FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Nikon D810 A Nikon Z7
Rispondi Nuova Discussione
m.tomei
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei sapere se qualcuno ha fatto il salto sa D810 a Z7... Mi piacerebbe conoscere le impressioni sia con ottiche G che con ottiche Z... Grazie.
 
Nuova Discussione
Risposte
AlessandroSassi
NPA
Messaggio: #2
Mi è arrivata la Z7 la scorsa settimana e l'ho testata in questo weekend ...
Posseggo per il momento unicamente il 35 mm. f/1.8 S ... in attesa di acquistare il 24-70 f/2.8 S che dovrebbe arrivare il prossimo maggio.
Che dire ???

Resa superlativa ... grandissima macchina ottimamente costruita ed ergonomica, ben diversamente dalla Sony (che ho provato e sinceramente trovo scomoda, spigolosa, con un grip brutto e disarmante, ed un menù per nulla intuitivo).
E' leggera, terribilmente maneggevole, non ci si accorge di averla in mano, e chissenefrega se non ha il doppio slot (xxx puramente mentale ed inutile).
La batteria mi ha abbamdonato dopo circa 400 scatti, ma occorre dire che aveva una sola carica e che probabilmente non sono ancora aduso a questo tipo di corpo.
Consigliabile comunque avere sempre con sè batteria di riserva.

I files sono splendidi e nitidi da bordo a bordo; forse l'unica pecca risulta l'otturatore elettronico che funziona solo fino ad 1/2000 di secondo, costringendoti se la usi in manuale a cambiare settaggio per tempi più brevi ritornando all'otturatore standard.
L'uso globale è entusiasmante...così come i vari Picture Control che permettono di dare un valore aggiunto alla resa dell'immagine finale.

In sintesi: vendo la mia D810 e la D5 (entrambe con pochissimi scatti ed in garanzia Nital) ed acquisterò l'upgrade professionale della Z7 appena uscirà, affiancondola a
questa stupefacente mirrorless.

Posta in questo topic
m.tomei   Da Nikon D810 A Nikon Z7   Apr 9 2019, 10:06 PM
Marco Senn  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio