FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Capture A Photoshop
Come "passare" il file?
Rispondi Nuova Discussione
Stanchino
Messaggio: #1
Capture per sistemare molti RAW senza lavorare troppo di fino non mi pare malaccio.
Mi chiedo però come passare poi il file a Photoshop (o altro software) per conservare tutte le informazioni nel file. TIFF? Se ho capito bene aggiornare il RAW servirebbe parzialmente perchè ad esempio i picture non sarebbero letti da Camera RAW o altri software. Oppure meglio usare Camera RAW e basta?

Grazie

PS: spero sia la sezione corretta per la domanda
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Per passare i file da Capture a Photoshop un metodo è quello di impostare in capture "Apri con... "
Al termine della tua elaborazione con Capture scegli Apri con e ti trovi un Tiff in PS.

Filippo
buzz
Staff
Messaggio: #3
Dipende quali informazioni vuoi conservare.
Il RAW una volta convertito diventa un file visibile.
Conservare i dati di modifica del raw servirebbe solo per una modifica successiva conservando le precedenti.
Questo lo si può fare solo usando lo stesso programma, per cui se usi capture, puoi riusarlo e il file verrà riaperto "come lo hai lasciato" ma se lo stesso file lo apri con camera raw, o altro programma, sarà "vergine".

Da anni ormai uso esclusivamente camera raw e poi passo a photoshop per le successive elaborazioni.
Stessa identica cosa usare lightroom (molto più economico ma altrettanto efficace)
Stanchino
Messaggio: #4
Grazie a entrambi. Non avevo visto "Apri con...", la prossima volta che uso Capture al posto di ACR lo provo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop Elements E Photoshop Cs Nightdark 16 10-11-2010 23:53
Photoshop O Photoshop Elements? mattehorn 9 16-09-2013 10:26
Photoshop Cs6 O Photoshop Cc? vvtyise@tin.it 6 22-07-2013 15:51
Adobe Photoshop Cs2 Vs Adobe Photoshop Lightroom Gio555 3 28-03-2007 08:38
Photoshop,photoshop Le O Cosa? mkalz 1 23-02-2005 16:12