FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Cervia Kite Festival 2012
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #1
Come ogni anno, Cervia ha ospitato il Festival Internazionale dell'Aquilone... Ho visto un sacco di gente "attrezzata", in giro. Qualcuno lo conoscevo, molti altri no...

Comincio io, anche se ho appena iniziato a sistemare un po' le foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Davide
luigi67
Messaggio: #2
Metto una foto anch'io....stranamente quest'anno ne ho fatte pochissime messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi

luigi67
Messaggio: #3
...un altra foto smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi


P.S. questo 3D non decolla,eppure sono tutti aquiloni messicano.gif ...e i fotografi a Cervia non mancavano...
davidebaroni
Messaggio: #4
Luigi, ci vuole pazienza, io non ho proprio tempo di sistemare le foto... smile.gif
Negativodigitale
Messaggio: #5
Ciao Davide e Luigi.
Innanzitutto grazie delle info.
Ho fatto una scappata domenica, ma la luce ed il vento non sono stati propizi.
Comunque mi sono goduto il clima di questo evento e tutta questa gente col naso all'insù.
Da ritornarci! wink.gif
smile.gif

Metto qualche scatto.
Paolo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...




luigi67
Messaggio: #6
QUOTE(davidebaroni @ May 1 2012, 06:09 PM) *
Luigi, ci vuole pazienza, io non ho proprio tempo di sistemare le foto... smile.gif


allora metto tutte le mie messicano.gif


QUOTE(Negativodigitale @ May 1 2012, 07:11 PM) *
Ciao Davide e Luigi.
Innanzitutto grazie delle info.
Ho fatto una scappata domenica, ma la luce ed il vento non sono stati propizi.
Comunque mi sono goduto il clima di questo evento e tutta questa gente col naso all'insù.
Da ritornarci! wink.gif
smile.gif

Metto qualche scatto.
Paolo


Ciao Paolo,mi dispiace per il tempo che hai trovato,...fino a sabato ci sono state delle giornate bellissime

comunque anche con il brutto tempo c'è sempre molto da fotografare...gli aquilonisti ad esempio smile.gif

Ciao,Gigi



davidebaroni
Messaggio: #7
QUOTE(Negativodigitale @ May 1 2012, 07:11 PM) *
Ciao Davide e Luigi.
Innanzitutto grazie delle info.
Ho fatto una scappata domenica, ma la luce ed il vento non sono stati propizi.
Comunque mi sono goduto il clima di questo evento e tutta questa gente col naso all'insù.
Da ritornarci!

Metto qualche scatto.
Paolo

Da ritornarci sì... smile.gif
Infatti, da quando l'ho scoperto, ci sono ritornato ogni anno, e mi ci sono pure fatto degli amici... wink.gif
Peccato per la luce e il vento "non propizi". Io sono stato lì venerdì e sabato... luce e vento praticamente perfetti. E sabato sera c'è stata una "Notte dei Miracoli" spettacolare... Molto in cielo e poco in terra, almeno fino a quando sono rimasto io (circa le 23:10). Mi sarebbe piaciuto restare tutta la notte, ma non mi era possibile...
Vedo comunque che ti sei dato da fare con gli... aquilonisti, visto che gli aquiloni non "rendevano" o non erano presenti! biggrin.gif
Sarà per l'anno prossimo... ma dammi retta: fermati qualche giorno, e prendi il "pass" per i fotografi. Costa poco e vale per tutto il tempo del Festival, e ti permette di entrare nelle aree riservate agli aquilonisti... e interagire con loro, se ti va (sono persone splendide, almeno la maggior parte di loro).
E non perderti la Notte dei Miracoli... wink.gif
Ciao,
Davide

PS: prima o poi arrivo anche io con le mie, eh! biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #8
...Intanto metto una fotina ina ina...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Davide
----------------------------------
Nikon D2x
Nikkor AF-D 24-85 f/2.8-4 @ 45mm
1/320" f/8, ISO 100

Messaggio modificato da davidebaroni il May 1 2012, 07:30 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Io sono stato da venerdi a ieri, veramente rilassante, lontano dalla frenesia quotidiana, il tutto suggellato da ottima musica di sottofondo.

Metto anche io uno scatto al volo (devo ancora scaricare tutta la card..).

Si tratta del mitico Stafford (già postato qui da NegativoDigitale), guru del PATANG, l'aquilone da combattimento indiano che incarna la vera tecnica, tant'è che con un solo filo chi lo fa volare riesce a dirigerlo ovunque. Fantastica la prova di recupero fatta dallo stesso domenica in cui "catturava" un aquilone (avvolgendone lo spezzone di filo rotto) e lo portava a terra

Pur essendo abbastanza ostico al colore selettivo, in questo caso ho voluto evidenziare il fatto che l'acquilonista da anni ai festival (e non solo credo...) indossa sempre la stessa divisa: camicia rossa e pantaloni bianchi.

Qui un link per gli interessati al Patang.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 294.8 KB
marce956
Messaggio: #10
Bellissime, complimenti!
lorisix
Messaggio: #11
QUOTE(davidebaroni @ May 1 2012, 08:19 PM) *
Da ritornarci sì... smile.gif
Sarà per l'anno prossimo...
Ciao,
Davide


Se invece, non potete resistere ( biggrin.gif ), il Kite Festival è itinerante, si replica dal 23 al 27 Maggio 2012 a San Vito Lo Capo (TP), questa è dell'anno scorso:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 488.5 KB

Complimenti per gli scatti
Lori
cool.gif


giobas
Messaggio: #12
QUOTE(lorisix @ May 2 2012, 12:14 PM) *
Se invece, non potete resistere ( biggrin.gif ), il Kite Festival è itinerante, si replica dal 23 al 27 Maggio 2012 a San Vito Lo Capo (TP), questa è dell'anno scorso:

Ingrandimento full detail : 488.5 KB

Complimenti per gli scatti
Lori
cool.gif



ne voglio mettere un paio anch'io
cc graditi naturalmente.
bella atmosfera al festival!!
ciao
giobas

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 963.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
luigi67
Messaggio: #13
...altre due foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gli incredibili Decorators quando hanno chiamato altri cinque aquilonisti acrobatici per fare delle evoluzioni insieme...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi
gian_dudu
Messaggio: #14
Molto belle .. complimenti ... laugh.gif una Festa di colori .. un saluto a tutti ..ANTONIO ...
swordsman
Messaggio: #15
Ne metto un paio anch'io....non sapevo che si poteva richiedere il pass fotografi anche da "comune mortale" tongue.gif .... ho visto le ultime 3 edizioni e penso che ci andrò anche l'anno prossimo...qualcuno mi sa dire come/dove si richiede e quanto costa? Grazie.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.1 KB

davidebaroni
Messaggio: #16
Il pass si richiede allo stand "Reception", dura per tutto il Festival, e costa... dipende. Quest'anno costava 10 €, l'anno scorso 5, l'anno prossimo chissà. smile.gif
In ogni caso, gli organizzatori sono contenti se gli si fa avere un CD con le foto scattate, che poi loro provvedono a distribuire ai vari aquilonisti e a postare sul sito di ArteVento. smile.gif
Ciao,
Davide
swordsman
Messaggio: #17
Ok, l'anno prossimo....osservando l'italico trend...minimo 20 euri.... laugh.gif
Grazie per l'info!
davidebaroni
Messaggio: #18
QUOTE(swordsman @ May 3 2012, 01:14 AM) *
Ok, l'anno prossimo....osservando l'italico trend...minimo 20 euri.... laugh.gif
Grazie per l'info!

Non credo... è rimasto 5 euro per un sacco di anni. smile.gif
Credo lo abbiano aumentato proprio per DIMINUIRE il numero dei fotografi che si aggirano nell'area volo. Capita che combinino guai, tipo intralciare il movimento degli aquilonisti all'opera (l'ho visto succedere anche nelle battaglie di Rokkaku...), calpestare e urtare fili (trascinando a terra o incasinando aquiloni che avevano richiesto un sacco di tempo e fatica ad essere alzati...), e addirittura calpestare e rompere aquiloni a terra... biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #19
...Altre due smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti,Gigi

davidebaroni
Messaggio: #20
Un paio anch'io...

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Davide

Messaggio modificato da davidebaroni il May 5 2012, 08:55 AM
davidebaroni
Messaggio: #21
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Visto che qui grandina, rinfresco la memoria dello scorso weekend.. :(

PS: caricare le foto è un'agonia, mezzora per 3 foto da 8/900k e alla fine se n'è caricata una sola.... ok che è gratuito e blablabla.. ma speriamo che pian piano il server venga sistemato.... oppure... si spari il webmaster! texano.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 839.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 910.5 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 610.3 KB









luigi67
Messaggio: #23
...ancora due foto smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


autoritratto messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 826.9 KB
Lady O
Messaggio: #25

Le foto che avete fatto hanno il potere di fare riaffiorare quegli entusiasmi infantili che si alimentano con poco, ma che una volta cresciuti, regolarmente releghiamo negli angoli più protetti della nostra memoria, sono foto molto belle e gioiose.

mi sono ricordata che Twinsouls (Davide) aveva fatto uno splendido Life, "La notte dei miracoli" e volendolo rileggere mi sono accorta che non mi è possibile, quando mi collego mi segnala che il link non sembra essere funzionante, se qualcuno avesse voglia di rileggerlo mi può dire se riesce?

ciao

Ornella
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >