FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon
le nuove Mirrorless
Rispondi Nuova Discussione
mullah
Messaggio: #26
Grazie per la risposta.

Sinceramente il 2021 mi sembrerebbe assurdo, in USA già accettano ordini, come minimo devono arrivare nei negozi entro Natale.
Anche se mi ricordo che la Z7 sarebbe arrivata dopo la Z6.
Anche i prezzi, in Germania già sono pubblicati sullo store ufficiale, non vedo motivo per non farlo anche qui in Italia.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #27
QUOTE(mullah @ Oct 15 2020, 07:50 PM) *
Scusate, magari non l'ho visto io nei comunicati stampa...
Ma quali sono la data di arrivo ed i prezzi ufficiali per le nuove Z6 e Z7 ?

Ciao, gli arrivi sono previsti salvo complicazioni tra Novembre e dicembre,
la troveremo sotto l'albero tongue.gif
per i prezzi non si sa ancora ma penso uguale alle prime Z quando erano appena uscite
saremo più precisi al loro arrivo
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #28
Se il prezzo non è eccessivo penso che sostituisco la mia z6.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #29
Anch’io, penso sia il solito della prima versione alla sua uscita, vedremo
vvtyise@tin.it
Messaggio: #30
ha senso tenere ancora D3 e D810 con parecchie ottiche con queste nuove uscite?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #31
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Oct 17 2020, 09:25 AM) *
ha senso tenere ancora D3 e D810 con parecchie ottiche con queste nuove uscite?

Io personalmente non ho eseguito per intero il passaggio a ML
tengo sempre il corredo Reflex e faccio affiancamento, in futuro non lo so,
ora vediamo questi nuovi prodotti se riescono in tutto e per tutto a sostituire una DSLR nel mio caso una D500/D6
solo così cambierò completamente il corredo,
sempre nel mio caso dovrei attende l’uscita di qualche super tele importante che sostituisca il 300mm f2.8 o il 400mm f2.8
e mi sa che sarà ancora lunga,
per te beh la D3 se sempre un’ottima reflex è un po datata e io la sostituirei con una Z6II e la D810 la terrei
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #32
Anch’io ho la Z7, ma ho tenuto la 810.
Per quello che faccio, potrei anche fare il passaggio totale alla ML, ma per ora la reflex me la tengo ancora per un pò.
Per i prezzi saranno più o meno come quelli del resto dell’Europa: 3313 per Z 7II e 2143 per Z 6II (solo corpo)
boken
Messaggio: #33
...mi raccomando ora, non perdete tempo: tutti a vendersi le Z6 e Z7 per comprare i nuovi giocattoli dry.gif

a caccia di polli! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #34
QUOTE(boken @ Oct 18 2020, 10:28 AM) *
...mi raccomando ora, non perdete tempo: tutti a vendersi le Z6 e Z7 per comprare i nuovi giocattoli dry.gif

a caccia di polli! laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Io probabilmente sarò uno dei polli, se le performance AF saranno davvero migliorate. A me l'AF serve (avifauna e sport), se a te non serve , puoi rimanere tranquillamente a brucare l'erba cool.gif .

PS: sicuramente, se l'AF sarà davvero migliore, smetteranno di agg i firmware sulle precedenti Z, stanne pur certo.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #35
sto valutando di prendere la Z6II per utilizzare le ottiche AF-S che ho per D3 e D810. Con l'anello adattatore previsto vengono mantenuti tutti gli automatismi o no?
boken
Messaggio: #36
il pollo è colui che andrà sul mercatino dell'usato a comprarsi una Z6 o Z7 usata a prezzi folli per permettere al venditore di turno di rifarsi dei soldi spesi, che gli permetteranno il nuovo acquisto di Z6II e Z7Ii,
...quando le Z6 e Z7 nuove import si trovano a molto meno di quanto si possano trovare nel mercatino usato (come del resto avviene con tutto il materiale) sleep.gif
mariomarcotullio
Messaggio: #37
Nuove????? Certo, il doppio slot per le card e il grip sono due innovazioni mai visti su una macchina fotografica: gli ingegneri della Nikon hanno superato se stessi. Ragazzi, come ho già scritto sul gruppo Z6, ci stanno vendendo per nuovo macchine con specifiche che potevano, e dovevano, essere implementate già sulla prima serie. Comunque, quello che trovo veramente scandaloso, è l'impossibilità di usare il grip sulle vecchie Z6 e 7: sono sicuro che basterebbe un semplice aggiornamento firmware. Spero che Nikon si ravveda.
sarogriso
Messaggio: #38
QUOTE(mariomarcotullio @ Oct 18 2020, 07:39 PM) *
Ragazzi, come ho già scritto sul gruppo Z6, ci stanno vendendo per nuovo macchine con specifiche che potevano, e dovevano, essere implementate già sulla prima serie. Comunque, quello che trovo veramente scandaloso, è l'impossibilità di usare il grip sulle vecchie Z6 e 7: sono sicuro che basterebbe un semplice aggiornamento firmware. Spero che Nikon si ravveda.

Non so se ricordi la fase D3>D700, la storia insegna, due volte sarebbero troppe. cool.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #39
QUOTE(mariomarcotullio @ Oct 18 2020, 07:39 PM) *
Nuove????? Certo, il doppio slot per le card e il grip sono due innovazioni mai visti su una macchina fotografica: gli ingegneri della Nikon hanno superato se stessi. Ragazzi, come ho già scritto sul gruppo Z6, ci stanno vendendo per nuovo macchine con specifiche che potevano, e dovevano, essere implementate già sulla prima serie. Comunque, quello che trovo veramente scandaloso, è l'impossibilità di usare il grip sulle vecchie Z6 e 7: sono sicuro che basterebbe un semplice aggiornamento firmware. Spero che Nikon si ravveda.


A meno che il firmware non faccia buchi e crei contatti sul fondello la vedo veramente difficile rolleyes.gif

Alessandro
mariomarcotullio
Messaggio: #40
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Oct 18 2020, 07:51 PM) *
A meno che il firmware non faccia buchi e crei contatti sul fondello la vedo veramente difficile rolleyes.gif

Alessandro


Dove li vedi questi buchi e contatti? Il grip va ad inserirsi al posto della batteria quindi nessun contatto in più.
mullah
Messaggio: #41
Ci sono eccome dei contatti in più, sono accanto quelli della batteria nel vano delle nuove Z.
Ci sono già delle foto del dettaglio sul web.


Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Oct 18 2020, 10:23 PM
Motivo della modifica: tolto link vietato dal regolamento
mullah
Messaggio: #42
Tipo questa:
Immagine Allegata
Falcon58
Messaggio: #43
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Oct 18 2020, 03:50 PM) *
sto valutando di prendere la Z6II per utilizzare le ottiche AF-S che ho per D3 e D810. Con l'anello adattatore previsto vengono mantenuti tutti gli automatismi o no?

Ciao Antonino,

se le ottiche che intendi utilizzare sono tutte AF-S, tramite l'adattatore mantieni tutte le funzionalità, se invece hai anche degli AF-D, con quelli perdi l'autofocus che dovrai fare manualmente.

Ciao

Luciano
vvtyise@tin.it
Messaggio: #44
QUOTE(Falcon58 @ Oct 19 2020, 08:45 AM) *
Ciao Antonino,

se le ottiche che intendi utilizzare sono tutte AF-S, tramite l'adattatore mantieni tutte le funzionalità, se invece hai anche degli AF-D, con quelli perdi l'autofocus che dovrai fare manualmente.

Ciao

Luciano

grazie, Luciano. Tu hai preso qualcuna di queste?
mullah
Messaggio: #45
Ho usato l'85 f1.8 e altre lenti AF-S o Tamrion e confermo che con l'FTZ funziona tutto perfettamente.
Può servire un aggiornamento del firmware per alcune lenti non Nikon come i Tamron G2 o alcune Sigma, ma per le Nikon AF-S è come se fossero montate sulla tua D3.
Non perdi nulla.

Messaggio modificato da mullah il Oct 19 2020, 07:59 AM
Falcon58
Messaggio: #46
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Oct 19 2020, 08:49 AM) *
grazie, Luciano. Tu hai preso qualcuna di queste?


Non al momento ancora, sto valutando anch'io la Z6II, la quale andrebbe ad affiancare le reflex che al momento come reattività dell'AF ritengo ancora di molto superiori.
Una cosa del sistema Z mi piace molto, la qualità delle ottiche; in parecchi casi la loro qualità mi sembra superiore agli omologhi con la baionetta F; a mio modo di vedere e giudicando da quelli che ho provato, per sfruttare al massimo le potenzialità del sistema Z, occorrerà piano piano comperare le sue ottiche.

Ciao

Luciano
marmo
Messaggio: #47
QUOTE(mariomarcotullio @ Oct 18 2020, 07:39 PM) *
Nuove????? Certo, il doppio slot per le card e il grip sono due innovazioni mai visti su una macchina fotografica: gli ingegneri della Nikon hanno superato se stessi. Ragazzi, come ho già scritto sul gruppo Z6, ci stanno vendendo per nuovo macchine con specifiche che potevano, e dovevano, essere implementate già sulla prima serie. Comunque, quello che trovo veramente scandaloso, è l'impossibilità di usare il grip sulle vecchie Z6 e 7: sono sicuro che basterebbe un semplice aggiornamento firmware. Spero che Nikon si ravveda.


Mario ti ho già risposto nel club Z6, il corpo delle versioni II ha uno spessore maggiore di 2 mm rispetto alle prime, questo comporta un aumento di volume di 26,93 cmq quanto basta a farci stare la memoria SD il secondo processore ed i contatti per il battery grip.

Niente di più facile (sono ipotesi , ma così vanno i rapporti tra progettisti e marketing) che inizialmente il maketing avesse imposto delle dimensioni massime, ed i progettisti avessero detto: per stare in queste dimensioni si rinuncia alla doppia memoria, al doppio prcessore etc...etc.......poi viste le reazioni del pubblico il marketing accetta una dimensione leggermente maggiore. Non sono tutti stupidi al mondo

Messaggio modificato da marmo il Oct 19 2020, 10:16 AM
marmo
Messaggio: #48
QUOTE(fabri_nikon86 @ Oct 18 2020, 11:31 AM) *
Io probabilmente sarò uno dei polli, se le performance AF saranno davvero migliorate. A me l'AF serve (avifauna e sport), se a te non serve , puoi rimanere tranquillamente a brucare l'erba cool.gif .


questa storia dei polli che viene fuori ad ogni nuovo lancio mi sa tanto di volpe ed uva, Fabri io non sto pensando di cambiare la Z6, ma di certo non ti considero pollo se la cambierai, dal momento che credo lo farai con denaro tuo, puoi farne quello che vuoi senza dover render conto a nessuno, tanto più che mi pare tu non sia sposato..... messicano.gif

QUOTE(marmo @ Oct 19 2020, 11:12 AM) *
........un aumento di volume di 26,93 cmq....


chiedo scusa "cmq" è un modo barbaro di abbreviare l'unità di misura e l'ho pure sbagliato, l' aumento di volume per le nuove versioni II è di 26,93 cm cubi

Messaggio modificato da marmo il Oct 19 2020, 10:25 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #49
QUOTE(boken @ Oct 18 2020, 10:28 AM) *
...mi raccomando ora, non perdete tempo: tutti a vendersi le Z6 e Z7 per comprare i nuovi giocattoli dry.gif

a caccia di polli! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Anche se in senso ironico vedi faccine.... eviterei,
ognuno è libero di fare ciò che vuole,
e poi se vado nel dettaglio uno dei polli potrei essere anch'io... per cui smile.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #50
io sulla Z7...e probabilmente sulla Z7II ci sto facendo un pensierino serio biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »