se mi sa che il merito maggiore vada all'ammiraglia...... tongue.gif laugh.gif laugh.gif

biggrin.gif grazie Mauro del tuo apprezzamento sempre gradito, Pollice.gif
frixi
Messaggio: #43
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 17 2021, 08:46 AM) *
biggrin.gif
Grazie Max del tuo commento sempre gradito wink.gif


Maurizio,
apprezzo la tua buona volonta di creare un club Nikon D6.
Credo che per ora sia impossibile perchè a parte il covid c'è anche una grave crisi economica.
Speriamo in tempi migliori in tutti i sensi.
Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #44
QUOTE(frixi @ Feb 25 2021, 12:56 PM) *
Maurizio,
apprezzo la tua buona volonta di creare un club Nikon D6.
Credo che per ora sia impossibile perchè a parte il covid c'è anche una grave crisi economica.
Speriamo in tempi migliori in tutti i sensi.
Gianfranco

Ciao Gianfranco, mah... ti posso dire che ne hanno vendute e un bel po, naturalmente i professionisti NPS qui non ne gira molti,
ma mai dire mai, il club c'è poi chi si vuole aggiungere è sempre e comunque il benvenuto Pollice.gif
fabio pignata
Messaggio: #45
QUOTE(abyss @ Feb 16 2021, 02:19 PM) *
Bravo Maurizio, ottimi scatti!
E bravo Dionigi, altrettanto!
Non sono tipo da D5/D6...: come diceva Mauro in questo thread il prezzo d'acquisto di norma è giustificabile se con la fotocamera ci lavori, se è solo per sfizio (e non hai ampie possibilità di spesa) cerchi qualcosa di comunque buono ma che non richieda un esborso così importante.
Le ammiraglie le guardo con interesse e se posso provarne qualcuna lo faccio con curiosità, ben sapendo che continuerò a scattare con altro materiale laugh.gif
Vediamo, la D6 potrebbe davvero essere l'ultima grande reflex prima di passare la mano ad ammiraglie senza specchio...



Penso tu abbia visto lungo, hanno appena annunciato la Z9
Bigio70
Messaggio: #46
Uno scatto con l’ammiraglia
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #47
QUOTE(Bigio70 @ Mar 19 2021, 10:14 PM) *
Uno scatto con l’ammiraglia


Simpatico e dolce scatto, ripreso in un bel momento, bravo Pollice.gif
frixi
Messaggio: #48
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 25 2021, 02:07 PM) *
Ciao Gianfranco, mah... ti posso dire che ne hanno vendute e un bel po, naturalmente i professionisti NPS qui non ne gira molti,
ma mai dire mai, il club c'è poi chi si vuole aggiungere è sempre e comunque il benvenuto Pollice.gif


Ciao Maurizio,
come cambiano i tempi, ricordo ancora l'entusiasmo e tutte le foto postate dai possessori della Nikon D5.
Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #49
QUOTE(frixi @ Apr 6 2021, 06:26 PM) *
Ciao Maurizio,
come cambiano i tempi, ricordo ancora l'entusiasmo e tutte le foto postate dai possessori della Nikon D5.
Gianfranco

Ciao, il periodo contribuisce a questo calo, spero provvisorio, anch'io dietro la casa ho poco tempo di andare a far foto
spero presto di terminare e riprendere il ritmo,
nel frattempo magari anche questa brutta situazione si riduce e saremo più liberi...
comunque a proposito di D5 il club è proprio morto ohmy.gif
ciccioder
Messaggio: #50
Francamente, non capisco la corsa alle mirrorless: la Z7 che posseggo, ha un senso con le ottiche più piccole ma, non appena le monti su uno degli obiettivi "professionali" (quali ad esempio il 24-70 2.8 S oppure il 50 1.2 S) diventa immediatamente pesante e poco maneggevole; ingombra, pesa come una reflex e costa pure di più alla fine.
Sono convinto nel dire che la Nikon andando dietro al delirio tecnologico innescato da Sony anni fa, sconti una mancanza di personalità e di "convinzione" nella qualità intrinseca dei propri prodotti, avendo deciso di far parlare unicamente i fatturati (per carità, comprensibilmente!), laddove avrebbe dovuto resistere, dimostrando che i suoi prodotti di punta non hanno bisogna di tanti fronzoli.
Leggere Brad Hill nel suo blog, che parla entusiasta della Z6II e della Z7II, paragonandole alla D6 mi sembra un abominio, che trova correttivo solo nella candida considerazione "Yes, if i am shooting extreme action I want my D6 in my hands".
La D6 è una macchina meravigliosa, il prolungamento della mente, che non ha nulla a che vedere con le mirrorless: funziona alla velocità del pensiero, regalandoti la libertà di concentrarti sulla fotografia; non serve essere professionisti per usarla. E' un mostro con un AF e qualità immagine incredibili.
Poi le foto si fanno con ogni macchina fotografica e sono solo quelle che devono parlare. Si è, purtroppo, perso il gusto di scattare, per inseguire risoluzione estrema e avanguardia tecnica, in stile puramente e tipicamente di Sonyana memoria.
Ora, stravolgere il proprio parco macchine e ottiche da parte di Nikon trovo sia un tantino, più che azzardato, inutile, laddove avrebbe potuto tirar fuori evoluzioni equilibrate e rifinite della D500 e della D850, esempi di perfezione nei rispettivi segmenti.
Tutte le aziende dovevano e devono rivedere i propri assets aziendali, ma qui è come pretendere di andare dietro ad Apple ed agli iPhone, che nel loro segmento sono indiscutibilmente i migliori.
Dico questo non perché non confidi che Nikon possa recuperare l'orto delle mirrorless, ma abbandonare le DSLR, il cuore della propria produzione, nella speranza che tutti i possessori di Reflex abbiano la voglia e la forza economica di cambiare sistema, rischia di trasformarsi in un bagno di "sangue" dato il momento storico di estrema volatilità. Il tutto va poi raccordato con quanto dicevo sopra: la serie Z con le ottiche professionali ha ingombri, peso e costi pari (e/o superiori) al sistema Reflex.
Lunga vita alla D6.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »