FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Impressionante...
Crash test a 200 km/h
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #1
Mi è capitato di guardare questo video... e mi sono venuti in mente tutti quei tizi che, in autostrada, nonostante io vada al limite della velocità consentita (130 km/h), mi sorpassano come se fossi un paracarro... hmmm.gif



...E ce ne sono tanti, eeeeh se ce ne sono.

Ciao,
Davide
Teo 46
Messaggio: #2
QUOTE(davidebaroni @ Oct 24 2011, 10:20 PM) *
Mi è capitato di guardare questo video... e mi sono venuti in mente tutti quei tizi che, in autostrada, nonostante io vada al limite della velocità consentita (130 km/h), mi sorpassano come se fossi un paracarro... hmmm.gif



...E ce ne sono tanti, eeeeh se ce ne sono.

Ciao,
Davide


video impressionante...aldilà dei folli in autostrada, lo stesso impatto lo si può avere con un frontale tra 2 macchine che viaggiano ai 100 all'ora in una extraurbana.. e questo preoccupa parecchio!
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #3
La dura realtà. Non come in certi film che esplodono solo a guardarle...
Artem87
Iscritto
Messaggio: #4
impressionante lo schianto, come dice Teo 46 è il frontale a velocità più o meno da codice tra due vetture che preoccupa di più che un muro in autostrada che non assorbe in minima parte l'impatto è difficile trovarlo sulla carreggiata
Rudi75
Messaggio: #5
Video che ho visto la scorsa settimana su altro forum, al di là del risultato abbastanza prevedibile, mi chiedo come mai abbiano usato una Focus datata (se si vuole progredire non si dobvrebbe usare sempre gli ultimi modelli per i crash test?) e come mai, come già sottolineato sopra, l'hanno fatta sbattere addosso ad un muro (potere di assorbimento pari a zero), invece di provare un frontale tra auto ai 90 km/h, incidente, molto più probabile sulle nostre strade extraurbane e statali?
Trovo più interessanti crash test come questi, con entrambe le auto lanciate a 64 km/h


teomassy77
Messaggio: #6
Ma avete notato che la videocamera aveva lenti nikon?
luigi67
Messaggio: #7
il crash test della mia auto è questo....5 stelle...



crash test della smart blink.gif



Saluti,Gigi
bergat@tiscali.it
Messaggio: #8
col cavolo che sono a 200 all'ora: la macchina non esisterebbe più. Sono al max a 60 all'ora.

Se si urta a 200 all'ora significa che stavi dormendo alla guida e sei morto.

Mi chiedo perchè il legislatore non obblighi a costruire le scocche delle auto come le F1. Urti a 300 all'ora, e al massimo ti fratturi un piede.
mbbruno
Messaggio: #9
penso quando il lunedi guardo il tg e vedo le auto accarttociate mi chiedo ma come faranno? ora lo so .....
dariorubeo
Messaggio: #10
in slow motion da far paura.... wacko.gif
davidebaroni
Messaggio: #11
...questa è la mia... biggrin.gif



...mi inquieta un attimo la testa nell'impatto laterale contro il trave rosso verticale... cerotto.gif

Ma a parte quello direi che se la cava bene. smile.gif

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 25 2011, 06:46 PM) *
col cavolo che sono a 200 all'ora: la macchina non esisterebbe più. Sono al max a 60 all'ora.

Se si urta a 200 all'ora significa che stavi dormendo alla guida e sei morto.

Mi chiedo perchè il legislatore non obblighi a costruire le scocche delle auto come le F1. Urti a 300 all'ora, e al massimo ti fratturi un piede.

...Forse perché le auto costerebbero come una F1, e nessuno le potrebbe più comprare? rolleyes.gif
Valejola
Messaggio: #12
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 25 2011, 06:46 PM) *
col cavolo che sono a 200 all'ora: la macchina non esisterebbe più. Sono al max a 60 all'ora.

Non sono 200 Kmh, ma 120Mph...quindi siamo lì. rolleyes.gif
Del resto a 60 all'ora la macchina non si scartoccia fino ai sedili posteriori...
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 25 2011, 06:46 PM) *
Mi chiedo perchè il legislatore non obblighi a costruire le scocche delle auto come le F1. Urti a 300 all'ora, e al massimo ti fratturi un piede.

Bè, la cellula di sicurezza è si robusta, ma non potrà mai impedire gravi danni in caso di forti decelerazioni.
Cioè, può anche non distruggersi a 1000 km/h, ma se ci sei dentro e ti schianti a tot velocità la botta la senti tutta.
Quindi molto meglo un'utilitaria che si accartoccia e dissipa le forze in gioco...poi mica vorrai spendere 100.000 euro per una Fiat con cellula da f1 vero? biggrin.gif
Per conto mio molto meglio un rollbar (abbinato a cinture 4 punti e sedile monoscocca avvolgente Pollice.gif ) ma ovviamente da noi è illegale anche questo!
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 25 2011, 06:46 PM) *
col cavolo che sono a 200 all'ora: la macchina non esisterebbe più. Sono al max a 60 all'ora.

Se si urta a 200 all'ora significa che stavi dormendo alla guida e sei morto.

Mi chiedo perchè il legislatore non obblighi a costruire le scocche delle auto come le F1. Urti a 300 all'ora, e al massimo ti fratturi un piede.


La questione è un'altra: perchè continuare a costruire macchine, anche comuni, che toccano senza alcun problema i 200 km l'ora se poi ci sono limiti da 150, e sono casi isolati come le autostrade; nelle altre, il limite è ben più basso. Paradossi..
Francesco Martini
Messaggio: #14
QUOTE(davidebaroni @ Oct 24 2011, 10:20 PM) *
nonostante io vada al limite della velocità consentita (130 km/h), mi sorpassano come se fossi un paracarro... hmmm.gif

..guarda..che nei tratti di autostrada coperti dai "tutor"....fanno di meno i bischeri e quasi tutti vanno alla velocita' consentita.....
Francesco Martini
davidebaroni
Messaggio: #15
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 25 2011, 08:45 PM) *
..guarda..che nei tratti di autostrada coperti dai "tutor"....fanno di meno i bischeri e quasi tutti vanno alla velocita' consentita.....
Francesco Martini

Francesco... Io vivo sulla A14, tutor ovunque, e mi sfrecciano intorno come se fossi fermo. biggrin.gif
Francesco Martini
Messaggio: #16
QUOTE(davidebaroni @ Oct 25 2011, 09:16 PM) *
Francesco... Io vivo sulla A14, tutor ovunque, e mi sfrecciano intorno come se fossi fermo. biggrin.gif

..come si dice in toskana...
questo vol di' che i bischeri so' dappertutto...... laugh.gif
Francesco Martini
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #17
Io mi ci sono piantato su di un muro a 60km/h. L'auto (un 206) davanti non c'era più, io ero un po' rotto ma per il resto tutto ok. rolleyes.gif
Più che altro, mi domando come mai in questo test non abbiano svuotato il serbatoio del carburante, con quello che costa biggrin.gif
casugian
Messaggio: #18
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 25 2011, 06:46 PM) *
Se si urta a 200 all'ora significa che stavi dormendo alla guida e sei morto.


Presente!!!!

Anni fà sul GRA......Uno Turbo elaborata.....oltre 200 km/h, per non tamponare un'amico persi la vettura......
Urto violentissimo sul guard rail, auto distrutta.....pilota illeso messicano.gif

Forse dormivo.....ma non sono morto!!! rolleyes.gif messicano.gif

Ps: commento diseducativo da non far leggere a ragazzi con la testa calda e la passione per i motori......Noi si tirava di brutto.... ph34r.gif
marcgast92
Messaggio: #19
mio padre quest'inverno ha centrato in pieno a 90all'ora un furgone che si è buttato fuori da un incrocio in tangenziale. In quel caso, e qui mi sento di citarla, sono convinto sia stata la sua BMW a salvarlo. La macchina si è letteralmente distrutta, accartocciata però l'abitacolo è rimasto perfettamente integro, tutti gli aribag sono scoppiati e gli hanno evitato danni peggiori. In questo caso mi è venuto da pensare cosa sarebbe successo se la macchina tanto per dirne una fosse stata una panda. Questo è un punto che mi spaventa, la differenza di sicurezza di tante macchine rispetto ad altre
Teo 46
Messaggio: #20
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Oct 25 2011, 08:39 PM) *
La questione è un'altra: perchè continuare a costruire macchine, anche comuni, che toccano senza alcun problema i 200 km l'ora se poi ci sono limiti da 150, e sono casi isolati come le autostrade; nelle altre, il limite è ben più basso. Paradossi..


Perché non esiste solo l'Italia... in Germania ci sono tratti senza limite.. oltre al fatto che, come ho detto prima..basterebbe un frontale in una extraurbana, rispettando i limiti (90km/h per entrambe le macchine) per avere effetti del tutto paragonabili a quelli del primo video.
Credo e spero che coloro che si possono permettere una Ferrari possano anche dedicarle qualche giorno in pista per farla sentire a casa! non per forza si è costretti a correre in strada smile.gif

QUOTE(Marco.Guasta @ Oct 25 2011, 10:46 PM) *
mio padre quest'inverno ha centrato in pieno a 90all'ora un furgone che si è buttato fuori da un incrocio in tangenziale. In quel caso, e qui mi sento di citarla, sono convinto sia stata la sua BMW a salvarlo. La macchina si è letteralmente distrutta, accartocciata però l'abitacolo è rimasto perfettamente integro, tutti gli aribag sono scoppiati e gli hanno evitato danni peggiori. In questo caso mi è venuto da pensare cosa sarebbe successo se la macchina tanto per dirne una fosse stata una panda. Questo è un punto che mi spaventa, la differenza di sicurezza di tante macchine rispetto ad altre


allargo un po' il discorso dicendo che a me quello che preoccupa è che i neopatentati (solitamente ancora un po' insicuri alla guida) non possono guidare macchine che vanno troppo veloce, ma che paradossalmente proprio queste ultime sono le più sicure...
marcgast92
Messaggio: #21
QUOTE(Teo 46 @ Oct 25 2011, 10:52 PM) *
Perché non esiste solo l'Italia... in Germania ci sono tratti senza limite.. oltre al fatto che, come ho detto prima..basterebbe un frontale in una extraurbana, rispettando i limiti (90km/h per entrambe le macchine) per avere effetti del tutto paragonabili a quelli del primo video.
Credo e spero che coloro che si possono permettere una Ferrari possano anche dedicarle qualche giorno in pista per farla sentire a casa! non per forza si è costretti a correre in strada smile.gif
allargo un po' il discorso dicendo che a me quello che preoccupa è che i neopatentati (solitamente ancora un po' insicuri alla guida) non possono guidare macchine che vanno troppo veloce, ma che paradossalmente proprio queste ultime sono le più sicure...

è proprio quello che sto dicendo, se invece che su una massiccia BMW serie 3 fosse stato su una panda o su una qualsiasi macchina un po' più vecchia? ci sarebbe rimasto. Io ho fatto un incidente con una suzuki wagon R, non so se avete presente la meraviglia, beh ai 15 all'h si è distrutta, letteralmente
89stefano89
Messaggio: #22
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 25 2011, 06:46 PM) *
Mi chiedo perchè il legislatore non obblighi a costruire le scocche delle auto come le F1. Urti a 300 all'ora, e al massimo ti fratturi un piede.


guarda come son fatte le auto da f1 e guarda come son fatte le nostre utilitarie...
da una hai una piccola trave reticolare talmente rigida da resistere a urti impressionanti, il pilota e´ completamente incollato alla scocca con le dovute precauzioni per ridurre la decelarazione.

ora mi vedo io nella mia yaris, anche mettendo un super telaio, dovranno aprirsi le porte dovro´ avere un parabrezza dovro´ avere un minimo di spazio di maovra, il volume e´ molto grande.
quindi per ottenere le stesse prestazioni dovrei usare delle vere e proprie travi di dimensioni imbarazzanti, inoltre la cintura di sicurezza tanto di sicurezza non e´. se fai un urto di quel gener eil tuo corpo si spezza quasi meccanicamente cosa che non avviene con le cinture da gara
Max Lucotti
Messaggio: #23
se il legislatore obbligasse tutti i costruttori a far si che le loro auto immatricolate non potessero superare (elettronicamente) i 130/140 km/h, si risolverebbero alcuni problemi sulle nostre strade.

E pazienza per i novelli Nuvolari... wink.gif
89stefano89
Messaggio: #24
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 26 2011, 11:37 AM) *
se il legislatore obbligasse tutti i costruttori a far si che le loro auto immatricolate non potessero superare (elettronicamente) i 130/140 km/h, si risolverebbero alcuni problemi sulle nostre strade.

E pazienza per i novelli Nuvolari... wink.gif


perdonami... ma hai presente i 50ini (i motorini non gli obiettivi biggrin.gif ) 40km/h massimi per la legge...
Max Lucotti
Messaggio: #25
QUOTE(89stefano89 @ Oct 26 2011, 11:38 AM) *
perdonami... ma hai presente i 50ini (i motorini non gli obiettivi biggrin.gif ) 40km/h massimi per la legge...


ho presente.. sisisi wink.gif

infatti i vigili se ti beccano te li sequestrano... che ne pensi se ti sequestrassero il Ferrarino? Forse si eviterebbe di truccare l'elettronica per paura della pesante sanzione, e quelli che invece le truccheranno... vorrà dire che smuoveranno l'economia.

Le cose basta volerle, come è solo il frutto dell'intelligenza. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >