FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  « < 13 14 15 16 >  
SNAPBRIDGE... dubbi e info
postiamoli qui
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #351
QUOTE(Cisco71 @ Apr 15 2020, 06:11 PM) *
Ciao Maurizio, ho provato come mi hai detto tu.
Ho aggiornato il FW, infatti ora mi attiva il BT, sono riuscito ad abbinare la macchina fotografica con il wifi del telefono, ma non ci riesco con il BT.
[attachment=201644:IMG_2020...5_175219.jpg]
[attachment=201645:IMG_2020...5_175230.jpg]

Qui dal telefono
[attachment=201646:Screensh...5_175345.jpg]

Ma quando cerco di abbinare la reflex al telefono, come mi hai detto tu, mi chiede, la reflex una password che non so!?
[attachment=201648:IMG_2020...5_175300.jpg]

Ciaop, allora la connessione in BT è la prima che fai poi ti fa fare quella Wifi, se non fai la prima la fotocamera non si abbina, ti consiglio di ripulire tutto eliminando anche l'app
controlla che l'app sia eliminata senza aver lasciato traccia,
rifai la procedura da impostazioni connetti a Smartdevice
Cisco71
Messaggio: #352
Ho provato varie volte, ma nulla.
Il problema fondamentale, che quando vado sulla reflex, su "connetti a Smart Device", mi chiede questa benedetta password, quindi il telefonino non riesce ad abbinare con la reflex, e non vado avanti!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #353
QUOTE(Cisco71 @ Apr 17 2020, 02:21 PM) *
Ho provato varie volte, ma nulla.
Il problema fondamentale, che quando vado sulla reflex, su "connetti a Smart Device", mi chiede questa benedetta password, quindi il telefonino non riesce ad abbinare con la reflex, e non vado avanti!

Strano mai sentito... prova a fare un ripristino impostazioni della tua reflex dal menù impostazioni
ed elimina tutte le connessioni Wifi e BT dallo smartphone, sono quelle con la scritta D500xxxxxx le x sono il numero di matricola
fammi sapere la D500 deve andare bene perchè sulla mia funziona ottimamente bene
Cisco71
Messaggio: #354
Ciao Maurizio, ho fatto come hai detto, ripristinando le impostazioni della fotocamera, e dopo non ho avuto problemi.
Si è collegata subito.
Avevo abilitato la connessione con password
Immagine Allegata


Grazieeee della tua disponibilità.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #355
Eh eh eh mi tiri i trabocchetti smile.gif
non ne avevo dubbi specie su D500, bene così, per qualsiasi cosa siamo qui, ciao
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #356
QUOTE(marco345-d200 @ Aug 29 2019, 01:28 PM) *
Buongiorno a tutti,

ho da poco la 850 e ho scoperto con piacere snapbridge per trasferire finalmente le foto su cell senza trasferimenti via lettori sd ecc,
da iphone sono riuscito a collegare la macchina e scaricare le foto e comandarla per scattare, ottimo! anche se non ho ancora ben capito come usare il gps del telefono per dare l'info alla foto...
ho anche un cell android e ho provato a fare la stessa cosa ma l'APP non mi riesce collegarla alla 850 ovvero mi dice di andare a "Connetti a smart device" nel menu impostazioni ma quando vado la 850 mi chiede di immettere una password ma che password ci devo mettere??

Grazie Marco


Buonasera a tutti.

Ho da poco preso una D500 (usata) e mi trovo nella stessa situazione alla prima associazione con un Galaxy S5 dopo aver installato l'App sul telefono.

Nel menù della macchina, non appena clicco su Connetti a smart device, mi richiede subito una password (diversamente dalle guide di attivazione ufficiali) ma non ho idea di quale.

Ho provato sia quella del router WiFi del telefono, sia quella fornita dalla macchina stessa (il che non ha comunque senso), ma nulla.

L'app invece fa una ricerca infinita, sia che il WiFi o il BT siano attivi, e non trova la macchina.

NB: ho anche provato il reset a due pulsanti, ma richiede sempre la password. Inoltre, non vedo il sottomenù di protezione citato in alcuni post.

Qualche consiglio?

Michele

Messaggio modificato da Dob_Herr_Mannu il Jun 29 2020, 10:04 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #357
Ciao Michele, la procedura corretta da fare è questa...
lascia stare un secondo lo smartphone,
vai su impostazioni/ connetti a smartdevice e devi dare da li due ok e arrivare alla voce...Accedere all'app store dallo smartphone
(naturalmente se l'app l'hai già istallata la apri e clicchi su aggiungi fotocamera, attendi che appaia a video la matricola della reflex,
dopo di che il primo passaggio è cliccare sul pulsante che ti appare compreso (non toccare la reflex l'app eseguirà l'accoppiamento,
e per la seconda volta ti farà vedere la matricola, ci clicchi sopra e l'app si connetterà e concluderà l'abbinamento,
dopo di che vai su fotografia remota e l'app ti fa abbinare la Wifi,

fai questa procedura e se ti chiede la pass. dimmi a che passaggio, controlla anche la versione APP che sia l'ultima, e il FW della D500 che sia la ver. 1.20
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #358
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 30 2020, 12:56 PM) *
Ciao Michele, la procedura corretta da fare è questa...
lascia stare un secondo lo smartphone,
vai su impostazioni/ connetti a smartdevice e devi dare da li due ok e arrivare alla voce...Accedere all'app store dallo smartphone
(naturalmente se l'app l'hai già istallata la apri e clicchi su aggiungi fotocamera, attendi che appaia a video la matricola della reflex,
dopo di che il primo passaggio è cliccare sul pulsante che ti appare compreso (non toccare la reflex l'app eseguirà l'accoppiamento,
e per la seconda volta ti farà vedere la matricola, ci clicchi sopra e l'app si connetterà e concluderà l'abbinamento,
dopo di che vai su fotografia remota e l'app ti fa abbinare la Wifi,

fai questa procedura e se ti chiede la pass. dimmi a che passaggio, controlla anche la versione APP che sia l'ultima, e il FW della D500 che sia la ver. 1.20


Eh, il punto è che da Connetti a smart device la password me la chiede già al primo ok. Ho provato a cliccare due volte veloce il pulsante, ma non cambia nulla :(

Per il firmware della fotocamera:

C: 1.20
LD: 2.016
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #359
EDIT: risolto, per fortuna.

Ho eseguito il ripristino da menù (che ieri mi era sfuggito) e riprovato la procedura consigliata smile.gif

Non capisco però perchè il reset a due pulsanti -che dovrebbe essere più "profondo" non abbia sortito effetto...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #360
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jun 30 2020, 07:46 PM) *
EDIT: risolto, per fortuna.

Ho eseguito il ripristino da menù (che ieri mi era sfuggito) e riprovato la procedura consigliata smile.gif

Non capisco però perchè il reset a due pulsanti -che dovrebbe essere più "profondo" non abbia sortito effetto...

Quello da menù è quello che consiglio sempre... e credevo lo avessi già fatto, altrimenti ti dicevo di fare quello...
la password te la chiedeva perchè appena entri sulla voce Connetti a smartdevice hai subito Avvia e Protezione con pass. li puoi mettere on/off
evidentemente l'avevi impostata involontariamente o se l'hai acquistata usata l'ha impostata il vecchio proprietario
sta di fatto che il reset impostazioni porta tutto su off.
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #361
Tutto è bene quel che si risolve bene rolleyes.gif

Ho già notato una bella differenza con la D300 in alcuni scatti di prova, non vedo l'ora di metterla alla prova sul campo "sotterraneo" messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #362
Pollice.gif
fabioroker
Messaggio: #363
Primacosa un saluto a tutti i nikonisti. Ho un problema di connessione tra App e fotocamera. Mi trovo nella situazione che una volta entrato per richiedere la connessione bluetooth tra smartphone e fotocamera D 850 non mi compare l'avvio ,ma subito mi chiede la password. Preciso che come prima volta avviato l'applicazione, avevo attivato il Wi-Fi sulla fotocamera e non il bluetooth, questo passaggio a richiesto una password. Ho reinstallato snapbridge nuovamente con l'ultima versione e la fotocamera è in versione 1.11. Come fare a dialogare tramite Bluetooth se la connessione Smart device non mi fa' accedere alla schermata per l'avvio?
Spero che non debba fare un ripristino in fotocamera. Grazie se qualcuno mi è di aiuto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #364
Ciao Fabio, allora il problema è che c'è una pass. impostata nella Reflex,
per cui vai su impostazioni/connetti a smart device/connessione wifi/impostazioni connessioni wifi
e li troverai la pass. la togli e non dovrebbe più chiedertela,
poi pulisci l'app da eventuali connessioni di fotocamere e lo stesso la reflex da eventuali connessioni di smartphone
e riprovi l'accoppiamento, in sequenza vai su impostazioni/connetti a smart device accoppiamento BT e vai avanti fin che non ti dice di aprire l'app SnapBridge

Esiste già una discussione principale sempre su questa sezione in evidenza
appena leggi unisco questa tua li...
fabioroker
Messaggio: #365
Riprendo la discussione con te Maurizio Rossi, dopo aver seguito i tuoi consigli,senza arrivare ad una soluzione.
Non c'e stato modo di togliere la password; sul forum in questione davi un invito a fare due volte ok sulla voce Smart device
per aprire ai sottomenu'. Mi sono arreso alla conclusione di ripristinare da fotocamera per risolvere il problema.
Ho ripristinato i settaggi della fotocamera e sono riuscito a dialogare tramite bluetooth per avere subito JPEG su smartphone.
Però non riesco a connettermi con il sistema WiFi, mi dà un avviso che l'attuale WiFi non può accedere a internet ci sono altre reti
WiFi che possono essere collegate.
Se provo ad accedere alla rete WiFi tramite smartphone individuata quella corretta dello Smart device mi dice: condividi rete WiFi
scansionando il QR che mi compare sul telefono. Qui mi sono bloccato non so come procedere.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #366
QUOTE(fabioroker @ Aug 25 2020, 07:22 PM) *
Riprendo la discussione con te Maurizio Rossi, dopo aver seguito i tuoi consigli,senza arrivare ad una soluzione.
Non c'e stato modo di togliere la password; sul forum in questione davi un invito a fare due volte ok sulla voce Smart device
per aprire ai sottomenu'. Mi sono arreso alla conclusione di ripristinare da fotocamera per risolvere il problema.
Ho ripristinato i settaggi della fotocamera e sono riuscito a dialogare tramite bluetooth per avere subito JPEG su smartphone.
Però non riesco a connettermi con il sistema WiFi, mi dà un avviso che l'attuale WiFi non può accedere a internet ci sono altre reti
WiFi che possono essere collegate.
Se provo ad accedere alla rete WiFi tramite smartphone individuata quella corretta dello Smart device mi dice: condividi rete WiFi
scansionando il QR che mi compare sul telefono. Qui mi sono bloccato non so come procedere.


Ciao, il ripristino della fotocamera era il prossimo passaggio che ti avrei consigliato,
comunque la sequenza è prima il collegamento BT una volta che la fotocamera è abbinata all'APP
devi cliccare su fotografia in remoto e li parte il collegamento Wifi e deve funzionare,
non cercare collegamenti fatti da te con il telefono, l'Wifi serve solo per scaricare le immagini sullo smartphone e per lo scatto remoto tipo telecomando Trigger
togli dallo smartphone qualsiasi collegamento Wifi con la fotocamera e riprova

ci spostiamo
fabioroker
Messaggio: #367
Buon pomeriggio, ho fatto delle prove di trasferimento, esse avvengono in Bluetooth senza problemi. Ma se devo passare in fotografia remoto è necessario passare in Wi-Fi. Avviando sulla fotocamera avvia connessione Wi-Fi compare sullo schermo la SSID e una password, che presumo debba mettere una volta che si è stabilita la connessione del Wi-Fi. Questo a me ,come ti dicevo, non avviene si stabilisce connessione, ma non c'è accesso a Internet. Se clicco dal telefono la rete che invia la fotocamera, mi dà un l'immagine di un QR code da condividere. Almeno a me non va in automatico.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #368
QUOTE(fabioroker @ Aug 26 2020, 03:08 PM) *
Buon pomeriggio, ho fatto delle prove di trasferimento, esse avvengono in Bluetooth senza problemi. Ma se devo passare in fotografia remoto è necessario passare in Wi-Fi. Avviando sulla fotocamera avvia connessione Wi-Fi compare sullo schermo la SSID e una password, che presumo debba mettere una volta che si è stabilita la connessione del Wi-Fi. Questo a me ,come ti dicevo, non avviene si stabilisce connessione, ma non c'è accesso a Internet. Se clicco dal telefono la rete che invia la fotocamera, mi dà un l'immagine di un QR code da condividere. Almeno a me non va in automatico.

No no non deve esserci un accesso a internet, la Wifi si stabilisce tra smartphone e fotocamera,
stai facendo confusione, fai una cosa contattami in privato MP e ti spiego bene magari ci sentiamo e vediamo di risolvere...
spela67
Messaggio: #369
Salve a tutti,ho cercato un po' nei post precedenti ma non mi è sembrato di trovare la soluzione al mio problema... mi spiego.
Volevo usare Snapbridge come telecomando ma purtroppo si disconnettere subito,ho una D850 aggiornata con l'ultimo firmware e anche Snapbridge è l'ultima versione,si connettono con il WiFi ma appena vado su"fotografia in remoto" dopo pochi secondi si disconnette dal WiFi e devo rifare la procedura di connessione ma sempre si disconnette...
Qualcuno sa aiutarmi??
Grazie e buonaserata
marmo
Messaggio: #370
QUOTE(spela67 @ Jan 19 2021, 05:38 PM) *
Salve a tutti,ho cercato un po' nei post precedenti ma non mi è sembrato di trovare la soluzione al mio problema... mi spiego.
Volevo usare Snapbridge come telecomando ma purtroppo si disconnettere subito,ho una D850 aggiornata con l'ultimo firmware e anche Snapbridge è l'ultima versione,si connettono con il WiFi ma appena vado su"fotografia in remoto" dopo pochi secondi si disconnette dal WiFi e devo rifare la procedura di connessione ma sempre si disconnette...
Qualcuno sa aiutarmi??
Grazie e buonaserata

Ci sono altre wi-fi attive a tiro?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #371
QUOTE(spela67 @ Jan 19 2021, 05:38 PM) *
Salve a tutti,ho cercato un po' nei post precedenti ma non mi è sembrato di trovare la soluzione al mio problema... mi spiego.
Volevo usare Snapbridge come telecomando ma purtroppo si disconnettere subito,ho una D850 aggiornata con l'ultimo firmware e anche Snapbridge è l'ultima versione,si connettono con il WiFi ma appena vado su"fotografia in remoto" dopo pochi secondi si disconnette dal WiFi e devo rifare la procedura di connessione ma sempre si disconnette...
Qualcuno sa aiutarmi??
Grazie e buonaserata


Ciao, l'App funziona bene ed è stata sistemata dopo gli ultimi aggiornamenti sicuramente non l'hai abbinata bene
dovresti ripetere tutto eliminando sia sullo smardevice che sulla reflex,
e riprovare l'accoppiamento partendo dalla reflex,
in evidenza proprio su questa sezione c'è una discussione apposita, puoi scrivere li,
appena leggi unisco questa tua con quella
spela67
Messaggio: #372
QUOTE(marmo @ Jan 19 2021, 07:18 PM) *
Ci sono altre wi-fi attive a tiro?

Si almeno 3 o 4...ti ringrazio comunque proverò a rifare il tutto come suggerito da Maurizio Rossi...ciao

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 19 2021, 07:42 PM) *
Ciao, l'App funziona bene ed è stata sistemata dopo gli ultimi aggiornamenti sicuramente non l'hai abbinata bene
dovresti ripetere tutto eliminando sia sullo smardevice che sulla reflex,
e riprovare l'accoppiamento partendo dalla reflex,
in evidenza proprio su questa sezione c'è una discussione apposita, puoi scrivere li,
appena leggi unisco questa tua con quella

Ok proverò...non avevo visto...ti ringrazio Maurizio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #373
Tranquillo non succede nulla, unisco wink.gif
luigi67
Messaggio: #374
incredibile, funziona!! biggrin.gif dopo l'ultimo aggiornamento dello smartphone messicano.gif

qualche settimana fa ho fatto l'aggiornamento alla versione superiore di android ( io ho un samsung a40) mi ero anche arrabbiato perché con questo aggiornamento si è persa la funzione di vedere i contenuti dello smartphone sulla Tv...

poi per caso un giorno ho provato snapbridge, e ho attivato semplicemente il wi-fii , ed in pochi secondi era pronto,...non ho capito perché comunque la App mi chiede il permesso
di attivare il bluetooth ma funziona comunque anche se rifiuto e lo lascio spento, così come il messaggio dove c'è scritto che la App per funzionare deve essere attiva le geolocalizzazione ma funziona comunque anche con il GPS spento

Saluti,Gigi

P.S. l'ultimo aggiornamento della D500 ancora non l'ho fatto e la APP me lo dice e mi chiede se lo voglio aggiornare, non ho ancora provato ma si aggiorna anche direttamente dalla App hmmm.gif

Messaggio modificato da luigi67 il May 16 2021, 09:46 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #375
QUOTE(luigi67 @ May 16 2021, 10:44 AM) *
incredibile, funziona!! biggrin.gif dopo l'ultimo aggiornamento dello smartphone messicano.gif

qualche settimana fa ho fatto l'aggiornamento alla versione superiore di android ( io ho un samsung a40) mi ero anche arrabbiato perché con questo aggiornamento si è persa la funzione di vedere i contenuti dello smartphone sulla Tv...

poi per caso un giorno ho provato snapbridge, e ho attivato semplicemente il wi-fii , ed in pochi secondi era pronto,...non ho capito perché comunque la App mi chiede il permesso
di attivare il bluetooth ma funziona comunque anche se rifiuto e lo lascio spento, così come il messaggio dove c'è scritto che la App per funzionare deve essere attiva le geolocalizzazione ma funziona comunque anche con il GPS spento

Saluti,Gigi

P.S. l'ultimo aggiornamento della D500 ancora non l'ho fatto e la APP me lo dice e mi chiede se lo voglio aggiornare, non ho ancora provato ma si aggiorna anche direttamente dalla App hmmm.gif

Bene Gigi allora era il cell... ottimo l'importante è che funziona tutto,
per quanto riguarda il FW della D500 ti consiglio sempre di farlo perchè aggiungono sempre qualcosa di nuovo e correggono malfunzionamenti,
avrai sicuramente la ver. 1.20 e devi andare alla 1.30
dove hanno aggiunto il supporto CF Express e altre cosine
ma lo devi fare da card, con l'app solo le nuove Z
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Manuale Nikon 4300 In Italiano E Altre Info... steve7000 7 27-12-2003 01:08
Eliminazione Totale Info Su Foto alessandro@euronet.it 5 23-12-2003 16:27
Info Adobe Photoshop 7 alessio 4 24-12-2003 19:40
Info Cp3100 SAETTA 3 11-12-2003 15:26
Info Su Inserimento Info In "i Miei Prodotti" ubi747 3 17-10-2007 20:48
16 Pagine: V  « < 13 14 15 16 >