FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Contatore Scatti Impazzito
Rispondi Nuova Discussione
fabrizio.salis
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho una d300 che conta oltre 5 milioni di scatti (recuperati dai metadati dell'ultima foto scattata - in formato jpeg). Ora, va bene che la d300 è robusta però penso che dopo 5 milioni di scatti il povero otturatore sarebbe più o meno polverizzato! Avete mai avuto problemi simili? ho anche aggiornato all'ultimo firmware... mi piacerebbe sapere quanti scatti ha la mia piccola. Grazie, saluti!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Apperò ...
Sembra come il mio Garmin che mi ha registrato a 1243Kmh... non l'ho mai cancellato dalle statistiche e per fortuna che quelle volte che mi hanno fermato non hanno controllato altrimenti mi mettevano dentro e buttavano la chiave biggrin.gif tongue.gif

Metti un JPG qui sopra? Giusto per curiosità...

Ciao,
Alessandro.
fabrizio.salis
Iscritto
Messaggio: #3
Ecco l'immagine (spero si veda), scatto numero 532.217.856!! laugh.gif
(Rettifico, oltre 500 milioni di scatti ohmy.gif )


Messaggio modificato da fabrizio.salis il Sep 6 2015, 07:02 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ribaldo_51
Messaggio: #4
a me, cvon nikon shutter count, da un numero un po' diverso: 532153344 comunque un signor otturatore! magari la differenza tra il tuo numero ed il mio sarebbe un numero sensato messicano.gif

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Sep 6 2015, 07:40 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Visto, però sono un po' tutti gli exif mezzi andati:

Immagine Allegata


Ho paura che per analizzare la cosa e mettere tutto a posto bisogna mandarla in assistenza, anche se, finché scatta come dovrebbe, non è un problema il numero di scatti effettuato (a meno che tu non voglia venderla smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
fabrizio.salis
Iscritto
Messaggio: #6
Penso che non la venderò mai, a meno che non mi si dia un euro per scatto laugh.gif
E a quel punto non mi preoccuperei di aggiustarla!
Scherzi a parte, mi spiace per i valori ma non impazzisco, se non si può fare niente chissene.. L'importante come dici tu è che scatti! Proverò ancora a verificare le versioni del firmware, poi pace.
umbertomonno
Messaggio: #7
hai provato a togliere le batterie per almeno 24 h ?
1berto
fabrizio.salis
Iscritto
Messaggio: #8
Ho aggiornato il firmware A alla versione 1.11, avevo la 1.01. Non so perchè ma mettendo entrambi i .bin nella scheda, l'aggiornamento viene effettuato solo sul fw B. Ho tolto il .bin del b lasciando solo quello dell'A.

Nuovo conteggio: 73713

messicano.gif
epoch
Messaggio: #9
QUOTE(fabrizio.salis @ Sep 7 2015, 08:32 PM) *
Ho aggiornato il firmware A alla versione 1.11, avevo la 1.01. Non so perchè ma mettendo entrambi i .bin nella scheda, l'aggiornamento viene effettuato solo sul fw B. Ho tolto il .bin del b lasciando solo quello dell'A.

Nuovo conteggio: 73713


Veramente la proceduta dice di procedere con un bin per volta...
fabrizio.salis
Iscritto
Messaggio: #10
Mi era sfuggito unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Jpeg Impazzito Su Photoshop Michelangelo Serra 28 03-09-2004 12:10
24-120vr Impazzito? luca.vr 13 12-12-2004 22:39
S.o.s. Esposimetro Impazzito gae.cassano 9 01-11-2005 20:38
Nikon D50 Flash Impazzito ? victorwood 6 22-12-2007 01:26
Sb-28 Impazzito! foto60 5 23-01-2006 14:33